cancellazione da una graduatoria, si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cancellazione da una graduatoria, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cancellazione da una graduatoria, si può?

5 partecipanti

Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da francesca8888 Mar Lug 12, 2016 10:14 am

ciao a tutti,

sono iscritta alle graduatorie di terza fascia per due classi di concorso. Volevo sapere se e quando è possibile cancellarsi SOLTANTO DA UNA di esse. Nel caso sia possibile, come si procede?

Grazie,
Francesca

francesca8888

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 10:51 am

Non è possibile e non ne vedo l'utilità. Basta non accettare supplenze qualora venissi convocata da quella graduatoria: le sanzioni non si applicano sull'altra classe di concorso, se è quello che ti preoccupa. Nel 2017 rinnoverai l'iscrizione solo per la classe di concorso che ti interessa, così verrai cancellata dall'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da francesca8888 Mar Lug 12, 2016 12:28 pm

Grazie mille!

francesca8888

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2016 1:30 pm

L'anno prossimo, all'atto dell'aggiornamento 2017-2020, potrai non indicare più la cdc di non interesse.
Nelle GI nuove non comparirai più per quella cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da ipponatte Mer Lug 13, 2016 8:39 am

Buongiorno, sono un docente in GaE per classi di concorso (indico i vecchi numeri delle classi) a043, a050, a051, a052. Scrivo per chiedere se, in caso di rifiuto di chiamata a tempo indeterminato in una di queste classi, si permane nelle altre. Sono certo del depennamento nella classe rifiutata, ho il dubbio sulle altre. Ad es. rifiutando a050, sono depennata da a050, ma resto i Gae per a051, a052 e a043 oppure sono depennata da tutte le mie graduatorie? Grazie in anticipo.

ipponatte

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da gugu Mer Lug 13, 2016 8:46 am

Vieni depennato solo dalla cdc di rifiuto del ruolo.

Al contrario accettando il ruolo in una qualsiasi cdc (da GE o GM) verrai espunto da tutte le GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da ipponatte Mer Lug 13, 2016 5:08 pm

Grazie di cuore della risposta. Posso rifiutare, ad esempio, a050 e permanere nelle altre graduatorie. La risposta degli esperti del forum è per me rassicurante, vi chiedo se esiste un riferimento normativo preciso ? Un caro saluto

ipponatte

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da ipponatte Mer Lug 13, 2016 5:56 pm

Scusate, ultima domanda: la legge 107 o altra normativa prevedono che le Gae cesseranno di esistere nel 2017, anche con docenti ancora presenti ? Oppure nel 2017 chi è ancora inserito dovrà aggiornarle? Chiedo questo perché se, come mi è stato puntualmente risposto, rifiutando un ruolo a settembre 2016 in una classe vengo cancellata da questa ma permango nelle altre, rischio per perdere ogni opportunità di assunzione: resto iscritta in Gae per alcune classi, ma le Gae perdono validità, dunque sono esclusa (io e, immagino, molti altri). Secondo voi questo può accadere? Qualche norma afferma ciò ? Cordiali saluti

ipponatte

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da ipponatte Mer Lug 13, 2016 5:57 pm

Scusate, ultima domanda: la legge 107 o altra normativa prevedono che le Gae cesseranno di esistere nel 2017, anche con docenti ancora presenti ? Oppure nel 2017 chi è ancora inserito dovrà aggiornarle? Chiedo questo perché se, come mi è stato puntualmente risposto, rifiutando un ruolo a settembre 2016 in una classe vengo cancellata da questa ma permango nelle altre, rischio per perdere ogni opportunità di assunzione: resto iscritta in Gae per alcune classi, ma le Gae perdono validità, dunque sono esclusa (io e, immagino, molti altri). Secondo voi questo può accadere? Qualche norma afferma ciò ? Cordiali saluti. Ps la domanda di cui sopra è anche da parte di mia moglie.

ipponatte

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2016 6:00 pm

No, le Gae non perdono affatto validità, solo che l'aggiornamento è stato rinviato al 2019; perciò la durata delle attuali Gae è stata prorogata di due anni.
Confermo la risposta di gugu alla tua domanda precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da gugu Mer Lug 13, 2016 6:19 pm

La 107 prevede che le GE rimangano finché non saranno stati assunti tutti i docenti presenti (o avranno rifiutato).
L'attuale aggiornamento non dura più 3 anni ma 5, fino al 2019.
Se nel 2019 ci sarà ancora qualcuno si aggiornerà (per quanti anni non si sa, potrebbero anche decidere a quel punto di renderle eterne fino all'immissione di tutti i rimasti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2019 12:02 am

Sono laureato in Ingegneria, e iscritto alle graduatorie di terza fascia in una provincia (per Meccanica e Matematica Applicata) fino al 2020.

Di recente ho recuperato i crediti necessari per la classe di concorso A-26 (Matematica), per la quale vorrei inviare MAD in più province.

L'invio di MAD confligge con la mia presenza in una graduatoria? Anche se con la MAD faccio domanda per una classe di concorso diversa da quelle della graduatoria in cui compaio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2019 12:17 am

Long John Silver ha scritto:Sono laureato in Ingegneria, e iscritto alle graduatorie di terza fascia in una provincia (per Meccanica e Matematica Applicata) fino al 2020.

Di recente ho recuperato i crediti necessari per la classe di concorso A-26 (Matematica), per la quale vorrei inviare MAD in più province.

L'invio di MAD confligge con la mia presenza in una graduatoria? Anche se con la MAD faccio domanda per una classe di concorso diversa da quelle della graduatoria in cui compaio?

Trovo qui una pagina che dice che posso inviare MAD dove voglio, ma (naturalmente) preso un eventuale incarico tramite MAD non potrei accettare incarichi in graduatoria, o viceversa. E' corretto?

Il mio dubbio nasce dal fatto che alcune scuole, nel modulo MAD online, chiedono che non si sia iscritti in alcuna graduatoria di alcuna provincia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2019 1:55 pm

Sbagliano perché quel divieto è previsto solo per le mad relative al sostegno. Puoi inviare mad dove vuoi, anche per le stesse classi di concorso se vuoi farlo.
L'unica cosa da ricordare è che, quando aggiornerai le graduatorie, per ogni anno scolastico potrai dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. E non puoi completare un eventuale spezzone in una provincia diversa.
Una volta accettata una supplenza da mad valgono le stesse regole delle Gi: se la prima supplenza non è direttamente fino al termine delle lezioni, puoi lasciarla per una che lo sia; altrimenti no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2019 5:49 pm

Dec ha scritto:Sbagliano perché quel divieto è previsto solo per le mad relative al sostegno. Puoi inviare mad dove vuoi, anche per le stesse classi di concorso se vuoi farlo.
L'unica cosa da ricordare è che, quando aggiornerai le graduatorie, per ogni anno scolastico potrai dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. E non puoi completare un eventuale spezzone in una provincia diversa.
Una volta accettata una supplenza da mad valgono le stesse regole delle Gi: se la prima supplenza non è direttamente fino al termine delle lezioni, puoi lasciarla per una che lo sia; altrimenti no.

Ottimo, ti ringrazio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 22, 2019 10:28 pm

Dec ha scritto:Non è possibile e non ne vedo l'utilità. Basta non accettare supplenze qualora venissi convocata da quella graduatoria: le sanzioni non si applicano sull'altra classe di concorso, se è quello che ti preoccupa. Nel 2017 rinnoverai l'iscrizione solo per la classe di concorso che ti interessa, così verrai cancellata dall'altra.

Ma se per caso, all'atto del controllo titoli, risultasse qualche anomalia rispetto ai titoli dichiarati per la classe di concorso X (nella quale, comunque, non si è mai lavorato nel corso del triennio in questione, avendo sempre accettato incarichi dalla classe di concorso Y, a posto coi titoli= cosa accadrebbe? Verrebbe fatta una rettifica per la sola cdc non corretta, si verrebbe depennati da tutto o cosa?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2019 1:53 am

Penso solo per la cdc non corretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 23, 2019 2:39 pm

Perché avevo un piccolo dubbio rispetto ad una cdc che mai ho "toccato" in questo triennio (e suppongo che non utilizzerò nemmeno il prossimo anno) ma che tutti, a suo tempo, Dec in testa, avete chiarito in mio favore: settembre-dicembre servizio specifico/dicembre-marzo (con nomina su altrancsc dal 4 dic al 30/06) servizio NON specifico.
Dato che ancora non ho avuto alcuna avvisaglia di controlli o convalide punteggio, il dubbio mi ha nuovamente sfiorato. Da qui le eventuali, molto eventuali perché non credo proprio, conseguenze

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

cancellazione da una graduatoria, si può? Empty Re: cancellazione da una graduatoria, si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.