Mobilità nei prossimi anni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità nei prossimi anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità nei prossimi anni

5 partecipanti

Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da perly Mar Lug 12, 2016 2:50 pm

Secondo voi, come sarà la mobilità nei prossimi anni? Da titolarità su scuola, in previsione dei futuri pensionamenti, si potrà passare a quella su ambito? I titolari di ambito potranno cambiare sede prima del triennio? Esisteranno ancora le ap su scuola o solo su ambito?
Solo un confronto e un conforto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 12, 2016 3:13 pm

A mio parere questo ibrido tra titolarità di sede a titolarità di ambito verrà superato, nel senso che se si chiederà un movimento, e si era titolari di sede, si diventerà titolari di ambito, per diventare gradualmente tutti titolari di ambito.
Per il cambiamento di sede, magari all'interno dello stesso ambito penso sia possibile. Se, ad esempio, il prossimo anno chiederó passaggio di cattedra per una cdc non più presente nella sede in cui ho ricevuto incarico triennale per forza di cose dovró cambiare sede, a prescindere dall'esistenza del vincolo triennale. In altre parole, la mobilità professionale potrebbe portare necessariamente al cambio della sede, il passaggio di cattedra in primis.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da perly Mar Lug 12, 2016 3:19 pm

Ma il referendum abrogativo prevede l'abolizione anche degli ambiti?
Vedo il mio futuro così incerto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da Cozza Mar Lug 12, 2016 3:54 pm

Io vedo un futuro di im-mobilità per chi al momento è già o ha appena ottenuto una sede anche solo appena tollerabile.
Se ne parlava proprio durante gli ultimi giirni di scuola...dando l'annuncio di aver ottenuto quella scuola come sede definitiva mi son sentita rispondere quasi in coro: ottimo! Invecchieremo insieme, tutti, tutti qui. ...e chi oserà più spostarsi ora??!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Lug 12, 2016 4:04 pm

tellina ha scritto:Io vedo un futuro di im-mobilità per chi al momento è già o ha appena ottenuto una sede anche solo appena tollerabile.
Se ne parlava proprio durante gli ultimi giirni di scuola...dando l'annuncio di aver ottenuto quella scuola come sede definitiva mi son sentita rispondere quasi in coro: ottimo! Invecchieremo insieme, tutti, tutti qui. ...e chi oserà più spostarsi ora??!!


Una volta capito come funzioneranno questi benedetti ambiti non vedo perchè ci si dovrebbe immobilizzare per timore dell'ignoto. Io non sono così negativa...ci sarà un assestamento ma non ha senso non muoversi più per quello!!! o perlomeno questo è il mio pensiero
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 12, 2016 4:12 pm

Concordo
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 12, 2016 4:18 pm

Secondo me gli scenari futuri sono imprevedibili: in questi mia 14 anni d'insegnamento ho visto mutare tante cose e così rapidamente che mi astengo dal fare previsione che non siano nell'immediato futuro. Secondo me molto dipendere da come saranno gestite queste famose chiamate dirette, la sovrapposizioni con ap e utilizzazione, in quanto se tutto determinerà una stato di caos nella scuola è probabile che per ragioni politiche la scelta della titolarità su ambito potrebbe esitare verso una progressiva titolarità su sede. Gli unici che rischiano una titolarità su ambito a vita con ruolo di jolly nelle reti di scuole sono gli appartenenti alle cdc in maggiore sofferenza, con esuberi difficili da riassorbire nei prossimi anni.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da perly Mar Lug 12, 2016 4:29 pm

Tellina, io ho titolarità su sede lontana (60 km) e bimbo piccolo. Io chiederei mobilità rischiando l'ambito perchè so già di pensionamenti che mi interessano l'anno prossimo. Il fatto che nessuno si voglia muovere aiuterà gli audaci che non avranno (per così dire) rivali

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da Cozza Mar Lug 12, 2016 4:46 pm

'nsomma...siccome saran pochi disposti a rischiare...ci saran pochi movimenti e quindi minori possibilità...
Come hai, avete, giustamente sottolineato...nel tuo caso come in altri...si correrà il rischio sperando di migliorare magari avvicinandosi a casa...
Ma appunto...se la sede sarà tollerabile...credo che a rischiare saran pochini...
Penso a milano, immensa, divisa in due ambiti.
No, dico...ambito 21 e 22...se fossi in scuola di medio gradimento so che cambiando rischierei davvero troppo, distanze comprese...la divisione, almeno qui, ingloba sedi parecchio lontane...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da perly Mar Lug 12, 2016 4:54 pm

Hai ragione, ma diciamo che la sede assegnatami d'ufficio è la terza più lontana da casa mia (sia di un ambito che nell'altro). E se nno ci fosse più la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria perchè il mio comune di residenza è comunque compreso nell'ambito della mia remota sede di titolarità? a marzo deciderò, ma, ora come ora, chiederei trasferimento anche subito. Pensa che le cattedre residue della mia classe di concorso per quest'anno dopo movimenti di fase A sono solo 7

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità nei prossimi anni Empty Re: Mobilità nei prossimi anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.