Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ignoranti sì, purchè aggratis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Ignoranti sì, purchè aggratis   Mer Lug 13, 2016 10:31 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/maturit-2016-esame-inutile-e-troppo-costoso-promossi-alunni-che-non-sanno-l-italiano-e-matemati

"Gli alunni non sanno l’Italiano,ma le competenze sono scarse anche in matematica e inglese. Nonostante questo all’esame di maturità sono stati tutti promossi."

....

"La spesa che l’esame di Stato comporta è oggettivamente troppo alta, continuano i dirigenti, con un costo per commissione di oltre 10mila euro per una spesa complessiva di circa 130milioni annui a cui si devono aggiungere le spese di trasferta. “ È doveroso domandarsi se sono soldi spesi bene, pensando che l’esame di Stato al termine del primo ciclo di istruzione avviene senza alcuna spesa di personale” si chiedono i dirigenti dell’Usr Emilia Romagna."

Ricapitoliamo: la scuola non insegna, poi esamina e certifica il falso e lo fa ad alto costo.

Facciamola insegnare meglio ?
Facciamola certificare correttamente ?
Riduciamo i costi della certificazione ?

I dirigenti dell'Emilia Romagna sono per la terza ipotesi.

Si saranno laureati al CEPU ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 7:20 pm

UFI è "sinomo" di extracosi!

Tutto io vi devo 'mparare...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 7:22 pm

Scusami C080, secondo te qualsiasi aereo che vola è dotato di transponder?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 7:24 pm

Felipeto ha scritto:
Scusami C080, secondo te qualsiasi aereo che vola è dotato di transponder?
si certo, ameno di essere un aereo pirata, ormai con la multilaterazione è visibile anche senza trxp. In ogni caso ci sta la traccia primaria. Il termine UFO è stato coniato quando non esisteva il SSR e si andava col procedurale.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 7:28 pm

Felipeto e C080, certo che c'avete un senso dell'ironia da fare meraviglia, eh...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 7:31 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Felipeto e C080, certo che c'avete un senso dell'ironia da fare meraviglia, eh...
mi sembra che siamo nella sezione didattica, se dici una cosa poco esatta non vedo il problema a meglio specificarla.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 7:52 pm

Mi risulta che ancora oggi volino aerei privati o militari con trasponder disinserito o in modo stand by.in questo caso è visibile il puntino sul radar ma non identificativo e quota altimetrica.
Ancora oggi il controllo dello spazio aereo ha delle falle,volute o meno.
Pare che nell immediato futuro un sistema satellitare seguirà tutti gli aerei in volo,anche.nelle zone remote non coperte da radar,per evitare misteri come il MH370 od altri misteriosamente scomparsi..
Erodoto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 8:59 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Erodoto ha scritto:

Forse non ci siamo capiti o forse ci sfuggono i dati.
Con la commissione di soli interni la percentuale dei diplomati era del 97% abbondante.
Oggi con la commissione mista stiamo a 98,2% se non ricordo male.
Di cosa diavolo stiamo parlando? Decenza? Etica? Cultura? In un esame dove passato tutti e chi è fermato nelle maggior parte dei casi si ferma prima?

E allora perchè quasi nessuno ha il coraggio esplicito di invocare l'abolizione totale dell'esame, invece di stare a discutere sulla commissione interna o esterna?

Lo vogliono abolire? Facciano pure.
Se poi devo scegliere il male minore, cioè evitare di dovermi sbattere per un atto che è oberato di burocrazia e ha poca sostanza, allora scelgo il male minore: commissione interna, esamino i miei e tanti saluti.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 10:16 pm

@melia ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Gli UFI ci sono di sicuro; quando i ragazzi si tirano le palline di carta mentre il docente è girato stanno lanciando degli UFI.
D'accordo, gli UFI ci sono veramente, quello che non sappiamo è se alcuni vengono da altri pianeti.

... e se quelli dell'Invalsi fossero degli UFI?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 10:34 pm

Unidentified Fighting Incursors?

Unidentified Floating Islanders?

Unidentified F**king Idiots?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 10:39 pm

Ahah..Quelli Dell invalsi probabilmente pensano che anche i docenti fabbricanti di diplomi ed allevatori di capre siano UFI
Umanoidi Fancazzisti Inetti..
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 10:46 pm

Potremmo invece fare gli esami col cloud, che dici?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 10:57 pm

Felipeto ha scritto:
Ahah..Quelli Dell invalsi probabilmente pensano che anche i docenti fabbricanti di diplomi ed allevatori di capre siano UFI
Umanoidi Fancazzisti Inetti..

E certo, perché quelli dell'invalsi, invece, sono dei lavoratori missionari stakanovisti che non ci si crede...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 11:10 pm

Hanno una missione condivisibile, quella di verificare, come fa il TUV in Germania con le aziende, l operato della scuola.la cosa si scontra con la pigrizia dei docenti e la loro ostilità a mostrare gli scheletri nell armadio..
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 11:22 pm

Felipeto ha scritto:
Mi risulta che ancora oggi volino aerei privati o militari con trasponder disinserito o in modo stand by.in questo caso è visibile il puntino sul radar ma non identificativo e quota altimetrica.
Ancora oggi il controllo dello spazio aereo ha delle falle,volute o meno.
Pare che nell immediato futuro un sistema satellitare seguirà tutti gli aerei in volo,anche.nelle zone remote non coperte da radar,per evitare misteri come il MH370 od altri misteriosamente scomparsi..

Assolutamente no.
Lo usano tutti e tutti sono visibili, persino i voli di stato e militari.. Stai continuando a confondere il radar secondario e altri sistemi con il semplice radar.
Il termine UFO è stato coniato negli anni 50 quando una traccia era sconosciuta.
La verità sul volo MH370 la sa qualcuno, ormai si usano i satelliti per controllare gli aerei, non esistono voli che scompaiono, io ho la mia teoria ma non è questa la sede.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 11:39 pm

Che tutto ciò che si muove per aria più grande di un pallone ad una quota superiore a tot sia visibile ai radar mi sta bene.
Che sia garantito che sia visibile come identificativo sugli schermi dei controllori, che leggono i dati dei trasponder più complessi trasmessi e ricevuti dagli aerei non ne sono sicurissimo.non sono un controllore di volo.ho una laurea ed un 'esperienza lavorativa su propulsori e cnd sulla struttura. L avionica non è il mio forte.
Mi rimane il dubbio se un piccolo cessna datato magari anni settanta, in volo turistico sia visto come identificativo e quota sugli schermi dei cdv,e non solo come un puntino luminoso.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 11:42 pm

Mi piacerebbe chiedere ad un aeroclub se c è l obbligo di transponder di tipo c anche sui piccoli aerei. Ma dubito che,data la delicatezza della cosa,e i tempi che corrono, mi risponderebbero.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 11:54 pm

Felipeto ha scritto:
Che tutto ciò che si muove per aria più grande di un pallone ad una quota superiore a tot sia visibile ai radar mi sta bene.
Che sia garantito che sia visibile come identificativo sugli schermi dei controllori, che leggono i dati dei trasponder più complessi trasmessi e ricevuti dagli aerei non ne sono sicurissimo.non sono un controllore di volo.ho una laurea ed un 'esperienza lavorativa su propulsori e cnd sulla struttura. L avionica non è il mio forte.  
Mi rimane il dubbio se un piccolo cessna datato magari anni settanta, in volo turistico sia visto come identificativo e quota sugli schermi dei cdv,e non solo come un puntino luminoso.

il transponder è solo di due tipi A e C, A da il codice numerico di 4 cifre C anche la quota.
Questo dice la legge.
Da circa 10 anni esiste anche il modo S che da l'identificativo univoco dell'aereo su cui è installato (certo se io lo stacco e lo metto su altra macchina per i controllori sarà quella macchina a volare), modo ancora non obbligatorio.

Probabilmente tu vedi flightradar che trasmette dei dati che non sono obbligatori.

Esistono diversi tipi di radar, io parlavo di quelli di difesa aerea e non del controllo del traffico; alla difesa aerea serve solo sapere se la traccia è conosciuta o meno (UFO) per farla diventare un target e chiamare lo scramble.

Il cessna degli anni settanta ha il trasponder a bordo. se ha il C si vedrà la quota altrimenti no, tanto il controllore ha dei radar che la calcolano da soli.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Ven Lug 15, 2016 11:56 pm

Felipeto ha scritto:
Mi piacerebbe chiedere ad un aeroclub se c è l obbligo di transponder di tipo c anche sui piccoli aerei. Ma dubito che,data la delicatezza della cosa,e i tempi che corrono, mi risponderebbero.
non è un segreto di stato, perchè dovrebbe poi?
L'obbligo è di avere il trasponder, in italia, tipo A o C è indifferente. In alcuni stati all'estero se non hai il C non puoi entrare in alcune zone, ma basta dichiararlo, mica ti controllano.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Sab Lug 16, 2016 9:23 am

Bello però...
psss, paniscus...
---:

paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Sab Lug 16, 2016 9:38 am

Felipeto ha scritto:
Hanno una missione condivisibile, quella di verificare, come fa il TUV in Germania con le aziende, l operato della scuola.la cosa si scontra con la pigrizia dei docenti e la loro ostilità a mostrare gli scheletri nell armadio..

Guarda che la domanda era un'altra: ovvero, per quale motivo pensi che quelle entità soprannaturali che tu chiami "quelli dell'invalsi" (che hanno tutto l'interesse a fare pressioni perchè sia mantenuto il loro costosissimo baraccone inutile e clientelare) debbano essere necessariamente più onesti, più volenterosi e più corretti rispetto alla categoria degli insegnanti.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Sab Lug 16, 2016 9:46 am

Felipeto ha scritto:
Sono curiosa, ma il TUV tedesco poi fa controllare i dati al responsabile aziendale o se li controlla da solo?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Sab Lug 16, 2016 10:21 am

In Francia i compiti da correggere li manda a casa del docente incaricato di correggerli, il quale, comodamente seduto alla sua scrivania, corregge e mette voto. Costo decisamente inferiore al nostro, direi.

E poi, come diceva Paniscus: va bene che a memoria storica siamo debolucci, ma la commissione tutta interna l'abbiamo già sperimentata ed era un disastro peggiore di quella di oggi.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Sab Lug 16, 2016 1:54 pm

Il TUV manda ispettori.
Una volta informatizzato l.invalsi, sarà esso stessi a controllare gli apprendimento, e di conseguenza il marcio della scuola italiana
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Sab Lug 16, 2016 2:32 pm

Felipeto ha scritto:
Il TUV manda ispettori.
Una volta informatizzato l.invalsi, sarà esso stessi a controllare gli apprendimento, e di conseguenza il marcio della scuola italiana

e allora stiamo freschi!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ignoranti sì, purchè aggratis   Sab Lug 16, 2016 4:37 pm

Felipeto ha scritto:
Il TUV manda ispettori.
Felipè, ti sei mai accorto di quanta enfasi mettono la iena e i suoi scagnozzi nel lodare le eccellenze della nostra scuola ? Ti sei mai accorto di come si riempano la bocca con le luci dei test Pisa e come glissino sulle ombre ?

Se l'invalsi facesse test rigorosi in cui venisse fuori che razza di capre escono dalle nostre scuole secondo te non interverrebbero a purgare i risultati ?

Se venisse fuori come stanno realmente le cose non sarebbero costretti a prendere provvedimenti scomodi e costosi ? Ne avrebbero veramente voglia ?

La fuffodidattica ha come unica solida base il non dover mai verificare in maniera comparativa gli esiti degli interventi e la fuffodidattica è tanto comoda, oserei dire irrinunciabile secondo il metro di misura di un politico.

Ignoranti sì, purchè aggratis
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» I siti più ignoranti di sempre
» La Preghiera dell'Ignorante (poesia)
» ennesimo omicidio "religioso"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: