Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi!

4 partecipanti

Andare in basso

Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Empty Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi!

Messaggio Da maestrinapiccina Mer Lug 13, 2016 6:17 pm

Salve a tutti oggi mi sono accorta che è successo un macello. Dovevano accreditarmi il TFR dello scorso anno e mi accorgo che lo hanno accreditato su un conto corrente che ho ormai estinto. Ho chiamato la vecchia banca che lo ha rimandato indietro. E adesso? Vedrò mai questo tfr o lo ho perso? È successo a qualcuno?? Grazie mille .

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Empty Re: Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi!

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 13, 2016 6:22 pm

Basta che chiedi alla tua vecchia Banca di trasferirti la somma sul tuo nuovo conto.
Alla tua vecchia banca il pagamento sarà arrivato e sarà andato "scartato" al loro interno perchè non hanno trovato corrispondenza sul conto di destinazione. Alla tua vecchia Banca, quindi, il pagamento risulta in sospeso.
Ti consioglio di contattarla prima possibile per evitare che questa restituisca il pagamento al MEF e possa quindi "bonificartelo" su un IBAN che fornirai.
Tranquilla, è più difficile da scriverlo che farlo....domani contatta la tua vecchia banca

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Empty Re: Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi!

Messaggio Da fradacla Mer Lug 13, 2016 7:50 pm

kuky78 ha scritto:Basta che chiedi alla tua vecchia Banca di trasferirti la somma sul tuo nuovo conto.

La sua vecchia banca lo ha rimandato indietro, com'è normale e come ha scritto la collega.

Adesso bisogna rivolgersi all'Inps, preferibilmente andando di persona negli uffici, per comunicare l'IBAN corretto; armarsi di pazienza e sperare che facciano presto.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Empty TFR su conto corrente postale...chiuso

Messaggio Da Jeegrobot Mer Lug 13, 2016 8:51 pm

Posso chiedere aiuto anche io, qui?
E' successo anche a me. L'11/07/16 mi è stato accreditato il tfr su un conto corrente postale...chiuso.
Io sono andata allo sportello INPS territoriale: mi hanno fatto rilasciare una dichiarazione in carta semplice ( sulla fotocopia della carta d'identità) in cui chiedevo l' accredito con i giusti estremi bancari.
Mi è stato detto che il versamento " deve tornare indietro" per poter essere riaccreditato.
Al "tornare indietro" ho chiamato l'ufficio postale che mi ha rimbalzato al numero verde.
Mi sono fermata qui.
E ho perso la pazienza...;)
Tempi biblici???

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Empty Re: Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi!

Messaggio Da fradacla Gio Lug 14, 2016 6:51 am

Jeegrobot ha scritto:Posso chiedere aiuto anche io, qui?
E' successo anche a me. L'11/07/16 mi è stato accreditato il tfr su un conto corrente postale...chiuso.

Non può essere stato accreditato, perché accredito significa che una somma è disponibile per il destinatario. Il bonifico è stato disposto, ma l'operazione di accredito non è andata a buon fine


Io sono andata allo sportello INPS territoriale: mi hanno fatto rilasciare una dichiarazione in carta semplice ( sulla fotocopia della carta d'identità) in cui chiedevo l' accredito con i giusti estremi bancari.

Appunto il suggerimento che ho dato alla collega.


Mi è stato detto che il versamento " deve tornare indietro" per poter essere riaccreditato.

Sì. Una banca che riceve un bonifico destinato a Pinco Pallino con IBAN xxxxxxx, una volta accertato che non ha un cliente Pinco Pallino con Iban xxxxx, rispedisce il bonifico alla banca ordinante con la motivazione.

Al "tornare indietro" ho chiamato l'ufficio postale che mi ha rimbalzato al numero verde.
Mi sono fermata qui.
E ho perso la pazienza...;)
Tempi biblici???

I tempi possono anche essere di pochi giorni, ma dipende dalla sollecitudine di Bancoposta (della quale dubito) e dell'altra Banca coinvolta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Empty Re: Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi!

Messaggio Da Jeegrobot Ven Lug 15, 2016 2:49 pm

Grazie, Fradacla!
Sulla velocità di Bancoposta ho i miei dubbi ...tant'è che non ho più il conto con loro.
Chissà quanto conta la sollecitudine dell'impiegata dell 'INPS in tutto questo...
Ho chiesto il nome del responsabile all'ufficio territoriale
Ho trovato la pratica del TFR " in lavorazione " sul sito dell ' INPS dal 13/07/16.

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi! Empty Re: Tfr accreditato su conto corrente chiuso, aiutatemi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.