Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Pagamento NASPI 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Pagamento NASPI 2016   Gio Lug 14, 2016 8:30 am

http://www.orizzontescuola.it/news/domanda-disoccupazione-naspi-quando-verr-pagata

Considerato che appartengo a quella categoria di docenti citata nell'articolo (che hanno ripreso a lavorare a settembre 2015 senza aver ancora percepito l'assegno NASPI) propongo di aggiornare qui eventuali domande evase in modo da rendersi conto delle tempistiche
Tornare in alto Andare in basso
niri

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Gio Lug 14, 2016 1:57 pm

Io ho presentato domanda il 2 ed è ancora in trasferimento alla sede.
Postblue

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Gio Lug 14, 2016 5:48 pm

Io il primo luglio.
Risultava in attesa di istruttoria dal 3 e ora risulta sempre in attesa di istruttoria ma da oggi, 14. Mah...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Gio Lug 14, 2016 6:12 pm

Non avevo dubbi...
gio'

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Gio Lug 14, 2016 6:17 pm

io ho finito il 16 Giugno domanda presentata il 18 ancora in fase di accoglimento
Postblue

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Sab Lug 16, 2016 1:06 pm

È cambiato lo stato: pagamento in corso. Ultimo
Pagamento effettuato il 15/07 con decorrenza 08/07. Come mai, se ho fatto la domanda il giorno dopo la fine del contratto?
circo

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Sab Lug 16, 2016 1:19 pm

Postblue ha scritto:
È cambiato lo stato: pagamento in corso. Ultimo
Pagamento effettuato il 15/07 con decorrenza 08/07. Come mai, se ho fatto la domanda il giorno dopo la fine del contratto?

I primi 7 giorni non vengono pagati in nessun caso, quindi la NASPI parte dall'8
Postblue

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Sab Lug 16, 2016 1:20 pm

Grazie!
gigino

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Sab Lug 16, 2016 1:37 pm

A me risulta sempre "sospesa in attesa di istruttoria"dal 4 luglio,poi nel fascicolo previdenziale risulta acquisizione completata il 4 luglio....devo preoccuparmi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Sab Lug 16, 2016 1:39 pm

No.
niri

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Lun Lug 18, 2016 11:18 am

la mia in fase di trasferimento alla sede...mi sto stressando
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Lun Lug 18, 2016 11:23 am

Evitate di guardare tutti i giorni, tanto non è che in questo modo velocizzate i tempi. Non c'è nessuna differenza tra leggere "in fase di trasferimento alla sede" o "sospesa in attesa di istruttoria" o "acquisizione completata". L'unico cambiamento significativo sarà quando sarà accolta, ma si sa che - casi particolari a parte (uffici con poche domande o particolarmente efficienti) - c'è da aspettare.
niri

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Lun Lug 18, 2016 11:27 am

Speravo che quest'anno fosse più veloce rispetto allo scorso
gigino

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Mar Lug 19, 2016 9:56 am

É una vergogna....sentito stamani Inps di residenza la domanda é ok ma per i pagamenti se ne parla a settembre.....che paese di merda
Postblue

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Mar Lug 19, 2016 10:11 am

Ecco perché risulta "pagamento in corso" da tre giorni ma non mi hanno accreditato nulla...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Mar Lug 19, 2016 10:13 am

Non facciamo confusione: quando si vede "pagamento in corso", bisogna aspettare 7-10 giorni. Nel caso di gigino, se gli hanno detto che lo pagheranno a settembre, vuol dire che non hanno ancora esaminato la domanda (e allora non capisco come facciano a sapere che è ok; probabilmente volevano solo tenerlo buono).
Postblue

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Mar Lug 19, 2016 10:18 am

Grazie.
boston

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Ven Lug 22, 2016 5:58 pm

gigino ha scritto:
É una vergogna....sentito stamani Inps di residenza la domanda é ok ma per i pagamenti se ne parla a settembre.....che paese di merda

CONCORDO, un paese da terzo mondo. Non ho mai ricevuto una ca**o di disoccupazione in tempi normali e sono 10 anni che la chiedo ogni estate. Ed ogni anno sollecito apposta sapendo che tanto la risposta è la stessa. Un anno addirittura mi è arrivata a novembre con tanto di telefonata di scuse di un impiegato INPS che ricordo ha fatto una battuta pietosa del tipo "finga che sia un regalo di natale in anticipo" come se io quei soldi non me li aspettassi più e fossero davvero un regalo del prodigo INPS. Quei soldi fanno reddito sono il mio stipendio ci pago le tasse sopra e tu mi prendi pure per il culo??? Soprassiedo sull'iter naspi di qs anno che trovo folle per una persona che ha laurea master abilitazioni e si ritrova disoccupata due mesi l'anno e deve fare due ore di fila in un centro per l'impiego in mezzo a disperati di ogni sorta. Una perdita di tempo inutile e stupida, una mastodontica presa per il culo per noi è per chi deve perdere tempo con noi. Sì davvero un paese di merda governato da gente di merda
cerbero97

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Dom Lug 24, 2016 11:19 am

boston ha scritto:
gigino ha scritto:

CONCORDO, un paese da terzo mondo. Non ho mai ricevuto una ca**o di disoccupazione in tempi normali e sono 10 anni che la chiedo ogni estate. Ed ogni anno sollecito apposta sapendo che tanto la risposta è la stessa. Un anno addirittura mi è arrivata a novembre con tanto di telefonata di scuse di un impiegato INPS che ricordo ha fatto una battuta pietosa del tipo "finga che sia un regalo di natale in anticipo" come se io quei soldi non me li aspettassi più e fossero davvero un regalo del prodigo INPS. Quei soldi fanno reddito sono il mio stipendio ci pago le tasse sopra e tu mi prendi pure per il culo??? Soprassiedo sull'iter naspi di qs anno che trovo folle  per una persona che ha laurea master abilitazioni e si ritrova disoccupata due mesi l'anno e deve fare due ore di fila in un centro per l'impiego in mezzo a disperati di ogni sorta. Una perdita di tempo inutile e stupida, una mastodontica presa per il culo per noi è per chi deve perdere tempo con noi. Sì davvero un paese di merda governato da gente di merda

Se davvero ti ritieni così superiore "in mezzo a disperati di ogni sorta" con tutte le tue lauree ed abilitazioni come è possibile che sei precario da 10 anni? Anche tu pluribocciato a concorsi e siss varie? E' ora di finirla di sentirsi 'superiori' - superiori in cosa poi non si sa, visto che sarai stato bocciato a destra e a manca -, noi docenti siamo lavoratori come tutti gli altri, anzi trovo scandaloso che in questi due mesi si possa percepire un sussidio di disoccupazione senza dimostrare, come fanno tutti i 'disperati', che in quel periodo si sia attivamente in cerca di lavoro. Saluti.
boston

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Dom Lug 24, 2016 2:22 pm

Pluribocciato sarai tu imbecille che non sei altro ed evidentemente poco avvezzo alle questioni di scuola. Ho 2 abilitazioni silsis che certamente non hai frequentato tu, e siccome di scuola è evidente che non capisci un tubo non fare commenti stupidi sul precariato. Disperati, sì ripeto disperati, a cui io non mi sento superiore ma che non c'entrano nulla con i docenti che lavorano 10 mesi l'anno e che sono in uno stato di disoccupazione diversa rispetto agli altri.
Sai cos'è un incarico annuale? Ne dubito. Non sarai neppure abilitato, e cmq lascia parlare chi ha più esperienza di te e soprattutto non permetterti di offendere.

boston

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Dom Lug 24, 2016 2:36 pm

Ah no ops! Tu sei uno che si è dimesso perché non riusciva a fare il tfa e terminare l'incarico al 30/06!!!
niri

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Dom Lug 24, 2016 11:01 pm

Non vedo perché dobbiamo dimostrare di cercare un lavoro nei mesi di luglio ed agosto visto che in quei mesi normalmente i docenti non lavorano e si godono le meritate ferie annuali...anche noi precari abbiamo diritto alle ferie ( senza il " privilegio" dello stipendio) o no ?
Dodo900

MessaggioTitolo: Re: Pagamento NASPI 2016   Ven Ott 06, 2017 8:54 pm

boston ha scritto:
Ah no ops! Tu sei uno che si è dimesso perché non riusciva a fare il tfa e terminare l'incarico al 30/06!!!
Ciao .. volevo sapere ha me c'è scritto nei pagamenti k prendo per 16 giorni 300 euro .. poi c'è scritto più Irpef 300 ma non me li danno quelli ?? Bho non ci capisco niente mi sapete rispondere perfavore

Pagamento NASPI 2016
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: