dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

3 partecipanti

Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da LaFilosofa Gio Lug 14, 2016 3:46 pm

Ciao a tutti, mi sono laureata da poche settimane in SFP nuovo ordinamento e sono alle prese con la compilazione del modello A3 per inserirmi negli elenchi aggiuntivi di infanzia e primaria... ho alcuni dubbi in merito, spero che qualcuno più esperto di me possa darmi qualche delucidazione!

1) nella sezione B3 viene data la possibilità di dichiarare l'idoneità per l'insegnamento della lingua inglese, mentre nella sezione C2 (in particolare C2.4) si chiede di dichiarare l'eventuale certificazione linguistica di almeno livello B2... ora, in quanto laureata SFP DM 249/2010 ho dovuto sostenere l'idoneità di inglese B2 presso il Centro Linguistico di Ateneo (Bologna), ma non mi hanno rilasciato alcun certificato. Questo implica che non posso compilare affermativamente nè la sezione B3 nè la C2.4 secondo voi? Oppure sì?

2) alla fne del modulo, nella sezione I "altre dichiarazioni" c'è la seguente frase riferita alla sottoscritta che dichiara "di non aver prodotto domanda di inclusione in scuole di altre province nè in altre scuole della stessa provincia". Dunque, io sono in una posizione un po' particolare perchè in realtà sono già inserita in III fascia ma per la scuola secondaria (laurea in filosofia e diploma in pianoforte)... quindi ovviamente non ho prodotto domanda per altre province, ma per "altre scuole della stessa provincia" in realtà sì, solo che per altri insegnamenti. E' questo un cavillo che devo ignorare o devo approfondire la questione?

Vi ringrazio moltissimo se potrete darmi la vostra opinione!
Silvia

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da Dec Gio Lug 14, 2016 6:44 pm

2) No, non c'è nulla da approfondire. Credo che tu debba portare il modello nella stessa scuola superiore in cui hai portato quello per la terza fascia, ma naturalmente non c'è alcun problema per l'inserimento in graduatoria.
Per il punto 1 ti conviene aspettare risposte più certe di quelle che saprei darti io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da LaFilosofa Gio Lug 14, 2016 9:17 pm

Grazie davvero Dec per la tua risposta! A questo punto mi sorge un'ulteriore domanda... la segreteria in cui ho fatto le precedenti domande per III fascia filosofia-musica è quella di un liceo scientifico, non inserito in nessun istituto comprensivo e quindi senza "collegamenti" con infanzia e primaria. Non dovrei invece portare la mia domanda per II fascia primaria-infanzia in uno degli istituti comprensivi che poi inserirò nel modello B?

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da Dec Ven Lug 15, 2016 1:26 am

Non ho letto il decreto di quest'anno, ma nel 2014 ricordo che si diceva che i due modelli dovevano essere portati nella stessa scuola e che questa doveva essere di grado superiore, anche se naturalmente non c'erano scuole primarie o dell'infanzia. Poi non tutti l'hanno fatto e c'è stata una specie di sanatoria.
Ho dato un'occhiata adesso e vedo che si fa ancora riferimento al DM del 2014, perciò credo che quello che ti ho scritto sia ancora valido. Se non ricevi altre risposte, ti consiglio di recarti prima al liceo scientifico e di sentire quello che ti dicono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da Dec Ven Lug 15, 2016 1:30 am

Ok, nella nota ministeriale che accompagna il decreto direttoriale si dice:
Coloro che risultino già iscritti nelle graduatorie del presente triennio o che si sono iscritti in occasione delle finestre semestrali precedenti e che richiedano l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° agosto 2016 per aver conseguito una nuova abilitazione, dovranno trasmettere il modello alla medesima Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di inclusione.

Mi sembra abbastanza chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da LaFilosofa Ven Lug 15, 2016 6:29 pm

Dec, è chiarissimo!!! Ti ringrazio molto, devo ammettere che avevo letto in maniera troppo distratta il decreto e stavo prendendo un abbaglio per quanto riguarda la scuola in cui presentare domanda. Grazie ancora!

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da Uro Ven Lug 22, 2016 5:17 pm

Ma in questo modo si "perde" una sede... nel testo riportato si parla di "nuova" abilitazione, non si capisce se le graduatorie cui si fa riferimento siano solo quelle per abilitati (2^)... se io sono iscritto in terza fascia per la graduatoria delle superiori e poi chiedo l'inserimento negli elenchi aggiuntivi della seconda per le graduatorie di infanzia e primaria , che senso ha mandare la domanda alla stessa scuola? Perché la scuola cui si presenta il modello sarà anche la prima scuola fra le prescelte nel modello B...

Uro

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.07.16

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 7:25 pm

Per infanzia e primaria puoi indicare al massimo 10 sedi, quindi penso che manterrai 10 scuole superiori per la terza fascia e una di queste sarà la capofila.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP Empty Re: dubbi compilazione modello A3 neolaureata SFP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.