Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

è saltata la trattativa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
clace

MessaggioOggetto: è saltata la trattativa!   Gio Lug 14, 2016 9:45 pm

Promemoria primo messaggio :

ULTIM'ORA
"Chiamata diretta", mancano le condizioni per raggiungere un accordo. Rotta la trattativa al Miur. A breve comunicato unitario su www.flcgil.it
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: è saltata la trattativa!   Ven Lug 15, 2016 2:01 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Dallolio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Dallolio ha scritto:
P.s. Secondo voi possiamo farcela a far capire ai sindacati che noi NON VOGLIAMO LA CHIAMATA DIRETTA ma non vogliamo nemmeno LA CHIAMATA DIRETTA EDULCORATA con TITOLAME?

Io ho stracciato la tessera da 2 anni, tocca a voi.
Se tutti facessero così i sindacati scomparirebbero; i sindacati non farebbero più nulla che non ti piaccia, però il governo non verrebbe minimamente intaccato dalla tua iniziativa, anzi, avrebbe mano libera; sicuro che sia meglio ?

Penso che i sindacati debbano avere un ruolo che oltrepassi quello della campagna acquisti e della consulenza meramente tecnica, nella mia visione i sindacati devono difendere i diritti del lavoratore, senza accontentarsi di contentini ecc... è vero come dici tu che i sindacati scomparirebbero ma altri ne nascerebbero con un'impostazione differente, più dinamici ed efficaci.

Forse avremo sindacati più vicini ai lavoratori che ai centri di potere.
Mia moglie è vicinissima a me che sono un lavoratore, ma dal punto di vista contrattuale mia moglie non conta un cazzo e di lei non so cosa farmene.

Il sindacalista perfetto ha sani principi, cultura giuslavorista, conoscenza delle procedure e degli interlocutori ed una solida base di lavoratori che lo supporta, una base che lui chiami a fare 10 gg di sciopero e lei risponde con un'adesione del 70 %; GLi attuali sindacati potranno essere carenti in ognuna di queste cose ma soprattutto sono carenti nell'ultima, e per colpa nostra.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: è saltata la trattativa!   Ven Lug 15, 2016 2:05 pm

Dallolio ha scritto:
Facendogli causa come fa l'ANIEF, che (solo su questo) è un modello; il miur ne esce sovente con le ossa rotte.
Io sono iscritto all'ANIEF ma ti faccio notare che da più parti li criticano perchè "solo interessati a lucrare sui ricorsi"; e ricordati che il ricorso mette una pezza alla magagna, ma la vera vittoria sarebbe impedire per tempo che la magagna si realizzi.

Il ricorso è l'atto finale, quando tutto il resto non ha avuto successo, un buon sindacato opera un paio d'anni prima.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: è saltata la trattativa!   Ven Lug 15, 2016 2:13 pm

Non è realizzabile per ora.
Al momento dobbiamo accontentarci dei sindacati con buoni avvocati; a me l'unica cosa che frena a tesserarmi con l'anief è che per ora non ha fatto nessuna battaglia che potrebbe riguardarmi.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: è saltata la trattativa!   Ven Lug 15, 2016 2:17 pm

Dallolio ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Dallolio ha scritto:
P.s. Secondo voi possiamo farcela a far capire ai sindacati che noi NON VOGLIAMO LA CHIAMATA DIRETTA ma non vogliamo nemmeno LA CHIAMATA DIRETTA EDULCORATA con TITOLAME?

Io ho stracciato la tessera da 2 anni, tocca a voi.
Io non posso stracciarla, non l'ho mai fatta :-)

Per solidarietà potresti farla e poi stracciarla subito dopo! Usa il bonus dei 500 per pagarla e amen...

Sticazzi.
Morirò fiero di aver sempre approvato il sindacalismo ma di non essermi mai riconosciuto in questi sindacati.

è saltata la trattativa!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Secondo controllo: l'uva aumenta
» mi è caduta un'unghia del piede!
» ho dimenticato di prendere progynova

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: