Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Importante petizione firmatela grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bog

MessaggioOggetto: Importante petizione firmatela grazie   Ven Lug 15, 2016 10:17 am

https://www.change.org/p/segretari-dei-sindacati-confererali-segretari-generali-di-cgil-cisl-uil-dimettetevi?recruiter=396747024&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-no_src-custom_msg&recuruit_context=fb_share_mention_control
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Importante petizione firmatela grazie   Ven Lug 15, 2016 1:51 pm

Nello specifico cosa avrebbero dovuto fare che non hanno fatto ?

Nell'articolo si chiedono le dimissioni dei segretari delle confederazioni, sapete cosa sono le confederazioni ? Sapete che non si occupano di scuola ?
bog

MessaggioOggetto: Re: Importante petizione firmatela grazie   Lun Lug 18, 2016 12:53 pm

avidodinformazioni cosa hannno fatto?....non rappresentano più la categoria favoriscono alcuni a danno di altri...ti faccio un esempio nella 107 hanno favorito deleghe a docenti assunti prima del 2015 consentendo il trasferimento su tutti i posti disponibili quando poi sarebbero dovuti andare a finire nell'ambito territoriale e poi del contratto bloccato dal 2009 ne vogliamo parlare e gli scatti di anzianità?

bog

MessaggioOggetto: Re: Importante petizione firmatela grazie   Lun Lug 18, 2016 12:54 pm

......appoggiano una riforma che disgrega sempre di più la categoria ma dove stiamo andando a finire?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Importante petizione firmatela grazie   Lun Lug 18, 2016 2:11 pm

Mi sfugge il senso di una petizione di questo tipo (e forse di tutte le petizioni online).
I sindacati rappresentano, o almeno dovrebbero rappresentare, i loro iscritti, in primis. Poi certo dicono di volere rappresentare "la categoria", ma evidentemente ognuno lo fa a suo modo, ogni sindacato intendo, altrimenti ci sarebbe un solo sindacato.
Se i sindacati (o i loro vertici) non rappresentano "la categoria", dovrebbero essere i rispettivi iscritti a chiederlo, oppure a ritirare/stracciare la tessera.
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Importante petizione firmatela grazie   Lun Lug 18, 2016 2:14 pm

Dimenticavo: io non mi sento rappresentato da questi sindacati, come dire: l'idea che i sindacati rappresentino una categoria deriva dalla visione che hanno di sé. Storicamente probabilmente è stato diverso, ma attualmente sinceramente ho qualche dubbio su questo punto.
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: Importante petizione firmatela grazie   Lun Lug 18, 2016 2:29 pm

arrubiu ha scritto:
Mi sfugge il senso di una petizione di questo tipo (e forse di tutte le petizioni online).
I sindacati rappresentano, o almeno dovrebbero rappresentare, i loro iscritti, in primis. Poi certo dicono di volere rappresentare "la categoria", ma evidentemente ognuno lo fa a suo modo, ogni sindacato intendo, altrimenti ci sarebbe un solo sindacato.
Se i sindacati (o i loro vertici) non rappresentano "la categoria", dovrebbero essere i rispettivi iscritti a chiederlo, oppure a ritirare/stracciare la tessera.

il senso è questo: tu fai la petizione nel mio sito, io sfrutto i tuoi dati per bombardarti di spam
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Importante petizione firmatela grazie   Lun Lug 18, 2016 3:45 pm

bog ha scritto:
avidodinformazioni cosa hannno fatto?....non rappresentano più la categoria favoriscono alcuni a danno di altri...ti faccio un esempio nella 107 hanno favorito deleghe a docenti assunti prima del 2015 consentendo il trasferimento su tutti i posti disponibili quando poi sarebbero dovuti andare a finire nell'ambito territoriale e poi del contratto bloccato dal 2009 ne vogliamo parlare e gli scatti di anzianità?
Non ti ho chiesto cosa hanno fatto o cosa non hanno fatto, non ti ho chiesto di essere giudice, essere giudici (non necessariamente di qualità) è alla portata di chiunque; ti ho chiesto cosa avrebbero dovuto fare, ti ho chiesto di essere propositivo, ti ho lanciato una sfida molto più impegnativa.

Siamo 800000 insegnanti, ognuno di noi allenerebbe la nazionale di calcio a modo suo, con la stessa autorevolezza con cui ognuno di noi porterebbe avanti una propria politica sindacale; siamo tutti molto diversi e tutti molto poco combattivi; siamo la peggior base sindacale che si possa desiderare; essere sindacalisti in ambito scolastico è molto complicato, chi riesce a fare gli interessi di una piccola parte dei docenti ha già fatto qualcosa.

Importante petizione firmatela grazie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» Grazie a tutte per gli auguri e ricambio
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui
» petizione disostruzione pediatrica
» grazie per la bella sorpresa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum