chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

+11
ginestra
catiusciagr
Αρης
LucaFalc
gugu
seasparrow
AndreaOdi
MaurG
Mustang
winbyte
Vespetta
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da Vespetta Ven Lug 15, 2016 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate la domanda. Ammettiamo che in una regione, in una classe di concorso ci siano 9 posti disponibili che con l'aggiunta dl 10%, fa 10 posti. Gli altri che superano scritto e orale ma sono dall'undicesimo posto in poi che fine fanno?
Faccio questa domanda perchè c'è qualcuno che sostiene che sono esclusi e pertanto è come se non avessero fatto nulla, ed altri che ritengono che in qualità di vincitori di concorso comunque vengono inseriti in una graduatoria. Qualcuno sa darmi una risposta? grazie

Vespetta

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.16

Torna in alto Andare in basso


chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da mofuzzz Lun Lug 18, 2016 3:17 pm

suoni antipatici... comunque sia credo che voglia dire che l'intelligenza non si misura col culo...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2016 3:23 pm

C080 ha scritto:
mofuzzz ha scritto:c080 emette un suono che ricorda un po' i robottini dei bambini...
puoi spiegarti?

Il collega sopra dice che i concorsi non testano la preparazione. Vorrei quindi sapere se chi lo vince lo fa solo perchè è raccomandato?

Un vecchio concorsista mi diceva che generalmente i concorsi sono un mix tra bravura, metodo e fortuna. Il più importante di questi è il metodo. La raccomandazione lasciamola da parte, visto che dovrebbe essere qualcosa di illegale.
Questo però non è un concorso come tutti gli altri, in questo concorso metodologico (frase che vuol dire tutto o nulla) a mio parere conta quasi solo la fortuna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da Αρης Lun Lug 18, 2016 3:39 pm

Anche perché le commissioni da quello che si evince dallwgriglienon testano le metodologie ma le conoscenze
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 18, 2016 3:43 pm

Aresgr ha scritto:Anche perché le commissioni da quello che si evince dallwgriglienon testano le metodologie ma le conoscenze

Pensa che il sottoscritto non ha approfondito i contenuti per non andare fuori tema. E non solo il solo ad averlo fatto. Sarebbe veramente comico se venissi bocciato perché non conosco i contenuti! :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da Αρης Lun Lug 18, 2016 4:06 pm

Idem anche perché in 15 minuti in due se no non la fai
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da Αρης Lun Lug 18, 2016 4:41 pm

Io ho detto che un concorso non si vince solo per preparazione....e cmq c ' è preparazione nozionistica e una metodologica...le Gr igliesono le copie del 2012 quindi guardano ai contenuti più che alla metodologia....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da linduccia2011 Lun Lug 18, 2016 4:51 pm

Ma al concorso 2012, invece, c'era anche una graduatoria di idonei, vero? Due miei colleghi, idonei, ma non vincitori, ora sono di ruolo...

linduccia2011

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 18, 2016 4:54 pm

la mia opinione.
Non sarà necessario chiedere le prove per dimostrare di averle superate: la commissione dovrà fare un verbale con nomi e punteggi di TUTTI i candidati che le avranno superate. Poi non so se la commissione o l'USR si prenderanno l'onere di dichiarare che, in base ai risultati delle prove ed alla normativa etc, i candidati idonei in GM saranno etc etc..
Che dice la legge: non c'è solo la 107, altre leggi regolano le prove concorsuali e gli scorrimenti delle graduatorie.
Sarebbe illegittimo lasciar fuori dalla graduatoria i candidati giunti oltre al 10% laddove la stima dei posti si rivelasse errata soprattutto per difetto (ovvero in tutte le regioni e cdc, a causa della mobilità attuale ma anche perché ce ne saranno altre nei 3 anni a venire, e per 1000 altre ragioni il reale fabbisogno nel triennio certamente cambierà).
Chiunque si venisse a trovare in questa situazione paradossale (escluso per il troncamento nonostante la disponibilità dei posti) vincerebbe un ricorso ad occhi chiusi, semplicemente perché è ovvio che il MIUR, che NESSUNO sarebbe in grado di stabilire con precisione assoluta la disponibilità di posti in tutte le regioni, e cdc, nel triennio, quindi il numero che condiziona l'estensione delle graduatorie è un numero INCONSISTENTE. Le graduatorie così troncate sarebbero illegittime ed anche incostituzionali.

Come andrà a finire? Qui ipotizzo. Laddove non elimineranno il problema alla radice (bocciando a man bassa i candidati) verrà rettificata la 107 nel senso che ne verrà data un'interpretazione estensiva. Ovvero il 10% non sarà un numero assoluto, basato sui posti messi a bando, ma relativo ai posti che via via risulteranno disponibili. Quindi eventuali rinunce, o immissioni in altre cdc, saranno compensate da nuovi inserimenti nelle graduatorie di merito.



dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 18, 2016 5:00 pm

Comunque, per ritornare ad un discorso già fatto da Aresgr, io questa stortura delle graduatorie la sto denunciando da mesi, ma fino ad ora a nessuno è importato un fico secco della cosa. Solo ora cominciamo a rendercene conto, ma francamente a questo punto ognuno si arrangi, non è minimamente un mio problema.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da MaurG Lun Lug 18, 2016 5:10 pm

dubitoergosum ha scritto:la mia opinione.
Non sarà necessario chiedere le prove per dimostrare di averle superate: la commissione dovrà fare un verbale con nomi e punteggi di TUTTI i candidati che le avranno superate. Poi non so se la commissione o l'USR si prenderanno l'onere di dichiarare che, in base ai risultati delle prove ed alla normativa etc, i candidati idonei in GM saranno etc etc..
Che dice la legge: non c'è solo la 107, altre leggi regolano le prove concorsuali e gli scorrimenti delle graduatorie.
Sarebbe illegittimo lasciar fuori dalla graduatoria i candidati giunti oltre al 10% laddove la stima dei posti si rivelasse errata soprattutto per difetto (ovvero in tutte le regioni e cdc, a causa della mobilità attuale ma anche perché ce ne saranno altre nei 3 anni a venire, e per 1000 altre ragioni il reale fabbisogno nel triennio certamente cambierà).
Chiunque si venisse a trovare in questa situazione paradossale (escluso per il troncamento nonostante la disponibilità dei posti) vincerebbe un ricorso ad occhi chiusi, semplicemente perché è ovvio che il MIUR, che NESSUNO sarebbe in grado di stabilire con precisione assoluta la disponibilità di posti in tutte le regioni, e cdc,  nel triennio, quindi il numero che condiziona l'estensione delle graduatorie è un numero INCONSISTENTE. Le graduatorie così troncate sarebbero illegittime ed anche incostituzionali.

Come andrà a finire? Qui ipotizzo. Laddove non elimineranno il problema alla radice (bocciando a man bassa i candidati) verrà rettificata la 107 nel senso che ne verrà data un'interpretazione estensiva. Ovvero il 10% non sarà un numero assoluto, basato sui posti messi a bando, ma relativo ai posti che via via risulteranno disponibili. Quindi eventuali rinunce, o immissioni in altre cdc, saranno compensate da nuovi inserimenti nelle graduatorie di merito.  



esatto

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da mofuzzz Lun Lug 18, 2016 7:13 pm

cizeroottanta si scarica le pile dai...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da mofuzzz Lun Lug 18, 2016 7:31 pm

...no lascio a te i migliori argomenti pro pro pro...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da gugu Lun Lug 18, 2016 7:32 pm

dubitoergosum ha scritto:Comunque, per ritornare ad un discorso già fatto da Aresgr, io questa stortura delle graduatorie la sto denunciando da mesi, ma fino ad ora a nessuno è importato un fico secco della cosa. Solo ora cominciamo a rendercene conto, ma francamente a questo punto ognuno si arrangi, non è minimamente un mio problema.



Visto l'enorme numero di promossi penso non sarà un problema per nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 18, 2016 10:05 pm

gugu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Comunque, per ritornare ad un discorso già fatto da Aresgr, io questa stortura delle graduatorie la sto denunciando da mesi, ma fino ad ora a nessuno è importato un fico secco della cosa. Solo ora cominciamo a rendercene conto, ma francamente a questo punto ognuno si arrangi, non è minimamente un mio problema.



Visto l'enorme numero di promossi penso non sarà un problema per nessuno.
Io concorro per un numero di posti inferiore al numero dei candidati, quindi il problema per me non sussiste.
Tuttavia penso che le bocciature clamorose fanno notizia, ma non è detto che siano la dinamica più comune, e certamente non è l'unica: visti i numeri in gioco credo assai probabile il verificarsi della situazione prospettata.



dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa? - Pagina 2 Empty Re: chi supera scritto e orale ma non in grad di merito che fine fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.