Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
causaeffetto

MessaggioOggetto: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Ven Lug 15, 2016 8:55 pm

quando andrete a votare.
Tornare in alto Andare in basso
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Ven Lug 15, 2016 9:40 pm

Non mancherà.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Ven Lug 15, 2016 10:09 pm

Devo essermi perso qualcosa, quando si vota?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Ven Lug 15, 2016 11:53 pm

... forse non si parla della cabina elettorale...
Procopio

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 8:18 am

lucetta10 ha scritto:
...e neanche della cabina doccia.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 8:41 am

il popolo italiano è famoso per dimenticare, pensi che fra 2 anni se ne ricorderanno? dubito.
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 9:01 am

C80 stai sereno.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 10:28 am

C080 ha scritto:
il popolo italiano è famoso per dimenticare, pensi che fra 2 anni se ne ricorderanno? dubito.

Il popolo italiano non dimentica un bel nulla perché la stragrande maggioranza del popolo italiano sa solo che c'è stata una riforma della scuola che ne ha migliorato le sorti.
Della chiamata diretta non sa proprio nulla e, ad essere sinceri, gliene fregherebbe meno di una mazza
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 2:36 pm

sconcertato_1 ha scritto:
C80 stai sereno.

Ora usiamo anche le espressioni di Renzi! Visto che non se ne esce?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 2:37 pm

Procopio ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
...e neanche della cabina doccia.

telefonica è troppo vintage?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 2:53 pm

Io ci provo nella cabina armadio (ne cerco una, a casa non ce l'ho).
O, vista la stazione, la cabina dello stabilimento balneare.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 3:53 pm

C80 stai sereno.

io sono bello rilassato, al mare...
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 5:55 pm

C080 ha scritto:
C80 stai sereno.

io sono bello rilassato, al mare...

Allora goditelo, finché puoi.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 6:21 pm

non capisco, mi stai augurando del male? Finchè posso...cosa?
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 7:14 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
C080 ha scritto:

Il popolo italiano non dimentica un bel nulla perché la stragrande maggioranza del popolo italiano sa solo che c'è stata una riforma della scuola che ne ha migliorato le sorti.
Della chiamata diretta non sa proprio nulla e, ad essere sinceri, gliene fregherebbe meno di una mazza

non è proprio come dite voi:

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-alla-base-del-crollo-elettorale-pd-giannini-via-decreti-attuativi

ma chi ha ragione lo vedremo presto già ai prossimi referendum "personalizzati " di ottobre...

Renzi li ha trasformati in un voto sulla sua persona e sul suo operato...

li perderà!

e queste ultime vicende sulla chiamata diretta non fanno altro che rafforzare il disgusto verso di lui e il suo governo...

dopo il crollo delle amministrative gli era stato chiesto un cambio di linea per salvare il partito ma lui è troppo spocchioso e arrogante...

lui va diritto ...

a sbattere.
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 7:31 pm

C080 ha scritto:

non capisco, mi stai augurando del male? Finchè posso...cosa?

Non lo farei mai. Finché dura l'estate e finché hai ancora i soldini da spendere.
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 7:40 pm

causaeffetto ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
C080 ha scritto:

non è proprio come dite voi:

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-alla-base-del-crollo-elettorale-pd-giannini-via-decreti-attuativi

ma chi ha ragione lo vedremo presto già ai prossimi referendum "personalizzati " di ottobre...

Renzi li ha trasformati in un voto sulla sua persona e sul suo operato...

li perderà!

e queste ultime vicende sulla chiamata diretta non fanno altro che rafforzare il disgusto verso di lui e il suo governo...

dopo il crollo delle amministrative gli era stato chiesto un cambio di linea per salvare il partito ma lui è troppo spocchioso e arrogante...

lui va diritto ...

a sbattere.

Referendum costituzionale: sondaggi per ottobre 2016, il No spazzerà via Renzi

http://www.newspedia.it/referendum-costituzionale-sondaggi-per-ottobre-2016/
condor2000

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 8:04 pm

http://www.newspedia.it/referendum-costituzionale-sondaggi-per-ottobre-2016/[/quote]

E ancora non vi sono i sicuri effetti del caos che seguirà a questa "privatizzazione alla renzi" della scuola pubblica. L'opinione pubblica è in grado di capire l'ottusa politica del fiorentino e dei suoi giannizzeri contro la libertà di insegnamento. A ottobre sarà cancellato dalla politica italiana. I suoi interventi contro la dignità e la cancellazione di buona parte dei diritti acquisiti dai lavoratori, il blocco degli stipendi, gli interventi sulla sanità pubblica, gli aiuti a banche, finanza, industriali, la sua ipocrisia e perseveranza "nel sono unico a capire le cose", porteranno alla disgregazione il
Pdestra e tutta la sua cricca, a partire da Giannini e Faraone. Non ci scordiamo adesso e non ci scorderemo al momento opportuno.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 11:54 pm

Non lo farei mai. Finché dura l'estate e finché hai ancora i soldini da spendere.

Perchè vai sul personale? Cosa ne sai tu quanto guadagno io e come spendo i miei soldi? Incredibile quanta brutta gente frequenti questo forum.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Sab Lug 16, 2016 11:56 pm

causaeffetto ha scritto:

http://www.newspedia.it/referendum-costituzionale-sondaggi-per-ottobre-2016/

dubito che le persone vadano a votare sapendo cosa chiede il referendum. Non penso si arriverà al quorum, andranno solo le truppe cammellate di renzi.
Davide

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Dom Lug 17, 2016 12:30 am

Nel referendum confermativo non viene richiesto il quorum. Vincono a maggioranza i SI o i NO di chi va a votare. Quindi in teoria questa cosa andrebbe a favore di Renzi se la maggior parte della gente rinuncia al voto.
Procopio

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Dom Lug 17, 2016 9:04 am

Davide ha scritto:
Nel referendum confermativo non viene richiesto il quorum. Vincono a maggioranza i SI o i NO di chi va a votare. Quindi in teoria questa cosa andrebbe a favore di Renzi se la maggior parte della gente rinuncia al voto.
Giusto, per quello che ne so, perciò ricordiamoci che il voto è importante!
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Dom Lug 17, 2016 10:32 am

C080 ha scritto:

Perchè vai sul personale? Cosa ne sai tu quanto guadagno io e come spendo i miei soldi? Incredibile quanta brutta gente frequenti questo forum.

Se sei davvero un insegnante il tuo guadagno non è certo un segreto di stato. Se poi hai anche altri introiti buon per te. Abbi però la decenza di rispettare chi, pur avendo fatto dell'insegnamento una missione o una vocazione, deve campare lui con tutta la sua famiglia con quel che gli passa il tuo governo.

Mentre stai con le chiappe al mare, prima di esultare o approvare qualunque decisione o proposta di questo governo, ricorda che ci sono insegnanti che vivono solo dello stipendio più basso d'europa. Loro già stringono la cinghia rinunciando alle vacanze pur di dar da mangiare ai figli.

E mentre il governo (di sinistra?) gli chiede ulteriori sacrifici per comprare certificazioni farlocche che servirebbero a stare vicino alla famiglia, cosa dovrebbero fare? Togliere anche il pane ai bimbi?

La prossima volta che scrivi "quanta brutta gente frequenti questo forum" sarebbe il caso che tu lo facessi guardandoti allo specchio.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Dom Lug 17, 2016 10:49 am

Se sei davvero un insegnante il tuo guadagno non è certo un segreto di stato. Se poi hai anche altri introiti buon per te. Abbi però la decenza di rispettare chi, pur avendo fatto dell'insegnamento una missione o una vocazione, deve campare lui con tutta la sua famiglia con quel che gli passa il tuo governo.

Mentre stai con le chiappe al mare, prima di esultare o approvare qualunque decisione o proposta di questo governo, ricorda che ci sono insegnanti che vivono solo dello stipendio più basso d'europa. Loro già stringono la cinghia rinunciando alle vacanze pur di dar da mangiare ai figli.

E mentre il governo (di sinistra?) gli chiede ulteriori sacrifici per comprare certificazioni farlocche che servirebbero a stare vicino alla famiglia, cosa dovrebbero fare? Togliere anche il pane ai bimbi?

La prossima volta che scrivi "quanta brutta gente frequenti questo forum" sarebbe il caso che tu lo facessi guardandoti allo specchio.

ti ripeto, sei tu che hai personalizzato la cosa, dicendomi di stare sereno.
io ho espresso una opinione in generale "gli italiani dimenticano".

Io rispetto chi mi rispetta; il tuo governo (io non voto da anni non essendoci più il mio partito di riferimento) non ti sta dicendo di comprare certificazioni farlocche, sta dicendo che devi essere aggiornato e qualificato; il che mi sembra una cosa sacrosanta. Quest'anno a scuola abbiamo fatto le certificazioni per gli alunni delle quarte a livello B2 e quelle per i docenti a livello (solo il 15% ci è arrivato) A2; ti pare normale che gli alunni ne sappiano più dei docenti?

Che poi le modalità della chiamata diretta siano perfettibili siamo tutti d'accordo, come anche tutto l'iter scolastico di una persona.

Sul discorso guadagno, non parlo di cose personali; ognuno si gestisce come preferisce e fa quello che sa fare; parli come se tu lavorassi in miniera, ora non esageriamo. se sei frustrato ed insoddisfatto del tuo lavoro o del tuo stipendio sei libero di trovare altro, tanto qui i docenti sembrano tutti usciti o dalla NASA o dalle migliori università del mondo e si sono dedicati alla "missione" di insegnare; poi però vanno in crisi davanti ad un PC o un testo di inglese...misteri italiani!
Procopio

MessaggioOggetto: Re: vi è piaciuta la chiamata diretta del PD ? ditelo in cabina...   Dom Lug 17, 2016 11:53 am

C080 ha scritto:
...poi però vanno in crisi davanti ad un PC o un testo di inglese...misteri italiani!
Faccio sommessamente osservare che, forse, il datore di lavoro dovrebbe fornire gli "strumenti": non sé mai sentito che alla FIAT abbiano chiesto agli operai di comprarsi una macchina a controllo numerico e di impararne l'uso, o no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» albo docenti e "chiamata diretta"
» La vita in diretta
» chi e' in attesa della chiamata come me??
» ... E venne chiamata due cuori - Marlo Morgan
» intervista per La vita in diretta

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: