Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un governo di ultracazzari, cvd.

+24
enricat
Vidoc
dubitoergosum
silver76
lucetta10
Cloretta
mofuzzz
hypernova
Filosofo80
Cozza
triny84
bobalfa
ginestra
condor2000
Swallow
catiusciagr
Dulcamara
Francesc782405
genni_ac
Daria16
carom
Mustang
Αρης
Interventizio
28 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Interventizio Lun Lug 18, 2016 4:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Dunque, in molte cdc il numero di promossi è inferiore a quello dei posti disponibili, a volte anche molto inferiore. Quindi i casi sono 2, e in ogni caso il governo del Salsicciaio ha preso in giro il mondo della scuola:

1) c'è un minor numero di posti di quelli annunciati;
2) il numero di posti è corretto, e la differenza fra promossi e posti disponibili è coperta dai soliti precari------> quindi il governo ha mentito quando promise che avrebbe eliminato la precarietà nella scuola.

Un governo di ultracazzari, nel caso qualcuno avesse avuto dei dubbi.
Mi è sfuggito qualcosa?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso


Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2016 2:39 pm

Swallow ha scritto:Restando su quanto detto da Interventizio, in effetti l'alta percentuale di bocciati in alcune classi di concorso fa riflettere. Le ipotesi, numero di posti "gonfiati" e prosecuzione del precariato, certo non completano in bellezza il quadro generale di questo concorso.
Aggiungo la mia perplessità sul TFA 3.
Se già non riescono ad assumere in maniera stabile il numero di abilitati che hanno formato in questi anni basandosi su quello che doveva essere il reale fabbisogno a livello regionale, per quale motivo abilitare altre persone se poi buona parte di queste resteranno precarie o magari del tutto fuori dalla scuola? L'unica spiegazione che mi viene in mente è il fattore economico. E anche qui, non è che ci facciano una bella figura. Naturalmente questa è solo una riflessione, è ancora presto per tirare le somme, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Aiuto.
Inizialmente avevano detto che lo avrebbero bandito solo per le cdc esaurite,ma credo che la fame delle università(che registrano un calo notevole di iscrizioni degli studenti complice la crisi e le elevate tasse) farà sì che venga bandito per tutte le cdc,tanto poi immissione in GAE non ce ne n'è e si produrranno tanti nuovi disoccupati,a loro che importa ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2016 3:20 pm

C080 ha scritto:
Galadriel ha scritto:

No, nessuna delle due. Sicuramente non eravamo tutti preparati e sicuramente un concorso ben fatto avrebbe senso.
Questo, per molti motivi che abbiamo a lungo spiegato in tanti, non era ben fatto.
Non penso a macchinazioni, penso più a incompetenza: che ad ogni modo non è giustificabile, se si assegna la gestione di un concorso pubblico ci si deve assicurare che poi sia ben fatto.

Ma è il tono sprezzante verso i tuoi colleghi supplenti che mi infastidisce. Sembra che siano tutti incompetenti. Beh, no, non lo sono. E non lo dicono i Tfa. Lo dicono i nostri colleghi e studenti.
Evidentemente - da vari post - tu non trovi colleghi giovani alla tua altezza, e disegni delle macchiette non degne (perdonami... quando abbiamo studiato noi, l'URSS non esisteva più. Eppure ne sappiamo raccontare la storia, lo crederesti?).
Mi vanno benissimo le opinioni divergenti. Ma quelli che pensano che tutti gli altri siano di qualità inferiore (e le ultime battute del tuo post lo confermano) non sono interessanti.

Alla fine, non hai detto, secondo te, come mai ci sono stati molti bocciati. Io dico per impreparazione dei candidati, incapacità ad elaborare un pensiero sintetico, inglese non a livello b2.
Secondo te, invece, è colpa dell'esame, fatto male...non si capisce in cosa.

io non giudico le persone, ma i fatti.
E' un fatto che stanno facendo una strage? SI.
Mi basta così.

IN COSA lo scritto, a modo di vedere di molti che l'hanno sostenuto, era fatto male... lo abbiamo detto e ridetto in millemila diversi topic. E lo hanno detto anche "autorevoli" figure, per quel che vale.
Ad ogni modo, quando si parla con un muro si è cretini a insistere (la cretina sono io qui). Tu sei chiaramente partito con un tuo presupposto, che hai molto ben espresso in vari post. Penso che non ci faremo cambiare idea a vicenda - tra l'altro perché io il concorso a differenza tua l'ho fatto, essendo, che tu lo creda o meno, preparata e vedendo molta gente molto preparata intorno a me. Ma partendo dal presupposto che tu ci consideri tutti capre, vale la pena? Per me no. saluti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da bobalfa Mar Lug 19, 2016 4:48 pm

secondo voi è utile fare ricorso con il tfa per entrare in gae?
bobalfa
bobalfa

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Daria16 Mar Lug 19, 2016 4:53 pm

C080 ha scritto:
Daria16 ha scritto:
Se i docenti bocciati fossero una minoranza, la cosa rientrerebbe nella normalità e potresti fare un paragone sensato con due studenti bocciati su una classe (mettiamo) di 20-25.

Ma se nella classe i bocciati fossero il 90%, sarebbe lecito chiedersi se è scarso l'insegnante, il suo metodo di valutazione e/o e la sua didattica (nonché quella di chi lo ha preceduto).
Esattamente le domande che si stanno facendo qui, con la stessa identica logica.
La tua, invece, fa acqua.

conosci le percentuali di bocciati dei precedenti concorsi? quelle degli altri concorsi dello stato?
la verità è che qui si vuole il posto e si pensava che fosse una passeggiata.
E' un concorso con tutti i suoi rischi.

Pensi che il concorso sia sbagliato?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No, conosco bene i concorsi corrotti. Quelli per notariato, per dirne una. O tanti altri cosiddetti concorsi pubblici.
Fino a qualche tempo fa, la scuola ancora si salvava. Ora ci stiamo arrivando pure qui.
Non è che basta dire "concorso" per intendere "procedura onesta e corretta".

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Daria16 Mar Lug 19, 2016 5:01 pm

C080 ha scritto:
Galadriel ha scritto:

IN COSA lo scritto, a modo di vedere di molti che l'hanno sostenuto, era fatto male... lo abbiamo detto e ridetto in millemila diversi topic. E lo hanno detto anche "autorevoli" figure, per quel che vale.
Ad ogni modo, quando si parla con un muro si è cretini a insistere (la cretina sono io qui). Tu sei chiaramente partito con un tuo presupposto, che hai molto ben espresso in vari post. Penso che non ci faremo cambiare idea a vicenda - tra l'altro perché io il concorso a differenza tua l'ho fatto, essendo, che tu lo creda o meno, preparata e vedendo molta gente molto preparata intorno a me. Ma partendo dal presupposto che tu ci consideri tutti capre, vale la pena? Per me no. saluti.
sei capra solo se sei stata bocciata.
Ma fammi capire, tu bocci qualche studente sapendo che è preparatissimo? Come lo definisci uno che viene bocciato a scuola?

se chiedo cose che non hanno nessuna attinenza con il programma svolto, o preparo un compito che prevede di rispondere in 10 minuti ad un lavoro che, per essere svolto ragionevolmente e correttamente in un paio d'ore ... si, posso anche bocciare uno studente MOLTO preparato.

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Daria16 Mar Lug 19, 2016 5:05 pm

C080 ha scritto:
Daria16 ha scritto:

No, conosco bene i concorsi corrotti. Quelli per notariato, per dirne una. O tanti altri cosiddetti concorsi pubblici.
Fino a qualche tempo fa, la scuola ancora si salvava. Ora ci stiamo arrivando pure qui.
Non è che basta dire "concorso" per intendere "procedura onesta e corretta".

quindi anche tu sei per la teoria che solo i raccomandati hanno passato lo scritto?

No, ce ne sarà anche un certo numero passato per sbaglio, diciamo così (o almeno, questo si vedrà meglio alla fine, dopotutto gli orali non si sono conclusi).
Dopotutto è difficile controllare una platea così vasta, e ci saranno anche commissioni oneste e corrette (vorrà pur dire qualcosa il fatto che in tanti si stanno dimettendo, anche se è un'ipotesi).
Temo però si tratti di una minoranza.
Quello che è certo è che il concorso non è stato progettato sicuramente per far passare i più preparati e meritevoli. proprio per come è strutturato.
Comunque, come Galadriel, la chiudo qui. Tanto sappiamo da che parte tira il vento.

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da triny84 Mar Lug 19, 2016 5:17 pm

C080, se c'è una cosa che detesto è l'arroganza. conosco gente preparata, seria e in gamba che non ha passato il concorso. trovo francamente riduttivo ridurre la bocciatura ad un concorso ( a questo concorso, poi) alla mancata capacità di sintesi... potresti trovare argomenti migliori e logicamente più consequenziali ( prima di parlare, poi, dovresti avere un quadro sommario di tutte le cdc: leggere le varie tracce, farti un'idea. comprendo che non è da tutti guardare oltre il proprio orticello, ma quando si giudica con il tono che usi tu sarebbe il caso di informarsi per bene).

che sia capra uno che non passa il concorso lo dici tu.
chi ha passato lo scritto è stato bravo, non vedo complotti o altro, non sono abituata a ragionare così, soprattutto se qualcosa va storto per me.
abbiamo discusso tante volte su cosa c'è che non va in questo concorso, l'abbiamo fatto a lungo anche per la mia classe di laurea, A19.
che lo si passi o no questo concorso resta vergognoso nelle modalità, nei tempi ( e non sto qui ad elencare tutto): se si è onesti questo rimane, anche se si supera con merito lo scritto.
la coerenza e l'onestà sono delle doti rare. dare delle "capre" a persone che non conosci non ti fa di certo onore.

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2016 5:30 pm

Una mia carissima amica logopedista che lavora in ospedale e collabora spesso con insegnanti di sostengo, ha letto le tracce del concorso e le ha trovate molto complesse e difficili. Tenete conto che non sapeva nemmeno che il tempo concesso era di 18 minuti a domanda!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Cozza Mar Lug 19, 2016 5:38 pm

non so...non so...
ci sto meditando in questi giorni.
ho un paio di colleghi che stan facendo il concorso e ci relazionano di giorno in giorno riguardo ai numeri tragici di bocciati.
da un lato le mie considerazioni però sono allineate con le loro lamentele..dall'altro mi ritrovo nelle considerazioni "cattive" di C080.
in altra epoca ho superato due concorsi, non con il massimo dei voti...ma li ho superati, anche in un caso dove siam stati meno del 5% a superarlo.
quindi davanti a queste lamnetele di super bocciature rispondo: i concorso son sempre stati selettivi (almeno quelli che conosco in maniera diretta).
mi han giustamente fatto osservare però (e ci sta tutta) come questo concorso stia selezionando tra persone...già selezionate (dai vari tfa) e tutti abilitati.
vero, cribbio.
si stan bocciando persone che, altrove, hanno ricevuto un patentino che ne attestava le competenze.
c'è poco da fare...i conti non tornano.
certo...non sempre il concorso riesce realmente a selezionare in modo corretto...
certo... il fattore emozione non è cosa da poco (son bravissimo, spiego anche benissimo davanti ai miei alunni..ma davanti alla commissione vado in panico).
certo... il fattore fortuna (cribbio sapevo davvero tutto tranne quella sfumatura...e che rogna proprio quella mi han chiesto e non l'ho saputa al meglio)
ma i conti non tornano:
o le abilitazioni, prima, le han regalate a chiunque...
oppure ora davvero han rifatto il conteggio dei posti e, essendosi accorti come noi, che quei posti in realtà esistono a gardaland...stanf acendo passare il numero reale di candidati necessari (e già rido...in qualche cdc in pratica dovrebbero bocciarli tutti considerando la paccata di neoimmessi in ruolo nel 2015!).
p.s. personalmente non ho superato la selezione iniziale del concorso 2012...ma anche lì poco vuol dire...ho sbagliato tutte le domande di matematica-logica e parecchie di inglese (nessuna delle due materie rientra minimamente nelle competenze richieste per la mia materia, arte).
ora stan selezionando effettivamente sulle competenze richieste dalle singole cdc???
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da bobalfa Mar Lug 19, 2016 5:44 pm

tellina ha scritto:non so...non so...
ci sto meditando in questi giorni.
ho un paio di colleghi che stan facendo il concorso e ci relazionano di giorno in giorno riguardo ai numeri tragici di bocciati.
da un lato le mie considerazioni però sono allineate con le loro lamentele..dall'altro mi ritrovo nelle considerazioni "cattive" di C080.
in altra epoca ho superato due concorsi, non con il massimo dei voti...ma li ho superati, anche in un caso dove siam stati meno del 5% a superarlo.
quindi davanti a queste lamnetele di super bocciature rispondo: i concorso son sempre stati selettivi (almeno quelli che conosco in maniera diretta).
mi han giustamente fatto osservare però (e ci sta tutta) come questo concorso stia selezionando tra persone...già selezionate (dai vari tfa) e tutti abilitati.
vero, cribbio.
si stan bocciando persone che, altrove, hanno ricevuto un patentino che ne attestava le competenze.
c'è poco da fare...i conti non tornano.
certo...non sempre il concorso riesce realmente a selezionare in modo corretto...
certo... il fattore emozione non è cosa da poco (son bravissimo, spiego anche benissimo davanti ai miei alunni..ma davanti alla commissione vado in panico).
certo... il fattore fortuna (cribbio sapevo davvero tutto tranne quella sfumatura...e che rogna proprio quella mi han chiesto e non l'ho saputa al meglio)
ma i conti non tornano:
o le abilitazioni, prima, le han regalate a chiunque...
oppure ora davvero han rifatto il conteggio dei posti e, essendosi accorti come noi, che quei posti in realtà esistono a gardaland...stanf acendo passare il numero reale di candidati necessari (e già rido...in qualche cdc in pratica dovrebbero bocciarli tutti considerando la paccata di neoimmessi in ruolo nel 2015!).
p.s. personalmente non ho superato la selezione iniziale del concorso 2012...ma anche lì poco vuol dire...ho sbagliato tutte le domande di matematica-logica e parecchie di inglese (nessuna delle due materie rientra minimamente nelle competenze richieste per la mia materia, arte).
ora stan selezionando effettivamente sulle competenze richieste dalle singole cdc???


secondo me no...tu riusciresti a preparare una lezione discreta in 15 minuti senza l'ausilio di manuali etc...? erano 6 domande e ognuna chiedeva questo...più i quiz in lingua da rispondere dopo aver letto due testi...
bobalfa
bobalfa

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2016 5:47 pm

tellina ha scritto:non so...non so...
ci sto meditando in questi giorni.
ho un paio di colleghi che stan facendo il concorso e ci relazionano di giorno in giorno riguardo ai numeri tragici di bocciati.
da un lato le mie considerazioni però sono allineate con le loro lamentele..dall'altro mi ritrovo nelle considerazioni "cattive" di C080.
in altra epoca ho superato due concorsi, non con il massimo dei voti...ma li ho superati, anche in un caso dove siam stati meno del 5% a superarlo.
quindi davanti a queste lamnetele di super bocciature rispondo: i concorso son sempre stati selettivi (almeno quelli che conosco in maniera diretta).
mi han giustamente fatto osservare però (e ci sta tutta) come questo concorso stia selezionando tra persone...già selezionate (dai vari tfa) e tutti abilitati.
vero, cribbio.
si stan bocciando persone che, altrove, hanno ricevuto un patentino che ne attestava le competenze.
c'è poco da fare...i conti non tornano.
certo...non sempre il concorso riesce realmente a selezionare in modo corretto...
certo... il fattore emozione non è cosa da poco (son bravissimo, spiego anche benissimo davanti ai miei alunni..ma davanti alla commissione vado in panico).
certo... il fattore fortuna (cribbio sapevo davvero tutto tranne quella sfumatura...e che rogna proprio quella mi han chiesto e non l'ho saputa al meglio)
ma i conti non tornano:
o le abilitazioni, prima, le han regalate a chiunque...
oppure ora davvero han rifatto il conteggio dei posti e, essendosi accorti come noi, che quei posti in realtà esistono a gardaland...stanf acendo passare il numero reale di candidati necessari (e già rido...in qualche cdc in pratica dovrebbero bocciarli tutti considerando la paccata di neoimmessi in ruolo nel 2015!).
p.s. personalmente non ho superato la selezione iniziale del concorso 2012...ma anche lì poco vuol dire...ho sbagliato tutte le domande di matematica-logica e parecchie di inglese (nessuna delle due materie rientra minimamente nelle competenze richieste per la mia materia, arte).
ora stan selezionando effettivamente sulle competenze richieste dalle singole cdc???

Secondo me stai facendo l'errore di paragonare questo concorso della scuola con gli altri concorsi del passato. Secondo me il problema principale è il nuovo approccio concorsuale didattico-metologico che non garantisce alcuna garanzia di obiettività e trasparenza. I vecchi concorsi, con tutti i possibili errori, davano certe garanzie. In questo concorso invece il voto è così soggettivo che puoi passare da un ottimo voto ad uno scarso a seconda della commissione che corregge la prova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2016 5:50 pm

Io è il primo concorso della scuola che faccio, ma ne ho fatti altri, oltre al TFA (secondo me un vero e proprio concorso, non come questa farsa). E' questa la prima volta dove non fosse del tutto chiaro come prepararsi, mancava una storico sulla tipologia di prova, né sono state date chiare indicazioni in merito. Senza contare la farse dei 18 minuti a domanda, un tempo assolutamente insufficiente a svolgere in modo adeguato la prova concorsuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da bobalfa Mar Lug 19, 2016 5:52 pm

Robert Bruce ha scritto:Io è il primo concorso della scuola che faccio, ma ne ho fatti altri, oltre al TFA (secondo me un vero e proprio concorso, non come questa farsa). E' questa la prima volta dove non fosse del tutto chiaro come prepararsi, mancava una storico sulla tipologia di prova, né sono state date chiare indicazioni in merito. Senza contare la farse dei 18 minuti a domanda, un tempo assolutamente insufficiente a svolgere in modo adeguato la prova concorsuale.

Approvo
bobalfa
bobalfa

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Daria16 Mar Lug 19, 2016 6:02 pm

D'accordo con Robert

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Filosofo80 Mar Lug 19, 2016 6:46 pm

D'accordissimo con Tellina, la selezione ci sta ma qui siamo arrivati a livelli assurdi...Un concorso nato male, strutturato peggio, il tutto organizzato da incompetenti... Cosa chiedere di più?
L'importante è fare dire ai tg filo-governativi che "questo governo sta rilanciando il merito e che così facendo non ci sarà più precariato...." NON E' VERO, ma l'opinione pubblica (che odia il mondo della scuola) mica controllerà la realtà,anzi...
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Dulcamara Mar Lug 19, 2016 6:51 pm

Us3R, basta, le tue invettive contro questo o quello valle a fare da qualche altra parte! Possibile che non capiate che questo paese si distrugge da solo? Che i primi responsabili sono i suoi abitanti? Il PD lo distrugge ne meglio ne peggio di altri, è solo un attore, come tutti gli altri.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2016 7:09 pm

Dulcamara ha scritto:Us3R, basta, le tue invettive contro questo o quello valle a fare da qualche altra parte! Possibile che non capiate che questo paese si distrugge da solo? Che i primi responsabili sono i suoi abitanti? Il PD lo distrugge ne meglio ne peggio di altri, è solo un attore, come tutti gli altri.
Risparmia questi toni da ducetto.
Non prendo ordini da te quindi mettiti il cuore in pace,continuerò a dire ciò che penso.
Siamo in democrazia se non ti sta bene quello che dico smamma da un'altra parte,la rete è grande e c'è spazio per tutti.
Se hai dei problemi personali con chi critica il governo sono problemi tuoi e con tutto il rispetto non siamo qui per risolverli.
Poi uno che non vuol sentire criticare il governo se ne viene a discutere in un topic con un titolo antigovernativo.
Questo è tipico dei mocciosetti troll.


Ultima modifica di Us3R il Mar Lug 19, 2016 7:23 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2016 7:14 pm

Robert Bruce ha scritto:Io è il primo concorso della scuola che faccio, ma ne ho fatti altri, oltre al TFA (secondo me un vero e proprio concorso, non come questa farsa). E' questa la prima volta dove non fosse del tutto chiaro come prepararsi, mancava una storico sulla tipologia di prova, né sono state date chiare indicazioni in merito. Senza contare la farse dei 18 minuti a domanda, un tempo assolutamente insufficiente a svolgere in modo adeguato la prova concorsuale.
Ormai è inutile lamentarsi,le tue lamentele sono giustissime e totalmente condivisibili,ma non cambiamo la realtà di questa farsa degna di chi nella vita ha fatto solo il concorrente alla ruota della fortuna.
Ricordiamocene quando si andrà a votare,è l'unica arma che abbiamo oltre ai ricorsi per dare l'accesso alla GAE(che però dubito avranno successo finchè il pesce puzzerà dalla testa,quindi sempre là torniamo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Cozza Mar Lug 19, 2016 7:30 pm

bobagronomo ha scritto:
tellina ha scritto:non so...non so...
ci sto meditando in questi giorni.
ho un paio di colleghi che stan facendo il concorso e ci relazionano di giorno in giorno riguardo ai numeri tragici di bocciati.
da un lato le mie considerazioni però sono allineate con le loro lamentele..dall'altro mi ritrovo nelle considerazioni "cattive" di C080.
in altra epoca ho superato due concorsi, non con il massimo dei voti...ma li ho superati, anche in un caso dove siam stati meno del 5% a superarlo.
quindi davanti a queste lamnetele di super bocciature rispondo: i concorso son sempre stati selettivi (almeno quelli che conosco in maniera diretta).
mi han giustamente fatto osservare però (e ci sta tutta) come questo concorso stia selezionando tra persone...già selezionate (dai vari tfa) e tutti abilitati.
vero, cribbio.
si stan bocciando persone che, altrove, hanno ricevuto un patentino che ne attestava le competenze.
c'è poco da fare...i conti non tornano.
certo...non sempre il concorso riesce realmente a selezionare in modo corretto...
certo... il fattore emozione non è cosa da poco (son bravissimo, spiego anche benissimo davanti ai miei alunni..ma davanti alla commissione vado in panico).
certo... il fattore fortuna (cribbio sapevo davvero tutto tranne quella sfumatura...e che rogna proprio quella mi han chiesto e non l'ho saputa al meglio)
ma i conti non tornano:
o le abilitazioni, prima, le han regalate a chiunque...
oppure ora davvero han rifatto il conteggio dei posti e, essendosi accorti come noi, che quei posti in realtà esistono a gardaland...stanf acendo passare il numero reale di candidati necessari (e già rido...in qualche cdc in pratica dovrebbero bocciarli tutti considerando la paccata di neoimmessi in ruolo nel 2015!).
p.s. personalmente non ho superato la selezione iniziale del concorso 2012...ma anche lì poco vuol dire...ho sbagliato tutte le domande di matematica-logica e parecchie di inglese (nessuna delle due materie rientra minimamente nelle competenze richieste per la mia materia, arte).
ora stan selezionando effettivamente sulle competenze richieste dalle singole cdc???


secondo me no...tu riusciresti a preparare una lezione discreta in 15 minuti senza l'ausilio di manuali etc...? erano 6 domande e ognuna chiedeva questo...più i quiz in lingua da rispondere dopo aver letto due testi...
Le lezioni, sinceramente, non lo so...
Forse sì, insegnando da quasi vent'anni la pratica magari sarebbe servita.
La parte in lingua...no, penso proprio che non l'avrei superata.
Ed è vero che faccio l'errore di paragonare questo concorso a quelli precedenti...e, pur confermando le mie perplessità sugli alti numeri di bocciati, penso anche al tema dell'orale dato prima della prova (poco prima, certo...l'anticipo è comunque una novità che vedo in positivo)...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 2 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.