Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

TAR: 95 > 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 7:32 pm

a proposito di accesso agli atti

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/22-gennaio-2010/alla-miss-tar-100-maturita-1602329074442.shtml
Tornare in alto Andare in basso
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 8:31 pm

seasparrow ha scritto:
a proposito di accesso agli atti

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/22-gennaio-2010/alla-miss-tar-100-maturita-1602329074442.shtml  

Certi giornalisti proprio non riescono a scrivere un articolo capace di informare il lettore sui fatti rilevanti.
Ho appreso una serie di dettagli insignificanti sulla vita privata della ricorrente ma ignoro totalmente per quale motivo ella abbia vinto il ricorso.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 8:35 pm

Evidentemente, ai fini valutativi, per la miss le questioni private legate al suo aspetto fisico sono essenziali, e lo saranno per la sua futura carriera..disoccupata,insomma non lo sarà mai
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 8:41 pm

Felipeto ha scritto:
Evidentemente, ai fini valutativi, per la miss le questioni private legate al suo aspetto fisico sono essenziali, e lo saranno per la sua futura carriera..disoccupata,insomma non lo sarà mai

Ma cosa stai dicendo?
La gazzosa sulla professione e sulle prospettive future della miss non mi interessa, è un dato di fatto però che ha vinto un ricorso, e non credo proprio che il tar le abbia dato ragione per via del suo aspetto fisico.
Evitiamo pertanto di scrivere stupidaggini.
mac67

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 8:45 pm

Per quel che si legge tra le righe, pare che abbia fatto ricorso contro il credito, perché troppo basso rispetto alle prove d'esame eccellenti. Se è così, complimenti al TAR per avere raggiunto nuove vette di assurdità.
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 8:54 pm

mac67 ha scritto:
Per quel che si legge tra le righe, pare che abbia fatto ricorso contro il credito, perché troppo basso rispetto alle prove d'esame eccellenti. Se è così, complimenti al TAR per avere raggiunto nuove vette di assurdità.

Mi pare poco probabile, visto che il credito scolastico è determinato prevalentemente dalla media voti e che la discrezionalità del consiglio di classe si limita all'attribuzione del massimo o del minimo della banda.
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 8:56 pm

Ho provato a fare una ricerca nell'archivio sentenze del sito della Giustizia Amministrativa ma non sono riuscito a trovare nulla.
Forse si tratta di una sentenza recente non ancora inserita in archivio.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 9:12 pm

comp_xt ha scritto:
Ho provato a fare una ricerca nell'archivio sentenze del sito della Giustizia Amministrativa ma non sono riuscito a trovare nulla.
Forse si tratta di una sentenza recente non ancora inserita in archivio.

si in effetti il 2010 è proprio recente...
michetta

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 9:23 pm

comp_xt ha parlato di SENTENZA! La sentenza è di questi giorni e giustamente l'ha definita recente.
Il ricorso è stato fatto nel 2010, ma lui non lo ha cercato. Ha cercato, ripeto, la sentenza
quindi la tua vena ironica è assolutamente inopportuna
gugu

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 9:41 pm

michetta ha scritto:
comp_xt ha parlato di SENTENZA! La sentenza è di questi giorni e giustamente l'ha definita recente.
Il ricorso è stato fatto nel 2010, ma lui non lo ha cercato. Ha cercato, ripeto, la sentenza

Ma in realtà l'articolo è del 22 gennaio 2010 e parla della maturità del 2008 ( visto che la studentessa dice di aver finito gli esami del primo anno e di aver saputo del risultato del ricorso due anni dopo).

Quindi la sentenza non è troppo recente, ma è troppo vecchia.

Ultima modifica di gugu il Lun Lug 18, 2016 9:43 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 9:42 pm

michetta ha scritto:
L'articolo è del 2010
michetta

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 9:48 pm

opppssss
la vena ironica allora era opportuna...
sorry
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 10:12 pm

comp_xt ha scritto:
mac67 ha scritto:

Mi pare poco probabile, visto che il credito scolastico è determinato prevalentemente dalla media voti e che la discrezionalità del consiglio di classe si limita all'attribuzione del massimo o del minimo della banda.

anche io interpreto così: possibile? non mi pre che l'articolo sia degno di fiducia...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 10:29 pm

E questa vorrebbe fare il magistrato?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 10:42 pm

Ahahahahahahahajah.. Il magistrato... Sai ogni miss, quando la intervistano, dice di essere iscritta all università.. Frasi di circostanza.. Magistrato in discoteca? A Canale 5?
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 10:44 pm

Mi era sfuggito il fatto che l'articolo fosse del 2010.
Qualcuno ha correttamente segnalato la svista, qualcun altro invece ha preferito fare dell'ironia inopportuna.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 11:05 pm

Se la ragazza in questione ha sostenuto gli esami nel 2008, e se era davvero una studentessa tanto brillante come viene descritta, immagino che sia già laureata da un pezzo e che sia meritatamente lanciata verso una carriera professionale sfolgorante.

Qualcuno sa che fine abbia fatto realmente?

Ho provato a impostare il suo nome su google, e compaiono solo riferimenti (fermi comunque a tre o quattro anni fa) a risultati discreti, ma non certo eccellenti, nei concorsi di bellezza, in qualche torneo sportivo, e nei talent-show televisivi; di riferimenti a eventuali lauree o altri meriti nel campo dello studio, proprio non ce ne sono...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 11:28 pm

Mannaggia... Parrebbe proprio che ste miss siano solo destinate a sculettare in TV senza vedere davvero un aula di università.. Eppure...le femministe... Gli ANNI 70!!!! Tutto perduto! Mi duole aver sempre ragione
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 12:05 am

Che cosa c'entrerebbero le femministe degli anni settanta con le reginette di bellezza televisive di oggi?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 12:23 am

E comunque, sempre che la notizia sia vera, un paio di osservazioni:

- è credibile che si possa fare ricorso CONTRO IL CREDITO troppo basso, visto che tale credito è stato attribuito gradualmente nel corso dei tre anni precedenti? Non esiste un limite di tempo o comunque un limite dato dalle certificazioni successive? Voglio dire, si può davvero fare ricorso contro un voto di AMMISSIONE agli esami, solo dopo aver visto l'esito degli esami stessi?

- se anche tutto il resto della storia fosse vera, come è possibile che il TAR imponga di alzare il voto finale, così di brutto? A quanto mi consta, se il TAR accoglie il ricorso è perché riconosce che nelle procedure c'è stato un difetto di forma, e quindi annulla la procedura e impone di ripeterla, ma non esiste che il TAR decida quale debba essere il voto "giusto" invece di quello contestato. Alla ragazza è stato consentito di ripetere l'esame? Dall'articolo, non risulta. Oppure, il TAR ha riscontrato irregolarità nello scrutinio di ammissione e ha imposto di ricalcolare i crediti? In tal caso, dubito che possa esserci una differenza di 5 punti dovuta unicamente alla media dei voti dell'ultimo anno. E se invece la contestazione riguarda tutto il calcolo dei crediti del triennio, è possibile che si accolga un ricorso presentato dopo l'esame finale ma che riguarda la media dei voti di uno o due anni prima?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 8:01 am

comp_xt ha scritto:
Qualcuno ha correttamente segnalato la svista, qualcun altro invece ha preferito fare dell'ironia inopportuna.
certo..il problema è la mia ironia, non un docente che si limita a leggere un titolo e non tutto l'articolo come se fosse un alunno mediocre. Ma rilassatevi e prendetevi meno sul serio che una bella risata ogni tanto non fa male!
Mustang

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 8:01 am

michetta ha scritto:
opppssss
la vena ironica allora era opportuna...
sorry
prego.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 9:02 am

Un post dedicato ad una sculettatrice professionista. Lo chiudiamo?
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 1:17 pm

C080 ha scritto:
comp_xt ha scritto:
certo..il problema è la mia ironia, non un docente che si limita a leggere un titolo e non tutto l'articolo come se fosse un alunno mediocre. Ma rilassatevi e prendetevi meno sul serio che una bella risata ogni tanto non fa male!

Immagino che tu non faccia mai degli errori e di questo mi complimento con te.

Personalmente, al di là della svista, ritengo di aver tenuto un atteggiamento corretto, visto che non mi sono spinto a formulare giudizi sulla questione senza aver letto la sentenza e ciò si evince dal carattere dubitativo dei commenti che ho pubblicato e quindi il fatto di non essermi accorto che l'articolo fosse del 2010 è totalmente ininfluente.
Quindi, caro mio, trova un altro soggetto per fare delle similitudini con gli alunni MEDIOCRI. E soprattutto, impara l'educazione, visto che eserciti una professione in cui il contatto con le persone è fondamentale.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 3:04 pm

comp_xt ha scritto:

Immagino che tu non faccia mai degli errori e di questo mi complimento con te.

Personalmente, al di là della svista, ritengo di aver tenuto un atteggiamento corretto, visto che non mi sono spinto a formulare giudizi sulla questione senza aver letto la sentenza e ciò si evince dal carattere dubitativo dei commenti che ho pubblicato e quindi il fatto di non essermi accorto che l'articolo fosse del 2010 è totalmente ininfluente.
Quindi, caro mio, trova un altro soggetto per fare delle similitudini con gli alunni MEDIOCRI. E soprattutto, impara l'educazione, visto che eserciti una professione in cui il contatto con le persone è fondamentale.

guarda che essere mediocre non è un'offesa. Ho solo fatto una battuta, dove ho mancato di educazione? I rapporti con le persone li gestisco io, tranquillo.

TAR: 95 > 100
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: