Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

TAR: 95 > 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: TAR: 95 > 100   Lun Lug 18, 2016 7:32 pm

Promemoria primo messaggio :

a proposito di accesso agli atti

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/22-gennaio-2010/alla-miss-tar-100-maturita-1602329074442.shtml
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 5:53 pm

C080 ha scritto:

guarda che essere mediocre non è un'offesa. Ho solo fatto una battuta, dove ho mancato di educazione? I rapporti con le persone li gestisco io, tranquillo.

Sono fra i pochi docenti che vanno a leggersi l'Ordinanza Ministeriale con le indicazioni operative per lo svolgimento degli esami di stato.
Davanti alla notizia di un ricorso al tar in seguito al quale sarebbe stato modificato il punteggio finale ottenuto da una studentessa, mi sono pubblicamente rammaricato del fatto che il giornalista avesse omesso qualsiasi riferimento alle motivazioni della sentenza.
Ho letto l'articolo integralmente e il fatto che non mi sia accorto che esso fosse del 2010 non muta in alcun modo la correttezza del mio approccio.
Paragonarmi a uno studente mediocre che commenta gli articoli limitandosi a leggere i titoli è un atteggiamento che stride con la realtà dei fatti e in esso non vi è alcuna ironia ma solo tanta maleducazione.
Suppongo comunque che nei rapporti sociali in cui interagisci senza la copertura del "nickname" il tuo modo di porsi con l'interlocutore sia assai differente - non andresti infatti molto lontano comportandoti come fai questo forum (e sia chiaro che non mi sto riferendo solo a questa discussione).
Mustang

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 9:47 pm

comp_xt ha scritto:

Sono fra i pochi docenti che vanno a leggersi l'Ordinanza Ministeriale con le indicazioni operative per lo svolgimento degli esami di stato.
Davanti alla notizia di un ricorso al tar in seguito al quale sarebbe stato modificato il punteggio finale ottenuto da una studentessa, mi sono pubblicamente rammaricato del fatto che il giornalista avesse omesso qualsiasi riferimento alle motivazioni della sentenza.
Ho letto l'articolo integralmente e il fatto che non mi sia accorto che esso fosse del 2010 non muta in alcun modo la correttezza del mio approccio.
Paragonarmi a uno studente mediocre che commenta gli articoli limitandosi a leggere i titoli è un atteggiamento che stride con la realtà dei fatti e in esso non vi è alcuna ironia ma solo tanta maleducazione.
Suppongo comunque che nei rapporti sociali in cui interagisci senza la copertura del "nickname" il tuo modo di porsi con l'interlocutore sia assai differente - non andresti infatti molto lontano comportandoti come fai questo forum (e sia chiaro che non mi sto riferendo solo a questa discussione).

ti ripeto, come mi gestisco i rapporti personali sono fatti miei, anche se fossi così dal vivo, cosa te ne frega?

puoi anche aver letto tutta la divina commedia, resta il fatto che nella fattispecie non hai approfondito...ciao ciao
Daria16

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mar Lug 19, 2016 10:14 pm

don't feed the troll
Mustang

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mer Lug 20, 2016 10:31 am

Daria16 ha scritto:
don't feed the troll

mii sai anche l'inglese? livello b2 per passare il concorso?
Gariel

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mer Lug 20, 2016 11:14 am

Mah...a leggere l'articolo sembra anche che la ragazza abbia dato esami universitari con buoni voti...
Poi non so bene come funziona: il tar non poteva al massimo imporre la ripetizione del consiglio di classe, pretendendo beninteso la correzione degli errori? Il cdc poi deve per forza correggere o può non cambiare parere? E se può cambiare si saranno presi un po' paura??
Chiedo perché non ho mai approfondito l'aspetto...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mer Lug 20, 2016 12:17 pm

Gariel ha scritto:
Mah...a leggere l'articolo sembra anche che la ragazza abbia dato esami universitari con buoni voti...
Poi non so bene come funziona: il tar non poteva al massimo imporre la ripetizione del consiglio di classe, pretendendo beninteso la correzione degli errori?

Il tar può imporre la ripetizione dell'atto specifico in cui è stato ravvisato un difetto di forma. Se il difetto di forma sta nella determinazione o nella verbalizzazione dei voti di consiglio, si ripete il consiglio di classe, ma se l'irregolarità sta proprio nella conduzione dell'esame, può anche essere imposto di far ripetere l'esame (ad esempio, se viene tenuto un colloquio orale in cui i commissari non sono presenti tutti). Ma non mi pr che sia questo il caso citato...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mer Lug 20, 2016 12:21 pm

Come dicevano?"oltre alle gambe c è di più"...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Mer Lug 20, 2016 12:57 pm

Felipeto ha scritto:
Come dicevano?"oltre alle gambe c è di più"...

A Roma si dice "beato a chi c'ha 'n occhio"!
Pensa che ci sono insegnanti che... manco quelle... e manco gli apostrofi... ! E girano a piede libero e fanno perfino le pulci a altri... e si sentono perfino fichi... altro che reginette!
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: TAR: 95 > 100   Sab Lug 23, 2016 9:42 pm

http://www.studenti.it/maturita/guide/come-fare-ricorso-tar-bocciatura-maturita.php

TAR: 95 > 100
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: