Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SAGA DEL TRENO pt.3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: SAGA DEL TRENO pt.3   Mar Lug 19, 2016 9:34 am

Promemoria primo messaggio :

Continua la saga degli adolescenti investiti dal treno. Dopo i selfie sui binari,i ballerini a Milano Centrale ed i vari investiti ai passaggi a livello,oggi raggiungiamo vette mai viste.!
Una 15 enne attraversa in stazione in Calabria i binari,cosa folle e vietatissima,con due amici. Gli altri due raggiungono per un pelo la banchina,lei,IMPEGNATA A CONTROLLARE IL SUO SMARTPHONE,viene travolta dal treno.
Nell articolo di cronaca viene detto che appena prima aveva pubblicato la nuova a foto profilo.verosimilmente era impegnata ossessivamente a controllare i "mi.piace". Forse manco sapeva di trovarsi sui binari..
Forse manco sapeva di trovarsi sulla Terra
Ora io mi chiedo: è colpa di qualcuno? A parte ovviamente del macchinista che non ha fatto decollare il suo treno per evitarla.
Cosa non funziona in questo sistema sociale ed educativo, dove le ragazzine,dai 12 anni un su,perdono ogni contatto con il mondo reale e vivono ossessivamente per l esibizione , il sentirsi belle,le foto, la vanità più assoluta?
Cosa non funziona se arrivati all adolescenza questi alieni, fantasmi,o mostri di adolescenti non conoscono non solo la lingua italiana e il contare con le dita, ma nemmeno le regole base di sopravvivenza e la percezione del pericolo che andrebbero date per scontate a 6-7 anni?
A quale età un essere umano impara a non attraversare i binari? A quale età impara a non guardare il cellulare mentre attraversa i binari alla cieca in una stazione ferroviaria?
Abbiamo creato dei mostri, delle creature distaccate dalla realtà e viventi in un loro mondo.
Cosa fare?riaprire ospedali psichiatrici? Corsi di disintossicazione dai social?provare,ad insegnare alle ragazze che la vita non è 100% bellezzamipiaceseibellailragazzolex..?
Con buona pace di chi si preoccupava che avessero troppi compiti da fare..
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: SAGA DEL TRENO pt.3   Ven Lug 22, 2016 12:25 am

Francesca4 ha scritto:
Da ragazza mi sono sempre divertita a notare come qualcuno di loro misurasse la sua presunta virilità dall'intensità della pressione del  piede sull'acceleratore e dalla relativa sgommata.
Oddio sono impotente da più di 25 anni e non me ne sono mai accorto ! Ed ora chi glielo dice a mia moglie !
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: SAGA DEL TRENO pt.3   Ven Lug 22, 2016 7:28 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Da ragazza mi sono sempre divertita a notare come qualcuno di loro misurasse la sua presunta virilità dall'intensità della pressione del  piede sull'acceleratore e dalla relativa sgommata.
Oddio sono impotente da più di 25 anni e non me ne sono mai accorto ! Ed ora chi glielo dice a mia moglie !

Se lo dici tu, non ho motivo di dubitarne!
Temevo  avresti colto solo questa parte del post, e le mie previsioni si sono avverate ;-)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: SAGA DEL TRENO pt.3   Ven Lug 22, 2016 8:44 pm

In verità ho COLTO anche il resto, ma ho voluto COMMENTARE solo questo.
mac67

MessaggioOggetto: Re: SAGA DEL TRENO pt.3   Sab Lug 23, 2016 4:26 pm

E questo non stava nemmeno controllando lo smartphone:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/07/23/news/treno_investito_e_ucciso_milano-144680173/?ref=HREC1-20

SAGA DEL TRENO pt.3
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Capotreno di colore: i pellegrini diretti a Lourdes la cacciano dal treno
» Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno
» Relatività del moto
» La saga di Z. Sitchin
» CONTINUA LA SAGA DEI SOGNI ASSURDI!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum