Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esami di recupero tocca al supplente?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Conny81

MessaggioOggetto: Esami di recupero tocca al supplente?   Mer Lug 20, 2016 12:51 pm

Ho fatto una supplenza da gennaio fino alla fine delle attività didattiche (10 giugno). Ho lasciato il debito formativo per la mia materia a diversi alunni. Tocca a me fare gli esami a fine agosto per recuperare il debito formativo anche se la titolare della cattedra non è più in malattia e io non sono più sotto contratto? Se si la scuola deve preparare un altro contratto per i giorni di esame e scrutini?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Mer Lug 20, 2016 1:13 pm

Dipende. In casi come questi ho visto fare sia una cosa che l'altra. Se sei interessato/a, ti consiglio di contattare la scuola per chiedere che intenzioni hanno. Naturalmente se ti chiameranno e accetterai avrai un contratto per quei giorni.
Conny81

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Mer Lug 20, 2016 6:21 pm

Interessata per niente! Casomai costretta! Comunque grazie
donadoni

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Mer Lug 20, 2016 6:38 pm

non credo che la scuola ti richiami xchè sarebbe costretta a farti un contratto x 2 o 3 gg e pagarti....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Gio Lug 21, 2016 1:46 am

Conny81 ha scritto:
Interessata per niente! Casomai costretta! Comunque grazie

Non possono assolutamente costringerti. Se ti dovessero chiamare, sei libera di rifiutare.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Gio Lug 21, 2016 4:48 pm

La risposta corretta sarebbe "non gratis".
Quindi di fatto è un NO, se non vuoi. E se invece vuoi o ti "convincono" che devi, non dimenticare di farti pagare
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Gio Lug 21, 2016 6:47 pm

Ci mancherebbe. Ti risultano casi in cui il docente li abbia fatti gratis? Io non ho mai dovuto chiedere; è sempre stata una cosa scontata.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Gio Lug 21, 2016 7:55 pm

Gratis no, ma ci sono scuole in cui i supplenti li fanno venire un giorno solo: scritto alla mattina, orale al pomeriggio e scrutinio prima di sera. Se non sei della zona, non sono a gratis, ma le spese sono maggiori delle entrate.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Ven Lug 22, 2016 1:20 am

Che spostino gli scrutini solo perché c'è un supplente, costringendo tutti gli altri insegnanti e il dirigente stesso ad adattarsi, mi sembra un grande onore... Poi a pagare è il ministero, non le scuole, quindi non si capisce di cosa hanno paura.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Ven Lug 22, 2016 8:53 am

Dec ha scritto:
Che spostino gli scrutini solo perché c'è un supplente, costringendo tutti gli altri insegnanti e il dirigente stesso ad adattarsi, mi sembra un grande onore... Poi a pagare è il ministero, non le scuole, quindi non si capisce di cosa hanno paura.
No, li fanno così per essere impegnati meno giorni, questo significa per tutti lavorare un solo giorno o al massimo due, ma per il supplente anche essere pagati un solo giorno o al massimo due.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Ven Lug 22, 2016 10:03 am

Non vorrei insistere, ma quale insegnante ha una sola classe? Io ho sempre visto fare prima le prove e due-tre giorni dopo, quando tutte erano state concluse, gli scrutini in successione, così il Ds e gli insegnanti che avevano più classi consecutive non si muovevano neanche dall'aula. Magari in scuole più piccole funziona diversamente.
Piuttosto si accorpano gli studenti di più classi che hanno lo stesso docente, in modo da farlo venire una volta sola per tutti (tenendo gli scrutini separati).
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Ven Lug 22, 2016 11:45 am

Comunque anche se fosse per 4-5 giorni, farsi fare un contratto per lavorare così poco potrebbe non valere la pena; quindi probabilmente conviene rifiutare comunque
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Ven Lug 22, 2016 2:10 pm

Solo se ci sono grosse spese di viaggio (e di alloggio). Se si è del posto, conviene anche per un solo giorno.
Simone_Panzavolta

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Lun Ago 01, 2016 1:59 pm

nel mio caso avevo un contratto al 30 giugno, ma non ero il supplente di un precedente insegnante.
La scuola è tenuta a contattare a me per primo?

Grazie della risposta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Lun Ago 01, 2016 9:18 pm

Sì, è tenuta a contattarti e tu puoi accettare o rifiutare.
Simone_Panzavolta

MessaggioOggetto: Re: Esami di recupero tocca al supplente?   Mar Ago 02, 2016 1:04 pm

grazie mille Dec !

Esami di recupero tocca al supplente?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami genetici
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» esami ormonali e spermiogramma
» esami per eterologa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: