ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

+5
precious77
smile1979
filli
Dec
francesco92
9 partecipanti

Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da francesco92 Mer Lug 20, 2016 6:07 pm

Salve , vorrei delle informazioni riguardanti come da titolo su luoghi dove poter sostenere l'esame per ottenere la certificazione A1 nella lingua inglese . Vorrei studiare da privatista ( come sto facendo ) e ottenere una certificazione , ovviamente dopo aver sostenuto l'esame di rito ( come accade quando ci si iscrive alle scuole d'inglese ) . Sono Pugliese ma non ostante le mie ricerche in zona non ho trovato delle apposite sedi , potreste indicarmene alcune in Puglia o al massimo delle regioni vicine ?

Ps. forse non è la sezione adatta per questa domanda ma sono nuovo del forum scusate

francesco92

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.07.16

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2016 2:44 am

In effetti non è la sezione più adatta. Io ti consiglierei la sezione Graduatorie-Supplenze, anche se la certificazione A1 (ammesso che esista, io non l'ho mai sentita) non credo che dia punteggio in nessuna graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da filli Gio Lug 21, 2016 8:47 am

Io ho conseguito l'abilitazione per insegnare la lingua inglese nella scuola primaria. A che certificazione corrisponde?


filli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da smile1979 Gio Lug 21, 2016 9:35 am

Ti conviene sostenere direttamente l'esame per ottenere la certificazione B1 che e' quella minima richiesta per avere punteggio

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da precious77 Gio Lug 21, 2016 10:14 am

Infatti non ti conviene gettar soldi per una certificazione A1. Non ti cambierebbe niente studiare direttamente per la certificazione B1

Inserisci qui i dati e compariranno tutte le sedi Cambridge. Devi inserire rispettivamente Italia - Pet (che è il livello B1) oppure scegli tu gli altri e vedrai che vengono fuori almeno dieci risultati
http://www.cambridgeenglish.org/it/find-a-centre/

Io ho preso la certificazione dopo un corso organizzato dal Miur e/o dalla Provincia, ma io vivo in Lombardia. Informati, comunque, perché in teoria dovrebbero essere nazionali. Il mio corso, molto utile, è costato solo 110 euro, praticamente un rimborso spese. Di solito partono con la scuola. In bocca al lupo.

E ricorda, quando ti iscrivi all'esame, di dire che sei insegnante: hai lo sconto!
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da smile1979 Gio Lug 21, 2016 10:34 am

Io tre anni fa ho partecipato ad un bando/progetto (CLAC) dell'Unical per conseguire la certificazione.Ho fatto il corso base sostenendo l'esame conseguendo un primo livello A2 e poi ho seguito il corso per il livello superiore con prove li speaking, listening e writing conseguendo la certificazione B1. Mi sarebbe piaciuto continuare e conseguire il C1 ma non mi e' stato possibile. Seguendo il corso e' fattibile perché ti eserciti tanto su queste prove.
Dai un'occhiata a questo http://cla.unical.it/index.php/it/home-clac.html
Non so se altri Atenei organizzano cose del genere. Era completamente gratuito!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da filli Gio Lug 21, 2016 10:53 am

Grazie per tutte le informazioni. Io ho già sostenuto un esame con un docente della Trinity College London, dopo aver frequentato un corso della durata di due ore a settimana per sei mesi presso una scuola privata (Angloschool), livello Pre-intermediate. Non so se vale come certificazione B1.

filli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da smile1979 Gio Lug 21, 2016 11:55 am

Dipende dall'esame che hai sostenuto!Non saprei dirti a cosa corrisponde di preciso!Probabilmente ad un A1 o A2. Dovresti chiedere!Cosa ti hanno rilasciato?Un attestato o cosa?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da filli Gio Lug 21, 2016 4:48 pm

Mi hanno rilasciato due certificati:
- Anglooschool Certificate (per la partecipazione al corso di sei mesi di livello Pre-Intermediate;
- Certificato della "Trinity College London" dove è riportato che "Pupil of Angloschhol passed grade three with distinction in spoken English for speackers of other languages.

filli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da smile1979 Ven Lug 22, 2016 8:24 pm

Ed io che mi ero rallegrata di avere la certificazione livello B1!!!Invece considereranno certificazioni dal B2 in poi!!!!A breve i docenti italiani dovranno essere madre lingua inglese per potere insegnare in una SCUOLA ITALIANA!!!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da demarin Ven Lug 22, 2016 10:48 pm

C080 ha scritto:
smile1979 ha scritto:Ed io che mi ero rallegrata di avere la certificazione livello B1!!!Invece considereranno certificazioni dal B2 in poi!!!!A breve i docenti italiani dovranno essere madre lingua inglese per potere insegnare in una SCUOLA ITALIANA!!!
il B1 si impara più o meno in 3 media. Sopra il B2 si può dire che la persona comprende qualcosa di scritto e riesce a non morire di fame in un paese anglofono, ecco perchè al di sotto non serve a nulla.

non è vero.
il B2 è un intermediate / upper intermediate e corrisponde al First Certificate.



demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da smile1979 Sab Lug 23, 2016 12:19 am

Addirittura!Mah!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da smile1979 Sab Lug 23, 2016 12:21 am

E poi non mi pare di aver fatto domanda di mobilità in paesi anglofoni!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 23, 2016 10:26 am

https://www.britishcouncil.it/esami/perche-conseguire-certificazioni-linguistiche/livelli-inglese-quadro-comune-europeo-cefr-miur

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da miranda Sab Lug 23, 2016 10:27 am

La certificazione A1 non esiste. Corrisponde come livello del quadro comune europeo alla 5^ elementare. L'esame per A2 è il KET del British Council, ma è ancora troppo basso per pretendere di insegnare. In genere quasi tutti gli alunni di 3^ media sono in grado di sostenere dignitosamente questo esame. Con il B1 o PET di comincia ad avere un decente livello linguistico (conoscenza di circa 5000 vocaboli scritti e parlati e di quasi tutta la grammatica inglese). Più della metà degli alunni delle terze medie del mio IC che hanno sostenuto l'esame hanno avuto questo livello. Le ultime richieste ministeriali parlano di B2, che corrisponde al First. Le prove sono basate sulle 4 abilità linguistiche Speaking, Listening, Reading and Writing, se l'esame non è su tutte non ha valore per la docenza.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1 Empty Re: ESAMI DI INGLESE PER CERTIFICAZIONE A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.