Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?   Gio Lug 21, 2016 5:40 pm

Una mia collega di un'altra scuola mi ha detto che il suo DS ha già fatto le cattedre per chi è di ruolo; ebbene a questo punto mi chiedo: come può essere assegnato parte dell'orario ai docenti neoimmessi se in questa data le cattedre sono state tutte occupate? Non è il segnale che, almeno in quella scuola, i nominati di settembre saranno relegati su potenziamento puro?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?   Gio Lug 21, 2016 5:47 pm

Se le cattedre sono già occupate dai docenti titolari, la scuola non avrà cattedre disponibili per le fasi successive dei movimenti o per le immissioni in ruolo
baustelle

MessaggioOggetto: Re: I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?   Gio Lug 21, 2016 5:47 pm

chi ti dice che le cattedre sono già tutte occupate? Non è detto che gli insegnanti di ruolo le coprano tutte.
silver76

MessaggioOggetto: Re: I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?   Gio Lug 21, 2016 6:02 pm

non è detto: può essere invece  il segnale che il DS, non potendo ancora prevedere chi gli arriva, abbia assegnato le cattedre ai titolari già in organico, riservandosi di "liberare" ore per affidare ad alcuni di questi progetti o funzioni una volta che avrà di fronte le persone assegnate alla sua scuola in carne ed ossa.

esempio pratico: a scuola mia è stato concesso un posto di potenziamento nella classe di concorso dei due colleghi che seguono l'onerosissimo progetto di coordinamento delle attività di alternanza scuola - lavoro. per ora il DS ha attribuito a entrambi 18 ore in classe, con l'accordo che, terminata la mobilità, dimezzerà la loro cattedra costruendone una da dare al "potenziatore". perché non lo ha fatto subito? perché ancora non può sapere chi prenderà quel posto e vuole tutelarsi nel caso in cui debba far fronte ad assenze per maternità o altro che costringerebbero le classi a una girandola di supplenti.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?   Gio Lug 21, 2016 9:33 pm

Perfetto, grazie, mi avete tolto un bel dubbio.

I giochi sono già fatti per l'assegnazione delle cattedre?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSEGNAZIONE DELLE ORE DI IARC
» Assegnazione provvisoria: cattedre su più scuole
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!
» sono molto turbata....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: