Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

+5
Daria16
JaneEyre
dubitoergosum
Αρης
elieli
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Empty Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

Messaggio Da elieli Ven Lug 22, 2016 4:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate,
qualcuno ha notato che l'usr toscana con tutte queste sostituzioni di commissari sta facendo un caos incredibile?
Secondo me stanno utilizzando per le news la vecchia denominazione delle classi di concorso... ormai siamo alla frutta...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso


Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Empty Re: Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

Messaggio Da Ospite Dom Lug 24, 2016 10:07 am

Forse resto delusa in generale su chicchessia ;-) non pretendo che i docenti abbiano una qualche sorta di superiorità morale rispetto agli altri, in quanto educatori... ci mancherebbe.
Penso che comunque tra noi potremmo dover o voler collaborare (semplicemente perché nella stessa scuola) ... o forse no ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Empty Re: Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

Messaggio Da Daria16 Dom Lug 24, 2016 2:48 pm

In effetti,m l'unico modo per venirne fuori è proprio collaborare.
Ma è un discorso molto vasto, e non si limita certo a "far passare il collega al concorso", lo dico contro il mio stesso (apparente) interesse.

Rifiutare in toto il sistema delle raccomandazioni, che è una pratica deleteria che ci trasciniamo dall'antica Roma con la mentalità clientelare (quindi non facile da sradicare, vedi da quanto dura ...), per dirne una.
Il sistema della chiamata diretta potrebbe essere fatto fallire prima ancora di partire se tutti si rifiutassero di metterlo in pratica, senza mandare CV, senza fare corsi a pagamento e via dicendo (già bisognava abolire il sistema a pagamento a partire dalle abilitazioni, oltretutto).
Fanno solo ciò che permettiamo loro di fare, quindi non ha senso lamentarsi, se poi cinque minuti dopo chiediamo "scusate, a chi lo mando il CV? E chi mi aiuta ad impostarlo ...?"

Se riteniamo di aver bisogno di raccomandazioni, per poter lavorare, superare un esame, vuol dire che ammettiamo implicitamente la nostra inettitudine. E' avvilente, in particolar modo per chi invece è capace ed intelligente.
Occorre recuperare l'orgoglio e poter dire "me lo sono guadagnato, perché valgo".

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Empty Re: Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

Messaggio Da Ospite Dom Lug 24, 2016 4:06 pm

Cara Daria, condivido quanto dici.
Ma sulla nostra capacità di collaborare mi sono disillusa nei collegi docenti dedicati al comitato di valutazione.

Sono perfettamente d'accordo quando dici che ne va della nostra dignità.
In passato mi è capitato di confrontarmi con situazioni clientelari e di abbandonare possibilità di lavoro sperando di evitare quelle logiche in ambienti diversi. Ora l'idea di dover "sottomettere" (verbo preso in prestito dall'inglese ma in questo caso adatto) curricula a vari dirigenti e comprare qualsiasi attestato di corsi di formazione farlocchi per andare avanti non mi sorride.
Vabbè. Se non supererò gli scritti, sarà un segno che mi dice di prendere un'altra strada. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Empty Re: Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

Messaggio Da Daria16 Dom Lug 24, 2016 7:47 pm

Eh. Lo so.
Non sei la sola ad avere questo problema ;-)

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Empty Re: Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

Messaggio Da dubitoergosum Mer Lug 27, 2016 12:06 pm

silver76 ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
silver76 ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
Pensavo che un docente come minimo un po' di deontologia la dovesse avere,

disse quella che 10 minuti dopo avrebbe aperto un post per invitare i trombati del concorso a infiltrarsi nelle commissioni d'esame di stato delle classi dei commissari per seminare morte e distruzione...
Infatti, appunto!
Se loro sono di ruolo e privi di etica, io precaria ma agisco in modo etico, forse sbaglio io.
Non hanno colpa i ragazzi, ma i miei figli che colpa hanno se i commissari pensano a mettere a posto gli amici?
A qualcuno importerà forse quando dovrò stare almeno un anno lontano da loro, e non perché colleghi più titolati e bravi mi hanno superato al concorso, ma solo perché il merito per i commissari significava l'amicizia?
Io per parte mia cambierò totalmente registro, non mi importa veramente una mazza dei ragazzi che pagheranno del tutto inconsapevolmente. Del resto si boccia solo chi lo merita, la differenza sta nel fatto che per quanto mi riguarda i casi ambigui saranno semplicissimi da risolvere. E darò voti veri, non mi presterò più a farloccate.
Se il mondo fa di tutto affinché io cambi, ebbene cambierò!

oh ragazzi, ma guardate un po': tutte le volte che c'è una procedura selettiva che riguarda gli insegnanti italiani ce ne fosse uno su questo forum - dico UNO, non 10, nemmeno 5, me ne basta UNO SOLO - che ammetta di essere stato trombato perché ha fatto male l'esame, il che fra l'altro può capitare e anzi uno che abbia superato la preadolescenza di solito lo mette in conto. uno che dicesse "avevo mal di testa", "lì per lì non mi ricordavo più nulla", "ho avuto troppo poco tempo per prepararmi". insomma quelle cose da studenti di liceo a cui nessuno degli interlocutori crede davvero, ma che almeno muovono compassione e fanno rimediare una pacca sulla spalla e due parole di incoraggiamento per il futuro...

macchè! l'esame va male? è colpa dei commissari cattivi, dei colleghi raccomandati, del ministero che fa le domande sbagliate, adesso addirittura del "mondo" che è crudele e ti corrompe avvolgendoti nelle spire della sua stessa malvagità, tanto che dopo il concorso uno si vede costretto a trasformarsi nel vendicatore mascherato, da quella suor sorriso che era prima...

guarda caso io discorsi simili a quelli di dubitoergosum (dubito di tutti e di tutto, meno che di me stessa, eh?) li ho sentiti durante il concorso di 4 anni fa, subito dopo avere assistito di persona a orali disastrosi durante i quali mi sono meravigliato che i commissari non prendessero a sberle il malcapitato somaro, o quanto meno gli ritirassero seduta stante l'abilitazione.

risentire le stesse manfrine adesso, per giunta in occasione di un concorso in cui si mettono a bando così tanti posti che in alcuni casi il numero dei candidati è inferiore a quello delle disponibilità, sicché persino le più mafiose delle commissioni (se ne esistono) potevano serenamente prendersi il lusso di far passare tutti, intrallazzoni amici di amici e anime belle, a scanso di contenziosi eventuali, semplicemente riservando ai primi voti più alti che ai secondi fa davvero perdere le speranze circa le condizioni in cui versa la "categoria".
Curioso, non ti ha nemmeno sfiorato l'idea che potrei aver superato entrambe le prove con voti medio-alti (il massimo per la situazione, direi).
La mia rabbia deriva dal fatto di aver visto che colleghi, conosciuti da anni o da pochi giorni, non hanno avuto la possibilità di usufruire di una valutazione OGGETTIVA.
Aspettavamo da anni questo traguardo, ed è vero che dovremmo semre metterci in discussione, ma l'idea che ci siano della parzialità non dovrebbe nemmeno sfiorarci. Sono le nostre vite, quel giudizio è un giudizio sul nostro operto, sul nostro percorso, su noi: averlo falsato in quel modo ha certamente indotto insicurezza in alcuni, supponenza ed arroganza in altri.
Salverò il link a questa pagina, e appena la graduatoria sarà pubblica ne pubblicherò il link.
Perderò l'anonimato, ma sarà una soddisfazione tutta mia dimostrare chi ha ragione.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Avvisi sostituzione commissari molto confusi... - Pagina 2 Empty Re: Avvisi sostituzione commissari molto confusi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.