Chiamata diretta e legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata diretta e legge 104

+7
lamannafranca
e_cate
Vincenzo R.
arrubiu
irina18
momi
Briga
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Briga Sab Lug 23, 2016 3:42 pm

Qualcuno di voi ha per caso compreso cosa toccherà a noi che abbiamo la 104 "personale": saremo chiamati dai DS per competenze e con precedenza oppure dal Provveditorato per punteggio??? e in quest'ultimo caso perché???? La 107 non prevede questo! C'è un caos inaudito!!!!!
Grazie

Briga

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da momi Sab Lug 23, 2016 11:06 pm

Mi interessa sapere se ci sarà la precedenza anche per chi assiste il figlio disabile

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da irina18 Dom Lug 24, 2016 4:45 pm

e con 104 per assistere il genitore?
io sono in fase C, se mi assegnano un ambito che non è quello dove risiedono i miei genitori, dovrò chiedere AP in virtù della 104, e come procedo con la chiamata diretta?

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 24, 2016 5:13 pm

@irina18 la chiamata diretta non è in contraddizione con l'AP.
Tutti i docenti titolari su ambito partecipano alla chiamata diretta e gli viene assegnata una sede dell'ambito. Se ottieni AP per un anno eserciterai da un'altra parte, e poi l'anno dopo si vede.
E se non ottieni AP? Ovviamente rimani nella sede che ti hanno assegnato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Vincenzo R. Lun Lug 25, 2016 12:02 pm

Ma la precedenza per assistenza al figlio disabile si applica nell'assegnazione dell'ambito almeno?

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da e_cate Lun Lug 25, 2016 2:55 pm

Tutti i docenti titolari su ambito partecipano alla chiamata diretta e gli viene assegnata una sede dell'ambito. Se ottieni AP per un anno eserciterai da un'altra parte, e poi l'anno dopo si vede.
....

[b]SI' però anche io non capisco la tempistica:
1) mi assegnano l'ambito;
2) SE non ottengo l'assegnazione dell'ambito di mio interesse (ho 104) cosa faccio? aspetto AP o inizio a inviare email ai presidi in scuole lontano da casa????
e_cate
e_cate

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Gio Lug 28, 2016 4:27 pm

Dalla nota ministeriale 20543 del 27 Luglio 2016

"Pertanto, le SS.LL., per il tramite degli uffici territorialmente competenti, entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione dei movimenti, provvederanno all’individuazione delle scuole da assegnare ai docenti trasferiti sugli ambiti ai sensi delle precedenze previste dall’art 13 punto III e, limitatamente alle precedenze utili per i movimenti interprovinciali, punto V del CCNI relativo alla mobilità,"
Che significa??? Io partecipo alla fase B3,quindi immissione in ruolo da concorso,quindi resto nella mia provincia.....se ottengo l'ambito da me scelto per primo non ho diritto alla precedenza per assistenza 104 a figlio minore?? E se ho la titolarità su uno degli altri due ambiti della mia provincia da me scelti come secondo e terzo??
Lalla e moderatori potreste chiarirmi per favore?
Grazie
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Gio Lug 28, 2016 6:12 pm

lamannafranca ha scritto:Dalla nota ministeriale 20543 del 27 Luglio 2016

"Pertanto, le SS.LL., per il tramite degli uffici territorialmente competenti, entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione dei movimenti, provvederanno all’individuazione delle scuole da assegnare ai docenti trasferiti sugli ambiti ai sensi delle precedenze previste dall’art 13 punto III e, limitatamente alle precedenze utili per i movimenti interprovinciali, punto V del CCNI relativo alla mobilità,"
Che significa??? Io partecipo alla fase B3,quindi immissione in ruolo da concorso,quindi resto nella mia provincia.....se ottengo l'ambito da me scelto per primo non ho diritto alla precedenza per assistenza 104 a figlio minore?? E se ho la titolarità su uno degli altri due ambiti della mia provincia da me scelti come secondo e terzo??
Lalla e moderatori potreste chiarirmi per favore?
Grazie

Nessuno mi risponde?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Gio Lug 28, 2016 8:53 pm

Ma non interessa a nessuno l'argomento? Lalla help please!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Lug 28, 2016 9:00 pm

Franca, sono quella a cui piace tanto Martina. Adesso non riesco a risponderti, ma se non lo fa qualcun altro domani ci provo. Anche mio figlio è certificato e sono sensibile all'argomento.
Avrei bisogno di sapere in che fase sei entrata di ruolo (0/A, B o C?), poi provo a ragionarci.
Un abbraccio e stai tranquilla che stiamo cercando tutti di capirci qualcosa in più.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Gio Lug 28, 2016 9:04 pm

Stefania Biancani ha scritto:Franca, sono quella a cui piace tanto Martina. Adesso non riesco a risponderti, ma se non lo fa qualcun altro domani ci provo. Anche mio figlio è certificato e sono sensibile all'argomento.
Avrei bisogno di sapere in che fase sei entrata di ruolo (0/A, B o C?), poi provo a ragionarci.
Un abbraccio e stai tranquilla che stiamo cercando tutti di capirci qualcosa in più.
Grazie Stefania,sono entrata in fase C da concorso. Un bacio
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Lug 28, 2016 9:26 pm

Allora, ci provo velocemente.
Se sei entrata per concorso dovresti avere il posto garantito (in regione? in provincia? dipende dal tipo di concorso: quello di mio marito prevedeva il ruolo su regione; metto per scontato che il tuo sia su provincia)
Allora: la provincia è suddivisa in ambiti e se ho capito bene per la 104 dovrebbe contare solo quello che contiene il comune in cui assisti tuo figlio. In altre parole, per quell'ambito avrai la precedenza e se riuscirai ad entrarci (ti auguro di sì) l'USR (USP?) ti assegnerà subito una scuola per tre anni (non ho capito se te la faranno scegliere tra le disponibili).
Se invece non dovessi ottenere quell'ambito (prima ci sono le fasi B1 e B2, le 104 personali... non si può mai sapere), ma una altro all'interno della provincia, non avrai diritto alla precedenza per 104, però potrai sempre chiedere l'assegnazione provvisoria sul comune dove risiede tuo figlio.
IO ALMENO HO CAPITO COSI'... spero che in caso di strafalcioni qualche esperto (io sono nuova, non so niente!) mi corregga. Ci sono molti dubbi sul funzionamento della titolarità su ambito, siamo tutti alla ricerca di delucidazioni.
Passa una serata serena! Un bacio a te, s.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Gio Lug 28, 2016 10:53 pm

Stefania Biancani ha scritto:Allora, ci provo velocemente.
Se sei entrata per concorso dovresti avere il posto garantito (in regione? in provincia? dipende dal tipo di concorso: quello di mio marito prevedeva il ruolo su regione; metto per scontato che il tuo sia su provincia)
Allora: la provincia è suddivisa in ambiti e se ho capito bene per la 104 dovrebbe contare solo quello che contiene il comune in cui assisti tuo figlio. In altre parole, per quell'ambito avrai la precedenza e se riuscirai ad entrarci (ti auguro di sì) l'USR (USP?) ti assegnerà subito una scuola per tre anni (non ho capito se te la faranno scegliere tra le disponibili).
Se invece non dovessi ottenere quell'ambito (prima ci sono le fasi B1 e B2, le 104 personali... non si può mai sapere), ma una altro all'interno della provincia, non avrai diritto alla precedenza per 104, però potrai sempre chiedere l'assegnazione provvisoria sul comune dove risiede tuo figlio.
IO ALMENO HO CAPITO COSI'... spero che in caso di strafalcioni qualche esperto (io sono nuova, non so niente!) mi corregga. Ci sono molti dubbi sul funzionamento della titolarità su ambito, siamo tutti alla ricerca di delucidazioni.
Passa una serata serena! Un bacio a te, s.
Grazie Stefania.....almeno tu ci hai provato......speriamo che qualche moderatore possa aiutarmi
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2016 1:45 am

Anch'io ne so poco, ma l'analisi di Stefania Biancani mi sembra condivisibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Ven Lug 29, 2016 6:56 am

Dec ha scritto:Anch'io ne so poco, ma l'analisi di Stefania Biancani mi sembra condivisibile.
Si,a logica dovrebbe essere così. Certo dovrei venirlo a sapere se dovessi ottenere l'ambito che comprende il comune di residenza di mia figlia......oggi saprò almeno questo.....spero
Grazie Dec
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 29, 2016 9:57 am

Mi raccomando, tienici informati!
AUGURONI, Franca e grazie Dec (sicuramente ne sai più di me)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Ven Lug 29, 2016 2:50 pm

Buongiorno,allora vi aggiorno....ho ottenuto il primo ambito scelto e alle 16:00 vado a scegliere la sede all'Usp per precedenza 104.....svelato l'arcano! Grazie a Stefania e Dec.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 29, 2016 3:10 pm

Sono felice per te!!! Sul forum ha scritto una collega che non ha avuto il trasferimento nonostante la precedenza 104 PER CURE ONCOLOGICHE (ci rendiamo conto, vero?) perché in fase D.
Una roba da vomitare...
Almeno tu ce l'hai fatta, per fortuna..

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Ven Lug 29, 2016 6:10 pm

Stefania Biancani ha scritto:Sono felice per te!!! Sul forum ha scritto una collega che non ha avuto il trasferimento nonostante la precedenza 104 PER CURE ONCOLOGICHE (ci rendiamo conto, vero?) perché in fase D.
Una roba da vomitare...
Almeno tu ce l'hai fatta, per fortuna..
Sono disgustata......ma com'è possibile??
Grazie comunque Stefania....auguro ogni bene anche a te
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Francesca4 Ven Lug 29, 2016 6:15 pm

lamannafranca ha scritto:Buongiorno,allora vi aggiorno....ho ottenuto il primo ambito scelto e alle 16:00 vado a scegliere la sede all'Usp per precedenza 104.....svelato l'arcano! Grazie a Stefania e Dec.....

Ciao Franca, sono davvero contenta che possa vivere in serenità quest'ultimo scampolo d'estate!
Un abbraccio a tua figlia!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 29, 2016 8:22 pm

Auguroni Franca!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 29, 2016 8:35 pm

Franca, per favore, se leggi ancora il forum, avrei bisogno di sapere come sia andato l'incontro all'USP.
Ti spiego: mio marito è entrato in fase 0 su Milano e noi abitiamo a Bologna. Ha fatto domanda di mobilità interprovinciale per vari ambiti dell'Emilia Romagna, compreso quello di Bologna, per il quale ha la 104 per nostro figlio.
Per come la vedo, partecipando nella fase D della mobilità, cioè l'ultima, 104 o non 104 non ce la farà mai a rientrare... PERO', METTI CASO che per un colpo di fondoschiena mostruoso gli venga assegnato l'ambito di Bologna, come funziona con la 104? Ti devi presentare PERSONALMENTE DI PERSONA all'USP oppure puoi mandare la delega?
No, perché sai... il marito itinerante è salentino e noi il 13 agosto (data di PRESUNTA uscita dei risultati, io non ci credo neanche...) saremo giù... In poche ore 840 km non li fai a meno che non voli e Ryanair è piena zeppa... AHNO', ora che mi ci fai pensare il 13 è sabato, si rimanderebbe tutto a dopo Ferragosto.
Comunque, per mettere le mani avanti, se riesci a spiegarmi qualcosa di questi meccanismi ti ringrazio molto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 29, 2016 8:40 pm

... e mi raccomando, vammi a salutare le sculture lignee raffiguranti Cristo alla colonna di Vespasiano Genuino che si trovano a Martina Franca: uno scultore che nel '600 ha seguito la lezione di realismo e di potenza figurativa di Caravaggio, emozionanti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Ven Lug 29, 2016 9:41 pm

Ciao Stefania,posso dirti che io sono stata convocata telefonicamente stamattina alle 11 quando ancora non avevo nemmeno ricevuto la mail con la comunicazione dell'ambito. Comunque credo che la delega si possa fare in ogni caso....forse vi conviene informarvi per tempo.
Andrò a fare quello che mi hai chiesto.....
Per ora buone vacanze anche a te e tuo marito nello splendido salento....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da lamannafranca Ven Lug 29, 2016 9:42 pm

Ciccio.8 ha scritto:Auguroni Franca!
Grazie Ciccio.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta e legge 104 Empty Re: Chiamata diretta e legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.