Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come"

2 partecipanti

Andare in basso

Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Empty Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come"

Messaggio Da Emiligattara Dom Lug 24, 2016 12:26 pm

Sto cercando materiali in rete sia per italiano per stranieri che per inglese riguardanti gli apprendenti sinofoni, slavofoni e arabofoni. . . Ho trovato qualcosa sulle differenze nell'apprendere ma non trovo niente sul come organizzare unità di apprendimento specifiche. Qualche dritta?
Grazie

Emiligattara

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come" Empty Re: Sinofoni, slavofoni, arabofoni. . . Materiali sul "come"

Messaggio Da neuromancer Lun Lug 25, 2016 2:22 pm

Bisognerebbe sapere di che materia parli.
Io ti posso dire la mia esperienza (Inglese Piemonte).
La presenza dell'alunno "particolare" non era il centro della lezione, ma dovevi solo mostrare alla commissione di averlo considerato nella costruzione della lezione, dedicandogli il giusto tempo.
Da noi il tempo medio della presentazione era di 30 minuti, quindi non si poteva andare oltre pochi minuti.
Quanto a cosa fare bisogna vedere l'argomento (civiltà, letteratura grammatica?) e capirne l'implicazione con l'alunno.

neuromancer

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.