Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi vorreste come ministro dell'istruzione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Dom Lug 24, 2016 9:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Se dovessi scegliere io la classifica sarebbe:
1- Tullio De Mauro.
2- Corrado Augias
3 - Diego Fusaro
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 1:33 am

Il termine "pervertiti" (non ho capito se usato in senso ironico, ma non mi interessa) non si addice al forum. Il komeino non so chi o cosa sia; immagino che tu ti riferisca a Khomeyni.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 10:13 am

Dec ha scritto:
Il termine "pervertiti" (non ho capito se usato in senso ironico, ma non mi interessa) non si addice al forum. Il komeino non so chi o cosa sia; immagino che tu ti riferisca a Khomeyni.

Quoto.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 10:18 am

lucetta10 ha scritto:
Che palle! Moh non è da denigrare nemmeno il mago Otelma, e pure lui è un intellettuale!
L'esteta vi ha reso evidentemente buoni. Potreste per cortesia indicarci una persona degna di biasimo contro cui appuntare la nostre ironia?
Vogliamo fare Fusaro ministro e Otelma sottosegretario e non se ne parla più?
Se mi fate ministro mi offro volontario io.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 10:37 am

Il termine " pervertiti" non si addice al forum?.In un forum dove passa di tutto, compresa l' apologia del nazismo, ti scandalizzi per un semplice aggettivo ? Davvero singolare. Ti chiedi se il termine sia utilizzato in senso ironico.Eppure il senso del thread dovrebbe essere piuttosto chiaro per un insegnante.Il periodo virgolettato era riferito alle " illuminate "prese di posizione del valoroso " filosofo" rosso-bruno sulla questione delle famiglie non eterosessuali;diciamo che ne rappresenta la traduzione visceral -pecoreccia. Il " komeino " e' forse l' ayatollah Khomeini? Bravo, hai visto che con un po' di sforzo ci sei arrivato?Hai presente l'Iran, quel paese che si trova ad est dell' Iraq e dove fanno dei bellissimi tappeti.Insomma, la Persia che ai ntempi delle elementari vedevamo mazzolata dai Greci( voi giovani potete orientarvii con il film " Trecento" , sebbene sia un pellicola alquanto fuorviante).Ebbene , cola' lapidano le adultere e impiccano gli omosessuali dai tempi dell' ayatollah di cui sopra.Una divertente macchietta del comico Bracardi, il professor Marcellini, faceva spesso riferimento al komeino nelle sue sgangherate filippiche.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 10:49 am

avidodinformazioni ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Che palle! Moh non è da denigrare nemmeno il mago Otelma, e pure lui è un intellettuale!
L'esteta vi ha reso evidentemente buoni. Potreste per cortesia indicarci una persona degna di biasimo contro cui appuntare la nostre ironia?
Vogliamo fare Fusaro ministro e Otelma sottosegretario e non se ne parla più?
Se mi fate ministro mi offro volontario io.

Il solito esibizionista!
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 10:55 am

Volevo intendere :" il senso del post"
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 11:23 am

Ma che palle con sti gay.. Ma possibile che ogni discussione debba finire nel lodare ed osannare le coppie omo? Ma basta..i gay li rispetto ma li ignoro. Perché sentirsi in.obbligo di parlare delle loro istanze se non lo sono?odio i gatti,che cucinerei volentieri in pentola..perché devo perorare la causa dei gattofili per sentirmi figo?
Adulterio lapidate? Ma pensiamo allo strapotere rosa in Europa,dove la maggior parte delle donne in politica lo sono diventate in nome delle quote rosa,perché donne e non per merito alcuno.. La befana tedesca pro invasione, le terribili boldri e ora le ragazzine cinque stelle...le quote rosa sono un abominio culturale e anticostituzionale, come anche ribadito da Sgarbi.
Ora il mondo è sull orlo del collasso se la vecchia incapace diventerà presidente Usa in nome ESCLUSIVAMENTE del politically correct, perché è d uopo che una donna sia anche presidente Usa,seppur incapace e futuro fantoccio in mano alle lobby.
Ho paura che Trump non ce la potrà fare, dopo il molle nulla di Obama toccherà alla molle anzianotta. E pensare che al club del ricamo io l avrei votata volentieri
Che due cojons..
Ire

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:10 pm

Citazione :
La befana tedesca pro invasione, le terribili boldri e ora le ragazzine cinque stelle...le quote rosa sono un abominio culturale e anticostituzionale, come anche ribadito da Sgarbi.

e se lo dice lui..............!

Concordo con te che il discorso sui gay dovrebbe acquietarsi perchè è talmente normale esserlo che non si vede il motivo di parlarne in continuazione.

Permettimi però, a proposito di noia mortale, di segnalare il tuo continuo ricorso al ricamo come attività idonea alle donne............

che due cojons..

tra l'altro credo non sia nemmeno tua, mi sembra di ricordare che sia un cavallo di battaglia di sgarbi..
http://www.dis-tranoi.it/forum
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:12 pm

Felipeto ha scritto:
Ma che palle con sti gay.. Ma possibile che ogni discussione debba finire nel lodare ed osannare le coppie omo? Ma basta..i gay li rispetto ma li ignoro. Perché sentirsi in.obbligo di parlare delle loro istanze se non lo sono?odio i gatti,che cucinerei volentieri in pentola..perché devo perorare la causa dei gattofili per sentirmi figo?
Adulterio lapidate? Ma pensiamo allo strapotere rosa in Europa,dove la maggior parte delle donne in politica lo sono diventate in nome delle quote rosa,perché donne e non per merito alcuno.. La befana tedesca pro invasione, le terribili boldri e ora le ragazzine cinque stelle...le quote rosa sono un abominio culturale e anticostituzionale, come anche ribadito da Sgarbi.
Ora il mondo è sull orlo del collasso se la vecchia incapace diventerà presidente Usa in nome ESCLUSIVAMENTE del politically correct, perché è d uopo che una donna sia anche presidente Usa,seppur incapace e futuro fantoccio in mano alle lobby.
Ho paura che Trump non ce la potrà fare, dopo il molle nulla di Obama toccherà alla molle anzianotta. E pensare che al club del ricamo io l avrei votata volentieri
Che due cojons..

Grazie. Interessa sempre tutti la tua filosofia di vita e la tua opinione su una rosa a caso di roba.
Non vorresti renderci edotti anche sul tuo colore preferito o sulla tua taglia di pedalini? Ne sentiamo tutti un bisogno impellente e immagino che non vorrai negarci anche questo spaccato
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:18 pm

balanzoneXXI ha scritto:
La lobby gay al servizio del capitalismo..........ma per favore! E qualcuno  lo vorrebbe pure cacicco del miur." Vabbe' , i pervertiti si divertano come meglio credono ,dato che non abbiamo avuto le palle di imitare il komeino, ma non chiamiamo  "  famiglia " le loro orge".La famiglia consiste nell' unione santificata tra un maschio e una femmina , come giustamente dicono  i preti, che la sanno lunga( non per niente imperversano da circa 2000 anni)".Quasi quasi meglio il mago Otelma, tanto ormai......

Non vedo la necessità di "santificare" unione alcuna, sono riti barbarici che lascio a chi è preda della superstizione ed al pensiero magico. Per il resto per fortuna decine di migliaia di insegnanti di scienze, dei quali mi pregio di far parte, spiegano molto bene agli studenti la differenza fra orientamento e genere in modo tale che possano ben valutare quanto si presenta loro in natura, senza diventare preda di bigottismi vari, quelli sì, alquanto perversi.
VITAK

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:20 pm

Mi piacerebbe Moni Ovadia. Ma fino a quando ci sarà Renzie, la prima donna sarà sempre e solo lui o qualche fedelissimo del suo codazzo...
P.S. Perché il topic sta degenerando in questa maniera? Sarebbe bello potersi confrontare seriamente.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:28 pm

VITAK ha scritto:
Mi piacerebbe Moni Ovadia

Ha competenze in materia di istruzione? Un'altra bandiera?
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:33 pm

Se andiamo sulle bandiere, ne propongo una almeno dedicata alla divulgazione scientifica:
Massimo Polidoro
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:50 pm

Rocco Papaleo e non se ne parli più.

Oppure Litizzetto o Silvio Orlando, loro sono molto competenti avendo interpretato molte volte la figura del prof.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 12:58 pm

Come volevasi dimostrare.Ora, sappiamo tutti che simili sciocchezze vengono propalate nel forum con termini ancora piu' crudi, ma qualche " bella addormentata" , forse ridestata dall' opprimente canicola, arrossisce , in guisa di pudica verginella, per un innocente e virgolettato aggettivo -sostantivo.Lo sanno certe anime belle che in codesto forum opera da alcuni mesi una sorta di "fascio di combattimento"?
Esimio Felipe, ma dove lo vedi questo osannamento delle coppie gay ? Esso esiste solo nella tua fantasia malata di nostalgico.Gli omosessuali chiedono solo di avere gli stessi diritti degli etero in materia matrimoniale..Figurati, io ritengo che in una societa' davvero civile il matrimonio neanche dovrebbe esistere , ma, finche' esiste, ,e' giusto estenderlo anche alle coppie non " tradizionali", diritto di adozione compreso.E' una questione di civilta' .Chiunque abbia un orientamento radical -progressista o marxista ( pero' senza le deformazioni staliniste) non puo' che condividere tale posizione .Esimio difensore della gioventu' italica, i gatti te li mangeresti e ai " froci" cosa faresti ? Esclusa, per ovvie ragioni, la gayfagia, un sano mazzolamento vecchio stile con annessa degustazione di olio di ricino ti potrebbe bastare?
Le lapidazioni delle adultere esistono nella realta', lo "strapotere rosa" e' un altro parto della tua, della vostra,fantasia paranoica.A parte ilfatto che la signora Clinton( che io detesto al pari di tutti i politici mericani),ha sempre avuto fama di essere piu' dotata del marito, la tua battuta sul club del ricamo mostra il bassissimo livello delle vostre argomentazioni.E pensare che le donne da te citate non sono poi cosi distanti dalle tue posizioni politiche( al di la' delle apparenze)!
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 1:12 pm

Usando il termine " santificata" mi riferivo ai cattolici , spalleggiati ultimamente dagli atei devoti.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 1:20 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Come volevasi dimostrare.Ora, sappiamo tutti che simili sciocchezze vengono propalate nel forum con termini  ancora piu' crudi, ma qualche " bella addormentata" , forse ridestata dall' opprimente canicola, arrossisce , in guisa di pudica verginella, per un innocente e virgolettato aggettivo -sostantivo.Lo sanno  certe anime belle che in codesto forum opera da alcuni mesi una sorta di "fascio di combattimento"?
Esimio Felipe, ma dove lo vedi questo osannamento delle coppie gay ? Esso esiste solo nella tua fantasia malata di nostalgico.Gli omosessuali chiedono solo di avere gli stessi diritti degli etero in materia matrimoniale..Figurati, io ritengo che in una societa' davvero civile il matrimonio neanche dovrebbe esistere , ma, finche'  esiste, ,e' giusto estenderlo anche alle coppie non " tradizionali", diritto di adozione compreso.E' una questione di civilta' .Chiunque abbia un  orientamento radical -progressista o marxista ( pero' senza le deformazioni staliniste) non puo' che condividere  tale posizione .Esimio difensore  della gioventu' italica, i gatti te li mangeresti e ai " froci" cosa faresti ? Esclusa, per ovvie ragioni, la gayfagia, un sano mazzolamento vecchio stile con annessa degustazione di olio di ricino ti potrebbe bastare?
Le lapidazioni  delle adultere esistono nella realta', lo "strapotere rosa" e' un altro parto della tua, della vostra,fantasia paranoica.A parte ilfatto che la signora Clinton( che io detesto al pari di tutti i politici mericani),ha sempre avuto fama di essere piu' dotata del marito, la tua battuta sul club  del ricamo mostra il bassissimo livello delle vostre argomentazioni.E pensare che le donne da te citate non sono poi cosi distanti dalle tue posizioni politiche( al di la' delle apparenze)!

Perdona la chiosa, ma non percepisci l'inutilità di una lista di banalità progressiste a un'altrettanto inutile lista di banalità reazionarie?
La canicola dalle vostre parti deve essere proprio opprimente!

Veramente alti livelli di dibattito: il Mago Otelma dirigerebbe su di voi il fiero sdegno dell'uomo di cultura!
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 1:46 pm

Si sentiva davvero il bisogno della tue acide " chiose.". Cara superprof , altrimenti detta " Pensiero Profondo", illuminaci un po' tu con qualche esternazione
che non sia banale.Siamo in trepida attesa.Forse dalle tue parti la canicola non e' poi cosi' implacabile e quindi la tua leggendaria lucidita' intellettuale di superprof puo' superbamente risplendere. Finora sei solo una chiacchierona che gioca di rimbalzo, con un ph da far invidia al" sangue" di Alien.Immagino la tua popolarita' tra i colleghi, quei colleghi che tra poco, da diesse, potrai far rigare dritto..A proposito, come mai non lo sei gia'.? Il Felipe e' un nostalgico frustrato che spara fesserie orripilanti, imitato da altri camerati del forum, ma su di te ha ragione.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 1:50 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Si sentiva davvero il bisogno della tue acide " chiose.". Cara superprof  ,  altrimenti  detta " Pensiero Profondo", illuminaci  un po' tu con qualche esternazione
che non sia banale.Siamo in trepida attesa.Forse dalle tue parti la canicola non e' poi  cosi' implacabile e quindi la tua leggendaria  lucidita' intellettuale di superprof  puo' superbamente risplendere.   Finora sei solo una chiacchierona che gioca di rimbalzo, con un ph da far invidia al" sangue" di  Alien.Immagino la tua popolarita' tra i colleghi,  quei colleghi che tra poco, da diesse, potrai far rigare dritto..A proposito, come mai non lo sei gia'.? Il Felipe  e' un nostalgico frustrato che spara fesserie orripilanti, imitato da altri camerati del forum, ma su di te ha ragione.

bella quella del ph, per nulla sessista (ma nella sinossi del corretto pensiero non si elencava anche qualcosa sulle donne e la parità?) ti sei giocato pure il progressista, temo rimanga la banalità. Otelma piange
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 2:02 pm

Lucetta ds? Io direi di averne conosciuta una come lei..stesso sarcasmo,stessa acidità.. Una collega, bella come la Bindi ed acida e rancorosa per non esser riuscita a diventar VP,si divertiva a sparlare e gettar zizzania tra colleghi. Le frustrazioni abbassano il ph. La collega delle Medie qui sopra, ribadisco,non ha praticamente mai aperto un.post.il suo ruolo è contestare con sarcasmo ergendosi a prima donna.zero proposte.zero contributi alle discussioni..
Sui gay,come ho già ribadito, mi secca il martellamento mediatico, giacché ne conosco da almeno 12 anni e ne ho la massima stima..ce ne fossero! Libererebbero donzelle per la popolazione maschile rimanente! W i gay! E w le amiche dei gay,soprattutto! Ma ogni cosa se inculcata ossessivamente si fa odiare..
Donne da stimare?tante! La Fallaci e i suoi reportage da Saigon,la Gabanelli,mito assoluto e.la Bonino all epoca dei suoi scioperi..
Ma sta gente che ho elencato...Ai fornelli,per piacere..ma forse la Hillary il capretto cornuti non lo sa cucinare dopo l amicizia tra il marito era Lewinski.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 2:03 pm

..dimenticavo Dyane Fossey, un altra con due ovaie d acciaio..
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 2:09 pm

Felipeto ha scritto:
Lucetta ds? Io direi di averne conosciuta una come lei..stesso sarcasmo,stessa acidità.. Una collega, bella come la Bindi ed acida e rancorosa per non esser riuscita a diventar VP,si divertiva a sparlare e gettar zizzania tra colleghi. Le frustrazioni abbassano il ph. La collega delle Medie qui sopra, ribadisco,non ha praticamente mai aperto un.post.il suo ruolo è contestare con sarcasmo ergendosi a prima donna.zero proposte.zero contributi alle discussioni..
Sui gay,come ho già ribadito, mi secca il martellamento mediatico, giacché ne conosco da almeno 12 anni e ne ho la massima stima..ce ne fossero! Libererebbero donzelle per la popolazione maschile rimanente! W i gay! E w le amiche dei gay,soprattutto!  Ma ogni cosa se inculcata ossessivamente si fa odiare..
Donne da stimare?tante!  La Fallaci e i suoi reportage da Saigon,la Gabanelli,mito assoluto e.la Bonino all epoca dei suoi scioperi..
Ma sta gente che ho elencato...Ai fornelli,per piacere..ma forse la Hillary il capretto cornuti non lo sa cucinare dopo l amicizia tra il marito era Lewinski.

Ti sei ringalluzzito eh!
Hai visto che pure tu c'hai gli amichetti, dai che ora ti risponde in latino che sei un cattivone ma la sai lunga di ph, e soprattutto di donne...! I vostri siparietti sono impareggiabili, a proposito di gioco di rimbalzo...
VITAK

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 2:27 pm

Quando il thread verrà chiuso, sarete contenti, immagino...
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 2:39 pm

ushikawa ha scritto:
Rocco Papaleo e non se ne parli più.

Oppure Litizzetto o Silvio Orlando, loro sono molto competenti avendo interpretato molte volte la figura del prof.

Credo che la Litizzetto lo fosse anche.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Chi vorreste come ministro dell'istruzione?   Ven Lug 29, 2016 2:44 pm

Non ti preoccupare, l' acidita' per me prescinde dal sesso, che tu ci creda o no. Non ho mica scritto " zitella acida", ma " acide chiose"..Non ho bisogno della tua patente di progressismo, cara la mia superprof, nonche' eccellente rallysta.Mi chiedo perche' tu ti abbassi.a leggere le mie banalita'.Perche' non occupi il tempo in modo piu' proficuo?Il miur ha bisogno di superprof collaborazionisti che lo aiutino a raddrizzare la Scuola.Non dico fare il ministro, che' li' entrano in gioco tortuosi maneggi politici,ma tu cosa hai in meno del gia' citato Lodoli, cui va attribuita la paternita' dell' espressione " buona scuola"? Non certo il piglio corrosivo.Invece di perdere tempo in codesto cazzeggiatoio, scrivi un libro e apri un blog per promuoverlo, come ha fatto un' altra superprof,; dopodiche' proponiti al ministero come esperta, anzi ti contatteranno sicuramente loro. Non ti preoccupare per il divino Otelma: eventualmente piange nel lusso.Ancora non ci hai spiegato come mai non sei ancora diesse.

Chi vorreste come ministro dell'istruzione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....
» I passi dell'amore
» LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: