Consigli su come affrontare il colloquio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli su come affrontare il colloquio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli su come affrontare il colloquio

+6
Mary T
maestra robi
Ciccio.8
perly
arrubiu
wasted years
10 partecipanti

Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da wasted years Mar Lug 26, 2016 11:35 am

LINK

Il dirigente potrebbe sondare la capacità di stare al poprio posto, su skype evitate la giacchetta sopra il costume da bagno, leggetevi bene la mission ed evitate di autocontraddirvi.

Una serie di consigli degni di donna moderna. Ci manca solo di consigliarci di evitare gli sbaffi di nutella, però va bene essere cazzari, basta "mettersi a studiare dopo".

Sarà forse una cosa semiseria,  ma non sta scritto da nessuna parte.

Commenti?
wasted years
wasted years

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 26, 2016 11:55 am

Ogni giorno controllo gli articoli di OS, oltre a frequentare il forum.
Non mi voglio inventare percentuali, ma molti articoli pubblicati sono decisamente inutili, se non a portare qualche click.
Questo è uno di quelli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da perly Mar Lug 26, 2016 11:58 am

proprio vero, purtroppo. degno di donna moderna questo articolo

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 26, 2016 1:54 pm

Ma... dite che se al DS confesso di non sopportare termini come "mission" e compagnia bella... reagisce male?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da maestra robi Mar Lug 26, 2016 2:49 pm

Possono esserci articoli più utili e altri meno.
Poi ci sono cose che mi fanno saltare dalla sedia.
Giorni fa qualcuno si lamentava (con ragione a mio avviso) per un pezzo in cui si sottolineava come i Ds si sarebbero dovuti ACCONTENTARE di neoimmessi dai pochi titoli. C'era chi si sentiva offeso dalla parola ACCONTENTARE. E non aveva tutti i torti

Qui il signor Penna suggerisce, tra le altre cose, di mentire ma con moderazione.
Forse io sarò un anima bella, ma -in un rigurgito di orgoglio professionale- mi sono sentita offesa.
Non ho sempre lavorato per lo stato e non ho sempre insegnato. Di colloqui ne ho fatti tanti: alcune volte ho avuto il posto, altre no. In vent'anni di vita lavorativa ce l'ho sempre messa tutta, mi sono venduta per chi ero, sempre, anche quando non giocava a mio favore.
Quindi scusate se davanti ad un articolo in cui mi si consiglia di "mentire ma con buon senso" salto dalla sedia e scrivo questo pippone.
Si parla tanto di valutazione, costituzione, trasparenza, competenza.. Ecco io forse mi sto rincretinendo, ma mi fermo a concetti molto più semplici, tipo quello di non mentire .. Così giusto per dirne uno.



maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Mary T Mar Lug 26, 2016 2:59 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ma... dite che se al DS confesso di non sopportare termini come "mission" e compagnia bella... reagisce male?

Meglio "efficacia ed efficienza" o "vision e mission"?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 3:06 pm

Mission di efficacia e vision di efficienza:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 3:06 pm

Ti concedo l'incrocio opposto:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Mary T Mar Lug 26, 2016 3:08 pm

Romado72 ha scritto:Mission di efficacia e vision di efficienza:):)

Grande!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 26, 2016 3:12 pm

ma giusto perché noi valiamo... sennò ciccia!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 26, 2016 5:47 pm

maestra robi ha scritto:Possono esserci articoli più utili e altri meno.
Poi ci sono cose che mi fanno saltare dalla sedia.
Giorni fa qualcuno si lamentava (con ragione a mio avviso) per un pezzo in cui si sottolineava come i Ds si sarebbero dovuti ACCONTENTARE di neoimmessi dai pochi titoli.  C'era chi si sentiva offeso dalla parola ACCONTENTARE. E non aveva tutti i torti

Qui il signor Penna suggerisce, tra le altre cose, di mentire ma con moderazione.
Forse io sarò un anima bella, ma -in un rigurgito di orgoglio professionale- mi sono sentita offesa.
Non ho sempre lavorato per lo stato e non ho sempre insegnato. Di colloqui ne ho fatti tanti: alcune volte ho avuto il posto, altre no. In vent'anni di vita lavorativa ce l'ho sempre messa tutta, mi sono venduta per chi ero, sempre, anche quando non giocava a mio favore.
Quindi scusate se davanti ad un articolo in cui mi si consiglia di "mentire ma con buon senso" salto dalla sedia e scrivo questo pippone.
Si parla tanto di valutazione, costituzione, trasparenza, competenza.. Ecco io forse mi sto rincretinendo, ma mi fermo a concetti molto più semplici, tipo quello di non mentire .. Così giusto per dirne uno.



Hai ragione da vendere, anche se forse l'autore dell'articolo si riferiva a domande dirette su specifiche competenze : "Nella nostra scuola gli insegnanti della cdc XXX affrontano in maniera dettagliata l'argomento YYY. Lei è in grado di preparare unità didattiche di questo tipo?" "CERTAMENTE", anche se non hai toccato il tema dai tempi dell'università. Finito il colloquio, ti metti sotto per colmare le lacune.
Anch'io sono saltata sulla sedia, poi ho pensato che forse intendesse questo...


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da maestra robi Mar Lug 26, 2016 6:04 pm

Grazie,Stefania Biancani per farmi leggere la cosa da un punto di vista più plausibile!☺
(sai che penso ci conosciamo?! Lavoravo per UC tanto tempo fa..)

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 26, 2016 6:13 pm

DAAAAAIIIII!!!!! Sei tu???? che bella sorpresa!!! (la faccina non la so mettere : ( )

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 26, 2016 6:32 pm

Il consiglio di non indossare il tanga con la cravatta in caso di colloquio Skype è fantastico.
Non ho capito invece quello di mentire al colloquio a patto di mettersi a studiare dopo. Avrò letto male sotto l'ombrellone.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 26, 2016 6:42 pm

royalstefano ha scritto:Il consiglio di non indossare il tanga con la cravatta in caso di colloquio  Skype è fantastico.
Non ho capito invece quello di mentire al colloquio a patto di mettersi a studiare dopo. Avrò letto male sotto l'ombrellone.

un paio di interventi prima leggi la mia personale interpretazione... l'articolo è ironico, non penso - voglio sperare - che sia stato scritto in malafede
(anche l'articolo sulla stesura del curriculum ha dei bei colpi di comicità)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 26, 2016 6:54 pm

Stefania Biancani ha scritto:
royalstefano ha scritto:Il consiglio di non indossare il tanga con la cravatta in caso di colloquio  Skype è fantastico.
Non ho capito invece quello di mentire al colloquio a patto di mettersi a studiare dopo. Avrò letto male sotto l'ombrellone.

un paio di interventi prima leggi la mia personale interpretazione... l'articolo è ironico, non penso - voglio sperare - che sia stato scritto in malafede
(anche l'articolo sulla stesura del curriculum ha dei bei colpi di comicità)

Il punto 10 infatti è il più bello:

10. Attenzione al colloquio tramite Skype. Qualcuno potrebbe essere portato a pensare di vestire solo la parte superiore del corpo e sotto la scrivania restare in costume da bagno in modo da trovarsi già pronto per scappare a mare terminato il colloquio. Attenzione, perché i dirigenti più smaliziati potrebbero chiedervi di alzarvi in piedi.

I dirigenti "più smaliziati", costume o no, vorranno pure sapere in che spiaggia andate...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 7:05 pm

E potendo fare il colloquio tramite skype potrebbero farlo da sotto l'ombrellone anche loro. E magari il DS con cui ti diletti a descriverti è 2 file più avanti, ombrellone 18.
Il mondo è piccolo:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Pierp Mer Lug 27, 2016 7:49 pm

Registro con soddisfazione che altri colleghi manifestano fastidio per la presenza su un sito serio e prezioso come OS del ridicolo decalogo su come affrontare il colloquio con i DS. Mi chiedo se il signor Penna anni fa firmasse quegli altrettanto ridicoli articoli che si leggevano sui giornali dei concorsi, con consigli su come affrontare un colloquio di lavoro, tipo "se siete attempati, fissate bene la dentiera e indossate una parrucca sulla pelata". Lo spirito mi sembra essere quello. Ma forse faremmo bene a ricordare al signor Penna e soprattutto a noi stessi che non siamo alla ricerca di un posto di lavoro, perché quello ce lo siamo già ampiamente guadagnato, ma dobbiamo solo definire la sede di lavoro.

Pierp

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Romado72 Gio Lug 28, 2016 10:09 am

Concordo in pieno.. Non solo il danno.. Pure la beffa? ?!?
Come se fossimo giovani sgallettati neolaureati alla ricerca del posto..
1 pó di rispetto per favore!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come affrontare il colloquio Empty Re: Consigli su come affrontare il colloquio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.