Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Importante: Chiarimento titoli da presentare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
infoscuola

MessaggioTitolo: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 4:12 pm

Master di università non statali, certificazioni linguistiche, pubblicazioni: cosa produrre in questi casi per eventuale orale? Fotocopia, originale (viene restituito?)...

Inoltre: sul certificato del master c'è scritto che "ai sensi dell'articolo 15 della legge 183, 2011, il certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica ammnistrazione o ai privati gestori di pubblici esercizi". Quindi? Serve la pergamena del master?

Grazie anticipatamente, serve soprattutto a un paio di colleghi!

Ultima modifica di infoscuola il Mar Lug 26, 2016 5:36 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 4:39 pm

Up
giovane_informatica

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 4:53 pm

ma l'ecdl da punteggio?
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:10 pm

No, mi riferisco a certificazioni linguistiche.
giovane_informatica

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:25 pm

ho capito.
chiedevo per me
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:28 pm

giovane_informatica ha scritto:
ho capito.
chiedevo per me

Purtroppo no
Francesc782405

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:28 pm

Dall'USR Liguria:

"non possono invece essere autodichiarati tutti quei fatti, stati e qualità personali che risultano da
atti sanitari o nella disponibilità di soggetti privati. In questo caso gli atti devono essere prodotti in
originale o, in subordine, in copia dichiarata conforme all’originale autenticata dallo stesso
interessato, allegando copia del proprio documento di riconoscimento (es: pubblicazioni, master
conseguiti presso strutture private, articoli etc.)."
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:36 pm

Francesc782405 ha scritto:
Dall'USR Liguria:

"non possono invece essere autodichiarati tutti quei fatti, stati e qualità personali che risultano da
atti sanitari o nella disponibilità di soggetti privati. In questo caso gli atti devono essere prodotti in
originale o, in subordine, in copia dichiarata conforme all’originale autenticata dallo stesso
interessato, allegando copia del proprio documento di riconoscimento (es: pubblicazioni, master
conseguiti presso strutture private, articoli etc.)."

Grazie. Master quindi da presentare, però quella dicitura sul certificato potrebbe renderlo non valido...che fare, richiedere pergamena?
Francesc782405

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:37 pm

Io porterò il master in fotocopia autenticata da me stesso col mio documento di identità.
Poi al massimo mi chiederanno integrazioni, ma penso di no.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:47 pm

Io porterò il master in fotocopia autenticata da me stesso col mio documento di identità.

per master si intende certificato finale, non la pergamena giusto? grazie mille.
Francesc782405

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 5:59 pm

infoscuola ha scritto:

per master si intende certificato finale, non la pergamena giusto? grazie mille.

Si
ale73

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 6:07 pm

Scusate ma a chi dobbiamo mandarli? sull'USR Toscana non c'è scritto niente
Francesc782405

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 6:45 pm

ale73 ha scritto:

Alla commissione il giorno dell'orale oppure entro 15 gg all'USR
ale73

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Mar Lug 26, 2016 7:17 pm

ale73 ha scritto:

Alla commissione il giorno dell'orale oppure entro 15 gg all'USR

Il bando parla di entro e non oltre quindici giorni dalla predetta comunicazione (del superamento della prova orale). Ma dobbiamo inviarla per email o consegnarka a a mano?
Geko

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Gio Lug 28, 2016 4:00 pm

Ma se un candidato ha il 'minimo', cioè:
- Laurea
- Abilitazione
- 7 anni di servizio
- Un certificato 'Internet Security', dichiarato nella domanda ma che non vale ai fini del punteggio

è giusto che non invii nessuna comunicazione all'USR ?

Non vorrei rovinarmi da solo.
Grazie per le risposte
Geko

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Gio Lug 28, 2016 10:57 pm

Up
Mairu

MessaggioTitolo: Re: Importante: Chiarimento titoli da presentare   Gio Lug 28, 2016 11:14 pm

Io ho sostenuto ieri l'orale. Ho consegnato una copia della certificazione linguistica direttamente alla commissione (questa mattina), a cui andava allegato anche un foglio, già predisposto dall'usr, dove si doveva descrivere nel dettaglio quanto consegnato. Il presidente della commissione mi ha fatto una fotocopia del foglio allegato alla certificazione, per attestarne l'avvenuta consegna.
Però penso che i titoli possano essere anche spediti con raccomandata, magari vi conviene chiedere direttamente alla commissione il giorno dell'orale.

Importante: Chiarimento titoli da presentare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un chiarimento
» Asilo Nido - quando presentare la domanda?
» Una notte importante. ....
» titoli di preferenza lettera Q
» Titoli di preferenza e di riserva

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: