posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 4:42 pm

Interpreto il pensiero di molti: siamo al 26 luglio e l'ansia mi assale, se penso ad alcuni dubbi riguardo il prossimo anno scolastico. Non riepilogo la mia situazione nel dettaglio perchè coloro che spero mi risponderanno la conoscono già. Tuttavia:
1. i posti vacanti  che dovessero sfuggire ai trasferimenti o liberarsi da passaggi di ruolo, potranno finire all'OP invece che ai precari? Mi interessa soprattutto il sostegno, in mancanza di specializzati, visto che non lo sono e non posso contare su posti vacanti di filosofia. Negli ultimi anni ho sempre avuto cattedre complete da non specializzato su sostegno e vorrei capire se posso continuare a contarci, almeno per l'anno prossimo, visto che nella mia provincia i posti su sostegno abbondano. Poi, nel 2017, durante l'aggiornamento, facciamo i conti.
2. Gli spezzoni, comune e sostegno, saranno proposti all'OP o ai residui GaE, 1, 2, 3, gi? Nella maledetta 107 è scritto qualcosa in merito oppure, se qualcuno mi risponderà, lo farà ad interpretazione?
3. Ho sostenuto le prove concorsuali ma non ne conosco ancora l'esito e, sinceramente, non mi aspetto nulla di buono anche nel difficilissimo caso in cui abbia superato gli scritti: tuttavia, ho visto che nel sostegno secondo grado alcuni della mia gi sono stati convocati per l'orale. In riferimento al punto 1, faccio bene ad esultare? Magari qualcuno di loro viene assunto in una provincia diversa dalla mia e si toglie dalle scatole, visto che il concorso è su base regionale...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 4:57 pm

Non c'è niente nella 107. Gli spezzoni fino a 6 ore possono essere assegnati ai docenti di ruolo (quindi anche ai potenziatori, come ore eccedenti) prima che alle Gi. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla. Per la 3 secondo me fai bene ad esultare, anche se è probabile che tra 5 anni (o quando potranno) probabilmente passeranno su materia bloccando quindi le immissioni. Ma si va avanti anno per anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 5:04 pm

Infatti, io guardo anno per anno. A me interessa, nell'immediato, prendere i 12 pt del 2016/2017 in vista dell'aggiornamento.
L'esultanza, tuttavia, derivava proprio da questo: questa gente, da specializzata su sos, comunque mi precede in GI (solo su sos, non su disciplina) per cui, se fosse assunta in una provincia diversa dalla mia, non mi precederebbe più nemmeno per le supplenze. Il ruolo in filosofia lo vedo talmente lontano e ai limiti dell'impossibile che non ci sto troppo a pensare. Pensi ancora che l'esultanza sia sana?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 5:05 pm

Si sono susseguite più notizie prive di fondamento.
Presumo che il Miur farà una propria valutazione anche in termini di risparmio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 5:06 pm

gugu ha scritto:Si sono susseguite più notizie prive di fondamento.
Presumo che il Miur farà una propria valutazione anche in termini di risparmio.

Ma nulla di scritto e siamo al 26 luglio...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 5:07 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Infatti, io guardo anno per anno. A me interessa, nell'immediato, prendere i 12 pt del 2016/2017 in vista dell'aggiornamento.
L'esultanza, tuttavia, derivava proprio da questo: questa gente, da specializzata su sos, comunque mi precede in GI (solo su sos, non su disciplina) per cui, se fosse assunta in una provincia diversa dalla mia, non mi precederebbe più nemmeno per le supplenze. Il ruolo in filosofia lo vedo talmente lontano e ai limiti dell'impossibile che non ci sto troppo a pensare. Pensi ancora che l'esultanza sia sana?

Sì. Io ragionerei come te, poi è chiaro che in futuro può succedere di tutto e magari quello che sembrava positivo può diventare negativo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 5:08 pm

Dec ha scritto:Non c'è niente nella 107. Gli spezzoni fino a 6 ore possono essere assegnati ai docenti di ruolo (quindi anche ai potenziatori, come ore eccedenti) prima che alle Gi. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla. Per la 3 secondo me fai bene ad esultare, anche se è probabile che tra 5 anni (o quando potranno) probabilmente passeranno su materia bloccando quindi le immissioni. Ma si va avanti anno per anno.

Mi pare fosse così anche prima dell'OP


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Lug 26, 2016 5:15 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 5:10 pm

Sì, certo, ma adesso ci sono più docenti di ruolo e penso che qualcuno con 18 ore di potenziamento potrebbe essere tentato di prendersi uno spezzone per insegnare la sua materia (prima succedeva con chi aveva 18 ore sul sostegno), non solo per i soldi, ma anche per gratificazione professionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 5:50 pm

Dec ha scritto:Sì, certo, ma adesso ci sono più docenti di ruolo e penso che qualcuno con 18 ore di potenziamento potrebbe essere tentato di prendersi uno spezzone per insegnare la sua materia (prima succedeva con chi aveva 18 ore sul sostegno), non solo per i soldi, ma anche per gratificazione professionale.

Sì, immagino. Purchè non si vada oltre le 6 ore, altrimenti sarebbe un danno..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da precary80 Mer Ago 03, 2016 6:50 am

Dec ha scritto:Sì, certo, ma adesso ci sono più docenti di ruolo e penso che qualcuno con 18 ore di potenziamento potrebbe essere tentato di prendersi uno spezzone per insegnare la sua materia (prima succedeva con chi aveva 18 ore sul sostegno), non solo per i soldi, ma anche per gratificazione professionale.

Quindi allo stato attuale è chiaro cosa si farebbe ad esempio in una situazione del genere :
- Istituto con 2 docenti di ruolo di matematica
- un posto di potenziamento assegnato per matematica a quell'istituto
- uno spezzone residuo di 12h
=============
Il potenziatore potrebbe avere priorità in quelle 12h rispetto alla chiamata da gi?
Se si, si dovrebbe chiamare un supplente di 12h per il potenziamento?

Queste cose sono chiare o dovremo aspettare l'ordinanza annuale sulle supplenze?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 03, 2016 9:45 am

Ma se le ore affidate agli interni non devono superare le 6...?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2016 1:22 pm

Infatti le ore non devono superare le 6. Il potenziatore (che poi non esiste, ma per capirci) potrebbe certamente vedersi affidare le 12 ore dal Ds, ma poi si dovrebbe chiamare un supplente per 12 ore sul potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da precary80 Mer Ago 03, 2016 2:22 pm

Dec ha scritto:Infatti le ore non devono superare le 6. Il potenziatore (che poi non esiste, ma per capirci) potrebbe certamente vedersi affidare le 12 ore dal Ds, ma poi si dovrebbe chiamare un supplente per 12 ore sul potenziamento.

Ok, quindi può farlo anche oltre le 6h

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2016 2:44 pm

No, stiamo parlando di due cose diverse: le 6 ore sono aggiuntive all'orario (18 di potenziamento + 6 ore residue) e non andrebbe nulla a supplenza; le 12 entrerebbero a fare parte dell'orario per decisione del Ds nell'assegnazione delle cattedre (quindi il docente di ruolo avrebbe 12 ore di cattedra e 6 di potenziamento, mentre ci sarebbe un supplente che avrebbe 12 ore di potenziamento, perché la scuola ha avuto 18 ore di potenziamento e qualcuno le deve fare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da precary80 Mer Ago 03, 2016 3:20 pm

Dec ha scritto:No, stiamo parlando di due cose diverse: le 6 ore sono aggiuntive all'orario (18 di potenziamento + 6 ore residue) e non andrebbe nulla a supplenza; le 12 entrerebbero a fare parte dell'orario per decisione del Ds nell'assegnazione delle cattedre (quindi il docente di ruolo avrebbe 12 ore di cattedra e 6 di potenziamento, mentre ci sarebbe un supplente che avrebbe 12 ore di potenziamento, perché la scuola ha avuto 18 ore di potenziamento e qualcuno le deve fare).

Ok si intendevo questo. Grazie.
In pratica si può fare quasi tutto. Come diceva Bruschi, cattedre e potenzialmenti non sono a canne d'organo

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2016 6:52 pm

No, certo, l'organico è unico e non esistono insegnanti di potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da mara88 Gio Ago 04, 2016 11:40 am

L' ALTRO POLO eccoti accontentato, ora sì che puoi esultare ! Se nel 2015/16 ne abbiamo avute una caterva, di più ancora saranno nel 2016/17:


http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-prossimo-anno-si-rischia-boom-scompare-dai-radar-iii-ciclo-tfa-rischio-onda-supplenti

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 04, 2016 12:12 pm

mara88 ha scritto:L' ALTRO POLO eccoti accontentato, ora sì che puoi esultare ! Se nel 2015/16 ne abbiamo avute una caterva, di più ancora saranno nel 2016/17:


http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-prossimo-anno-si-rischia-boom-scompare-dai-radar-iii-ciclo-tfa-rischio-onda-supplenti

Oh, ma guarda un po' chi si rivede...beh, l'articolo che mi posti non mi sa troppo di apocalisse perchè fa riferimento ad una situazione generale, non si può prevedere nulla adesso per provincia e cdc

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da mara88 Gio Ago 04, 2016 12:16 pm

Su sostegno in provincia Bergamo da 2° GI ti tempesteranno di chiamate per cattedre vacanti, fidati

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 04, 2016 12:24 pm

In realtà, stando a questo file, non c'è troppo da sorridere nemmeno per il sostegno

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2016/07/Posti-Disponibili-Dopo-Fase-A-25.07.16.pdf

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 04, 2016 12:30 pm

Se ho capito bene, le cattedre residue dalle disponibilità interne dovrebbero andare in OF...e non sono poi così tante, soprattutto in considerazione che alcune scuole tra quelle lì citate non le ho fra le 20, essendo in 2 GI per filosofia

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 2:44 pm

No, quelle sono le cattedre dell'organico dell'autonomia (diritto e potenziamento) e vanno a ruolo o a supplenza al 31/8. L'organico di fatto con le supplenze al 30/6 dev'essere ancora pubblicato e i posti non mancheranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 04, 2016 4:51 pm

Ah, bene! Ma allora se nella scuola x ci sono 4 cattedre di sostegno delle quali una interna vuol dire che ce ne sarebbero 3 al 31/08 che vanno ai precari più eventuali posti in OF al 30/06?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 4:51 pm

Sì. Non so cosa voglia dire una interna, ma immagino occupata da un docente di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 04, 2016 4:55 pm

Addirittura...sui posti al 31/08, però incombe anche la mobilità nei neoassunti

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti vacanti e spezzoni: OP o precari? Empty Re: posti vacanti e spezzoni: OP o precari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.