Il Ministero è nel caos perché...... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il Ministero è nel caos perché...... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il Ministero è nel caos perché......

+6
CRYSS534
russele
elilia77
costanza15
eugenio66
Rosa Curinga
10 partecipanti

Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Rosa Curinga Mer Lug 27, 2016 9:16 am

Secondo me sono nel pallone perché qualche illuminato dalla grazia Divina, si è finalmente accorto che quelli della fase C devono per forza avere il posto! Peccato che noi della fase B rischiamo, in alcune province, di occupare tutti i posti disponibili dell'organico dell'autonomia... E allora come se ne esce?? Secondo me: o fanno una errata corrige del ccni dicendo che alcunii posti destinati alla fase B saranno destinati alla fase C, mandando all'aria il famoso "ordine delle operazioni", oppure stanno contattando i Dirigenti degli uffici scolastici regionali per tirar fuori alla velocità della luce, i posti in deroga su sostegno, i posti della legge vattelappesca, e soprattutto le migliaia di posti dell'organico di fatto ecc ecc, per evitare il disastro più totale ( così non avremo nemmeno bisogno di fare l'AP perché i posti ce li danno adesso)!!!
Per quanto riguarda il guasto tecnico di cui si parla in queste ore, è una boiata pazzesca: il guasto tecnico non dovrebbe impedire agli uffici provinciali di pubblicare gli elenchi e le graduatorie degli insegnanti trasferiti!!

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da eugenio66 Mer Lug 27, 2016 9:24 am

Ma quelli delle fasi C e D non sapevano dell'esodo ?? Molti anni fa tanti docenti hanno lasciato le proprie regioni di origine e sono andati a lavorare nel nord Italia. Per ciò che riguarda il guasto tecnico è logico che è una fesseria.

Adesso altro che "errata corrige", accesso agli atti inerente la procedura di ieri e ricorsi a tempesta se modificano una sola virgola del CCNI.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 27, 2016 9:29 am

Rosa Curinga ha scritto:Secondo me sono nel pallone perché qualche illuminato dalla grazia Divina, si è finalmente accorto che quelli della fase C devono per forza avere il posto! Peccato che noi della fase B rischiamo, in alcune province, di occupare tutti i posti disponibili dell'organico dell'autonomia... E allora come se ne esce?? Secondo me: o fanno una errata corrige del ccni dicendo che alcunii posti destinati alla fase B saranno destinati alla fase C, mandando all'aria il famoso "ordine delle operazioni", oppure stanno contattando i Dirigenti degli uffici scolastici regionali per tirar fuori alla velocità della luce, i posti in deroga su sostegno, i posti della legge vattelappesca, e soprattutto le migliaia di posti dell'organico di fatto ecc ecc, per evitare il disastro più totale ( così non avremo nemmeno bisogno di fare l'AP perché i posti ce li danno adesso)!!!
Per quanto riguarda il guasto tecnico di cui si parla in queste ore, è una boiata pazzesca: il guasto tecnico non dovrebbe impedire agli uffici provinciali di pubblicare gli elenchi e le graduatorie degli insegnanti trasferiti!!

Noi di fase B siamo quasi tutti sul sostegno, i fase C sulla comune. Non possiamo "sottrarci" posti a vicenda, quello che dici è impossibile.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Rosa Curinga Mer Lug 27, 2016 9:56 am

Perché dici che noi della fase B siamo quasi tutti su sostegno?? Io parlo per la scuola Primaria, e per quanto ne so, la fase B riguarda posti comuni, di lingua e sostegno, come tutte le altre fasi ( su 7 colleghe che ci trasferiamo nella mia scuola, solo due chiederemo sostegno). Spero davvero non facciano stupidaggini al Ministero, altrimenti sul serio ricorsi a tempesta e denunce di class action !!!

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 27, 2016 10:00 am

Credo che Rosa si stia riferendo agli interprovinciali della B1 e B2 mobilità, perchè i neo assunti in fase B sono tutti di sostegno salvo 14 "fortunati" delle GM, mentre tutta la fase C ha riguardato solo i posti comuni.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Rosa Curinga Mer Lug 27, 2016 10:09 am

Esatto... Scusatemi: io parlo della fase C dei trasferimenti ( che sono, se non sbaglio, gli assunti di quest'anno da fase B e C delle Gm del concorso 2012). Questi ragazzi devono avere per forza un posto ed hanno potuto scegliere fino a 100 province e 100 ambiti, e al Ministero, temo, non hanno capito come gestire il gran caos ( si tratta di novità di gestione assolutamente nuove anche per loro) ... Quindi aspettiamo e speriamo non facciano colpi di testa ( da un social, non so che attendibilità possa avere la notizia, giunge voce che tutte le sigle sindacali sono state convocate alle 12.00 al Ministero... Vedremo!) e stiamo con occhi e orecchie aperte!!!

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Rosa Curinga Mer Lug 27, 2016 10:13 am

Come dice elilia, io intendevo fase B1 e B2 dei trasferimenti sono altra cosa: noi siamo gli assunti entro il 2014/15 ( io ad esempio, assunta nel 2006)

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da russele Mer Lug 27, 2016 10:25 am

Io credo che la tesi di rosa non sia del tutto errata. Io sono del 1 grado fase b e ho ancors una decina di giorni di agonia. In ogni caso, l' enorme ondata di immissioni in ruolo mi é sembrata davvero anomala. Voglio dire, la UE ti cazzia, giustamente, perchè ci sono colleghi con 29/30 anni di precariato di cui, vedi la mia collega di musica, 8 nella stessa scuola. Insomma, sti posti ci sono o no? Il numero degli immessi è piú o meno pari al numero delle disponibilità? Qualcuno lassú nei piani alti, ha prima verificato il numero delle cattedre occultate ogni anno? E quelle delle eterne aspettative? (da me una cattedra é di un collega che sta all' estero e sono piú di 7 anni che va a supplenza ). Ora sono nei casini e fanno attendere..

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 27, 2016 10:32 am

Io pure credo che siano emersi grossi problemi di gestione di una mobilità così ampia e complessa, però c'è da dire che avrebbero dovuto avviare prima la fase di produzione delle domande (termine ultimo del 2 giugno è vergognoso) e provare con diverse simulazioni. Sarebbe bastato anticipare questa fase (domande febbraio/marzo) per avere più tempo con risultati più rapidi e sicuri per tutti. A questo punto diventerà una corsa contro il tempo, tra invio cv, chiamata diretta e assegnazioni provvisorie. Le persone magari con famiglie non sono pacchi che possono spostarsi in un giorno. Poi pretendono competenze e certificazione.....dagli altri.....sti dilettanti allo sbaraglio.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da CRYSS534 Mer Lug 27, 2016 10:36 am

Rosa potresti dire la fonte del social dove hai letto questo?

CRYSS534

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da sparviero. Mer Lug 27, 2016 10:40 am

La mobilità su scala nazionale è ingestibile. Se anche un solo impiegato di un qualsiasi usp ammettesse di aver commesso un piccolo errore nella valutazione dei punteggi salterebbero tutti i risultati della mobilità.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Ospite Mer Lug 27, 2016 10:42 am

È vero. Temo si andrà per le lunghe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Cinzia lac Mer Lug 27, 2016 10:48 am

Praticamente hanno fatto un grande minestrone, e adesso dovrebbero dividere le verdure una per una!!!!!!!

Cinzia lac

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da erik Mer Lug 27, 2016 11:03 am

Io ve l'ho spiegato il meccanismo è pachidermico per l'assegnazione docente/ambito

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da erik Mer Lug 27, 2016 11:11 am

Si prendono tutti i docenti che hanno scelto una determinata provincia poi si assegna l'ambito in base al punteggio gli eslusi a questo punto si iniziano a vedere gl ambiti ectraprovinciali e si assegna l'ambito magari scalzando altro docente che ci era entrato con un punteggio minore non essendoci nessuna priorità come è avvenuto a novembre scorso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Rosa Curinga Mer Lug 27, 2016 5:24 pm

Per CRISS: l'ho letto proprio in un post di questo forum sulla mobilità, che citava a sua volta in social, per questo ho detto che non so quanto sia attendibile... Comunque oramai sappiamo tutti del posticipo per la primaria, a giorno 29... Ergo: ancora 48 ore all'alba !!!

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Cinzia lac Mer Lug 27, 2016 5:42 pm

Perché gli USP non pubblicano? La mail poco chiara inviata all'indirizzo privato, ha poca valenza e istanze online non funziona

Cinzia lac

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da eugenio66 Mer Lug 27, 2016 5:49 pm

Rosa Curinga ha scritto:Come dice elilia, io intendevo fase B1 e B2 dei trasferimenti sono altra cosa: noi siamo gli assunti entro il 2014/15 ( io ad esempio, assunta nel 2006)
.
Gli assunti in ruolo ante 2014/2015 sono nella fase B1.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Rosa Curinga Mer Lug 27, 2016 7:58 pm

Anche B2, per la verità: sono gli assunti ante 2014/15 che chiedono contemporanemente trasferimento ( cioè mobilità territoriale) e passaggio di ruolo ( cioè mobilità professionale).

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Braque75 Mer Lug 27, 2016 11:10 pm

Cinzia lac ha scritto:Perché gli USP non pubblicano?  La mail poco chiara inviata all'indirizzo privato, ha poca valenza  e istanze online non funziona

Copio e incollo quanto apparso (finalmente...) sul sito dell'USP di Ascoli Piceno, che finora non aveva pubblicato nulla per l'Infanzia...

Avviso all’Utenza
Scritto da Pasqualini Luca ( 27 luglio 2016 alle 22:51)

Si comunica che lo scrivente Ufficio è impossibilitato a scaricare dal sistema informatizzato i movimenti di trasferimento della scuola dell’Infanzia. Il Centro Assistenza del MIUR ha precisato che tali disguidi tecnici coinvolgono diverse province. La pubblicazione dei movimenti, pertanto, avverrà a risoluzione della problematica.

E’ presente nel SIDI l’avviso che i movimenti della scuola primaria verranno pubblicizzati in data 29.7.2016.

La Dirigente Prof.ssa Carla Sagretti

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Ministero è nel caos perché...... Empty Re: Il Ministero è nel caos perché......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.