Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da grefilk Gio Lug 28, 2016 7:14 pm

Ciao!
Già da domani,forse, è possibile fare domanda di utilizzazione/ass. provv. e, vista la vostra preparazione,volevo farvi una domanda.
Quest'anno ho avuto la sede definitiva su scuola primaria posto comune.
Se faccio domanda di utilizzazione scuola primaria posto inglese e in aggiunta chiedo di essere utilizzato su sostegno scuola secondaria di II grado (ho il titolo),qualora non ci fossero posti disponibili per l'inglese mi darebbero l'utilizzazione sul sostegno scuola superiore?
Ringraziandovi anticipatamente ti auguro una buona serata!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Re: Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 10:18 pm

Io passo. Hai troppa fiducia in me:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Re: Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 28, 2016 10:26 pm

Ho un dubbio: perché dovresti poter fare domanda di utilizzazione su inglese? Hai una sede, non sei sovrannumeraria immagino.
Dovresti invece poter chiedere utilizzazione provinciale su sostegno secondo grado se hai già superato l'anno di prova (da quello che scrivi direi di sì).

Potrai invece sicuramente chiedere AP su tutte le classi per cui hai l'abilitazione, vale sempre il discorso dell'anno di prova. Devi fare domanda di AP per la classe su cui sei di ruolo e poi anche su altre. Si cerca tra le altre se non c'è posto per quella "principale".


arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Re: Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da Romado72 Gio Lug 28, 2016 10:38 pm

Per i docenti di scuola primaria che hanno anche specializzazione sulla lingua straniera si ragiona in modo diverso dalla secondaria Arrubiu.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Re: Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 28, 2016 10:41 pm

Uh ok, pardon. Quindi può fare domanda dj utilizzazione?
Su sostegno comunque (stavo leggendo la guida pubblicata oggi su OS) mi sa che si può chiedere l'utilizzazione solo sullo stesso grado di scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Re: Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 28, 2016 10:49 pm

La guida dice questo:

I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, possono chiedere di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nella scuola di titolarità o in altra scuola, nel caso in cui nella propria non vi siano posti disponibili.

A occhio e croce direi che se lei un posto ce l'ha non può chiedere utilizzazione per inglese, ma attendiamo una info precisa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Re: Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da Romado72 Gio Lug 28, 2016 11:17 pm

Invece io penso che possa chiederla comunque. Un pó come i docenti (almeno della secondaria io so che è possibile) che chiedono di essere utilizzati su sostegno se in possesso del titolo. E questo a prescindere da situazioni di esubero.
Io interpreto il passaggio che hai postato nel senso che se non c'è posto nella scuola di titolarità la collega puó essere utilizzata in altra scuola.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu Empty Re: Domanda su utilizzazione per Dec ,Fradacla ,GIovanna e Arrubiu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.