sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sorpassata da chi ha meno punti

+44
BarbaraDM
franco71
kuky78
toooore
Pirandello
delusione_estrema
orazio67
lucylucy
giomes
stanley79
ViLi
Perplessa
manaus
precario di roma
leggiadra
tatanka1979
verdeacqua
moniboni83
sconcertato_1
Romado72
eros
donadoni
Mary T
fox2016
restelli
giovanna onnis
precarissimo77
Dec
spillo16
costanza15
Babbeus
Albith
s.enza
Valentina79xxx
NI84
Stefania Biancani
Paolo Alberti
eugenio66
carla75
gianniesposit
gugu
erik
circo
manusardegna
48 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Sab Lug 30, 2016 7:38 am

Promemoria primo messaggio :

ciao io ho lo stesso problema di tanti e ho inviato reclamo a usp.
io ho effettuato prima scelta posto comune, seconda scelta posto inglese.
nel primo ambito non ho trovato posto su comune e va bene, quindi in teoria dovevano controllare se rientravo su posto inglese sempre nel primo ambito scelto. invece no!!! mi hanno spedito fuori ambito su posto comune lasciando un posto di inglese scoperto e un posto ricoperto da una con meno punteggi di me che ha scelto il mio ambito come terza scelta, anche se lei ha effettuato prima scleta posto inglese seconda scleta posto coomune. lo trovo assurdoooo. voglio giustizia!

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da moniboni83 Dom Lug 31, 2016 3:29 pm

Mary T ha scritto: "L'ordine in cui vengono esaminate le richieste è dato dal più alto punteggio". Cosa vuol dire allora questo?
Le richieste per una stessa preferenza, cioè per uno stesso ambito. Si parte dagli ambiti e solo DOPO si guardano i punteggi. E' un algoritmo pensato, credo, per evitare l'effetto domino, poi si può discutere se sia giusto o no, incostituzionale o no... ma l'algoritmo in sè non ha fatto errori

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 3:30 pm

eros ha scritto:Questa e' una normale domanda di mobilita' infatti i punti sono diversi dalle gae, e poi perche' i sindacati hanno format un'ordinanza in cui ero stato detto chiaramente che prevale il punteggio... Io penso che volevano limitare i danni correggendo l'algoritmo per evitare l'effetto domino ma cio ' non era supportato da alcuna normativa. Tu insisti su quel "per ciascuna preferenza" ma da dove evinci che vuol dire "per ciascuna preferenza indicata per prima, ecc."?
ciascuna preferenza è l'ambito, quante volte lo dobbiamo ripetere? Lì poi si va a vedere il punteggio.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 3:32 pm

Ma in quell'ambito ci siamo tutti, il discorso valeva se ne potevamo scrivere pochi, avendoli scritti tutti, siamo in tutte le preferenze, non c'entra in che ordine l'ho messa, sono dentro.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 3:35 pm

eros ha scritto:Ma in quell'ambito ci siamo tutti, il discorso valeva se ne potevamo scrivere pochi, avendoli scritti tutti, siamo in tutte le preferenze, non c'entra in che ordine l'ho messa, sono dentro.
sei in tutte le preferenze certo ma non nello stesso ordine. Chi ha messo come prime preferenze gli ambiti del sud e poi a scalare centro e nord si è trovato fregato perché se la mia terza preferenza era Roma e ci sono finito la tua era la sessantesima ed era ormai satura quando il cervellone è arrivato a te così sei finito al nord.
Non sono stati considerati assieme tutti e 100 gli ambiti né i docenti sono stati distribuiti con punteggio a scalare (pericoloso effetto domino come qualcuno faceva notare), ma si è visto ambito per ambito.


Ultima modifica di precarissimo77 il Dom Lug 31, 2016 3:38 pm - modificato 2 volte.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da verdeacqua Dom Lug 31, 2016 3:37 pm

Albith ha scritto:Parlate sempre di punteggio e mai di fase. Siete sicuri che chi ha meno punti non appartenga a una fase di mobilità precedente? Perché chi ha 0 punti in una certa fase precede chi ne ha 500 nella fase successiva.
appunto, soprattutto perchè in molte province non hanno pubblicato la fase. Da me l'hanno pubblicata per infanzia, mentre per primaria no. Bah!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 3:39 pm

Ma dove leggi che per ciascuna preferenza, in base all'ordine in cui l'hai scritta? Io leggo per ciascuna preferenza, e in ogni preferenza di deve essere a pettine non in coda. I giudici hanno sempre odiato le code, un discreto avvocato e un giudice serio ti accontentano subito

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da moniboni83 Dom Lug 31, 2016 3:39 pm

eros ha scritto:Ma in quell'ambito ci siamo tutti, il discorso valeva se ne potevamo scrivere pochi, avendoli scritti tutti, siamo in tutte le preferenze, non c'entra in che ordine l'ho messa, sono dentro.

Provo a spiegarti il meccanismo come l'ho capito io, poi magari mi sbaglio...

Il cervellone elettronico parte dall'ambito X e vede quanti docenti l'hanno messo come prima scelta. Tra questi e solo tra questi stila una graduatoria in base al punteggio. Se c'è posto per tutti, tutti avranno il primo ambito. Se no, quelli con punteggio più basso ne saranno fuori ma: NON saranno immediatamente indirizzati sulla seconda scelta!!! Prima il cervellone deve finire il giro di TUTTI gli ambiti d'Italia, per darli a chi li ha messi come prima scelta, con lo stesso meccanismo dei punti.
Finito il giro delle prime scelte, riparte dagli ambiti dove ci sono ancora posti disponibili, vede quali docenti tra quelli non ancora piazzati li hanno messi come seconda scelta e ricomincia ad assegnare... e così via finchè tutti i docenti hanno trovato posto.

Non so se come meccanismo sia legale, ma è l'unico che spiega come sono stati assegnati i posti...


moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 3:40 pm

Io l'algoritmo l'ho capito venerdì stesso. Dico solo che e' illegale, non supportato dalla normativa

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 3:41 pm

moniboni83 ha scritto:
eros ha scritto:Ma in quell'ambito ci siamo tutti, il discorso valeva se ne potevamo scrivere pochi, avendoli scritti tutti, siamo in tutte le preferenze, non c'entra in che ordine l'ho messa, sono dentro.

Provo a spiegarti il meccanismo come l'ho capito io, poi magari mi sbaglio...

Il cervellone elettronico parte dall'ambito X e vede quanti docenti l'hanno messo come prima scelta. Tra questi e solo tra questi stila una graduatoria in base al punteggio. Se c'è posto per tutti, tutti avranno il primo ambito. Se no, quelli con punteggio più basso ne saranno fuori ma: NON saranno immediatamente indirizzati sulla seconda scelta!!! Prima il cervellone deve finire il giro di TUTTI gli ambiti d'Italia, per darli a chi li ha messi come prima scelta, con lo stesso meccanismo dei punti.
Finito il giro delle prime scelte, riparte dagli ambiti dove ci sono ancora posti disponibili, vede quali docenti tra quelli non ancora piazzati li hanno messi come seconda scelta e ricomincia ad assegnare... e così via finchè tutti i docenti hanno trovato posto.

Non so se come meccanismo sia legale, ma è l'unico che spiega come sono stati assegnati i posti...

Si, è andata così.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Babbeus Dom Lug 31, 2016 3:44 pm

moniboni83 ha scritto:
eros ha scritto:Ma in quell'ambito ci siamo tutti, il discorso valeva se ne potevamo scrivere pochi, avendoli scritti tutti, siamo in tutte le preferenze, non c'entra in che ordine l'ho messa, sono dentro.

Provo a spiegarti il meccanismo come l'ho capito io, poi magari mi sbaglio...


Il problema qui non è capire quale sia stato l'algoritmo ma capire come doveva essere per rispettare la legge.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da moniboni83 Dom Lug 31, 2016 3:48 pm

ok scusate. Buona domenica a tutti.

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 3:48 pm

Infatti. Qui tutti tacciono, orizzontescuola fece esempi puntuali e precisi

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 3:51 pm

I moderatori hanno sentito qualcuno? Hanno contatti? Ci dovete aiutare, molti abbiamo seguito le vostre indicazioni.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da tatanka1979 Dom Lug 31, 2016 3:56 pm

Ma sta menata di algoritmo funzionerà allo stesso modo anche per il primo grado e per gli immobilizzati che hanno la precedenza?

tatanka1979

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 4:01 pm

Io penso che mercoledì era corretto l'algoritmo, hanno notato un enorme effetto domino e l'hanno aggiustato. Continua a ripetere: E' illegale, se gli arrivano 10000 ricorsi cosa faranno?

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 4:04 pm

Non vogliamo regalato il posto sotto casa, ma neanche rubato da chi ha meno punti

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da fox2016 Dom Lug 31, 2016 4:17 pm

se si fa per ambiti si creano le code ... che mi pare siano state dichiarate incostituzionali.

fox2016

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.01.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eros Dom Lug 31, 2016 4:25 pm

Infatti... Io sono sicuro che un ricorso si vince, ma preferisco non arrivarci

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da leggiadra Dom Lug 31, 2016 4:25 pm

Vi chiedo una cosa: come faccio a sapere se una persona che ha meno punti di me ed ha ottenuto l'ambito che volevo io, appartiene ad una fase precedente alla mia? Ovvero: io sono vincitrice del concorso 2012 e, come tale, partecipavo alla fase b sotto fase b3 della mobilità. Venivo preceduta dalle fasi b1 e b2, gli ante 2014. Ho visionato i bollettini sul' USR Campania e non ci sono specificate le fasi. Potrebbero pure essere Gae (mobilità fase c) che venivano dopo di me nella scelta, ma come fare a saperlo? Non sono del concorso perché ho controllato la GM e non ci sono. Mi è sorto il dubbio possa esserci una irregolarità, perché sono tutte persone con cattedra inglese che ha fatto un po' di macelli in giro, causa algoritmo non compreso dai più (anche da me purtroppo). Se qualcuno sa come si fa a controllare la fase di appartenenza mi illumini vi prego.

leggiadra

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da precario di roma Dom Lug 31, 2016 4:36 pm

Ma questa modifica dell'algoritmo è stata apportata solo per la fase C o anche per gli immobilizzati?

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 5 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.