Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dott.nicola.lima

MessaggioOggetto: In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?   Sab Lug 30, 2016 9:31 am

Buondì a tutti/e,

vorrei sapere se è vero che con la specializzazione sul sostegno, anche dopo vittoria nel concorso 2016, si può insegnare solo in quelle scuole dove è presente la propria materia curricolare.

Ad esempio, se mi sono specializzato sul sostegno "partendo" dall'abilitazione su B-17 (Laboratori di scienze e tecnologie meccaniche) non potrò mai essere chiamato come docente di sostegno, sia per il ruolo sia con contratti a TD da GI, in un liceo classico.

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?   Sab Lug 30, 2016 10:56 am

Io ho fatto l'insegnante di sostegno fino a due anni fa e la risposta quindi non è aggiornata: assolutamente non è vero, tanto che all'alberghiero c'erano una marea di A037 e A061.

L'unico mio dubbio è se adesso, dopo al concorso, ci siano nuove regole, quindi attendiamo altri pareri... eventualmente se qui tu non dovessi trovare risposta potrebbe essere utile scrivere nella sezione Graduatorie.
dott.nicola.lima

MessaggioOggetto: Re: In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?   Sab Lug 30, 2016 3:03 pm

Grazie della risposta.
tellina

MessaggioOggetto: Re: In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?   Mer Ago 03, 2016 11:42 pm

mai sentita questa cosa...
Tra l'altro, sarà un caso...ma ad esempio quando chiamano, parlo di medie, da gi incrociate...ovviamente si tratterà sempre e solo di docenti presenti in gi di quella scuola...
invece sos da abilitati è proprio come se fosse materia trasversale?
ha anche un senso logico la cosa...buono a sapersi...
Borghetti Maria

MessaggioOggetto: Re: In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?   Mar Ago 09, 2016 11:39 am

specializzata su sostegno scuola secondaria di secondo grado e inserita in seconda fascia su altra materia qualora dovesse insegnare sostegnno nelle scuole di primo grado il servizio svolto dà punteggio alla graduatoria di sostegno di scuola secondaria di secondo grado?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?   Mar Ago 09, 2016 2:46 pm

Può essere un servizio non specifico, ma sarebbe lo stesso se insegnasse la sua materia. Il fatto che sia specializzata su sostegno secondaria di II grado è ininfluente.

In che scuole insegnare con specializzazione sostegno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corsi specializzazione sostegno
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» sostegno senza abilitazione
» insegnare una lingua straniera al bimbo
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: