Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente
AutoreMessaggio
Ilritornodibisonte

MessaggioOggetto: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Dom Lug 31, 2016 5:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Scrivo a tutti coloro che come me si sono visti "sfasciare" una famiglia e un futuro dei figli. Chi ha comprato casa si ritroverà a pagare anche l'affitto ( sempre se riesci a trovare casa in 1mese con tutte le problematiche che ne derivano) con gravissime ripercussioni sul budget di famiglia a cui aggiugerenza le spese di viaggio. Non parliamo poi del cambio di scuola e di ambiente dei figli minori,sbattuti in altre regioni ( effetti psicoligici devastanti per un bambino) tenendolo lontano da una realtà in cui è cresciuto. In questo silenzio "menefreghiista" da parte del ministero dell'istruzione io proporei di rivolgersi a chi di dovere ( sindacati dove siete?) per denunciare il MIUR  così da bloccare definitamente la procedura...che ne dite?

Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Lun Ago 01, 2016 2:02 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 3:57 pm

madx ha scritto:

QUAQUARAQUA, sono in attesa di vedere il tuo atteggiamento da Uomo che si ribella alla schiavitù. Scannerizza la lettera di dimissioni.

ma questo non è uomo...non è in grado di affrontare una discussione..quando non gli piace l'argomento inizia ad insultare...sarà un frustrato tipico della sala docenti che si realizza andando contro il ds il giorno degli scrutini...poi al primo bau...si mette a cuccia, sai quanti ne vedo? uhhh
madx

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:01 pm

C080 ha scritto:
madx ha scritto:

QUAQUARAQUA, sono in attesa di vedere il tuo atteggiamento da Uomo che si ribella alla schiavitù. Scannerizza la lettera di dimissioni.

ma questo non è uomo...non è in grado di affrontare una discussione..quando non gli piace l'argomento inizia ad insultare...sarà un frustrato tipico della sala docenti che si realizza andando contro il ds il giorno degli scrutini...poi al primo bau...si mette a cuccia, sai quanti ne vedo? uhhh

Non ho alcun dubbio su ciò, ma mi fa specie che lui e altri come lui parlino a nome di tutta una categoria che non rappresentano, il forum è aperto a tutti e leggendo queste scempiaggini ci facciamo una figura tremenda.
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:03 pm

madx ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:
madx ha scritto:
eros ha scritto:
Madx dico quello che ho ho detto a c080, menomale che sei single... Per scelta... Degli altri... Voi amate la solitudine e non potete neanche minimamente capire certe cose... Uno non può neanche lamentarsi, combattere, controllare se per caso c'è qualche illegalità visto che già sono arrivate centinaia di ricorsi... Ecco a tutti i due migliori insegnanti di Italia..

Da dove appuri che io sia single?
Ho forse detto che non sono sposata in un mio post precedente?

Ho solo detto che, essendo stata precaria sino a pochissimo tempo fa, non mi sono lanciata nel far prole o acquisti di case, o quant'altro, ho semplicemente fatto i passi che mi erano permessi dalla mia condizione economica.
Ho anche aggiunto che se mai avessi fatto un passo del genere non sarei stata di certo qui a piangere per una mia scelta.

Solitudine..., altra sciocchezza! Chi ti ha detto che io viva o ami la solitudine? Non nego, che, leggendo quello che scrivi tu e bisonte, sto rivalutando molto seriamente il concetto di... solitudine.

Per quel che riguarda il lamentarsi per un diritto negato, nessuno ti dice di non farlo. Altra cosa è dichiarare pubblicamente come hai fatto tu, di appigliarsi a malattie false e sotterfuggi vari per non compiere il proprio dovere. Far ciò significa non avere una dirittura morale. Dove sta la morale nel dire: I nostri politici rubano e giocano sporco, allora io faccio allo stesso modo.
Comportarsi così significa essere come quelli che oggi tu per primo condanni.

Concludendo, non mi ritengo assolutamente la migliore insegnante, cerco di fare semplicemente e con onestà il mio dovere per cui sono pagata, tanto o poco non ha importanza datosi che ho accettato senza costrizione.

Questo post giustifica il tuo fallimento come lavoratrice.

Solo per inciso, essere malpagati o non pagati affatto dietro costrizione si chiama schiavitù. Essere malpagati senza costrizione ma approfittando della necessità altrui si chiama sfruttamento.

Questa si chiama DEMAGOGIA.

dopo quanto da te affermato, comportati da Uomo e dai le dimissioni immediate, quindi fa una scansione e metti sul forum il documento. Solo allora avrai il diritto di poterti fregiare dell'appellativo di UOMO.
Caso contrario TACI se da ora in poi ti si chiamerà..... QUAQUARAQUA (Leonardo Sciascia)

Quando vado al supermercato, per pagare uso i soldi. Tu, col tuo post, lasci intendere che invece usi la demagogia. Fammi sapere dove vai che vado anche io a farci la spesa.

Inizia prima tu a identificarti. Scrivi una lettera al miur dove scrivi che rinunci allo stipendio tanto non ti serve.

Infine esci dalla casa di mamma e papà e fai la donna. Se ne sei capace.

Ultima modifica di sconcertato_1 il Mer Ago 10, 2016 4:08 pm, modificato 1 volta
gianniesposit

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:07 pm

Moderatori chiudete questa discussione per cortesia! Grazie.

Ultima modifica di gianniesposit il Mer Ago 10, 2016 4:10 pm, modificato 1 volta
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:08 pm

Quando vado al supermercato, per pagare uso i soldi. Tu, col tuo post, lasci intendere che invece usi la demagogia. Fammi sapere dove vai che vado anche io a farci la spesa.

Inizia prima tu a identificarti. Dopo di che scrivi una lettera al miur dove scrivi che rinunci allo stipendio tanto non ti serve.

ma cosa c'entra questo? hai scoperto oggi che un docente guadagna 1400 euro al mese? se vivi così male perchè non trovi un lavoro dove ti danno di più o ti apri una attività tua? qui si parla di mobilità non dei problemi del mondo.
madx

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:11 pm

madx ha scritto:
madx ha scritto:
eros ha scritto:
Madx dico quello che ho ho detto a c080, menomale che sei single... Per scelta... Degli altri... Voi amate la solitudine e non potete neanche minimamente capire certe cose... Uno non può neanche lamentarsi, combattere, controllare se per caso c'è qualche illegalità visto che già sono arrivate centinaia di ricorsi... Ecco a tutti i due migliori insegnanti di Italia..

Ho solo detto che, essendo stata precaria sino a pochissimo tempo fa, non mi sono lanciata nel far prole o acquisti di case, o quant'altro, ho semplicemente fatto i passi che mi erano permessi dalla mia condizione economica.
Ho anche aggiunto che se mai avessi fatto un passo del genere non sarei stata di certo qui a piangere per una mia scelta.

Solitudine..., altra sciocchezza! Chi ti ha detto che io viva o ami la solitudine? Non nego, che, leggendo quello che scrivi tu e bisonte, sto rivalutando molto seriamente il concetto di... solitudine.

Per quel che riguarda il lamentarsi per un diritto negato, nessuno ti dice di non farlo. Altra cosa è dichiarare pubblicamente come hai fatto tu, di appigliarsi a malattie false e sotterfuggi vari per non compiere il proprio dovere. Far ciò significa non avere una dirittura morale. Dove sta la morale nel dire: I nostri politici rubano e giocano sporco, allora io faccio allo stesso modo.

Concludendo, non mi ritengo assolutamente la migliore insegnante, cerco di fare semplicemente e con onestà il mio dovere per cui sono pagata, tanto o poco non ha importanza datosi che ho accettato senza costrizione.

Solo per inciso, essere malpagati o non pagati affatto dietro costrizione si chiama schiavitù. Essere malpagati senza costrizione ma approfittando della necessità altrui si chiama sfruttamento.

dopo quanto da te affermato, comportati da Uomo e dai le dimissioni immediate, quindi fa una scansione e metti sul forum il documento. Solo allora avrai il diritto di poterti fregiare dell'appellativo di UOMO.
Caso contrario TACI se da ora in poi ti si chiamerà..... QUAQUARAQUA (Leonardo Sciascia)

Inizia prima tu a identificarti. Dopo di che scrivi una lettera al miur dove scrivi che rinunci allo stipendio tanto non ti serve.

Non ce la fai, è inutile sei inferiore, QUAQUARAQUA, parli di sfruttamento e schiavitù e poi messo alle strette tenti di girarla con qualche banale insulto, io non ho mai detto che vivo di rendita e non mi serve lo stipendio, come non ho mai detto di essere single o di vivere con mammina.

Sei tu che devi dimetterti, perchè tu hai scritto che sei schiavizzato e sfruttato. Poi se non ce la fai, sta sereno non ti crocifiggeremo per questo basterà una tua asserzione pubblica d'incoerenza, due scuse dicendo signori mi son fatto prendere la mano e tutto si chiude li.

Scegli tu.........Uomo.....o........QUAQUARAQUA ?
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:17 pm

madx ha scritto:
madx ha scritto:
madx ha scritto:
eros ha scritto:

Non ce la fai, è inutile sei inferiore, QUAQUARAQUA, parli di sfruttamento e schiavitù e poi messo alle strette tenti di girarla con qualche banale insulto, io non ho mai detto che vivo di rendita e non mi serve lo stipendio, come non ho mai detto di essere single o di vivere con mammina.

Sei tu che devi dimetterti, perchè tu hai scritto che sei schiavizzato e sfruttato. Poi se non ce la fai, sta sereno non ti crocifiggeremo per questo basterà una tua asserzione pubblica d'incoerenza, due scuse dicendo signori mi son fatto prendere la mano e tutto si chiude li.

Scegli tu.........Uomo.....o........QUAQUARAQUA ?

Messo alle strette da chi? Non sono forse libero di chiedere migliore condizione economica per il lavoro svolto? Se lo faccio dovrei dimettermi? Chi l'ha detto? Ah un nick. Allora corro.

Resto sempre in attesa della tua lettera al miur.

P.S. Quando ho parlato di schiavitù e sfruttamento era per criticare chi come te ritiene che il lavoratore deve sottomettersi, per il solo fatto di aver bisogno di lavorare.

Ultima modifica di sconcertato_1 il Mer Ago 10, 2016 4:19 pm, modificato 1 volta
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:19 pm

Messo alle strette da chi? Non sono forse libero di chiedere migliore condizione economica per il lavoro svolto? Se lo faccio dovrei dimettermi? Chi l'ha detto? Ah un nick. Allora corro.

a chi hai chiesto condizioni migliori? hai mandato una lettera al ministro? per capire la tua coerenza....o forse pensi che sfogandoti su un forum che parla di mobilità, il 23 troverai 200 euro in più sul conto?
qui si parla di mobilità..se hai altre lagnanze non è questa la sede adatta.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:20 pm

P.S. Quando ho parlato di schiavitù e sfruttamento era per criticare chi come te ritiene che il lavoratore deve sottomettersi, per il solo fatto di aver bisogno di lavorare.

quando lo avrebbe scritto?
tu quindi fai il docente solo perchè hai bisogno di lavorare? non ti piace il tuo lavoro? sei un frustrato? poveretto!
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:21 pm

C080 ha scritto:

a chi hai chiesto condizioni migliori? hai mandato una lettera al ministro? per capire la tua coerenza....o forse pensi che sfogandoti su un forum che parla di mobilità, il 23 troverai 200 euro in più sul conto?
qui si parla di mobilità..se hai altre lagnanze non è questa la sede adatta.

Accuccia c080. Non sono io che ha introdotto l'argomento in.questo thread.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:22 pm

Accuccia c080. Non sono io che ha introdotto l'argomento in.questo thread.

ecco il quaquaraquà...già fa marcia indietro...ahahah manco dietro l'anonimato riesci a essere mezzo uomo!
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:24 pm

C080 ha scritto:

quando lo avrebbe scritto?
tu quindi fai il docente solo perchè hai bisogno di lavorare? non ti piace il tuo lavoro? sei un frustrato? poveretto!

Ecco che ricomincia.con la mantra delle provocazioni che non hanno ne capo ne coda.

Cosa c'entra la necessità di lavorare col piacere di fare quel lavoro? Hai un cervello così piccolo da non capire che.le due cose possono coesistere?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:26 pm

Ecco che ricomincia.con la mantra delle provocazioni che non hanno ne capo ne coda.

Cosa c'entra la necessità di lavorare col piacere di fare quel lavoro? Hai un cervello così piccolo da non capire che.le due cose possono coesistere?

niente...è più forte di te...non ci riesci proprio a capire....fai come vuoi...piangi, lagnati quanto vuoi...poi ci dici a chi hai inoltrato la lamentela per maltrattamenti e sfruttamento.

p.s.
ma scrivi da un cell vero? perchè non ci credo che da solo fai tutti questi errori!
madx

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:27 pm

Ascolta QUAQUARAQUA,
tu sei un perdente nato, non c'è gusto con te.
Se avessi un briciolo di dignità, avresti spento il pc. rispondi incoerentemente, dici una cosa e nel post successivo la rinneghi, non hai nemmeno la furbizia di rileggere ciò che scrivi e ciò che ti rispondono. Abbiamo capito che non ti licenzi perchè meglio schiavi che disoccupati, dicasi pure: "fuggire non è vergogna ma salvarsi la vita".
Il tuo sproloquiare vale meno di zero.
Va, va, ..... troppo inferiore piccolo QUAQUARAQUA
tellina

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:32 pm

tellina ha scritto:
non che madx necessiti d'esser difesa...
ma...sconcertato...prima di dichiarare i fallimenti altrui ci penserei un po' sopra ed eviterei...
quando poi, come fai ora, si parla di stipendi giudicandoli "malpagati" e accennando poi allo sfruttamento e addirittura alla schiavitù...e lo si fa in relazione alla posizione dei docenti pubblici...perdonami ma ti ricordo la situazione attuale nel privato, dove, con la crisi, ci son milioni si lavoratori che stan moltomamolto peggio di noi docenti.
questa non sarà una giustificazione ma deve necessariamente essere un richiamo a moderare le definizioni, fosse anche solo per un buongusto necessario in un forum pubblico.
e aggiungo anche che questo lavoro non ci è stato imposto da nessuno...

Scusa ma non sono affarto d'accordo con te.
Se ci sono milioni di persone peggio di noi ce ne sono altrettante che stanno meglio. Perché dovete sempre guardare dietro e non avanti?

Giustificare lo stipendio più basso d'europa come caregoria con la crisi o con chi sta peggio ci fa solo del male. Se volgi lo sguardo dall'altra parte vedi che ci sono persone che con una preparazione inferiore alla nostra guadagnano quanto noi e anche più.

Ritieni che  1300  euro siano sufficienti per vivere? Solo se hai un marito che ne guadagna di più altrimenti fai la fame.

Che vuoi dire con "questo lavoro non ce l'ha imposto nessuno"? Che gli sfruttatori hanno tutto il diritto di sfruttarti? Che il diritto alla giusta retribuzione, costituzionalmente riconosciuto, è una idiozia?
...ti ricordo che io son quella con il marito ing disoccupato...quindi con il mio stipendio ci dobbiam campare in due (anche se per ora lui ha i suoi risparmi, sudati da entrambi).
e il discorso non è guardar oltre, di fianco, dietro...
lo so anche io che ci sono idraulici straricchi, beati loro, che molto probabilmente non han nemmeno finito la scuola media...
ma ti ricordo anche che, mediamente, i paragoni tra stipendi si potevan fare prima.
prima di quando?
prima di questo schifo che c'è in giro ora nel mondo del lavoro, tutto.
e vi ricordo che parlo dal profondo e, in teoria, ricco nord...dove (questo è verissimo) una volta nessuno voleva fare l'insegnante perché davvero c'era di meglio.
ecco, vi informo in maniera ufficiale: quel "meglio" è finito.
ho paccate di amici, conoscenti e parenti che ora si mangian le mani perché nel corso degli anni han scelto percorsi di studio che non offron sbocchi all'insegnamento o che ne offrirebbero per cdc rognatissime dove, al momento, è quasi inutile anche solo pensarci...
ed è vero che i docenti all'estero prendon più di noi (spesso però non a parità di orario lavorativo), ma è anche vero che là prendon più anche i loro idraulici...dei nostri italici idraulici.
insomma eddai...lo sappiam benissimo che è inutile fare confronti tra stipendi in paesi e costi della vita differenti...(ho amica che vive in danimarca, suo marito fa il magazziniere e prende più di quanto prendeva mio marito...ma appunto là anche solo un biscotto ti costa ben più che da noi).
e ribadisco: questo lavoro non ce l'ha imposto nessuno (se non l'emergenza impiego, quello sì).
se ritieni d'esser sfruttato e schiavizzato...cambia lavoro (e appunto...in bocca al lupo), libererai così una cattedra (intravedo già la fila che si sta formando per sostituirti...sigh).

p.s. rivolto a tutti e tre...non vi seguo molto in questo vostro nuovo stile comunicativo.
più che altro perché non mi ci diverto, sia chiaro, non certo per educazione, netiquette e menate simili (tendo all'anarchico e son contraria alla moderazione superiore quindi non la sto invocando, a scanso di equivoci...)
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:32 pm

madx ha scritto:

Ascolta QUAQUARAQUA,
tu sei un perdente nato, non c'è gusto con te.
Se avessi un briciolo di dignità, avresti spento il pc. rispondi incoerentemente, dici una cosa e nel post successivo la rinneghi, non hai nemmeno la furbizia di rileggere ciò che scrivi e ciò che ti rispondono. Abbiamo capito che non ti licenzi perchè meglio schiavi che disoccupati, dicasi pure: "fuggire non è vergogna ma salvarsi la vita".
Il tuo sproloquiare vale meno di zero.
Va, va, ..... troppo inferiore piccolo QUAQUARAQUA

Che pena! Capisco perché gli insegnanti siano così malvisti. Anche se non credo che tu lo sia.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:36 pm

tellina ha scritto:

...ti ricordo che io son quella con il marito ing disoccupato...quindi con il mio stipendio ci dobbiam campare in due (anche se per ora lui ha i suoi risparmi, sudati da entrambi).
lo so anche io che ci sono idraulici straricchi, beati loro, che molto probabilmente non han nemmeno finito la scuola media...
ma ti ricordo anche che, mediamente, i paragoni tra stipendi si potevan fare prima.
prima di quando?
e vi ricordo che parlo dal profondo e, in teoria, ricco nord...dove (questo è verissimo) una volta nessuno voleva fare l'insegnante perché davvero c'era di meglio.
ho paccate di amici, conoscenti e parenti che ora si mangian le mani perché nel corso degli anni han scelto percorsi di studio che non offron sbocchi all'insegnamento o che ne offrirebbero per cdc rognatissime dove, al momento, è quasi inutile anche solo pensarci...
ed è vero che i docenti all'estero prendon più di noi (spesso però non a parità di orario lavorativo), ma è anche vero che là prendon più anche i loro idraulici...dei nostri italici idraulici.
insomma eddai...lo sappiam benissimo che è inutile fare confronti tra stipendi in paesi e costi della vita differenti...(ho amica che vive in danimarca, suo marito fa il magazziniere e prende più di quanto prendeva mio marito...ma appunto là anche solo un biscotto ti costa ben più che da noi).
e ribadisco: questo lavoro non ce l'ha imposto nessuno (se non l'emergenza impiego, quello sì).
se ritieni d'esser sfruttato e schiavizzato...cambia lavoro (e appunto...in bocca al lupo), libererai così una cattedra (intravedo già la fila che si sta formando per sostituirti...sigh).

p.s. rivolto a tutti e tre...non vi seguo molto in questo vostro nuovo stile comunicativo.
più che altro perché non mi ci diverto, sia chiaro, non certo per educazione, netiquette e menate simili (tendo all'anarchico e son contraria alla moderazione superiore quindi non la sto invocando, a scanso di equivoci...)

concordo con te; il fatto è che io e madx vorremmo parlare, dialogare, esprimere le nostre opinioni. Purtroppo veniamo insultati.
Ora vedrai che anche a te capiterà la stessa sorte, nonostante il tuo sia un intervento strutturato e con una logica, che arriva alle stesse conclusioni mie e di madx
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:40 pm

tellina ha scritto:
tellina ha scritto:
non che madx necessiti d'esser difesa...
ma...sconcertato...prima di dichiarare i fallimenti altrui ci penserei un po' sopra ed eviterei...
quando poi, come fai ora, si parla di stipendi giudicandoli "malpagati" e accennando poi allo sfruttamento e addirittura alla schiavitù...e lo si fa in relazione alla posizione dei docenti pubblici...perdonami ma ti ricordo la situazione attuale nel privato, dove, con la crisi, ci son milioni si lavoratori che stan moltomamolto peggio di noi docenti.
questa non sarà una giustificazione ma deve necessariamente essere un richiamo a moderare le definizioni, fosse anche solo per un buongusto necessario in un forum pubblico.
e aggiungo anche che questo lavoro non ci è stato imposto da nessuno...

Scusa ma non sono affarto d'accordo con te.
Se ci sono milioni di persone peggio di noi ce ne sono altrettante che stanno meglio. Perché dovete sempre guardare dietro e non avanti?

Giustificare lo stipendio più basso d'europa come caregoria con la crisi o con chi sta peggio ci fa solo del male. Se volgi lo sguardo dall'altra parte vedi che ci sono persone che con una preparazione inferiore alla nostra guadagnano quanto noi e anche più.

Ritieni che  1300  euro siano sufficienti per vivere? Solo se hai un marito che ne guadagna di più altrimenti fai la fame.

Che vuoi dire con "questo lavoro non ce l'ha imposto nessuno"? Che gli sfruttatori hanno tutto il diritto di sfruttarti? Che il diritto alla giusta retribuzione, costituzionalmente riconosciuto, è una idiozia?
prima di quando?

Scusa, non ricordavo del problema.di tuo marito.

Visto le difficoltà economiche che stai affrontando sarai quantomeno contenta se ricevessimo una boccata d'ossigeno con un rinnovo contrattuale adeguato.

Cmq, per chiudere, non ho scritto che ritengo di essere schiavizzato o sfruttato. Avevo scritto che non bisogna cadere nella trappola di chi vuol schiavizzare o sfruttare che per mettere a tacere gli sfruttati gli ricordano che sono liberi di andarsene se la minestra passata non basta. Lo ricordano benissimo chi lo è stato nell'800, prima delle lotte sindacali.di cui oggi godiamo gli effetti.
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:43 pm

C080 ha scritto:
tellina ha scritto:

prima di quando?

concordo con te; il fatto è che io e madx vorremmo parlare, dialogare, esprimere le nostre opinioni. Purtroppo veniamo insultati.
Ora vedrai che anche a te capiterà la stessa sorte, nonostante il tuo sia un intervento strutturato e con una logica, che arriva alle stesse conclusioni mie e di madx

Ma.tu non.eri quello che si divertiteva a prendere per il culo gli altri? Ora fai la.parte dell'offeso perché vorresti "dialogare, parlare, esprimere opinioni"?

Sei ridicolo.

Il classico "sfotto ma.non voglio essere sfottuto"
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:43 pm

Visto le difficoltà economiche che stai affrontando sarai quantomeno contenta se ricevessimo una boccata d'ossigeno con un rinnovo contrattuale adeguato.

Cmq, per chiudere, non ho scritto che ritengo di essere schiavizzato o sfruttato. Avevo scritto che non bisogna cadere nella trappola di chi vuol schiavizzare o sfruttare che per mettere a tacere gli sfruttati gli ricordano che sono liberi di andarsene se la minestra passata non basta. Lo ricordano benissimo chi lo è stato nell'800, prima delle lotte sindacali.di cui oggi godiamo gli effetti.

e ci sono persone dell'800 ancora vive?
ma chi vorrebbe schiavizzare chi? c'è gente che dichiara il falso pur di fare il docente e tu parli di schiavismo e sfruttamento? ma sei un docente?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:44 pm

Ma.tu non.eri quello che si divertiteva a prendere per il culo gli altri? Ora fai la.parte dell'offeso perché vorresti "dialogare, parlare, esprimere opinioni"?

Sei ridicolo.

io faccio l'offeso? ma tu hai problemi, figlio mio...io vorrei dialogare...a te piace insultare? ti rispondo agli insulti!
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:46 pm

C080 ha scritto:

Sei ridicolo.

io faccio l'offeso? ma tu hai problemi, figlio mio...io vorrei dialogare...a te piace insultare? ti rispondo agli insulti!

Si si dialoghiamo, tutti noi vogliamo.dialogare con te.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:48 pm

Si si dialoghiamo, tutti noi vogliamo.dialogare con te.

non vedi che ti stai rendendo ridicolo? una donna che ti da del quaquaraquà..un'altra che ti dice che dici cazzate (anche se in modo elegante)...senti a me...stacca il pc davvero e fatti una passeggiata!
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:50 pm

C080 ha scritto:

e ci sono persone dell'800 ancora vive?
ma chi vorrebbe schiavizzare chi? c'è gente che dichiara il falso pur di fare il docente e tu parli di schiavismo e sfruttamento? ma sei un docente?

Uh?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.    Mer Ago 10, 2016 4:51 pm

Uh?

e si...ora rinnegherai anche quello che hai scritto poco fa...che elemento!

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 21 di 24Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Seguente
 Argomenti simili
-
» Per distrarci....se e dove andate in vacanza????
» Ciao amiche mie sono rientrata da vacanza e Madrid!!!!
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» trasferiti 2 blastocisti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: