Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

consegna verifiche a genitori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dalia

MessaggioOggetto: consegna verifiche a genitori   Gio Lug 14, 2011 3:45 pm

Salve a tutti, insegno nella scuola primaria e fino ad ora non ho mai fatto portare le verifiche a casa per farne prendere visione alle famiglie perchè le considero un documento scolastico ( ho sempre dato però la possibilità ai genitori di vederle a scuola, concordando degli incontri).
Ovviamente questapratica non è sempre ben accetta dai genitori,specie se le altre colleghe del team si comportano diversamente.
Vorrei quindi sapere se esiste un qualche riferimento normativo a tal proposito.
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
IMHO

MessaggioOggetto: Re: consegna verifiche a genitori   Lun Lug 18, 2011 9:17 pm

dalia ha scritto:
Salve a tutti, insegno nella scuola primaria e fino ad ora non ho mai fatto portare le verifiche a casa per farne prendere visione alle famiglie perchè le considero un documento scolastico ( ho sempre dato però la possibilità ai genitori di vederle a scuola, concordando degli incontri).
Ovviamente questapratica non è sempre ben accetta dai genitori,specie se le altre colleghe del team si comportano diversamente.
Vorrei quindi sapere se esiste un qualche riferimento normativo a tal proposito.
Grazie a tutti

In collegio non avete preso uan decisione?
Potreste fare la fotocopia per i genitori che la richiedono...anzi addirittura io proporrei verifiche a pc, e inserite sul sito delal scuola , visibile con password personale del genitore, così può vedere tutto quello che vuole.
..ma questo è il futuro.. che non si avvererà mai..
dalia

MessaggioOggetto: Re: consegna verifiche a genitori   Mar Lug 19, 2011 10:30 am

Non so se è cosa comune, ma in genere questi "problemi" non sono trattati in collegio...credo volutamente proprio perchè ci sono diversi punti di vista in proposito,e fa comodo lasciare tutto nel vago, basti pensare che la mia collega di team consegna tranquilllamente le verifiche a casa.
Ho provato più volte a ribadire la necessita di definire alcune cose, ma sono stata solo presa in giro. Tutti conconcordano sulla necessità di adottare delle linee comuni, ma quando si tratta di passare al dunque nessuno è disposto a mettere nero su bianco.
Che tristezza!
IMHO

MessaggioOggetto: Re: consegna verifiche a genitori   Mar Lug 19, 2011 9:03 pm

dalia ha scritto:
Non so se è cosa comune, ma in genere questi "problemi" non sono trattati in collegio...credo volutamente proprio perchè ci sono diversi punti di vista in proposito,e fa comodo lasciare tutto nel vago, basti pensare che la mia collega di team consegna tranquilllamente le verifiche a casa.
Ho provato più volte a ribadire la necessita di definire alcune cose, ma sono stata solo presa in giro. Tutti conconcordano sulla necessità di adottare delle linee comuni, ma quando si tratta di passare al dunque nessuno è disposto a mettere nero su bianco.
Che tristezza!
Proprio per questo io tirerei fuori il problema in Collegio.. e se poi ci sono ricorsi .. sarebbe meglio preventivamente parlare col DS, in modo che sia lui stesso a proporre uan risoluzione comune.
dalia

MessaggioOggetto: Re: consegna verifiche a genitori   Mer Lug 20, 2011 9:59 pm

Veramente ho provato una volta a farlo, e il DS, pur sentendo che ognuna delle colleghe agiva in modo diverso dall'altro, non ha imposto una linea comune.Sono stata liquidata con un "comunque il suo non è un problema, i problemi veri sono altri".
Ci sono rimasta male, perchè so che ci sono problemi più importanti, ma anche questo non dovrebbe esere sottovalutato.
Puccina

MessaggioOggetto: Re: consegna verifiche a genitori   Mer Lug 20, 2011 10:39 pm

Io chiederei per iscritto al dirigente come comportarmi, data la richiesta dei genitori di visionare a casa le verifiche scritte. Poi attieniti alle sue disposizioni. O in consiglio fai mettere a verbale la tua richiesta di disposizioni precise.
IMHO

MessaggioOggetto: Re: consegna verifiche a genitori   Gio Lug 21, 2011 9:20 am

Giusto, al primo collegio chiedi che sia messa a verbale una tua richiesta, non possono tirarsi indietro.
dalia

MessaggioOggetto: Re: consegna verifiche a genitori   Gio Lug 21, 2011 4:56 pm

Ottima idea! Ma saà dura lo stesso ; ))

grazie mille

consegna verifiche a genitori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VERIFICHE dei conti correnti
» vacanze per genitori single
» Mantenere i proprio genitori
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Genitori Cattolici - Tsunami spirituale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: