Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

didattica su ufo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: didattica su ufo    Dom Lug 31, 2016 11:54 pm

se per caso uno studente domanda di un libro serio sugli ufo gli si puo' suggerire questo

ufo dossier italiani

http://www.ibs.it/code/9788842553885/petrilli-lao/ufo-dossier-italiani.html

sono raccontati incontri molto ravvicinati che hanno posto a dura prova anche il coraggio di piloti militari
Tornare in alto Andare in basso
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 1:32 am

I libri della biblioteca del CICAP in merito:

https://www.cicap.org/new/prometeo_argomenti.php?id=386&categ=LIB
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 10:01 am

È meglio riguardarsi dal caLdo eccessivo. Si rischia di scrivere puttanate.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 11:18 am

seasparrow ha scritto:
se per caso uno studente domanda di un libro serio sugli ufo gli si puo' suggerire questo

ufo dossier italiani

sono raccontati incontri molto ravvicinati che hanno posto a dura prova anche il coraggio di piloti militari  
"UFO nei cieli delle regioni italiane, da nord a sud, quasi ogni mese, da anni. Li hanno visti tutti: uomini e donne, ragazzi e pensionati, piloti di aerei di linea e top gun, poliziotti e militari, perfino preti"

Perfino preti ? Perfino suore ! E si sa, le suore non vedono un cazzo !
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 3:36 pm

Ufo significa Unidentified Flying Object, cioè oggetto volante non identificato.
Chiaro che se ne vedano a iosa nei cieli di tutto il mondo, ogni volta che uno vede qualcosa che vola e non riesce a distinguere cos'è ha, per definizione, visto un ufo.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 4:18 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Ufo significa Unidentified Flying Object, cioè oggetto volante non identificato.
Chiaro che se ne vedano a iosa nei cieli di tutto il mondo, ogni volta che uno vede qualcosa che vola e non riesce a distinguere cos'è ha, per definizione, visto un ufo.
è una denominazione dei radaristi, è un ufo un normale aereo fin quando non viene identificato.
poi è stato romanzato per i film, ma non è altro che un aereo
Mustang

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 4:19 pm

seasparrow ha scritto:

ufo dossier italiani

se uno studente mi fa una domanda sugli UFO gli metto due, senza se e senza ma.
che cazzate!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 7:39 pm

C080 ha scritto:
seasparrow ha scritto:

ufo dossier italiani

se uno studente mi fa una domanda sugli UFO gli metto due, senza se e senza ma.
che cazzate!
E se fa un'affermazione ? Gli dai fuoco ?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 8:16 pm

avidodinformazioni ha scritto:

E se fa un'affermazione ? Gli dai fuoco ?

dipende dalla pertinenza dell'affermazione con l'argomento, deve essere interrogato per poter parlare, altrimenti sta disturbando la lezione.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Lun Ago 01, 2016 9:46 pm

Ufo e scie chimiche..what else?
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mar Ago 02, 2016 10:46 pm

Mi sa che degli ufo tanti di voi ne hanno una fifa tremenda pure a parlarne!
Che reazioni scomposte!
In epoca medievale per caso tanti di voi avreste messo due e preso per cretino lo studente o chiunque vi avesse detto che il mondo era rotondo e che il sole era al centro del sistema solare? Che le febbri sono provocate da virus e batteri e non da congiunzioni astrali?
Qualcuno mi sembra come  i tanti fiorentini del Seicento che rifiutavano di guardare nel telescopio di Galileo per paura di dover ammettere cose contro la convinzione conformista comune.
Esiste la sospensione del giudizio! Esiste la ricerca scientifica!  Perdindirindina!
Se uno studente mi chiede qualcosa o fa un'affermazione io gli chiedo di fare una ricerca. Non lo castro. Qualsiasi cosa affermasse. La ricerca scientifica prima di tutte le convinzioni sullo giusto o sullo sbagliato! E se dimostrasse che gli ufi esistono con prove, discorsi e reinterpretazioni di cose che magari abbiamo sotto il naso e che trascuriamo, non mi straccerei le vesti e non lo canzonerei o sgriderei per farlo stare zitto.
E se ha delle convinzioni anche contrarie le mie IO LO RISPETTO e lo invito a parlare e a continuare a cercare.

https://www.youtube.com/watch?v=CCt9Ik1gPLE

Ultima modifica di Giuliainvisita il Mar Ago 02, 2016 10:53 pm, modificato 1 volta
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mar Ago 02, 2016 10:50 pm

Gli ufo non sono scienza. Ma Puttanate.ce le propinano da 50 anni...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mar Ago 02, 2016 10:51 pm

Galileo applicava il metodo scientifico, non photoshop come sti quattro pellegrini di ufologi
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mar Ago 02, 2016 10:55 pm

Felipeto non sei adatto a fare l'insegnante.
Non hai la necessaria apertura mentale.
Tu un ragazzo lo castri. Non lo aiuti a pensare e alla ricerca scientifica.
Non lo aiuti a crescere.
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mar Ago 02, 2016 10:56 pm

Ecco il professore tronfio che spiega e un alunno che lo smaschera

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 1:31 am

Giuliainvisita ha scritto:
Felipeto non sei adatto a fare l'insegnante.
Non hai la necessaria apertura mentale.
Tu un ragazzo lo castri. Non lo aiuti a pensare e alla ricerca scientifica.
Non lo aiuti a crescere.
Chi parla di UFO solitamente intende "alieni in incognito in visita sulla terra" (sebbene come è stato detto UFO significa "volava e non ho capito cosa fosse, poteva essere un alieno, un aereo, un moscone, un padulo o anche i peperoni di ieri sera"); ad un alunno che mi parla di UFO (alieni) spiego perchè gli UFO non esistono, spiego perchè se ne parla e spero che mi creda, non lo spingo verso ricerche infruttuose e non gli metto 2.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 8:56 am

Mi sa che degli ufo tanti di voi ne hanno una fifa tremenda pure a parlarne!
Che reazioni scomposte!
In epoca medievale per caso tanti di voi avreste messo due e preso per cretino lo studente o chiunque vi avesse detto che il mondo era rotondo e che il sole era al centro del sistema solare? Che le febbri sono provocate da virus e batteri e non da congiunzioni astrali?
Qualcuno mi sembra come  i tanti fiorentini del Seicento che rifiutavano di guardare nel telescopio di Galileo per paura di dover ammettere cose contro la convinzione conformista comune.
Esiste la sospensione del giudizio! Esiste la ricerca scientifica!  Perdindirindina!
Se uno studente mi chiede qualcosa o fa un'affermazione io gli chiedo di fare una ricerca. Non lo castro. Qualsiasi cosa affermasse. La ricerca scientifica prima di tutte le convinzioni sullo giusto o sullo sbagliato! E se dimostrasse che gli ufi esistono con prove, discorsi e reinterpretazioni di cose che magari abbiamo sotto il naso e che trascuriamo, non mi straccerei le vesti e non lo canzonerei o sgriderei per farlo stare zitto.
E se ha delle convinzioni anche contrarie le mie IO LO RISPETTO e lo invito a parlare e a continuare a cercare.

Paura di un ufo?
Hai capito cosa significa?
E' la dizione usata da un controllore radar quando non riesce a identificare (cioè assegnare un codice) ad un aereo, per vari motivi (mancanza di contatto radio, piano di volo assente, ecc. ecc.)

Una volta identificato (stabilisce il contatto, attiva uno scramble, ecc. ecc.), non si parla più di UFO.

Ora, cosa mi dovrebbe dimostrare un alunno, l'esistenza di chi e di cosa?
Non so che materia tu insegni, ma se un alunno ti dicesse che Dante non è esistito, che son tutte cazzate, che la commedia l'hai scritta tu in italiano poco chiaro per divertirti con gli alunni, non gli dici di stare zitto ma di dimostrare le sue ragioni?
Complimenti...piace perder tempo a scuola invece che lavorare?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 10:13 am

C080 ha scritto:
se un alunno ti dicesse che Dante non è esistito, che son tutte cazzate, che la commedia l'hai scritta tu in italiano poco chiaro per divertirti con gli alunni, non gli dici di stare zitto ma di dimostrare le sue ragioni?
Complimenti...piace perder tempo a scuola invece che lavorare?
:-)
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 11:19 am

Vi seguo e attendo...
Fra quanti post arriverete agli Anunnaki, Zecharia Sitchin e Mauro Biglino? :0))

UFI -Su Rieducational Channel!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 12:06 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Vi seguo e attendo...
Fra quanti post arriverete agli Anunnaki, Zecharia Sitchin e Mauro Biglino? :0))

UFI -Su Rieducational Channel!

Conosco Teomondo Scrofalo, va bene uguale ?

http://static.bakeca.it/immagini/e7e/e7eeb5a1f176a226560a190d39442596.jpg
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 2:20 pm

Vulvia...
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 2:46 pm

A quanto pare non è solo Felipeto quello non adatto ad insegnare.

In questa sezione l'anno scorso ho informato che avrei portato avanti un progetto alimentazione contro i cibi spazzatura prendendomi fischi e lazzi. Tanti di voi avevano la certezza matematica che avrei fallito. Bene non è solo Fassina a fare profezie. La vostra convinzione che avrei fallito mi ha portato fortuna. Il progetto è andato benissimo: i ragazzi non solo hanno capito dove sbagliavano nell'alimentarsi seguendo le mode, ma anche i genitori hanno seguito i loro figli per uno stile di vita alimentare più sano ed informato. Mi sono presa i complimenti del mio Ds, dei colleghi  e dei genitori.

Adesso mi si prende in giro a proposito di Ufo (non importa se si tratta di dischi volanti o di oggetti non identificati) e del fatto che preferisco l'apertura mentale alla grettezza e al dire di no a priori ad una ricerca.

Grazie (sinceramente!) per avermi dato l'idea per uno dei miei progetti d'istituto del prossimo anno (non vi dico quale, ma riguarda il mettere in campo il ragionamento attraverso il metodo scientifico).

I vostri lazzi mi porteranno di nuovo fortuna. Siete una garanzia.

Ultima modifica di Giuliainvisita il Mer Ago 03, 2016 3:03 pm, modificato 2 volte
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 2:53 pm

C080 ha scritto:
se un alunno ti dicesse che Dante non è esistito, che son tutte cazzate, che la commedia l'hai scritta tu in italiano poco chiaro per divertirti con gli alunni, non gli dici di stare zitto ma di dimostrare le sue ragioni?

E perchè no? :))
Non gli dico affatto di stare zitto, ma piuttosto che se vuole può dimostrarmi le sue ragioni e di confermarmele con il metodo scientifico.

E per fargli fare questa ricerca non ho bisogno di trascurare il mio programma annuale: essa è solo un'integrazione.

Complimenti C080! Quella che hai dato è un'ottima idea per chiunque è un buon insegnante
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 4:35 pm

C080 ha scritto:

Non gli dico affatto di stare zitto, ma piuttosto che se vuole può dimostrarmi le sue ragioni e di confermarmele con il metodo scientifico.

E per fargli fare questa ricerca non ho bisogno di trascurare il mio programma annuale: essa è solo un'integrazione.

Complimenti C080! Quella che hai dato è un'ottima idea per chiunque è un buon insegnante
Di materie scientifiche spero.
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Mer Ago 03, 2016 4:49 pm

C080 ha scritto:

Di materie scientifiche spero.

Perchè? A quelli delle altre materie il metodo scientifico per ragionare e fare ricerca è vietato? Perfino nell'ambito della musica è utile! Figuriamoci nella geografia, filosofia, tecnologia, ed motoria, poesia, narrativa, storia, etc etc.
Oggi come oggi nell'ambito didattico non si parla di competenze, come svilupparle e utilizzarle in compiti autentici e di realtà?

Avido, aggiornati ;-)

Ti faccio un regalo.
http://lineadidattica.altervista.org/files/tessaro_2014_II_parte_compiti_autentici_x_stampa.pdf

didattica su ufo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 20Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Seguente
 Argomenti simili
-
» assegnazione provvisoria per continuità didattica
» Corso Americanails Accademy
» Didattica di più religioni
» un preside può interrogare e valutare?
» ADHD NELLA DIDATTICA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: