Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

didattica su ufo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: didattica su ufo    Dom Lug 31, 2016 11:54 pm

Promemoria primo messaggio :

se per caso uno studente domanda di un libro serio sugli ufo gli si puo' suggerire questo

ufo dossier italiani

http://www.ibs.it/code/9788842553885/petrilli-lao/ufo-dossier-italiani.html

sono raccontati incontri molto ravvicinati che hanno posto a dura prova anche il coraggio di piloti militari
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 7:57 pm

Giulia, io sono una dei tanti che legge senza intervenire (quasi mai) ed ho fatto anche molta pubblicità a questo thread. Lo trovo divertente e drammatico insieme. Divertente perché tante idiozie come quelle che spari tu non ne avevo mai sentite. Giuro, mai mai. Drammatico perché appartieni ad una categoria che mi coinvolge ed il pensiero che nella scuolacircolino lpersone così mi imbarazza profondamente. Citi testi di persone che vogliono far soldi con la credulità altrui, individui senza nessuna competenza accertata che sfruttano la voglia di immaginare che dietro alla realtà ci siano misteri emozionanti, un desiderio che è tipico di chi sente banale la propria vita e, contemporaneamente, non ha gli strumenti veri per dare ad essa un significato puramente terreno. Mi dispiace per te. Le apparizioni di madonne e soli pulsanti e nuvolette non esistono, come non esiste babbo natale. Sono suggestioni, individuali o collettive, effetti ottici, null'altro. Chi dedica ore di scuola a fomentare la credulità popolare non svolge il proprio lavoro. Scienza e ricerca sono cose serie e non possono essere sporcate da nuvolette e apparizioni. Se gli studenti vogliono dedicarsi a queste favole possono farlo nelle ore libere, non certo sostituendo le favolette di biglino alle cose serie. Anche a me piacciono i miti e certe (rare) somiglianze sono spiegabili con i normali contatti culturali tra popoli non geograficamente lontanissimi e con il fatto che i miti tentavano di dare una risposta alle grandi domande degli esseri umani, che sono sempre le stesse.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 7:58 pm

Giuliainvisita ha scritto:

No niente rancore, anzi ti ringrazio! tu dimostri di essere una delle tante cristiane completamente ignoranti per quanto riguarda il contenuto del vangelo e della dottrina cattolica millenaria della chiesa. Come ho detto papa francesco sta demolendo la dottrina cristiana un capisaldo su cui si è tenuta ben ferma la chiesa in questi circa duemila anni di storia. Se ci fossero anche nelle altre religioni tipi in quantità come te faremo prima a fare scomparire dalla faccia della terra tutte le confessioni che altro non sono (come diceva il buon Marx) che oppio del popolo. Una bella implosione provocata da voi stessi e via!
Chi è ateo può solo ringraziare ed essere contento sia di quelli come te che di papa francesco.
Ma per il resto non ti posso stimare come vera cattolica perchè dimostri che invece del vangelo vai dietro un uomo: appunto oggi papa francesco, domani non si sa. Del vangelo e della bibbia te ne freghi e dimostri di non ragionare. Grazie!

Ora mi sembra tu stia esagerando, perciò, perdonami, ma non sono sinceramente convinta che tu non abbia un atteggiamento rancoroso ed esclusivista. Te lo dico senza giri di parole: non mi piacciono le persone intolleranti e saccenti che esprimono giudizi sulle scelte degli altri, anche perché ti ricordo sommessamente che non ci conosciamo e che non mi straccerò le vesti se non dovessimo mai incontrarci.
Come vedi sono in perfetta linea con gli insegnamenti di Papa Francesco!
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:03 pm

cogitabundus!!! E dillo che stai morendo dalla voglia di sapere chi cavolo sono!!!!
Ahahaha! Ma puoi stare fresco!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:07 pm

cogitabundus!!! E dillo che stai morendo dalla voglia di sapere chi cavolo sono!!!!

Sinceramente non mi ha mai attraversato la testa questo desiderio. Che mi cambia se ti chiami (INVENTO NOMI DAL SUONO SICULO): Rosalia Musumeci o Addolorata Muscetta?
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:13 pm

Francesca4 ha scritto:

No niente rancore, anzi ti ringrazio! tu dimostri di essere una delle tante cristiane completamente ignoranti per quanto riguarda il contenuto del vangelo e della dottrina cattolica millenaria della chiesa. Come ho detto papa francesco sta demolendo la dottrina cristiana un capisaldo su cui si è tenuta ben ferma la chiesa in questi circa duemila anni di storia. Se ci fossero anche nelle altre religioni tipi in quantità come te faremo prima a fare scomparire dalla faccia della terra tutte le confessioni che altro non sono (come diceva il buon Marx) che oppio del popolo. Una bella implosione provocata da voi stessi e via!
Chi è ateo può solo ringraziare ed essere contento sia di quelli come te che di papa francesco.
Ma per il resto non ti posso stimare come vera cattolica perchè dimostri che invece del vangelo vai dietro un uomo: appunto oggi papa francesco, domani non si sa. Del vangelo e della bibbia te ne freghi e dimostri di non ragionare. Grazie!

Ora mi sembra tu stia esagerando, perciò, perdonami, ma non sono sinceramente convinta che tu non abbia un atteggiamento rancoroso ed esclusivista. Te lo dico senza giri di parole: non mi piacciono le persone intolleranti e saccenti che esprimono giudizi sulle scelte degli altri, anche perché  ti ricordo sommessamente che non ci conosciamo e che non mi straccerò le vesti se non dovessimo mai incontrarci.
Come vedi sono in perfetta linea con gli insegnamenti di Papa Francesco!

Quando mi saprai dimostrare di conoscere quali sono contenuti e i caposaldi  della dottrina cattolica della chiesa, ti considererò credibile. Un aiutino te lo do: l'eucarestia come corpo di cristo. Il tuo francesco a differenza di altri papi non si vuole inginocchiare davanti a lei e col suo esempio sta insegnando a tutti gli altri sacerdoti a non inginocchiarsi. Trova ora gli altri caposaldi.

Io non ho rancore, perchè per me che sono speranzosa che le confessioni religiose finalmente scompaiano, tu sei una risorsa.
Da un punto di vista di persona ragionevole invece non posso stimarti. Stimo di più il cattolico coerente e che conosce la dottrina della chiesa e la pratica ed è disposto a dire ad un papa che sta sbagliando e che non vuole più seguirlo fino a quando sbaglia.

Per quanto riguarda l'incontrarsi, il fatto di parlare in forum non significa che vi è la necessità di vedersi fuori di esso.
Posso esserti antipaticissima e va bene così. Probabilmente potrei essere dal vivo affatto saccente e intollerante. Ma io vengo in forum per chiaccherare e basta e non mi aspetto altro.

Ultima modifica di Giuliainvisita il Sab Ago 20, 2016 8:28 pm, modificato 1 volta
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:22 pm

cogitabundus ha scritto:

Sinceramente non mi ha mai attraversato la testa questo desiderio. Che mi cambia se ti chiami (INVENTO NOMI  DAL SUONO SICULO): Rosalia Musumeci o Addolorata Muscetta?

Ma lo vedi che ti stai impegnando con me a duellare a singolar tenzone?
Se non ti interessassi in senso positivo o negativo non ti verrebbe per la capa di discutere con me o contro di me o di cercare di prendermi per il sedere.

:-))
Per quanto mi riguarda mi sto divertendo, per cui se mi cerchi un nome va bene e poi io ti ricambierò con gli interessi.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:29 pm

cogitabundus ha scritto:

Sinceramente non mi ha mai attraversato la testa questo desiderio. Che mi cambia se ti chiami (INVENTO NOMI  DAL SUONO SICULO): Rosalia Musumeci o Addolorata Muscetta?

Ma lo vedi che ti stai impegnando con me a duellare a singolar tenzone?
Se non ti interessassi in senso positivo o negativo non ti verrebbe per la capa di discutere con me o contro di me o di cercare di prendermi per il sedere.

:-))
Per quanto mi riguarda mi sto divertendo, per cui se mi cerchi un nome va bene e poi io ti ricambierò con gli interessi.

Ecco, non hai neanche capito che sei tu che ti stai prendendo per il sedere da sola. E quando non sai che dire fingi pure di fare la spiritosa.
Comunque mi hai risolto il dubbio. Le due qualifiche le meriti entrambe. E a pieni voti!
Stammi bene e fatti aiutare.
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:40 pm

cogitabundus ha scritto:

Ecco, non hai neanche capito che sei tu che ti stai prendendo per il sedere da sola. E quando non sai che dire fingi pure di fare la spiritosa.
Comunque mi hai risolto il dubbio. Le due qualifiche le meriti entrambe. E a pieni voti!

Veramente chi cerca di prendermi per il sedere sei tu insieme a tanti altri e vedo che ora stai schiumando di rabbia.

Calmati, prendi un buon tranquillante e pensa che anche gli altri hanno diritto a pensarla come vogliono e a parlarne senza dover sopportare le tue (e altrui) censure e prese in giro. Ed inoltre il neurologo tienitelo per te.

Io continuero a scrivere quello che voglio e a rispondere pan per focaccia: se mi prendete per il sedere io vi ricambio, se siete saccenti io vi supererò, se scherzate faccio altrettanto, se si discute da persone civili sarò altrettando civile. :-)

Ultima modifica di Giuliainvisita il Sab Ago 20, 2016 8:43 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:42 pm

No niente rancore, anzi ti ringrazio! tu dimostri di essere una delle tante cristiane completamente ignoranti per quanto riguarda il contenuto del vangelo e della dottrina cattolica millenaria della chiesa. Come ho detto papa francesco sta demolendo la dottrina cristiana un capisaldo [...][/b]

Quando mi saprai dimostrare di conoscere quali sono contenuti e i caposaldi  della dottrina cattolica della chiesa, [...] Trova ora gli altri caposaldi.

Ah, osservi il labiale, signora professofessa: singolare "caposaldo", plurale "capisaldi"

Magari studiare la grammatica invece di Biglino gioverebbe doppiamente ad evitarti certe figure.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:44 pm

cogitabundus ha scritto:

Veramente chi cerca di prendermi per il sedere sei tu insieme a tanti altri e vedo che ora stai schiumando di rabbia.

Calmati, prendi un buon tranquillante e pensa che anche gli altri hanno diritto a pensarla come vogliono e a parlarne senza dover sopportare le tue (e altrui) censure e prese in giro. Ed inoltre il neurologo tienitelo per te.

Io continuero a scrivere quello che voglio e a rispondere pan per focaccia: se mi prendete per il sedere io vi ricambio, se siete saccenti io vi supererò, se scherzate faccio altrettando, se si discute da persone civili sarò altrettando civile. :-)

Bah, ci provo un'ultima volta: tu hai il diritto di pensarla come vuoi e hai il diritto di dire quello che vuoi (non in classe, beninteso).
Non hai la facoltà di dire che le tue tesi siano dotate del supporto che fa sì che una qualunque teoria sia considerata affidabile secondo il metodo scientifico (nemmeno quello delle scienze umane). E ora basta (da parte mia), mi hai stancato con la tua spaventosissima ottusità.

Ultima modifica di cogitabundus il Sab Ago 20, 2016 8:47 pm, modificato 1 volta
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:46 pm

cogitabundus ha scritto:

No niente rancore, anzi ti ringrazio! tu dimostri di essere una delle tante cristiane completamente ignoranti per quanto riguarda il contenuto del vangelo e della dottrina cattolica millenaria della chiesa. Come ho detto papa francesco sta demolendo la dottrina cristiana un capisaldo [...][/b]

Quando mi saprai dimostrare di conoscere quali sono contenuti e i caposaldi  della dottrina cattolica della chiesa, [...] Trova ora gli altri caposaldi.

Ah, osservi il labiale, signora professofessa: singolare "caposaldo", plurale "capisaldi"

Magari studiare la grammatica invece di Biglino gioverebbe doppiamente ad evitarti certe figure.

Esistono gli "errori di stompa" caro cogitabusillis.
Non sai più da che parte attaccarmi? Ahahahah.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:48 pm

Esistono gli "errori di stompa" caro cogitabusillis.

Sì certo, tre volte consecutive. Contaballe proprio in tutto!
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 8:56 pm

cogitabundus ha scritto:

Bah, ci provo un'ultima volta: tu hai il diritto di pensarla come vuoi e hai il diritto di dire quello che vuoi (non in classe, beninteso).
Non hai la facoltà di dire che le tue tesi siano dotate del supporto che fa sì che una qualunque teoria sia considerata affidabile secondo il metodo scientifico (nemmeno quello delle scienze umane). E ora basta (da parte mia), mi hai stancato con la tua spaventosissima ottusità.

Veramente sono io che sono stupita della tua....ottusità.
Non solo. Ma anche dei tuoi tentativo di volermi colpire a tutti i costi. Volendo spazzare via quello che ho detto hai tentato di levare di mezzo me cercando di umiliarmi con i tuoi lazzi. E ti sei messo in branco con tanti altri. Sai come si chiama questo modo di fare? BULLISMO. E tu che sei professore dovresti insegnare agli alunni come difendersi dagli altri oppure come essere rispettosi della persona e dell'opinione altrui?

Se qualcuno per assurdo dice che domani va a seminare pesci sulle montagne io non mi metto a prenderlo per matto e non lo derido o faccio deridere da altri! Sono fatti suoi sia quello che fa che quello che pensa. Se non capisci la mia metafora fa nulla.

Quindi ti stai arrendendo? Niente più tenzoni? :-)
E impara a rispettare il prossimo perchè puoi nella realtà trovarti tipi come me che non te la danno vinta.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 9:05 pm

cogitabundus ha scritto:

Veramente sono io che sono stupita della tua....ottusità.
Non solo. Ma anche dei tuoi tentativo di volermi colpire a tutti i costi. Volendo spazzare via quello che ho detto hai tentato di levare di mezzo me cercando di umiliarmi con i tuoi lazzi. E ti sei messo in branco con tanti altri. Sai come si chiama questo modo di fare? BULLISMO. E tu che sei professore dovresti insegnare agli alunni come difendersi dagli altri oppure come essere rispettosi della persona e dell'opinione altrui?

Se qualcuno per assurdo dice che domani va a seminare pesci sulle montagne io non mi metto a prenderlo per matto e non lo derido o faccio deridere da altri! Sono fatti suoi sia quello che fa che quello che pensa. Se non capisci la mia metafora fa nulla.

Quindi ti stai arrendendo? Niente più tenzoni? :-)
E impara a rispettare il prossimo perchè puoi nella realtà trovarti tipi come me che non te la danno vinta.

Hai ragione!
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 9:33 pm

Io la butto lì, a buon intenditore...
Leggi di Murphy - Prima Legge di Hammond. "MAI discutere con un(a) idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza"
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 9:46 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
cogitabundus ha scritto:

cogitabundus ha scritto:

Uff.. e va bene dai, cedo. Siamo una squadriglia di extraterrestri, veniamo dal pianeta Ork […]
Dobbiamo ricorrere al piano denominato in codice wxstr2: ti inceneriremo con un raggio gamma puntato sulla spiaggia di Cefalù. Abbiamo programmato il cannone spara-gamma perché si attivi appena individua il tuo bikini.
nano-nano

E’ di colore rosa, nero e bianco! :-)

Lo sappiamo benissimo senza bisogno che ce lo dica tu. Umana...
Cefalù, bikini bianco e nero, poca testa, corpo che piace agli alieni .....

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTUgzpVrR5GGX6I3WTrepNfjrzvb0RYjDpPIB2w8gcI5Ygw3GNOSQ

E' lei ?

Scusami, oggi non vorrei essere polemica, e sono particolarmente confusa e frastornata per la prospettiva di dover compilare la domanda di a.p..
Però non rinuncio a una curiosità: per quale motivo sostieni che quel tipo di corpo piacerebbe agli alieni?
Conosci le loro preferenze sulla base di incontri ravvicinati...del terzo tipo?
Perchè è il primo che ho trovato su google immagini; se è il primo ci sarà un motivo no ?

Su questo thread si ragiona così.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 10:02 pm

Volendo spazzare via quello che ho detto hai tentato di levare di mezzo me cercando di umiliarmi con i tuoi lazzi. E ti sei messo in branco con tanti altri. Sai come si chiama questo modo di fare? BULLISMO.

No, non è affatto "bullismo", perché il concetto di bullismo implicherebbe una persecuzione individuale (che qui non esiste) e una posizione di debolezza o di soggezione psicologica della vittima che non riesce a reagire (e che qui non esiste). Qua siamo tutte persone adulte e consapevoli che si confrontano alla pari, e che non minacciano nessuno, non ricattano nessuno e che non entrano negli ambiti delicati della vita personale di nessuno. Oltretutto, ci confrontiamo solo su un forum virtuale, non sappiamo nulla della vita privata degli altri, nella maggioranza dei casi non sappiamo nemmeno il vero nome dell'interlocutore (tranne di chi si firma col vero nome per scelta, e non certo perché costretto o perché svelato da altri contro la propria volontà) Chiunque si senta contestato può benissimo rispondere a tono finché vuole, come stai facendo tu, e chiunque si stufi della discussione può abbandonarla, senza nessuna conseguenza sulla sua vita reale.

E scusa se insisto, ma devo proprio svelarti un segreto: è perfettamente possibile che un discreto numero di persone, indipendenti l'una dall'altra, la pensino in maniera simile tra loro e opposta alla tua, e che si siano trovate insieme spontaneamente per puro caso... senza essersi affatto messe d'accordo dietro le quinte per sferrare un attacco deliberato proprio a te e per fregarsi le mani da quanto sono contenti di bulleggiarti.

Vedere cospirazioni di gruppo ovunque, dove oggettivamente non ci sono, mi pare complottismo e vittimismo d'accatto, oltre che presunzione di essere al centro dell'attenzione di tutti, il che non mi sembra adeguato per una persona adulta e ragionevole.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 10:37 pm

@paniscus

Era una semplice curiosita' , non c' e' bisogno di scaldarsi tanto.

Non devi giustificarti di niente , al limite potevi fare a meno di rispondere.

Certo che 30 km nei Balcani sono una bella deviazione, quasi come lo sarebbero stati nell' Italia centro- meridionale ai tempi del Grand Tour.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 10:51 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Certo che 30 km nei Balcani  sono una bella  deviazione, quasi come lo sarebbero stati nell' Italia centro- meridionale ai tempi del Grand Tour.

Ma scherzi?

Ci sono strade comodissime e molto ben curate.

Probabilmente proprio perchè sono abbastanza recenti, e quindi costruite con criteri europei attuali. Magari 20 anni fa non era così (a parte i danni di guerra, ma proprio per il livello arretrato precedente), ma adesso non fanno una piega.

Devo dire che le strade peggiori, con buche, crepe e segnaletica che fa schifo, le ho trovate in certe zone della Croazia (che in teoria sarebbe stato uno dei primissimi paesi di quella zona ad adeguarsi agli standard europei). In Bosnia e in Serbia ho trovato strade splendide, per non parlare di quelle della Romania che sono ancora meglio!

Diciamo che ho molta più paura a farmi la Firenze-Siena, che faccio abbastanza spesso e che conosco bene, ma che è strapiena di buche e di deviazioni provvisorie, piuttosto che una superstrada provinciale della Bosnia : - )
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 10:53 pm

Ok. Se vuoi una risposta seria che scaturisca dalle tue ricerche concentra le tue ricerche sulle religioni del mondo e i miti e vai a leggerti con occhi diversi la saga di Gigalmesc (sumero), il tipo di religione egiziana e i suoi dei, quelli greci e romani (tanto sono simili), la saga dei nibelunghi, il mito di Atlantide, i libri religiosi indù e tutto quello che trovi. Leggi la Bibbia totalmente e nonostante i rimaneggiamenti nota tutte le cose che suonano come avvistamenti ufo, compresa l'ascensione di geù e l'apparizione a Paolo di Tarso e il suo accecamento e poi guarigione. Se puoi stringi amicizia con ebrei e fatti tradurre pezzi di bibbia e fai a loro le tue domande sugli Elohim e anche altro.
Individua le somiglianze fra quello che fanno gli dei e le vicende e poi valuta. I racconti degli antichi non sono tutti da buttare come sostiene qualcuno.
Riguardo ai fenomeni attualmente ci sono interessanti quelli delle apparizioni di Medjugorie. Avere un avvistamento Ufo è un terno al lotto. Se sai di gente con stimmate o che fa profezie o altro, vai a trovarlo e valuta con occhio critico e non di religione. Più di così non posso nel darti qualche consiglio.

Ci provo per l'ultima volta. Giulia, le similitudini che hai trovato derivano dal fatto che sono tutte creazioni degli esseri umani, non sono necessari gli alieni per spiegarlo. Convieni almeno su questa spiegazione come valida alternativa?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 11:00 pm

Giulia, scusa se mi decido a fare una domanda diretta: per caso, sei seguace (o simpatizzante) del movimento dei Raeliani? Perché gli unici che abbia mai sentito esprimersi in questo modo sono loro...
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 11:13 pm

Azz, mi stanno crollando tutte le certezze!

Adesso nemmeno nella primitivita' delle mulattiere balcaniche possiamo credere .Quando si dice i luoghi comuni....
Pero' che le squadre jugoslave sono discontinue e' vero, mi consta.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 11:45 pm

Citazione :
Pero' che le squadre jugoslave sono discontinue e' vero, mi consta.

Figurati che faville avrebbero fatto nella pallanuoto Serbia, Croazia e Montenegro insieme, se ci fosse stata ancora la Jugoslavia unita...
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 11:48 pm

La tetragonia delle nostra ex fanciullina sicula, probabilmente raeliana, e' ammirevole.Ella ci subisserebbe tutti per sfinimento, tanto il tempo tra una puntata di Voyager e l' altra non le manca., anche se io penso che potrebbe usare questo tempo per rimpolpare la sua preparazione di base , al momento un po' lacunosa e raccogliticcia.Magari alle magistali ha orecchiato la faccenda dell' ipse dixit e continua a menare il terrone con quella.In realta' la vezzosa collega, pur pontificando sulla qualunque, sembra non avere idea di cosa sia il metodo scientifico.Eppure non fa che citare il grande Toscano, grande si', ma non quanto L' immenso Biglino.Questa eccenttrica superprof, sempre pronta a darci lezioncine di
didattica, parla a vanvera di bullismo, quando in realta' molti forumisti sono fin troppo disponibili con lei e le sue fantasticherie.Comunque , grazie alla bagnante sicula ora so che i pontefici sono due; questa inestimabile nozione mi mancava.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 11:55 pm

cogitabundus ha scritto:
Perlopiù si trattava di  "cattolici new age" (sì ci sono anche quelli, anzi sempre di più dopo Medjugorje)

A proposito di cattolici new age e di fissati con Medjugorie...

...lo sapevate che esiste anche la "Casa Editrice Shalom"?

SAPEVATELO!!!!!!

http://kelebeklerblog.com/2016/08/20/due-signore-variamente-velate/

Oltre ai libri (il che sarebbe pure normale per una casa editrice) vende articoli esclusivi e originalissimi, come radioline che recitano il rosario in automatico, o catenelle per il ciuccio per neonati con immaginette religiose.

(mai una volta che ci fosse qualche fanatico religioso taaantooooo attaccato al valore della "maternità naturale", che abbia il coraggio di dire che il ciuccio ai neonati è meglio non darglielo proprio... ci devono pensare le laiche razionaliste anticlericali come me!)

E inoltre, la stessa "casa editrice", vende pure bevande alcoliche prodotte nei conventi, il che forse spiega qualche dettaglio bizzarro.

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Dom Ago 21, 2016 12:08 am, modificato 3 volte

didattica su ufo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 19 di 20Andare alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Seguente
 Argomenti simili
-
» assegnazione provvisoria per continuità didattica
» Corso Americanails Accademy
» Didattica di più religioni
» un preside può interrogare e valutare?
» ADHD NELLA DIDATTICA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: