Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

didattica su ufo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: didattica su ufo    Dom Lug 31, 2016 11:54 pm

Promemoria primo messaggio :

se per caso uno studente domanda di un libro serio sugli ufo gli si puo' suggerire questo

ufo dossier italiani

http://www.ibs.it/code/9788842553885/petrilli-lao/ufo-dossier-italiani.html

sono raccontati incontri molto ravvicinati che hanno posto a dura prova anche il coraggio di piloti militari
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Sab Ago 20, 2016 11:58 pm

Dovevo essere piu' preciso, dato che mi riferivo al calcio.Lo so che nel basket e nella pallanuoto i plavi erano fortissimi e vincenti.
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 12:58 am

geo&geo ha scritto:
Io la butto lì, a buon intenditore...
Leggi di Murphy - Prima Legge di Hammond. "MAI discutere con un(a) idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza"

Chi sarebbe l'idiota?
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 1:13 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:
Volendo spazzare via quello che ho detto hai tentato di levare di mezzo me cercando di umiliarmi con i tuoi lazzi. E ti sei messo in branco con tanti altri. Sai come si chiama questo modo di fare? BULLISMO.

No, non è affatto "bullismo", perché il concetto di bullismo implicherebbe una persecuzione individuale (che qui non esiste) e una posizione di debolezza o di soggezione psicologica della vittima che non riesce a reagire (e che qui non esiste). Qua siamo tutte persone adulte e consapevoli che si confrontano alla pari, e che non minacciano nessuno, non ricattano nessuno e che non entrano negli ambiti delicati della vita personale di nessuno. Oltretutto, ci confrontiamo solo su un forum virtuale, non sappiamo nulla della vita privata degli altri, nella maggioranza dei casi non sappiamo nemmeno il vero nome dell'interlocutore (tranne di chi si firma col vero nome per scelta, e non certo perché costretto o perché svelato da altri contro la propria volontà) Chiunque si senta contestato può benissimo rispondere a tono finché vuole, come stai facendo tu, e chiunque si stufi della discussione può abbandonarla, senza nessuna conseguenza sulla sua vita reale.

E scusa se insisto, ma devo proprio svelarti un segreto: è perfettamente possibile che un discreto numero di persone, indipendenti l'una dall'altra, la pensino in maniera simile tra loro e opposta alla tua, e che si siano trovate insieme spontaneamente per puro caso... senza essersi affatto messe d'accordo dietro le quinte per sferrare un attacco deliberato proprio a te e per fregarsi le mani da quanto sono contenti di bulleggiarti.

Vedere cospirazioni di gruppo ovunque, dove oggettivamente non ci sono, mi pare complottismo e vittimismo d'accatto, oltre che presunzione di essere al centro dell'attenzione di tutti, il che non mi sembra adeguato per una persona adulta e ragionevole.

No? Non è bullismo??? Allora è MOBBING DI FORUM che nell'accezione più comune è un insieme di comportamenti aggressivi in questo caso di natura verbale, esercitati da una persona o un gruppo di persone nei confronti di singoli.
E per far questo non vi è necessità di mettersi d'accordo dietro le quinte: vi siete intruppati COME PECORE uno dietro l'altro per imitazione. Ha iniziato il primo a tentare di prendermi per il sedere e poi tutti a gregge dietro.

Leggendo le varie parti del forum mi sono accorta che a tanti di voi non importa nulla di discutere di questo o di quello perchè tutti i vostri salmi finiscono in gloria, ossia qualsiasi thread inizia cercando di discutere su un argomento e poi a nemmeno tre o quattro interventi comincia la presa in giro di qualche persona! Se poi quella persona resiste allora comincia  il fuoco di fila fino a diventare pesanti e OFFENSIVI!
Ma ve ne rendete conto o no?

Cosa mi sono beccata in questa discussione? Dall'essere etichettata pazza al consigliarmi la NEURO fino all'ultima battuta STUPIDA di geo che parla della legge di Murphy a proposito del fatto che se si parla ad un idiota si finisce ad abbassarsi al livello di IDIOTA.
Ma di grazia, chi sarebbe l'idiota GEO? Forse io? Ma ti sei guardata dentro?

E voi sareste insegnanti seri che frequentano un forum SERIO?

E voi vorreste sindacare me e la qualità del mio lavoro in classe?

Ma cercate di rispettare le persone senza sentirvi domeneddio e non solo qua in forum, ma anche fuori!

E se si parla di pesci seminati sulle montagne o di ufo o di altro, se il discorso non vi piace, ALLORA ANDATE AD INTERESSARVI DI ALTRI TREADH. Non ve lo ha prescritto il medico di andare a mobbizzare una o più persone in forum! Basta dire che non si è d'accordo e perchè! Ma non cominciare ad offendere!

E se intervenite su un thread ATTENETEVI ALL'ARGOMENTO SENZA COLPIRE LA PERSONA.

Una cosa è scherzare (se l'altro accetta)  e un'altra è mobbizzare e comportarsi da maleducati e da persone senza cervello!

E se qualcuno deve ancora continuare la storia sostenendo che sono io a vedere cospirazioni di gruppo ovunque (come ha scritto, per esempio, paniscus), allora veramente sono io che comincio a dare dell'idiota a qualcuno!

E spero di essere stata capita.

PS. E non sono raeliana. Non ho l'abitudine di intrupparmi in qualche gruppo o setta.

Ultima modifica di Giuliainvisita il Dom Ago 21, 2016 2:10 am, modificato 3 volte
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 1:58 am

Dulcamara ha scritto:

Ok. Se vuoi una risposta seria che scaturisca dalle tue ricerche concentra le tue ricerche sulle religioni del mondo e i miti e vai a leggerti con occhi diversi la saga di Gigalmesc (sumero), il tipo di religione egiziana e i suoi dei, quelli greci e romani (tanto sono simili), la saga dei nibelunghi, il mito di Atlantide, i libri religiosi indù e tutto quello che trovi. Leggi la Bibbia totalmente e nonostante i rimaneggiamenti nota tutte le cose che suonano come avvistamenti ufo, compresa l'ascensione di geù e l'apparizione a Paolo di Tarso e il suo accecamento e poi guarigione. Se puoi stringi amicizia con ebrei e fatti tradurre pezzi di bibbia e fai a loro le tue domande sugli Elohim e anche altro.
Individua le somiglianze fra quello che fanno gli dei e le vicende e poi valuta. I racconti degli antichi non sono tutti da buttare come sostiene qualcuno.
Riguardo ai fenomeni attualmente ci sono interessanti quelli delle apparizioni di Medjugorie. Avere un avvistamento Ufo è un terno al lotto. Se sai di gente con stimmate o che fa profezie o altro, vai a trovarlo e valuta con occhio critico e non di religione. Più di così non posso nel darti qualche consiglio.

Ci provo per l'ultima volta. Giulia, le similitudini che hai trovato derivano dal fatto che sono tutte creazioni degli esseri umani, non sono necessari gli alieni per spiegarlo. Convieni almeno su questa spiegazione come valida alternativa?

La motivazione che miti e religioni nel tempo e nello spazio SI DEVONO per forza assomigliare perchè tutte creazioni di esseri umani, non regge: tanti cibi nel tempo e nello spazio non sono uguali, tanti modi di vestire non sono uguali.

Ti ricito un detto di Agatha Christie: "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova.".
Il metodo scientifico investigativo si muove proprio secondo questa direttiva.

Chi diavolo sono tutti quei personaggi che in tutti i miti e le religioni si ripresentano quasi sempre con le stesse caratteristiche, con gli schieramenti contrapposti, con oggetti fantastici di offesa o di spostamento nei cieli?

Perchè tutte le culture hanno sempre delle dee con bimbi dio in braccio dall'epoca dei sumeri? Perchè in tutti i tempi (e ne parlano gli storici) vi sono statue di dei piangenti e sanguinanti? Perchè oggi ci sono sempre apparizioni uguali a quelle delle epoche antiche? Cambia il personaggio che magari un tempo era Zeus o Atena ad apparire (oppure a far lacrimare loro statue) e oggi sono angeli, madonne e gesù cristi. Perchè tutte queste SIMILITUDINI fra culture lontanissime geograficamente e nel tempo fra loro? Chi c'è dietro e che si ripete nei fenomeni e nei comportamenti (raccontati dai miti e dalle religioni) come una formula matematica ossia in modo sempre uguale?
Non li vuoi chiamare alieni? Trovagli un altro nome. Ma partire da questa ipotesi si può (e tanti ormai sono giunti a questo) arrivare alla conclusione che i personaggi che si presentano sono sempre gli stessi da millenni.
Si potrebbe dire che non è possibile che vivano così tanto e poi ragionare sul fatto che se per un cane la vita massima è di circa 25 anni, per noi è 100 anni, per un essere che posso chiamare alieno la vita potrebbe essere giunta  anche a qualche millennio soprattutto se scopre come rigenerare le proprie cellule per vivere all'infinito ( come tu sai è solo questione di tecnologia e non di magia).

E, comunque, io ti ho detto che sono stata testimone a Belpasso di un fenomeno molto strano che nulla aveva di naturale e che mi ha vaccinata dal considerare il tutto sotto la luce del miracoloso o  dal punto di vista di una persona che vuole rimuovere a tutti i costi il ricordo e si vergogna di raccontare quello che ha visto.
Chi caspiterina c'era su quella nuvoletta bianca che si spostava scendendo prima in un senso, poi si è fermava sulla collina per un certo periodo (dove vi era il ragazzo veggente) e poi si rimuoveva (risalendo) verso lo stesso punto da dove era venuta in controtendenza al movimento della nuvolaglia? Questo fenomeno, ripeto per l'ennesima volta, non l'ho visto solo io ma anche altri che erano con me in quel luogo.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 8:33 am

No? Non è bullismo??? Allora è MOBBING DI FORUM che nell'accezione più comune è un insieme di comportamenti aggressivi in questo caso di natura verbale, esercitati da una persona o un gruppo di persone nei confronti di singoli.
E per far questo non vi è necessità di mettersi d'accordo dietro le quinte: vi siete intruppati COME PECORE uno dietro l'altro per imitazione. Ha iniziato il primo a tentare di prendermi per il sedere e poi tutti a gregge dietro.

Leggendo le varie parti del forum mi sono accorta che a tanti di voi non importa nulla di discutere di questo o di quello perchè tutti i vostri salmi finiscono in gloria, ossia qualsiasi thread inizia cercando di discutere su un argomento e poi a nemmeno tre o quattro interventi comincia la presa in giro di qualche persona! Se poi quella persona resiste allora comincia  il fuoco di fila fino a diventare pesanti e OFFENSIVI!
Ma ve ne rendete conto o no?

Cosa mi sono beccata in questa discussione? Dall'essere etichettata pazza al consigliarmi la NEURO fino all'ultima battuta STUPIDA di geo che parla della legge di Murphy a proposito del fatto che se si parla ad un idiota si finisce ad abbassarsi al livello di IDIOTA.
Ma di grazia, chi sarebbe l'idiota GEO? Forse io? Ma ti sei guardata dentro?

E voi sareste insegnanti seri che frequentano un forum SERIO?

E voi vorreste sindacare me e la qualità del mio lavoro in classe?

Ma cercate di rispettare le persone senza sentirvi domeneddio e non solo qua in forum, ma anche fuori!

E se si parla di pesci seminati sulle montagne o di ufo o di altro, se il discorso non vi piace, ALLORA ANDATE AD INTERESSARVI DI ALTRI TREADH. Non ve lo ha prescritto il medico di andare a mobbizzare una o più persone in forum! Basta dire che non si è d'accordo e perchè! Ma non cominciare ad offendere!

E se intervenite su un thread ATTENETEVI ALL'ARGOMENTO SENZA COLPIRE LA PERSONA.

Una cosa è scherzare (se l'altro accetta)  e un'altra è mobbizzare e comportarsi da maleducati e da persone senza cervello!

E se qualcuno deve ancora continuare la storia sostenendo che sono io a vedere cospirazioni di gruppo ovunque (come ha scritto, per esempio, paniscus), allora veramente sono io che comincio a dare dell'idiota a qualcuno!

E spero di essere stata capita.

PS. E non sono raeliana. Non ho l'abitudine di intrupparmi in qualche gruppo o setta.

Tu non stai bene, è evidente.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 10:32 am

Agatha Christie esempio di metodo scientifico? ?? Da quando i giallisti sono scienziati?
Che tu non stia affatto bene è certo. Rimpiango i tempi in cui eri ossessionata solo dalle merendine. E già quelloera un indicatore pericoloso. Le ossessioni e le fissazioni non albergano in una mente sana.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 11:36 am

le merendine? Dove dove? L' umorismo involontario e' gratuito.
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 11:37 am

Mi rendo conto di essere caduta dentro un nido di vipere. Fra troll e pecore non è possibile discutere neanche dell'acqua calda o fredda, figuriamoci di altri argomenti più complicati.

Gentili utenti che non avete nessun nick in forum anche se lo seguite, dalla mia esperienza apprendete a non andarvi mai e poi mai ad infognare in un forum come orizzontescuola. Non iscrivetevi e se vi viene la tentazione desistete.

Osservate tutti i thread e vedrete come tutti i salmi finiscono in gloria, ossia che tra troll e gente sfaccendata qui non si discute sugli argomenti, bensì si passa il tempo a prendere di mira o un utente o un altro. Lo sport esclusivo è il tiro al piattello dove il piattello siete VOI appena vi azzardate a dire alcunchè.

Una buona giornata e vita.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 12:24 pm

Perchè in tutti i tempi (e ne parlano gli storici) vi sono statue di dei piangenti e sanguinanti?

Per lo stesso  motivo per il quale non ci sono mai state statue di dei che si sono messe a ridere: si tratta di inganni fatti dagli uomini, con i mezzi degli uomini.
Lo vedi che sei una credulona (e fin qui, passi, ce ne sono tanti in un Paese come l'Italia) che si crede pure dritta?

Per il resto, quelle che tu hai preso per... prese per il sedere erano, nella stragrande maggioranza dei casi, cose che ti sono state dette seriamente. Se io ti dico che mi voglio iscrivere ad una facoltà universitaria in cui si insegnino quelle teorie e ti chiedo un indirizzo, in qualunque posto nel mondo, sto cercando in maniera allegra di farti notare una cosa serissima e cioè che non esistono studiosi accademici seri al mondo che condividano certe teorie, che trovano credito perlopiù tra gli adolescenti (a cui le propone qualche adulto furbacchione).  E tu invece di dire: "Cavolo, non ci avevo pensato" (il che avrebbe dimostrato almeno un po' buona fede e di residui di lucidità), te ne sei uscita con una battuta (tu!) del cavolo, secondo cui io cercando l'università cerco l'ipse dixit.

Fatti aiutare e buona vita anche a te.
@melia

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 12:38 pm

balanzoneXXI ha scritto:
le merendine? Dove dove? L' umorismo involontario e' gratuito.
Qui, lo scorso settembre
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 12:54 pm

Grazie, l' avevo gia' trovato, ma questo thread e' molto piu' spassoso.
paniscus_2.0

Osservate tutti i thread e vedrete come tutti i salmi finiscono in gloria, ossia che tra troll e gente sfaccendata qui non si discute sugli argomenti,

Potresti per favore fare un esempio di quale avrebbe potuto essere, secondo te, il modo corretto di "discutere sugli argomenti"?

A me pare che sugli argomenti proposti da te (libri sugli ufo, opportunità o meno di dedicare tempo di lezione alle discussioni sugli ufo invece di svolgere il programma previsto, autenticità o no di fenomeni "strani", interpretazioni religiose, affidabiilità della documentazione fotografica o video, dinamiche che si svolgono in luoghi di culto, e quant'altro), si sia discusso anche troppo rispetto alla loro effettiva sostanza, e che ognuno abbia detto più o meno serenamente quello che ne pensava davvero. E ognuno per conto suo, appunto, non certo "in branco".

Ma siccome nessuno ti ha risposto quello che avresti voluto sentirti rispondere tu, ossia apprezzamento e condivisione per le tue singolari affermazioni, allora hai cominciato a offenderti, a partire per la tangente, e a sollevare argomentazioni sempre più assurde e surreali, che a molti di noi (comprensibilmente) sono sembrate prima delle provocazioni (e quindi qualcuno che si è sentito preso in giro ha cominciato a rispondere a tono), e poi dei puri e semplici deliri (e quindi si è persa ogni speranza di continuare a discutere razionalmente).

Ma sostenere che, per tutta la discussione precedente, nessuno si fosse dato la pena di provare a risponderti "sugli argomenti" e che invece sia partito immediatamente l'assalto del terribile branco dei bulli organizzati che in pieno agosto non hanno niente di meglio da fare che divertirsi a fare mobbing personale a te, è veramente una mistificazione.

Ripeto, a discutere pacatamente nel merito dei tuoi argomenti, ci si è provato eccome, e anche TROPPO rispetto al livello oggettivo degli argomenti medesimi.

Se poi, dopo aver provato a sviscerare tutto lo sviscerabile, la maggioranza di noi ha concluso che si trattasse di un cumulo di scemenze, non ci si può fare niente.
Giuliainvisita

cogitabundus ha scritto:

Perchè in tutti i tempi (e ne parlano gli storici) vi sono statue di dei piangenti e sanguinanti?

Per lo stesso  motivo per il quale non ci sono mai state statue di dei che si sono messe a ridere: si tratta di inganni fatti dagli uomini, con i mezzi degli uomini.
Lo vedi che sei una credulona (e fin qui, passi, ce ne sono tanti in un Paese come l'Italia) che si crede pure dritta?

Per il resto, quelle che tu hai preso per... prese per il sedere erano, nella stragrande maggioranza dei casi, cose che ti sono state dette seriamente. Se io ti dico che mi voglio iscrivere ad una facoltà universitaria in cui si insegnino quelle teorie e ti chiedo un indirizzo, in qualunque posto nel mondo, sto cercando in maniera allegra di farti notare una cosa serissima e cioè che non esistono studiosi accademici seri al mondo che condividano certe teorie, che trovano credito perlopiù tra gli adolescenti (a cui le propone qualche adulto furbacchione).  E tu invece di dire: "Cavolo, non ci avevo pensato" (il che avrebbe dimostrato almeno un po' buona fede e di residui di lucidità), te ne sei uscita con una battuta (tu!) del cavolo, secondo cui io cercando l'università cerco l'ipse dixit.

Fatti aiutare e buona vita anche a te.

Bene. Allora per onestà mentale mettiti a consigliare ad ogni credente di qualsiasi religione che incontri di farsi aiutare e che sono dei creduloni.
Per par conditio se io sostengo cose assurde anche loro lo fanno. Inoltre scrivi a tutte le università  serie in cui si studia teologia di smetterla perchè stanno facendo soldi abusando della credulità popolare.
Altrimenti sei solo un ipocrita e perbenista.

Buona vita anche a te. :-)

Ultima modifica di Giuliainvisita il Dom Ago 21, 2016 12:57 pm, modificato 1 volta
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 12:55 pm

Paniscus non ti rispondo più.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 12:59 pm

E ti pareva... "nun te ce parlo più, gne gne gne!"
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: didattica su ufo    Dom Ago 21, 2016 1:56 pm

Direi che questo topic è rimasto aperto anche troppo.

didattica su ufo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 20 di 20Andare alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20
 Argomenti simili
-
» assegnazione provvisoria per continuità didattica
» Corso Americanails Accademy
» Didattica di più religioni
» un preside può interrogare e valutare?
» ADHD NELLA DIDATTICA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: