Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Lun Ago 01, 2016 1:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto l'ennesimo articolo su genitori che denunciano degli insegnanti per motivi vari e spesso totalmente fuori dalla ragione.
http://espresso.repubblica.it/attualita/cronaca/2011/05/27/news/prof-ti-porto-in-tribunale-1.32085

Mi chiedo, sempre con più convinzione, come mai i docenti non passino alle vie di fatto di fronte a situazioni e convinzioni penose di famiglie con idee poco chiare sulle competenze degli insegnanti.

Oppure vi sono colleghi che lo fanno da tempo, ma la cui notizia i giornali non riportano per paura di una diffusione fra la classe insegnante della buona pratica della querela per diffamazione?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:03 pm

Scuola70 ha scritto:
Ritornando al problema della docente che ha fatto scrivere cento volte "Sono un deficiente", in fondo chi l'ha detto che il giudice non abbia torto a condannarla? La punizione anzi poteva essere più che adeguata in sé, poiché vi posso dire che di fronte a certi bulletti le punizioni "classiche" non servono, ci vuole qualcosa che li faccia riflettere ed in fondo faccia loro anche sentire il male che fanno.
I giudici di ciò che accade in classe e di certe dinamiche non sanno NIENTE.
Vero, ma applicano la legge, e quella punizione era fuori legge.

La legge si può cambiare, ma fin quando non lo si fa, o la rispetti o la violi in maniera furtiva; trasgredire in maniera plateale è da coglioni; il genitore aveva ragione.

Non siamo castigamatti, non siamo paladini, non siamo giustizieri, siamo impiegati statali.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:33 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Scuola70 ha scritto:
Ritornando al problema della docente che ha fatto scrivere cento volte "Sono un deficiente", in fondo chi l'ha detto che il giudice non abbia torto a condannarla? La punizione anzi poteva essere più che adeguata in sé, poiché vi posso dire che di fronte a certi bulletti le punizioni "classiche" non servono, ci vuole qualcosa che li faccia riflettere ed in fondo faccia loro anche sentire il male che fanno.
I giudici di ciò che accade in classe e di certe dinamiche non sanno NIENTE.
Vero, ma applicano la legge, e quella punizione era fuori legge.

La legge si può cambiare, ma fin quando non lo si fa, o la rispetti o la violi in maniera furtiva; trasgredire in maniera plateale è da coglioni; il genitore aveva ragione.

Sai, scuola 70, perchè il genitore aveva ragione?

innanzitutto (forse innanzitutto) quel docente è coglione per il motivo indicato da avido

in secondo luogo, per riprende il tuo discorso sulle punzioni: ti pare mai possibile che un bulletto rifletta se deve scrivere cento volte io sono un deficiente?

cento volte pensa: io sono deficiente e tu coglione e intanto scrive

un docente che decida di adottare l'inutilissimo metodo del lavaggio del cervello almeno che scelga un mantra che abbia una parvenza educativa

http://www.dis-tranoi.it/forum
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:42 pm

Quindi andiamoci sotto a definire cogl.ona la collega che cercava di difendere un ragazzo dalle vessazioni del bulletto e di dare a quest'ultimo una punizione istruttiva.
Continuamo a dire che il padre che si è permesso di offendere un pubblico ufficiale NON PUò essere punito.
Continuamo ad affermare che se il coglione è dato all'insegnante non si può procedere, mentre se nel diario fosse stato apostrofato il genitore come cogl.one invece questi aveva tutto il diritto di denunciare e magari far punire.
Due pesi e due misure???

Inoltre è passata inosservata la situazione del ragazzo bullizzato di cui non solo la collega, ma tanti altri si sono accorti. Non è un reato bullizzare? Essendo il bullo un minore non vi è una culpa in educando? Come mai nessuno si è scomodato di denunciare il fatto?
E allo stesso modo il giudice tanto solerte a condannare la docente come mai non ha aperto UN PROCEDIMENTO DI UFFICIO contro il bulletto? (i giudici avendo notizia di reati possono automaticamente aprire una pratica e portarla avanti).

C'è qualcosa che non mi torna non solo sulla vicenda della collega, ma anche del fatto che si usino due pesi e due misure se si hanno davanti docenti.
Non mi torna anche il fatto CHE SEMBRA CHE NON ESISTANO in tutt'Italia vicende di docenti che hanno denunciato e querelato dei genitori e degli alunni.
MA è POSSIBILE???

Ultima modifica di Giuliainvisita il Gio Ago 04, 2016 2:46 pm, modificato 1 volta
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:46 pm

DUBBIO LEGISLATIVO E DI PROCEDURA PENALE :Ma se ad essere insultato fosse stato un poliziotto cogl.one al posto del docente cogl.one allora dimostrando che era cogl.one la denuncia per insulto a pubblico ufficiale decade?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:49 pm

Il giudice non ha aperto un procedimento d'ufficio perchè evidentemente il reato commesso dal bullo è un reato perseguibile a querela di parte?

Non è che un giudice ha la facoltà di inviare a processo chiunque gli capiti davanti, sai.

Ci sono procedure precise che tu sembri ignorare completamente.

Due pesi e due misure se si hanno davanti i docenti?

assolutamente si se quanto viene loro contestato è avvenuto nell'esercizio delle funzioni di pubblico ufficiale.

Oneri e onori diversi.
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:52 pm

Giuliainvisita ha scritto:
Il genitore in questione scrisse sul diario del figlio che "se mio figlio è deficiente lei è COG.IONA".
Io non conosco la storia nei dettagli, ma limitandomi ad analizzare le testuali parole da te riportate ti faccio notare il "se" di apertura che consente al genitore di negare l'insulto, potrebbe agevolmente dire che "però mio figlio non è un deficiente e quindi il docente non è un coglione, sono stato frainteso".

Infine ricorda che essere pubblici ufficiali è un'arma a doppio taglio, se si è insultati è più grave e se si insulta è più grave; c'è l'abuso di potere, l'abuso di atti di ufficio ecc; io starei bene attento ad invocare la "pubblica-ufficialità" del nostro lavoro quando si è dato del deficiente ad un alunno deficiente.

Lo sai che se girando per strada la sera chiami "puttana" una puttana questa in tribunale ti leva pure i peli del culo ?
E fa bene, perchè nessuno può essere insultato impunemente, se hai qualcosa da ridire contro qualcuno ci sono le vie legali non gli insulti. Tu non insegni educazione civica vero ?
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:53 pm

E se nella frase in questione non ci fosse stato il se e la frase fosse stata MIO FIGLIO è UN DEFICIENTE, MA LEI è UNA COGLIONA?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:56 pm

E se nella frase in questione non ci fosse stato il se e la frase fosse stata MIO FIGLIO è UN DEFICIENTE, MA LEI UNA COGLIONA?
querela e contro querela, per la gioia degli avvocati.

Ma il mare si è prosciugato ?
Giuliainvisita

MessaggioOggetto: Re: Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?   Gio Ago 04, 2016 2:58 pm

avidodinformazioni ha scritto:
E se nella frase in questione non ci fosse stato il se e la frase fosse stata MIO FIGLIO è UN DEFICIENTE, MA LEI UNA COGLIONA?
querela e contro querela, per la gioia degli avvocati.

Ma il mare si è prosciugato ?

Macchè!
Ste discussioni stanno diventando una droga! Uffa!

Ora chiudo e metto lo SMARTPHONE in borsa.
Vi leggerò stasera.

Avete notizia di docenti che querelano per diffamazione dei genitori?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» una brutta notizia
» Ho una bellissima notizia......
» Cosa significa "fare notizia"?
» Prezzo delle fedi: quanto avete speso?
» A voi che ce l'avete fatta.....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: