Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giannini: prossima mobilità tra tre anni

+35
eros
madx
Ilaria76
FRANCI88
Pirandello
condor2000
Perplessa
Dec
MikaelJJJ
michetta
vincenzo70
Miao
JamesWilson
lost-in-gae
spillo16
kuky78
avvocatodeldiavolo
Romado72
Babbeus
royalstefano
bourbaki
pluteo
L'ALTRO POLO
giu11
gugu
russele
piccoloprincipe14
precarissimo77
scromo
Beebe
perly
haran banjo
mauricebaron
moniboni83
Annalisa70
39 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Annalisa70 Mar Ago 02, 2016 12:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma stiamo scherzando? Quindi chi non riesce a rientrare quest'anno deve aspettare tre anni prima di riprovarci? Ma questo dove era scritto? I sindacati non fanno niente?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso


Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da scromo Mar Ago 02, 2016 1:30 pm

Partorisce idee insane con presunzione senza conoscere la reale situazione in cui è sprofondata la scuola italiana. Tra l'altro forse sarà convinta di conservare quella poltrona ancora per molto. Qualcuno gli spieghi che ormai la mummia (per citare bourbaki :=))) é in avanzato stato di decomposizione... Fra un po' tutti a casa... È inutile gli strascichi del caro vecchio professor Monti ancora continuano a farsi sentire... Sti tromboni
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 02, 2016 1:39 pm

moniboni83 ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:Ma stiamo scherzando? Quindi chi non riesce a rientrare quest'anno deve aspettare tre anni prima di riprovarci? Ma questo dove era scritto? I sindacati non fanno niente?

Temo sia scritto nella Buona Scuola, quando parla di contratti triennali...
Certo sarebbe una bella fregatura

si è parlato di incarichi triennali, cioè di posti che rimarranno tali per un triennio, ma mai di mobilità triennale. Se venisse confermata la mobilità triennale, mi farebbe piacere sapere come, visto che il contratto firmato quest'anno ha validità di solo un anno....le novità qui sbucano come i funghi

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 02, 2016 1:40 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:...ma i sindacati dove sono? se non ho capito male io del sud neoassunto fase c primaria trasferito in pieno nord devo aspettare 3 anni per ritornare a a casa? scusate ma io non lo leggo da nessuna parte....

si sapeva... i sindacati si sono preoccupati di far ritornare nelle loro province quelli ante 2015 non hai visto appunto i posti azzerati in sicilia o campania prima dei movimenti dei neoassunti? altro che algoritmo, in campania su 1.200 posti creati per le assunzioni 1.000 sono stati presi con mobilità da ante 2015 e anche ind eroga al blocco triennale....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 1:53 pm

spillo i posti si saranno pure azzerati x gli ante 2015 ma ne sono ripartiti altre centinaia e centinaia di persone verso il nord e non solo dalla Campania..... ma io non concepisco che fine hanno fatto i sindacati.....GILDA,SNALS...e tutti gli altri dove siete? Moltissime famiglie andranno in grosse difficolta economiche con questi spostamenti.......svegliatevi!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 1:57 pm

Romado72 ha scritto:Sta ministra comunque apre la bocca e fa danno!

La flatulenza orale è come il vento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da bourbaki Mar Ago 02, 2016 1:58 pm

Ma poi sentir parlare la Giannini di continuità didattica fa sempre un certo effetto, lassativo.

bourbaki

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da bourbaki Mar Ago 02, 2016 2:00 pm

Tra la Giannini e Faraone, credo si abbia una coppia che non ha nulla da invidiare a Gianni e Pinotto.

bourbaki

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 2:01 pm

SINDACATI.....bisogna fare denuncia alla magistratura....ma quando vi muovete???? Non esiste altro modo per poter controllare ....... E' inutile fare atri ricorsi....... Vi muove oppure no? Siete con gli insegnati oppure no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Ago 02, 2016 2:15 pm

si ma....non creiamo allarmismi esagerati, la dama del Miur sa vomitare c....ate alla velocità della luce!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 2:17 pm

non creiamo allarmismi?...qui è in gioco la vita di migliaia di famiglie che andranno ad indebitarsi per poter sopravvivere lontani da casa... SINDACATI svegliatevi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Ago 02, 2016 2:20 pm

però bisonte cerca di calmarti un pò. Mi dispiace per la tua situazione, ma proprio per quello, onde non stare ancora peggio, aspettiamo che il tutto venga confermato. Solo questo volevo dire!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da gugu Mar Ago 02, 2016 2:26 pm

Avete ragione, c'è molta confusione, però anche il fatto di non potersi spostare tra ambiti della stessa provincia o essere intrappolati nella stessa scuola per 3 anni scomoda e non voluta quando altrove si liberano cattedra è terrificante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 2:26 pm

...perdonatemi ma a chi dobbiamo aspettare? cosa ci devono confermare...? Io sinceramente di fronte ad un esodo cosi enorme di persone che vengono "trasferite" non capisco questa calma... In un altro paese sarebbe successo una rivoluzione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 02, 2016 2:29 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:...perdonatemi ma a chi dobbiamo aspettare? cosa ci devono confermare...? Io sinceramente di fronte ad un esodo cosi enorme di persone che vengono "trasferite" non capisco questa calma... In un altro paese sarebbe successo una rivoluzione....

Questo è vero...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 02, 2016 2:34 pm

gugu ha scritto:Avete ragione, c'è molta confusione, però anche il fatto di non potersi spostare tra ambiti della stessa provincia o essere intrappolati nella stessa scuola per 3 anni scomoda e non voluta quando altrove si liberano cattedra è terrificante.
pensa se ti danno una sede d'ufficio perché nessun DS ti sceglie e ti becchi una scuola allucinante... Per 3 anni devi stare lì!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da lost-in-gae Mar Ago 02, 2016 2:39 pm

Però penso si riferisse al blocco triennale per la mobilità interprovinciale, a cui quest'anno si è derogato. No? Ed anche alle AP per i neoassunti... forse.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 3:12 pm

lost-in-gae ha scritto:Però penso si riferisse al blocco triennale per la mobilità interprovinciale, a cui quest'anno si è derogato. No? Ed anche alle AP per i neoassunti... forse.
Sicuro?
Quando l'erogatore di cazzate porta il nome di Stefania Giannini, sarebbe opportuno evitare di abbandonarsi alla libera interpretazione ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da JamesWilson Mar Ago 02, 2016 3:31 pm

la tua interpretazione quale sarebbe? Blocco totale? Anche di chi non ha ancora chiesto trasferimento interprovinciale, ma potrebbe averne bisogno dal prossimo anno? Blocco ANCHE fra un ambito e l'altro della stessa provincia?

Io avevo il sospetto di tutto ciò, ma ho sentito PIU' sindacalisti (di quelli che si impegnano nel loro piccolo e che ricoprono la prima carica a livello provinciale) dire che per il prossimo anno non si sapeva nulla e che "COMUNQUE SI SAREBBE POTUTO".
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da perly Mar Ago 02, 2016 3:36 pm

lost-in-gae ha scritto:Però penso si riferisse al blocco triennale per la mobilità interprovinciale, a cui quest'anno si è derogato. No? Ed anche alle AP per i neoassunti... forse.
anche io penso sarà questo. Nelle sue imprecise elucubrazioni ho interpretato che la mobilità interprovinciale subira' un blocco.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Miao Mar Ago 02, 2016 3:40 pm

Mi domando: scuola dell'infanzia, insegnanti in ruolo da molti anni.
L'anno prossimo si potrà chiedere trasferimento interprovinciale, volendo?

Altra casisitica: e se una maestra diventasse, suo malgrado, soprannumeraria nella sua scuola, che fine farà? Magari tagliano la classe per mancanza di iscritti, oppure perde il posto per mille altre ragioni, ebbene, che fine fa sta poveretta se non le lasciano più nemmeno fare domanda di trasferimento?

Non bastavano gli ambiti, la chiamata diretta, il video da inviare per dimostrare la bella presenza ;), e la farsa del merito. Non bastava il dover dimostrare di possedere tremila competenze a loro discrezione, ora fanno che bloccare tutti per tre anni, e via, olè, chiusura dei giochi.

Mi chiedo, ormai dall'anno scorso con la Buona (?) Scuola, se ci lasceranno ancora fare gli insegnanti o se ci manderanno tutti a casa quanto prima, a forza di belle trovate...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 3:47 pm

JamesWilson ha scritto: la tua interpretazione quale sarebbe?

Dal momento che ritengo di non avere un cervello da gallina mi limito ad evitare di interpretare le esternazioni della ministra. D'altra parte, a far poggiare il suo culo in quello scranno non ce l'ho certo messa io, perciò, da comune mortale, non posso far altro che subire le conseguenze della sua flatulenza orale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da gugu Mar Ago 02, 2016 3:47 pm

perly ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:Però penso si riferisse al blocco triennale per la mobilità interprovinciale, a cui quest'anno si è derogato. No? Ed anche alle AP per i neoassunti... forse.
anche io penso sarà questo. Nelle sue imprecise elucubrazioni ho interpretato che la mobilità interprovinciale subira' un blocco.

Spero sia così e non si tratti di blocchi triennali nella medesima scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Romado72 Mar Ago 02, 2016 4:11 pm

Io la interpreto come blocco interprovinciale e basta. Ma penso, come ho già detto prima, che il blocco riguardi tutti, anche coloro che hanno superato il vincolo triennale dall'immissione in ruolo. Della serie: chiunque tu sia e in qualunque provincia metterai piede nell'a.s. 2016/2017, ci rimarrai fino al 2018/2019.
Quindi, da questa fase annnuale di dispersione nazionale dei docenti si passerebbe all'immobilizzazione triennale dei docenti, eventualmente con piccola concessione di spostamenti nei confini provinciali, in nome della continuità didattica. Come dire, almeno ai neoassunti: vi siete lamentati per l'esodo di massa? Dal prossimo anno vi lasciamo fermi per tre anni. Tiè!
Non c'è che dire, c'hanno una fantasia e una coerenza che non si batte: una ne pensano e cento ne fanno.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da gugu Mar Ago 02, 2016 4:17 pm

Il problema, come è stato però già detto, è che da quest'anno gli incarichi con i presidi diventano triennali.
Più volte discutendo anche con Gian l'interpretazione (anche secondo me corretta) è che il contratto è almeno triennale e non una prigionia triennale in una scuola magari data d'ufficio quando l'anno successivo in un ambito della medesima provincia si liberano cattedre molto più appetibili che andranno a chi è entrato in ruolo dopo (non permettendo quindi una valutazione del punteggio e delle fasi di mobilità).
Ma ormai qui non si capisce più nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da vincenzo70 Mar Ago 02, 2016 4:20 pm

Strano tutto ciò perché ricordo che al primo incontro sulla mobilità tra amministrazione e sindacati si era confermata l'annualità e non la triennalità (di questi però aspettiamoci di tutto),.
Domanda: ammettiamo il blocco triennale
1. sono soprannumerario e nel mio ambito non ci sono posti neanche in quelli vicini (provinciali). Dove vado? Non mi trasferisci? Sto a scuola a girare i pollici mentre in un'altra provincia ci sono cento cattedre? Certo si dirà saranno assunti. Dunque, non solo mi paghi senza fare nulla a 0 ore cattedra ma assumi anche un altro!
Non so se il ragionamento fila; ecco perchè la mobilità esiste (anche per altre moltissime cose); inoltre, in tutte le amministrazioni statali esiste. Siamo veramente i figli della serva! (con tutto il rispetto!

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Giannini: prossima mobilità tra tre anni - Pagina 2 Empty Re: Giannini: prossima mobilità tra tre anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.