Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Ospite Mer Ago 03, 2016 9:41 pm

Mio nipote, immesso in ruolo nel 2014-15 scuola I grado, ha partecipato alla fase A dei trasferimenti interprovinciali su scuola non ottenendo il trasferimento.
Ora, leggendo i trasferimenti delle fasi successive appena usciti, noto che sono stati trasferiti da fuori provincia ben 3 docenti della sua classe di concorso su due scuole ambedue richieste da lui precedentemente.
Come è possibile ciò. Se è un errore come può ricorrere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Ospite Mer Ago 03, 2016 10:37 pm

avidodinformazioni ha scritto:Provo a fare un'ipotesi:

1) io ho tanti punti e la mia posizione viene analizzata subito, chiedo di andare nella scuola A ma lì non c'è posto; la mia posizione viene archiviata con un nulla di fatto.

2) Giovanni della scuola A con meno punti viene preso in considerazione dopo di me, lui chiede di spostarsi da A a B; il posto in B c'è (io non lo avevo chiesto) e viene trasferito; in A si crea un posto che io non avrò mai.

3) successivamente Filippo che è l'ultima ruota del carro chiede il posto A e lo ottiene visto che è libero.
Ti ringrazio per la risposta ma penso che non sia così. Quando chiedi una scuola non trovaerai MAI, nell'ambito della stessa fase, uno che venga trasferito su una sede da te richiesta con minor punteggio del tuo (salvo precedenze...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 2:34 am

Ci sono stati docenti titolari di queste due scuole che sono stati trasferiti in altra provincia nella fase B1?
L'usp non aveva pubblicato i posti disponibili dopo i trasferimenti della fase A? Non potevi comunque ricostruire la situazione delle due scuole partendo dall'organico di diritto?
L'eventuale ricorso avrebbe dovuto essere presentato dopo la pubblicazione dei movimenti di fase A e prima della pubblicazione di quelli di fase B, C e D. Ora mi sembra un po' tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2016 9:08 am

Dec ha scritto:Ci sono stati docenti titolari di queste due scuole che sono stati trasferiti in altra provincia nella fase B1?
L'usp non aveva pubblicato i posti disponibili dopo i trasferimenti della fase A? Non potevi comunque ricostruire la situazione delle due scuole partendo dall'organico di diritto?
L'eventuale ricorso avrebbe dovuto essere presentato dopo la pubblicazione dei movimenti di fase A e prima della pubblicazione di quelli di fase B, C e D. Ora mi sembra un po' tardi.
Grazie Dec, forse ho risolto l'arcano.
Nella fase A c'era un solo posto normale in ognuna delle due scuole (si tratta di scuole grosse). Infatti in fase A in queste due scuole sono stati trasferiti docenti con maggior punteggio di quello di mio nipote.
Successivamente, come già hanno ipotizzato Michetta e Giancarlo Dessì, alcuni docenti di queste due scuole hanno partecipato ai trasfrimenti in altra provincia (fase B) ottenendolo. A questo punto si sono liberati dei posti che potevano essere occupati SOLO da chi ha partecipato alla fase successivo, ovvero Fase B1.
Però questa è una fregatura per i docenti di Fase A, che non hanno potuto occupare i posti lasciati liberi (che non sono pochi) da quelli che hanno chiesto il trasferimento in altra provincia.
Ora chi ha avuto il trasferimento da fuori provincia (se ante 2014-15) ha di fatto preso la titolarità in quelle scuole sottraendole ai docenti di fase A.
Come trovi il mio ragionamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 04, 2016 2:50 pm

giobbe ha scritto:
Ora chi ha avuto il trasferimento da fuori provincia (se ante 2014-15) ha di fatto preso la titolarità in quelle scuole sottraendole ai docenti di fase A.
Come trovi il mio ragionamento?

Se ci mettiamo a considerare tutti i casi in cui nella scuola docenti meno titolati e meno esperti di altri hanno avuto diritto a posti che i secondi aspettavano da una vita non ne veniamo fuori.
Di sicuro questa mobilità non ha fatto altro che aumentare la confusione. E di sicuro con essa la meritocrazia non ha avuto nulla a che fare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 3:14 pm

giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono stati docenti titolari di queste due scuole che sono stati trasferiti in altra provincia nella fase B1?
L'usp non aveva pubblicato i posti disponibili dopo i trasferimenti della fase A? Non potevi comunque ricostruire la situazione delle due scuole partendo dall'organico di diritto?
L'eventuale ricorso avrebbe dovuto essere presentato dopo la pubblicazione dei movimenti di fase A e prima della pubblicazione di quelli di fase B, C e D. Ora mi sembra un po' tardi.
Grazie Dec, forse ho risolto l'arcano.
Nella fase A c'era un solo posto normale in ognuna delle due scuole (si tratta di scuole grosse). Infatti in fase A in queste due scuole sono stati trasferiti docenti con maggior punteggio di quello di mio nipote.
Successivamente, come già hanno ipotizzato Michetta e Giancarlo Dessì, alcuni docenti di queste due scuole hanno partecipato ai trasfrimenti in altra provincia (fase B) ottenendolo. A questo punto si sono liberati dei posti che potevano essere occupati SOLO da chi ha partecipato alla fase successivo, ovvero Fase B1.
Però questa è una fregatura per i docenti di Fase A, che non hanno potuto occupare i posti lasciati liberi (che non sono pochi) da quelli che hanno chiesto il trasferimento in altra provincia.
Ora chi ha avuto il trasferimento da fuori provincia (se ante 2014-15) ha di fatto preso la titolarità in quelle scuole sottraendole ai docenti di fase A.
Come trovi il mio ragionamento?

Ineccepibile, ma era facilmente prevedibile che si sarebbero verificati casi del genere. Un altro degli effetti della Buona Scuola e della mobilità straordinaria in due tempi diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2016 5:25 pm

Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono stati docenti titolari di queste due scuole che sono stati trasferiti in altra provincia nella fase B1?
L'usp non aveva pubblicato i posti disponibili dopo i trasferimenti della fase A? Non potevi comunque ricostruire la situazione delle due scuole partendo dall'organico di diritto?
L'eventuale ricorso avrebbe dovuto essere presentato dopo la pubblicazione dei movimenti di fase A e prima della pubblicazione di quelli di fase B, C e D. Ora mi sembra un po' tardi.
Grazie Dec, forse ho risolto l'arcano.
Nella fase A c'era un solo posto normale in ognuna delle due scuole (si tratta di scuole grosse). Infatti in fase A in queste due scuole sono stati trasferiti docenti con maggior punteggio di quello di mio nipote.
Successivamente, come già hanno ipotizzato Michetta e Giancarlo Dessì, alcuni docenti di queste due scuole hanno partecipato ai trasfrimenti in altra provincia (fase B) ottenendolo. A questo punto si sono liberati dei posti che potevano essere occupati SOLO da chi ha partecipato alla fase successivo, ovvero Fase B1.
Però questa è una fregatura per i docenti di Fase A, che non hanno potuto occupare i posti lasciati liberi (che non sono pochi) da quelli che hanno chiesto il trasferimento in altra provincia.
Ora chi ha avuto il trasferimento da fuori provincia (se ante 2014-15) ha di fatto preso la titolarità in quelle scuole sottraendole ai docenti di fase A.
Come trovi il mio ragionamento?

Ineccepibile, ma era facilmente prevedibile che si sarebbero verificati casi del genere. Un altro degli effetti della Buona Scuola e della mobilità straordinaria in due tempi diversi.
Ho messo in grassetto la tua frase che fa capire come il creare due fasi di mobilità (provinciale ec extraprovinciale), in tempi diversi, per gli stessi docenti di fase A, abbia penalizzato non poco questi ultimi.
Se le procedure fossero state le stesse dello anno scorso mio nipote sarebbe stato regolarmente e GIUSTAMENTE trasferito in una delle sedi da lui richieste.
Questa 107 non ha un solo passaggio buono se non l'infornata generale per far passare l'ignominia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da perly Mer Ago 10, 2016 7:22 am

Anche io sarei stata trasferita in una sede comoda e scelta da me, non d'ufficio

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto. Empty Re: Urgente per Giovanna Onnis, Dec...o altro esperto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.