Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ancora sul registro cartaceo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alevar8

MessaggioOggetto: Ancora sul registro cartaceo...   Gio Ago 04, 2016 12:17 am

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, e mi sono iscritto oltre che per gli innumerevoli e interessanti argomenti che trattate per porvi un quesito specifico.
Dopo diversi anni di insegnamento di SMCFN nella scuola media e dal prossimo a.s. sarò sull' a049 in uno scientifico. Per l'ultimo anno siamo chiamati a scegliere il registro cartaceo che affiancherà quello elettronico, il tutto entro la fine di agosto. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un buon editore (o magari quello che utilizzate-avete utilizzato), ne ho visionati alcuni, ma non avendo mai avuto a che fare con questa tipologia di documenti (noi utilizzavamo quelli con una pagina per alunno) non saprei proprio quale sciegliere. Magari qualche collega (addirittura delle stesse materie) sa darmi una dritta. grazie anticipate!!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Gio Ago 11, 2016 8:58 pm

Quindi Spaggiari mi dite...
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Sab Ago 13, 2016 1:14 am

Vi pongo un altro quesito (che potrebbe sembrare banale) per matematica e fisica di usano due sezioni/classi differenti del registro o tutto in una unica classe come per SMCFN?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Sab Ago 13, 2016 2:22 am

Due materie (con voti distinti), due sezioni.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Sab Ago 13, 2016 8:15 pm

Sezioni distinte quindi...grazie!
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Mer Ago 17, 2016 10:04 pm

Altra domanda banale ho sempre incollato i fogli della programmazione scritti al PC quando ero alle medie dite che qua potrebbero farmi problemi? Domanda pratica per chi lo ha utilizzato nel modello 807 (che è quello che ho scelto) per inserire i programmi come facevate? ( il formato è più stretto dell'A4). Grazie in anticipo!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Mer Ago 17, 2016 10:07 pm

Alevar8 ha scritto:
Altra domanda banale ho sempre incollato i fogli della programmazione scritti al PC quando ero  alle  medie dite che qua potrebbero farmi problemi? Domanda pratica per chi lo ha utilizzato nel modello 807 (che è quello che ho scelto) per inserire i programmi come facevate? ( il formato è più stretto dell'A4). Grazie in anticipo!

... far debordare la tua programmazione in A4?
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Mer Ago 17, 2016 10:11 pm

Avevo anche pensato di redigerla in formati diversi per il registro e per la segreteria ma mi pare macchinoso boh...
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Mer Ago 17, 2016 11:18 pm

Che ne dite?
@melia

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Gio Ago 18, 2016 9:11 am

Attacchi il foglio fin dove ci sta e poi pieghi il resto. Tanto la programmazione che fa fede è quella archiviata in segreteria.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Gio Ago 18, 2016 11:02 am

Ok grazie mille!
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Gio Ago 18, 2016 11:21 am

Ok grazie mille!
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Sab Ago 20, 2016 7:57 pm

Se ci dovessi incollare dei fogli mi farebbero problemi secondo voi? In 9 anni di ruolo alle medie non mi è mai capitato ma prima di entrare di ruolo mi capitò un DS che proibiva di allegare fogli...pensate la mia gioia nel dover trascrivere a mano programmi e relazioni finali...voi lo fate, fate prima vidimare la pagina? Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Sab Ago 20, 2016 8:18 pm

Io non ho mai trascritto programmi e relazioni finali sul registro di classe (e nemmeno li ho incollati, a meno che non mi sia stato detto di farlo). Comunque uscirà una circolare e, se non esce, basta chiedere al Ds o ad un suo collaboratore.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Sab Ago 20, 2016 9:34 pm

Non parlo del registro di classe ma bensì del giornale del professore, ad ogni modo chiedevo anche la vostra opinione, l'ultima volta che ho lavorato al liceo è stata ormai più di 10 anni fa, quindi sulla documentazione non ricordo molto e non vorrei essere completamente impreparato...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Dom Ago 21, 2016 1:50 am

Sì, scusami, ho scritto registro di classe, ma pensavo a quello personale. Da quando uso il registro elettronico, si vede che ho dimenticato la differenza:-)
Ogni scuola ha le sue usanze. Non ti preoccupare: chiedi ai colleghi o ai superiori e imparerai cosa vogliono.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Ancora sul registro cartaceo...   Dom Ago 21, 2016 11:50 am

Nella scuola privata anche a me è successo di dover inserire la programmazione iniziale nel registro personale, cosa che nella scuola pubblica non ho mai fatto. In segreteria mi sono fatta fare un timbro della scuola che fosse posizionato in parte sul foglio allegato e in parte sul registro, in modo da validare l'allegato.

Ancora sul registro cartaceo...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Registro dei Sacramenti
» una volta era stato citato un sito spagnolo
» Massoneria
» Media registro elettronico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-