Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Domande su richiesta part time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Domande su richiesta part time    Gio Ago 04, 2016 9:03 am

(o anche l'aspettativa).

Vorrei sapere:

- se la richiesta è stata fatta all'UST oppure solo al DS (vedasi situazione Piemonte che voleva l'UST e non il DS);

- come ha reagito il DS;

- se le cause per la richiesta erano gravi oppure semplicemente personali non documentate;

- dopo quanto tempo è stato accettato il part time e come è stata la suddivisione del carico di lavoro.
Tornare in alto Andare in basso
adespoton

MessaggioTitolo: Re: Domande su richiesta part time    Gio Ago 18, 2016 8:52 pm

Che io sappia, il part time va chiesto solo al dirigente e poi è la segreteria che si occupa di tutto, ma non sono esperto in materia.

Io invece vorrei sapere: va bene part time, ma quante ore? Cioè in che modo viene definito il numero di ore? Si deve indicare nel modulo di richiesta un numero approssimativo di ore? O come funziona? Grazie!
EDI79

MessaggioTitolo: Re: Domande su richiesta part time    Gio Ago 18, 2016 9:02 pm

Io so che si fa al DS. Il numero di ore è una scelta, ma è subordinato alle esigenze della scuola, credo.
Vayra

MessaggioTitolo: Re: Domande su richiesta part time    Gio Ago 18, 2016 9:12 pm

da quello che ho capito, la domanda si fa al DS e poi viene inoltrata all'ust, ma con particolari tempistiche: credo che sia da fare più o meno nel periodo di marzo e che valga solo dal successivo anno scolastico, per una durata di almeno due anni. Correggetemi se sbaglio.
EDI79

MessaggioTitolo: Re: Domande su richiesta part time    Gio Ago 18, 2016 9:18 pm

Sì, vale due anni.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Domande su richiesta part time    Gio Ago 18, 2016 9:22 pm