10% IDONEI - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10% IDONEI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10% IDONEI

+33
Tornado
LucaFalc
paolo88
GG82
Kairos_85
MaurG
annina83
defraz
Luigiraffaele
simone.zedda
Bede
Rossana63
Daria16
MartaC
arg82
Francesc782405
mone
catiusciagr
visualdrome
dubitoergosum
Gottfried
fidelio1893
Mustang
eliss
Dec
Swallow
neuromancer
Mairu
Michele88
mofuzzz
seasparrow
carletto 2
Robertino
37 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty 10% IDONEI

Messaggio Da Robertino Gio Ago 04, 2016 12:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei un chiarimento visto che nè il Ministero nè il Provveditorato a cui ho chiesto è capace o vuole darmelo....
La famosa quota del 10% degli idonei del concorso è facile da calcolare per un numero di 10 posti disponibili (1 idoneo....). Nel caso di posti disponibili da 1 a 9 o per 11, 12, 13 ecc... quale dovrebbe essere il numero degli idonei? Sempre 1 fino a 9 posti o........e se sono 11 posti 1,1 di idonei equivale a 2? Misteri....

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso


10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da JaneEyre Mar Gen 03, 2017 9:48 pm

Capisco la vostra posizione, ma non è corretto cambiare le regole del gioco in continuazione. Il Miur lo ha già fatto più volte, ma non è una dimostrazione di serietà e in alcuni casi le conseguenze hanno portato ancora più caos nella scuola.
Io sono una dei beffati del concorso 2012: posti a bando non rispettati, hanno assunto tutti. Non ho partecipato perché i posti a bando erano talmente pochi che non ne valeva la pena.
Beffata anche con le assunzioni in fase C: contingente del potenziamento non rispettato, tutti assunti sotto casa anche senza servizio.
Non mi sembra corretto dire che che meritate il ruolo più di chi non ha superato le prove del concorso. Io ho superato il concorso per una disciplina mai insegnata e non l'ho passato per quella che insegno da quasi 20 anni. Vincere o meno il concorso purtroppo non significa essere i migliori del mondo.
Sicuramente una volta esaurite le GAE gli abilitati non in GAE vanno assunti con precedenza, magari secondo le stesse modalità, ma cambiare il bando del concorso a posteriori è scorretto.
Prima si pensa, poi si prendono le decisioni. Questo il Miur deve capirlo una buona volta.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da dubitoergosum Mer Gen 04, 2017 8:05 am

JaneEyre ha scritto:Capisco la vostra posizione, ma non è corretto cambiare le regole del gioco in continuazione. Il Miur lo ha già fatto più volte, ma non è una dimostrazione di serietà e in alcuni casi le conseguenze hanno portato ancora più caos nella scuola.
Io sono una dei beffati del concorso 2012: posti a bando non rispettati, hanno assunto tutti. Non ho partecipato perché i posti a bando erano talmente pochi che non ne valeva la pena.
Beffata anche con le assunzioni in fase C: contingente del potenziamento non rispettato, tutti assunti sotto casa anche senza servizio.
Non mi sembra corretto dire che che meritate il ruolo più di chi non ha superato le prove del concorso. Io ho superato il concorso per una disciplina mai insegnata e non l'ho passato per quella che insegno da quasi 20 anni. Vincere o meno il concorso purtroppo non significa essere i migliori del mondo.
Sicuramente una volta esaurite le GAE gli abilitati non in GAE vanno assunti con precedenza, magari secondo le stesse modalità, ma cambiare il bando del concorso a posteriori è scorretto.
Prima si pensa, poi si prendono le decisioni. Questo il Miur deve capirlo una buona volta.
Spiace JaneEyre,
ma il bando di concorso non vale le leggi, non vale la Costituzione.
Il bando del concorso 2012 era sbagliato, io ho iniziato il concorso con ricorso perché priva di abilitazione, poi mi sono fermata confidando sul fatto che il MIUR non poteva essere andato così di fuori, forse legalmente il suo escludermi era corretto. Bene, tutti i ricorrenti nella mia situazione hanno vinto.

Ora, da neoassunta a seguito del concorso quindi da disinteressata, posso dire che gli idonei ad un concorso, PER LE LEGGI VIGENTI, vanno assunti in caso si verifichino delle disponibilità di posti. Questo è assodato. Capisco la tua posizione, ma ci hanno fatto un capo tanto sostenendo che dovevamo superare il concorso, perché è la COSTITUZIONE che dice che le assunzioni nella PA devono avvenire a seguito di pubblico concorso. Ed è in effetti la regola applicata da tutte le altre P.A. Nei limiti di validità della graduatoria, qualora dovessero rendersi disponibili dei posti, una volta espletate le operazioni di mobilità si scorre la graduatoria. C'è un sito istituzionale in cui sono pubblicate tutte le graduatorie di merito degli enti locali e pubblici in generale, dalle quali altri enti eventualmente possono attingere per le assunzioni. Quindi di cosa si parla: veramente qualcuno crede che sia legalmente sostenibile ttroncare la GM pur avendo delle disponibilità nel triennio?
Ma l'organico di diritto, a quanto pare, il prossimo anno verrà incrementato a spese dell'organico di fatto. Quindi SALTANO ancora di più i numeri che erano stati adottati per bandire i posti.
L'unica legge (oltre la 107 che lo stabilisce) che ventilava l'ipotesi di limitare la consistenza delle graduatorie concorsuali era la riforma Madia, bocciata dalla Corte Costituzionale.
questa incongruenza (bandire un concorso con limite di idonei al 10%, con un MIUR che NON PUO' materialmente stabilire quale sia l'effettivo fabbisogno nel triennio, nessuno sarebbe in grado di stabilirlo, vuoi per i movimenti vuoi per molte altre variabili come appunto la recente disposizione sull'incremento dell'OD) andrà certamente superata. Perché davvero trovo assurdo che si pensi a una fase transitoria per assumere dalle GI gli abilitati e non si pensi di estendere la validità delle GM a tutti coloro che hanno superato le prove concorsuali. Assurdo ed illegittimo.
Sono pressoché certa che, entro il prossimo agosto, il limite del 10% salterà.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da maryteacher84 Mer Gen 04, 2017 9:15 am

La penso come @dubitoergosum...
Penso anche che tra persone civili le regole devono essere rispettate...ma sarò stata molto sfortunata io o poco acuta, ogni volta che ho seguito da brava cittadina tutte le regole dei bandi...alla fine hanno ottenuto tutto tutti e io beffata in ogni occasione.
Faccio il TFA I ciclo, non posso partecipare al concorso 2012, poi i PAS, faccio il mio concorso per soli abilitati...lo supero e arriva il tetto senza senso del 10%. Fantozzi.

Comunque a parte gli scherzi, nel milleproroghe hanno esteso la validità delle graduatorie per tutto il 2017...parlano della PA in generale anche se noi non veniamo citati, anche se il comma della 107 non è stato modificato a nostro favore. Confido nella lucidità e nella convenienza del Ministro. Oltre che al buon senso.
I posti del bando non rispecchiavano per niente la realtà...e soprattutto il 10% degli idonei è calcolato a casaccio.

maryteacher84

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da MaurG Mer Gen 04, 2017 9:32 am

Penseranno anche agli idonei oltre il 10%.

Dopo aver terrorizzato tante persone con il cartello STOP davanti alla III fascia l'hanno magicamente riaperta a nuovi ingressi.

Sembrava impossibile ed è successo. E non faranno qualcosa anche per noi? Un po' di pazienza!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Mer Gen 04, 2017 3:34 pm

seasparrow ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Capisco la vostra posizione, ma non e' corretto cambiare le regole del gioco in continuazione
spiace JaneEyre,
ma il bando di concorso non vale le leggi, non vale la Costituzione
anche io penso come dubitoergosum e mi spiace per JaneEyre
(quando la ho letta la ho trovata tanto simpatica quanto ingenua)  

ok! mi piace.

Sì sì occhei: e prendo a razzo
la speranza di un contratto
che di quel dieci per cento
via! ci tolga lo spavento.

Ché se stiamo a dirla tutta.
qui si tratta di una truffa.

Hai passato  scritto e orale
e mi pare originale
di finire dentro un fosso
in presenza del tuo posto!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da catiusciagr Mer Gen 04, 2017 6:26 pm

Secondo Bruschi, bisognerebbe: assumere annualmente i precari su tutti i posti vacanti e disponibili, evitando “Ogni tentazione di diminuzione delle facoltà assunzionali annuali “;(....); andare oltre il tetto del 10% delle GM del concorso 2016, qualora si rendesse necessario per le assunzioni su posti che altrimenti rimarrebbero vacanti; bandire regolarmente i concorsi..

Così in:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da JaneEyre Mer Gen 04, 2017 9:38 pm

seasparrow ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Capisco la vostra posizione, ma non e' corretto cambiare le regole del gioco in continuazione
spiace JaneEyre,
ma il bando di concorso non vale le leggi, non vale la Costituzione
anche io penso come dubitoergosum e mi spiace per JaneEyre
(quando la ho letta la ho trovata tanto simpatica quanto ingenua)  


(tira su il morale sapere che un collega ti reputa ingenua perché desideri provvedimenti corretti da parte del ministero e più in generale dello stato...)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da JaneEyre Mer Gen 04, 2017 10:56 pm

Dai, almeno in fondo, molto in fondo, ho capito che dovevo vincere comunque un concorsone per entrare in ruolo! Sto facendo passi avanti! ^_^

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da dubitoergosum Gio Gen 05, 2017 6:43 pm

catiusciagr ha scritto:Secondo Bruschi, bisognerebbe: assumere annualmente i precari su tutti i posti vacanti e disponibili, evitando “Ogni tentazione di diminuzione delle facoltà assunzionali annuali “;(....); andare oltre il tetto del 10% delle GM del concorso 2016, qualora si rendesse necessario per le assunzioni su posti che altrimenti rimarrebbero vacanti; bandire regolarmente i concorsi..

Così in:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
totalmente d'accordo con Bruschi.
Quello che mi mette pensiero è l'espressione "tentazione di diminuzione delle facoltà assunzionali".
Limitare le facoltà assunzionali sarebbe un bel modo di aggirare lesentenze europee che condannano l'Italia per abuso del precariato.
Vedremo come evolverà la situazione. Sono comunque certa che quel vincolo del 10% già l'anno prossimo salterà.
Come del resto il limite di assunzioni sui posti banditi saltò clamorosamente per gli idonei nelle GM del concorso 2012.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

10% IDONEI - Pagina 12 Empty Re: 10% IDONEI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.