insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Empty insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

Messaggio Da Mela76 Gio Ago 04, 2016 1:07 pm

Salve,
sono un'insegnante di ruolo nella A059 e vorrei conseguire la specializzazione per il sostegno.
Sono abilitata nel maggio 2009 con l'ultimo ciclo SSIS e subito dopo ho fatto domanda per il corso di sostegno risultando idonea ma non mi sono iscritta.
Vorrei sapere se in quanto idonea a frequentare il corso, potrei accedere direttamente al TFA III ciclo evitando il concorso, dal vostro articolo non lo escluderei: http://www.orizzontescuola.it/diventareinsegnanti/tfa-iii-ciclo-chi-sar-esonerato-dalle-selezioni-laccesso
Grazie

Mela76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Empty Re: insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

Messaggio Da Mela76 Mer Dic 14, 2016 2:56 pm

Ripropongo la mia domanda:
dal momento che possono accedere al sostegno senza fare la selezione tutti quelli che hanno già passato i test ma non si sono iscritti, posso farlo pure io che nel 2009 avevo fatto domanda per il corso ed ero risultata idonea ma non mi sono più iscritta?
Grazie!

Mela76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Empty Re: insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

Messaggio Da Mela76 Gio Dic 22, 2016 12:22 pm

Ok....dobbiamo aspettare il bando delle singole università per capire...me l'ha detto una sindacalista

Mela76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Empty Re: insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

Messaggio Da bog Mer Apr 26, 2017 5:24 pm

Possono iscriversi e partecipare al TFA sostegno i docenti di ruolo? Il bando per esempio di Roma tre dice: Requisiti di ammissione: "Sono ammessi alla selezione i docenti della scuola italiana in possesso
di titolo di abilitazione valido rispettivamente per l’insegnamento nella scuola.."..tra la'ltro vorrei anche utilizzare il bonus doocenti sapete se si può fare?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Empty Re: insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 26, 2017 5:59 pm

I docenti di ruolo possono iscriversi al TFA di sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Empty Re: insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

Messaggio Da bog Mer Apr 26, 2017 6:11 pm

arrubiu ha scritto:I docenti di ruolo possono iscriversi al TFA di sostegno.
grazie

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno Empty Re: insegnante di ruolo vuole specializzarsi in sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.