Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Irenik

MessaggioTitolo: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Ven Ago 05, 2016 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

MI HANNO TRASFERITO DA VERONA (SEDE DI TITOLARITà) A ROMA AMBITO 1 MA HO FATTO RICORSO PERCHE' MI SPETTAVA IL TRASFERIMENTO A COSENZA. ADESSO IL MODELLO CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO ? A TUTTE E TRE L'USP? OSSIA ALL'USP DI VERONA, ALL'USP DI COSENZA O ALL'USP DI ROMA ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
frankie78

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 10:55 am

eros ha scritto:
Meglio autonomamente, metti che i sindacati strapieni non ti avvertono... Io non mi fido più

ecco... autonomamente: dove posso trovare un modello per la concilazione da fare autonomamente?
ho letto del reclamo da inviare entro 10 gg: in cosa consiste esattamente e a chi inviarlo?

grazie!
ViLi

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 11:24 am

crotone ha scritto:
se a qualcuno dovesse andare male la conciliazione, e si rivolge al giudice del lavoro...quale sarebbe la tempistica per avere una risposta?

Provvedimento d'urgenza dal giudice del lavoro: 30 giorni.
ViLi

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 11:27 am

frankie78 ha scritto:
eros ha scritto:
Meglio autonomamente, metti che i sindacati strapieni non ti avvertono... Io non mi fido più

ecco... autonomamente: dove posso trovare un modello per la concilazione da fare autonomamente?
ho letto del reclamo da inviare entro 10 gg: in cosa consiste esattamente e a chi inviarlo?

grazie!

Se sei della primaria sei fuori tempo. Dieci giorni dal ricevimento dell'e-mail.
Sui vari siti di scuola, trovi i modelli.
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 11:39 am

ViLi ha scritto:
frankie78 ha scritto:
eros ha scritto:
grazie!
Se sei della primaria sei fuori tempo. Dieci giorni dal ricevimento dell'e-mail.
Sui vari siti di scuola, trovi i modelli.
I giorni per fare il tentativo di conciliazione sono 15, mentre per il reclamo sono 10.
frankie78

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 11:57 am

io sono secondaria di 1° grado
chiedevo perché, ad esempio, su alcuni modelli vedo che bisogna delegare
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:00 pm

frankie78 ha scritto:
io sono secondaria di 1° grado
chiedevo perché, ad esempio, su alcuni modelli vedo che bisogna delegare
Ma no, basta togliere l'intestazione sindacale e anche la delega a fondo pagina.
frankie78

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:02 pm

ah, bene...
sai dove posso trovare un modello di reclamo? perché, se ho capito bene (in questo periodo di caos totale!) bisogna mandare prima un reclamo al MIUR (solo al MIUR?) e poi fare domanda di concilazione...
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:09 pm

frankie78 ha scritto:
ah, bene...
sai dove posso trovare un modello di reclamo? perché, se ho capito bene (in questo periodo di caos totale!) bisogna mandare prima un reclamo al MIUR (solo al MIUR?) e poi fare domanda di concilazione...
1) Reclamo entro 10 gg all'usp che ti ha validato la domanda di mobilità.
2) Tentativo di conciliazione entro 15 gg all'usp che ti ha validato la domanda di mobilità.
Ecco un modello di reclamo al link qui sotto:
http://www.gildanuoro.it/?q=node/972
frankie78

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:12 pm

gianniesposit ha scritto:
frankie78 ha scritto:
ah, bene...
2) Tentativo di conciliazione entro 15 gg all'usp che ti ha validato la domanda di mobilità.

grazie... l'USP che ha validato la domanda di mobilità è quello dove siamo stati immessi in ruolo l'anno scorso?
visto che sei così gentile, chiedo ancora una cosa: posso inviare tutto anche via PEC?
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:17 pm

frankie78 ha scritto:
frankie78 ha scritto:
ah, bene...
grazie... l'USP che ha validato la domanda di mobilità è quello dove siamo stati immessi in ruolo l'anno scorso?
Sì se sei di fase C. E' l'usp che ha gestito questa tua domanda di mobilità.
visto che sei così gentile, chiedo ancora una cosa: posso inviare tutto anche via PEC?
Sì, o via pec o per raccomandata a/r. La pec funziona come una raccomandata quindi va bene anche questa.
eros

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:29 pm

Ma via pec va scannerizzato il tutto dopo averlo firmato? O basta un formato word o pdf?
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:36 pm

eros ha scritto:
Ma via pec va scannerizzato il tutto dopo averlo firmato?
No, perchè invii via pec.
O basta un formato word o pdf?
Meglio formato pdf.
frankie78

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:37 pm

Gianni, grazie ancora!

p.s.: (ora esagero con le domande, lo so! ) vanno indicati anche i docenti che hanno i nostri stessi punti o solo quelli con punteggio inferiore (che ci hanno, quindi, scavalcato in fase di mobilità)?
eros

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 12:46 pm

Stessi punti se piu' piccoli. Io comunque sto vedendo che ci sono migliaia di queste casistiche, non so proprio come faranno.
ViLi

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 1:58 pm

Se puoi, meglio firmare i fogli e poi scannerizzare.
Io ho fatto così!
ViLi

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 2:01 pm

eros ha scritto:
Stessi punti se piu' piccoli. Io comunque sto vedendo che ci sono migliaia di queste casistiche, non so proprio come faranno.

Io temo che sarà fatto tutto all'italiana nel senso "chi prima arriva meglio alloggia"...
E allora via con i ricorsi e sarà caos generale perché chi non ne ha diritto, verrà spostato durante l'anno scolastico.
W l' Italia!!!
frankie78

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 2:07 pm

ViLi ha scritto:
eros ha scritto:
chi non ne ha diritto, verrà spostato durante l'anno scolastico.

cioè?
ViLi

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Mer Ago 10, 2016 2:25 pm

frankie78 ha scritto:
ViLi ha scritto:
eros ha scritto:
chi non ne ha diritto, verrà spostato durante l'anno scolastico.

cioè?

Con la conciliazione, i docenti che occupano posti che spetterebbe ai colleghi che tentano questa via bonaria, resteranno negli ambiti. Nel momento in cui un docente ricorresese al giudice del lavoro e avesse ragione, in automatico il docente x che occupa quel posto "abusivamente" verrebbe spostato in un altro ambito (non necessariamente nellao stesso comune).
crotone

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Gio Ago 11, 2016 12:32 am

Anche se la colpa non è di quel docente. Questo danneggia tutto il sistema scolastico, comprese le scuole e gli alunni che avevano iniziato con un docente, magari anche affidandogli incarichi organizzativi. Se hanno sbagliato devono pagare loro, ammettendo i docenti mandati fuori regione erroneamente..che creassero nuovi posti di potenziamento, non possono giocare con la vita delle persone. Che sistema ambiguo che hanno messo in moto!
gianniesposit

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Gio Ago 11, 2016 12:35 am

ViLi ha scritto:
Io ho fatto così!
Ma se invii il tutto via PEC allora la scannerizzazione della firma è solo un dipiù visto che essa ha valore legale a tutti gli effetti.
ViLi

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Gio Ago 11, 2016 9:02 am

ViLi ha scritto:
Io ho fatto così!
Ma se invii il tutto via PEC allora la scannerizzazione della firma è solo un dipiù visto che essa ha valore legale a tutti gli effetti.

Sì Gianni, non c'è bisogno. Ma l'ho fatto comunque!
crotone

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Gio Ago 11, 2016 10:54 am

leggo questo articolo su orizzontescuola:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-anche-docenti-che-hanno-ottenuto-lambito-richiesto-potrebbero-doversi-difendere-mantene

dice che i controinteressati comunque non saranno spostati ma devono comunque fare le controdeduzioni. E se hanno torto come fanno? ahahah....
spillo16

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Gio Ago 11, 2016 11:02 am

crotone ha scritto:
leggo questo articolo su orizzontescuola:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-anche-docenti-che-hanno-ottenuto-lambito-richiesto-potrebbero-doversi-difendere-mantene

dice che i controinteressati comunque non saranno spostati ma devono comunque fare le controdeduzioni. E se hanno torto come fanno? ahahah....

ridicolo e contro ogni logica, quindi quello con 775 punti resta dov'è anche se è dimostrato i'errore o mala fede sua e dell'usp? cose da pazzi
crotone

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Gio Ago 11, 2016 11:10 am

beh se uno ha barato dovrebbe pagare, ma se ha sbagliato il MIUR deve dare il trasferimento a chi è stato danneggiato ma non può danneggiare anche chi non ha colpe ed ha ottenuto il trasferimento.
ViLi

MessaggioTitolo: Re: MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?   Gio Ago 11, 2016 2:10 pm

Ho appena letto che per chi farà la concilazione provinciale, si svolgerà presso l'ATP. Per quella interregionale, direttamente al MIUR.

MODELLO DI CONCILIAZIONE A CHI VA INDIRIZZATO?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Il mio modello di vita
» nuovo passeggino jane
» Religione nella scuola materna
» passeggini gemellari o singoli???
» Opinioni/impressioni/esperienze: mi hanno indirizzato al Cefer di Barcellona

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: