Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Preferenza sintetica vs. preferenza analitica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giomes

MessaggioTitolo: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 2:26 pm

Buongiorno a tutti,
volevo un vs. aiuto per comprendere al meglio la normativa di riferimento ed evitare di fare scelte sbagliate.
Da questo articolo http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-cattedra-orario-interna-o-esterna-preferenze-sintetiche-o-analitiche-cosa-cambia

Mi sembra di capire quanto segue:
- Tizio ha 10 punti ed esprime come ultima preferenza l'intere provincia P
- Caio ha 9 punti ed esprime come prima preferenza la scuola specifica X

Se nella scuola specifica X esiste un posto e nessun altro posto è presente nella provincia P, a chi tocca quel posto?
Leggendo il seguente trafiletto dell'articolo mi sembra di capire che toccherebbe comunque a Tizio:

Quindi nel momento in cui una domanda risulterà soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente verrà assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, ad eccezione del caso in cui la prima scuola o circolo con posto disponibile sia stata richiesta da un altro docente con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico (preferenza analitica sulla scuola) ed esistano altre scuole con posti disponibili all’interno della preferenza sintetica .

Scusate ma visti gli esiti della mobilità ora mi viene da mettere tutto in discussione.
Dove posso trovare il riferimento normativo?
Tornare in alto Andare in basso
v.ame

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 2:38 pm

Scusa, giomes, tu questa indicazione da dove l'hai evinta?
giomes

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 2:44 pm

v.ame ha scritto:
Scusa, giomes, tu questa indicazione da dove l'hai evinta?

Quello che ho riportato in grassetto dalla frase.
Cioè andrebbe a Caio a patto che esista almeno un'altra scuola nella provincia P ma essendo l'unica va invece a Tizio.
Tu pensi che non sia così?
Io capisco che il punteggio è sempre prioritario.
v.ame

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 2:58 pm

Anche io sono convinto sia sempre prioritario il punteggio.
Avevo letto male e pensavo che tu stessi dicendo il contrario.
Pardonne!
giomes

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 3:11 pm

Sai com'è dopo sto caos della mobilità nulla mi sembra più chiaro. Hai per caso il riferimento normativo da cui si possa evincere che sia così con assoluta certezza?
Grazie
v.ame

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 3:17 pm

Ahimé, no.
Spero possano aiutarci i moderatori.
giomes

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 3:55 pm

Qualche esperto può aiutarci?
Grazie
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 5:58 pm

Il posto va a Tizio
fox2016

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 6:08 pm

Anch'io penso che il posto vada a Tizio
eros

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 7:18 pm

giomes

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 10:11 pm

Vorrei anche conoscere l'opinione degli esperti.
DEC o Lalla qual'è la vostra opinione?
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mar Ago 09, 2016 10:27 pm

Quanto hai letto nell'articolo linkato corrisponde nel dettaglio alla risposta di Gianfranco. Il trafiletto è chiarissimo. Nelle AP si valutano le precedenze e quindi il punteggio. Tizio ha un punteggio maggiore e con la preferenza sintetica ha espresso in un solo colpo tutte le scuole. Se la scuola disponibile è unica e sola, andrà a lui perchè ha maggior punteggio, pure se Caio l'ha espressa in maniera analitica. Se invece le scuole sono due, si terrà conto delle preferenze espresse, quindi Caio verrà accontentato nella sua preferenza specifica e Tizio si accontenterà di un'altra.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mer Ago 10, 2016 4:20 am

giomes ha scritto:
Vorrei anche conoscere l'opinione degli esperti.
DEC o Lalla qual'è la vostra opinione?

Anch'io concordo con quello che ti hanno detto già tutti: il posto, se è l'unico in tutta la provincia, va a Tizio.
v.ame

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mer Ago 10, 2016 9:19 am

Grazie Dec.
E' una deduzione ovvia, lapalissiana.
Ma in questa estate funesta tante cose sembravano esserlo.
Accidenti a loro!
giomes

MessaggioTitolo: Re: Preferenza sintetica vs. preferenza analitica   Mer Ago 10, 2016 9:32 am

Grazie a tutti.

Preferenza sintetica vs. preferenza analitica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La teoria sintetica dell'evoluzione
» ATENE (GRECIA) - SERUM BIOMEDICAL INSTITUTE - Scheda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: