Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

+7
Dec
fidelio1893
fradacla
Mustang
psicopompo
cannella984
PicNik
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Empty Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

Messaggio Da PicNik Mer Ago 10, 2016 9:06 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno,

non riesco a trovare una risposta univoca su internet (ed anche sul forum) per il mio caso che espongo qui di seguito:

- Lavoro attualmente presso azienda privata con contratto a t.i. (i tempi di preavviso per le dimissioni sono di 2 mesi)
- Ho superato lo scritto e l'orale del concorso docenti 2016 e sono in attesa della graduatoria finale

Sia che capiterà quest'anno o tra qualche anno, immagino di essere convocato dal Miur Campania (7-8gg prima) per la messa in ruolo e l'assegnazione di una destinazione provvisoria per l'anno di prova (almeno questo è quello che ho capito avverrà... se mi sbaglio vi prego di correggermi).

I quesiti sono:

1. Appena ricevuta la convocazione, darò le dimissioni dove lavoro; tuttavia le dimissioni prevederanno 2 mesi di preavviso, nei quali sarò cmq legato all'azienda; è lecito firmare con la scuola mentre ancora legato all'azienda ?

2. Se si, potrei richiedere la famosa aspettativa di 2 mesi per altra esperienza di lavoro: quando deve essere presentata ? Contestualmente alla firma del contratto o successivamente (entro quali termini) ed a chi ?

3. C'è qualche altra soluzione per differire l'assunzione con la scuola ?

Grazie a tutti in anticipo.

PicNik

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.16

Torna in alto Andare in basso


Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

Messaggio Da stambekk Gio Set 15, 2016 6:58 pm

Buonasera a tutti,

tornando alla domanda con cui è iniziato il thread, ci sono novità?
Ho contratto a tempo determinato e a brevissimo dovrebbe essere pubblicata graduatoria di merito con richiesta di compilazione Modulo di Accettazione ed Espressione di Preferenza per Gli Ambiti Territoriali.
Dovrò essere dimesso entro la data apposta su questo modulo firmato oppure le dimissioni le dovrò dare entro il giorno in cui verrò convocato in USP per la scelta della sede?? Help please!

stambekk

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

Messaggio Da PicNik Gio Set 15, 2016 8:18 pm

stambekk ha scritto:Buonasera a tutti,

tornando alla domanda con cui è iniziato il thread, ci sono novità?
Ho contratto a tempo determinato e a brevissimo dovrebbe essere pubblicata graduatoria di merito con richiesta di compilazione Modulo di Accettazione ed Espressione di Preferenza per Gli Ambiti Territoriali.
Dovrò essere dimesso entro la data apposta su questo modulo firmato oppure le dimissioni le dovrò dare entro il giorno in cui verrò convocato in USP per la scelta della sede?? Help please!

Ciao,

non preoccuparti poichè quello che ritirerai presso l'USP non è altro che una proposta di contratto, e quindi non scatta alcuna incompatibilità.
Fin qui sono certo al 100% perchè questo l'ho già fatto in prima persona.

Quando ti assegneranno la scuola ed andrai a perfezionare il contratto dal preside, se necessario, chiederai aspettativa che, per motivi di lavoro, è obbligatoriamente un anno (salvo concessioni diverse del preside). Su questa parte tengo incrociate le dita per incontrare un preside disponibile ad ascoltarmi e, se necessario, documentarsi.

Facci sapere...

PicNik

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

Messaggio Da dlraga Gio Set 23, 2021 5:45 pm

problema assunzione in ruolo con STEM. ho preso servizio a scuola il 13/9, dopo avere dato le dimissioni dal precedente lavoro il giorno 10/9 con decorrenza dal 13. le nomine sono avvenute il giorno 10/9 stesso quindi non avevo alternative, ho dato subito le dimissioni senza preavviso e ho preso servizio il primo giorno utile previo accordo con la scuola. ora l'assunzione da parte del ministero ha decorrenza giuridica 1/9 ed economica il 10/9. ma la mia posizione è stata libera solo dal 13. cosa fare per chiarire la mia posizione e con chi?

dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Set 26, 2021 12:52 pm

Se hai preso servizio a scuola il 13/9, la decorrenza dovrebbe essere dal 13/9, non dal 10. Penso che sia tutto regolare. In ogni caso puoi chiedere in segreteria per maggiore sicurezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

Messaggio Da dlraga Dom Set 26, 2021 6:51 pm

Dec ha scritto:Se hai preso servizio a scuola il 13/9, la decorrenza dovrebbe essere dal 13/9, non dal 10. Penso che sia tutto regolare. In ogni caso puoi chiedere in segreteria per maggiore sicurezza.

grazie, ho chiesto e la cosa strana è che la segreteria non aveva ancora inviato al MIUR i miei dati, quando dal MIUR stesso ricevevo una mail automatica che mi informava della decorrenza del mio contratto (appunto 10/9 invece di 13).
ora mi aspetto che la segreteria della scuola sappia darmi conferma di una rettifica.

dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo  - Pagina 2 Empty Re: Dimissioni lavoro attuale ed immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.