775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

+10
spillo16
Anna71970
erik
eros
lucylucy
blue-sky
Maryangel
Ciccio.8
arrubiu
gianniesposit
14 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 10, 2016 10:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno mi potrebbe cortesemente spiegare come si arriva ai 775 punti di una docente nata nel 1974 di fase C Sostegno Scuola Secondaria di I Grado trasferita a Napoli? Mi calcolate quanti anni di servizio avrà? Ha forse insegnato per circa 200 - 250  anni? E' morta e poi risuscitata? Non sto scherzando purtroppo è vero che ha 775 punti.


Ultima modifica di gianniesposit il Mer Ago 10, 2016 11:11 pm - modificato 1 volta.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso


775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 10, 2016 11:49 pm

Maryangel ha scritto:Siete più divertenti delle comiche!
ma sì dai facci ridere anche te.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da blue-sky Mer Ago 10, 2016 11:52 pm

La malcapitata avrà inserito 77,5 punti e in qualche modo si è persa la virgola

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 10, 2016 11:57 pm

blue-sky ha scritto:La malcapitata avrà inserito 77,5 punti in qualche modo si è persa la virgola
Sì ma quando queste persone con punteggi alle stelle hanno ricevuto e visto la mail di notifica su istanzeonline e sulla loro posta elettronica istituzionale, non hanno fatto nulla per segnalare questo errore e si sono tenuti i punti "erroneamente" regalati, sempre ammesso e supponendo che erano in buona fede.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da lucylucy Gio Ago 11, 2016 7:58 am

La buona fede è indubbia: se ci fosse stata un'intenzione, certo non si sarebbe dichiarato un punteggio spropositato. Con 120 punti il primo ambito era bello che ottenuto e non si dava nell'occhio.
Quanto al controllo della notifica, questo sì, l'anomalia andava segnalata.
Però è strano anche che all'usp non si accorgano: a me hanno telefonato perché nell'autocertificazione personale mancava la data di nascita di mio marito!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da gianniesposit Gio Ago 11, 2016 9:04 am

lucylucy ha scritto:La buona fede è indubbia: se ci fosse stata un'intenzione, certo non si sarebbe dichiarato un punteggio spropositato. Con 120 punti il primo ambito era bello che ottenuto e non si dava nell'occhio.Quanto al controllo della notifica, questo sì, l'anomalia andava segnalata.Però è strano anche che all'usp non si accorgano: a me hanno telefonato perché nell'autocertificazione personale mancava la data di nascita di mio marito!
Sì dando per scontata la buona fede, non si riesce a capire come mai queste persone con punteggi spropositati abbiano superato tutti i controlli seppure ci siano stati e a questo punto ne dubito. Si parla di una media di 500 - 600 punti oltre a quello eclatante che ho segnalato di 775 punti che credo sia l'unico in tutt'italia!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 9:11 am

Posto che il forum è per definizione un luogo di discussione (e anche io lo uso così) non capisco dove si voglia andare a parare con questi thread.
Il fatto che 775 punti non siano possibili è fuori di dubbio.
O ha sbagliato il docente, in buona o mala fede.
O ha sbagliato l'USP, in buona e mala fede.
Perfetto, i casi non sono molti. E poi?

O chi ha avuto un danno da questo errore fa conciliazione, ricorso, si incatena da qualche parte non so, altrimenti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da eros Gio Ago 11, 2016 9:24 am

Purtroppo le conciliazioni saranno in media almeno 20 per ambito... Ancora al miur non hanno capito la gravità della situazione, e come fanno il più istruito ha la terza media

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 9:27 am

@eros, tu che hai seguito la cosa: mi sai/puoi indicare un caso sicuro al 100% secondo te di "errore" dell'algoritmo? Mi riferisco non ai famigerati 700 punti, ma persone scavalcate da altre con meno punti. Voglio capire, se riesco, la spiegazione può essere solo l'errore dell'algoritmo. Purtroppo ci sono troppi thread e le informazioni si disperdono..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da eros Gio Ago 11, 2016 9:40 am

Io ho fatto così sia con persone che conosco che con persone che non conosco: 1)vedo dove erano in gae l'anno scorso e immagino che almeno nella propria regione vogliano rimanere; 2) vedo che hanno tanti punti per potercela fare; 3) vedo che sono stati sbattuti a 1000 km; 4) noto che in molti ambiti della regione sono entrate in fase c persone con pochissimi punti e senza precedenze... Come lo spiego?: Non hanno azzeccato il primo ambito e nemmeno gli altri perché rubati da chi li ha inseriti nell'ordine prima.... Conclusione l'algoritmo ha funzionato per come è stato impostato però non ha agito secondo legge

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 9:43 am

Visto che li hai e i dati sono pubblici, ti posso chiedere qualche nome o posizione, nei tabulati?
Il punteggio GAE è poco indicativo per confrontare, ma nei tabulati d'altronde ci sono i punteggi di mobilità.


[EDIT] Ovviamente dobbiamo dare per buono il fatto che la provincia di nascita coincida con il primo ambito/regione inserito. Spesso è così, non sempre.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da erik Gio Ago 11, 2016 9:46 am

Tu confondi il fatto che il punteggio si applica allo stesso ambito e prevale chi ha il maggiore se non si capisce questo concetto è initile e rispetta in pieno il contratto sole se persone hanmo la stessa sequenza di ambiti si può fare in confronto reale e capire se il sistema ha sbagliato altrimenti rimangono congetture

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da erik Gio Ago 11, 2016 9:49 am

Moltiplica i 380 ambiti territoriali per le domande di mobilita è avrai 380 graduatorie diverse ogni golta che qualcuno viene sistemato visto che il sistema si aggiorba in tempo reale

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da eros Gio Ago 11, 2016 9:52 am

Il file e' in excel. Basta scaricarlo, andare sulla colonna punti e ordinarli in ordine decrescente... Te ne accorgi subito, guardi la prov di nascita della persona e vedi che non ha ottenuto il trasferimento... Può capitare che il nato a PA e' da 10anni al nord e vuole rimanerci, però se vai su voglioilruolo.it e cerchi il suo cognome ti risulta che e' sempre stato Nell gae di PA. Poi scirri e noti che negli ambiti siciliani stanno entrando anche gente con pochi punti... Un'altra cosa gravissima che noto: Addirittura i fase c superano i fase b. Una mia amica fase b ha messo pochi ambiti, non ha ottenuto il trasf. Però in ambiti da lei indicati non al primo posto entrano i fase c... Come lo rispiego? : La posizione dell'ambito e' sacra, ovvero fasi, precedenze, punti, ecc. VALGONO solo nel primo ambito... Dal secondo diventa un terno al lotto. Cosa vuoi che ammetta il miur, se stanno zitti e' meglio per loro... Pensavano di fare pochi danni, una volta non era facile capirlo ma oggi con internet ci metti un attimo

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 9:57 am

Dopo provo a scaricare il file.
Mi chiedo perchè non dare direttamente esempi pratici, visto che conosci la materia così bene.
Nei tabulati non sono indicate le precedenze, giusto?
E neanche l'ordine o il numero degli ambiti (molto importante anche per la fase B).
Dopo proverò.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da eros Gio Ago 11, 2016 9:57 am

Erik io non ti capisco più sarà la stanchezza... Di quale contratto parli non lo capisco neanche... Il concetto e' semplice: Tu non mi puoi superare se hai meno punti di me, se io il tuo ambito l'ho messo al 30 posto e tu al 1 devi sperare che mi sistemino nei 29 precedenti allora vai via tu...

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da eros Gio Ago 11, 2016 10:00 am

Le precedenze sono indicate. La fase pure. I punti pure. E l'usp veneto ha allegato un modello di conciliazione un cui bisogna scrivere se ci sono controinteressati con meno punti in un ambito ritenuto migliorativo rispetto a quello assegnato. Erik che cosa devo sapere di piu'

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 10:03 am

eros ha scritto:Le precedenze sono indicate. La fase pure. I punti pure. E l'usp veneto ha allegato un modello di conciliazione un cui bisogna scrivere se ci sono controinteressati con meno punti in un ambito ritenuto migliorativo rispetto a quello assegnato. Erik che cosa devo sapere di piu'
Nel file excel con tutti i movimenti (ho preso quello del primo grado) non ci sono precedenze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 10:04 am

Ma il punteggio in piccole isole (tipo Carloforte) si raddoppia, per la mobilità?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da erik Gio Ago 11, 2016 10:07 am

Ovvio scusate che deve dire se uno ritiene di essere danneggiato lo annota non capisco la strannezza del usp veneto

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da erik Gio Ago 11, 2016 10:07 am

Si io ci ho lavorato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da erik Gio Ago 11, 2016 10:09 am

Un residente su una piccola isola cpn 20 anni di servizio sulla stessa gli devi raddoppiare il punteggio

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 10:13 am

@eros, allego un file.
Ora, posto che non sono indicate le precedenze, ho preso docenti nati a lecce, ordinati per punteggio, della classe di sostegno EH.
Ora, la domanda è: secondo te qui ci sono errori? se sì, quali?

Io direi: quello con 62 punti è finito in Sardegna, mentre quello on 47 in puglia.
I casi sono diversi:
- quello con 47 punti ha la precedenza (e non lo sappiamo). In questo caso ha superato tutti quelli sopra
- quello con 62 punti ha messo prima sardegna di puglia (e così tanti che non sono finiti fuori dalla puglia)

Ci sono risposte a queste domande?
Dai movimenti viene veramente difficile individuare errori senza conoscere le preecedenze e senza conoscere dove vogliono andare le persone.
Tenendo conto che comunque nel sud, alla fase C, sono arrivati meno posti dei docenti assunti a novembre in fase C.

Mi provi a dare la tua spiegazione sul caso che ho indicato?
Oppure indicami un altro caso, forse sostegno non è adatto, essendoci la possibilità della doppia preferenza, ora provo una cdc "normale".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 10:13 am

erik ha scritto:Un residente su una piccola isola cpn 20 anni di servizio sulla stessa gli devi raddoppiare il punteggio
questo spiegherebbe alcuni punteggio enormi, o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da eros Gio Ago 11, 2016 10:15 am

Arrubiu scaricalo da professionistiscuola.it;
Erik dici ovvio, non capisci la stranezza dell'uso veneto, però dici che la sequenza degli ambiti e' importante... Continuo anon capire. Secondo te a chi spetta un ambito se c'è un solo posto e io lo indico per terzo e tu per primo? Ovviamente io non ho trovato posto negli altri

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2016 10:15 am

Ecco il file: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Scherm11
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE - Pagina 2 Empty Re: 775 PUNTI SI', AVETE CAPITO BENE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.