Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Mobilità Fase C

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tizi121212

MessaggioTitolo: Mobilità Fase C   Sab Ago 13, 2016 3:39 pm

Secondo voi, se dopo aver preso servizio in una scuola dell'ambito assegnato (nel profondo Nord), vengo convocato da graduatoria di Istituto in qualche scuola di Roma, posso mollare il Nord e accettare a Roma?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Sab Ago 13, 2016 4:42 pm

Se ti chiamano da Gi di seconda o terza fascia per altra classe di concorso e per un posto al 30/6 o al 31/8, si può fare.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato
Devono essere rispettate però le tre condizioni che ho messo in grassetto.
tizi121212

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Sab Ago 13, 2016 4:49 pm

Grazie mille, speriamo in qualche convocazione a Roma!
tizi121212

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Sab Ott 01, 2016 9:54 am

Dec ha scritto:
Se ti chiamano da Gi di seconda o terza fascia per altra classe di concorso e per un posto al 30/6 o al 31/8, si può fare.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato
Devono essere rispettate però le tre condizioni che ho messo in grassetto.

Ti ringrazio molto per la risposta, intanto sto incominciando a ricevere le email di convocazione per supplenze, per ora solo fino ad avente diritto.

Io adesso sto a 700 km di distanza da casa, se mi arrivasse una convocazione per un contratto almeno fino al 30.06 dovrei:
-mandare una mail alla preside della scuola in cui dichiaro di accettare,
-attendere l'esito della convocazione, ed in caso mi venga assegnato l'incarico:
-mandare un mail alla scuola attuale in cui dichiaro che devo prendere l'aspettativa che mi spetta
-presumibilmente il giorno successivo presentarmi nella nuova scuola.

Eventualmente prenderei anche un giorno di permesso per motivi logistici, ma in ogni caso i tempi sono molto stretti e io purtroppo creerei sicuramente un disagio nella scuola attuale, nell'abbandonare le classi praticamente senza preavviso.

Quindi sicuramente la preside attuale tenterebbe di convincermi a non fare questa mossa dicendomi magari che non è legale.

Quindi per fare un mossa del genere io devo assolutamente essere sicuro, legge alla mano, di ciò che faccio.

Allora la mia domanda è:
nel testo di orizzontescuola si fa riferimento all'art 36 del CCNL, ma quale è il CCNL in vigore?
Io ho trovato solo quello del 2006-2009. Non dovrebbe esserci qualche legge che ne estende l'applicazione anche ad ora?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Dom Ott 02, 2016 5:19 am

Il contratto credo che sia ancora quello, perché non è mai stato rinnovato. No, non è necessaria una legge. Credo anch'io che incontrerai delle resistenze, perciò forse ti conviene tastare prima il terreno con la tua attuale preside, in modo da darle il tempo di informarsi ed eventualmente di valutare tu se è il caso di arrivare allo scontro o se non ti conviene stringere i denti per un anno o eventualmente chiedere un'aspettativa se proprio non puoi rimanere nel profondo nord.
tizi121212

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Gio Ott 13, 2016 3:10 pm

Mi stanno arrivando anche diverse convocazioni per supplenze di sostegno, nella provincia di Roma, fino ad avente diritto, nonostante io sia sprovvisto dell'abilitazione.
Secondo voi, potrei accettare anche una eventuale convocazione per il sostegno fino al 30/06 ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Ven Ott 14, 2016 2:56 am

Sì, se ti chiamano dalla graduatoria di una classe di concorso diversa da quella del ruolo e per la quale sei in seconda o terza fascia Gi.
tizi121212

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Ven Ott 14, 2016 5:35 pm

Ti ringrazio di cuore per le preziose informazioni.
Mercuzio

MessaggioTitolo: Re: Mobilità Fase C   Ven Ott 14, 2016 6:01 pm

Sono un insegnante di potenziamento assunto in fase C, mi hanno negato l'account al registro elettronico dicendomi che sono di potenziamento e quindi non devo comparire nel conto ore dell' istituto
Per la rilevazione delle ore da me svolte utilizzo il registro cartaceo. Eppure a me è parso che il ministero ha reso obbligatorio l'uso del registro elettronico e abolito il registro cartaceo.
MI hanno assegnato classi di alunni del primo e secondo anno nell'orario della scuola, in compresenza del docente, però mi è stato negata la partecipazione ai consigli di classe. Chiedo a voi come formulare la domanda al DS (Drigente scolastico) con i corretti riferimenti di legge per chiedere la motivazione di questa scelta , una motivazione scritta ovviamente.Grazie un saluto .

Mobilità Fase C
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» Fase luteale breve???
» fase luteale breve e fecondazione
» Estradiolo basso in fase luteinica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: