Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

+31
michetta
miranda
Mustang
gianniesposit
Camilla12
alesss74
Dec
terter
madx
Romado72
scromo
A0quarantasette
pinky76
Cozza
moniboni83
Ciccio.8
lallaorizzonte
lucylucy
perly
p.marcella1974
royalstefano
smile1979
Stefania Biancani
Bequadro
elilia77
MartaC
Pirandello
Perplessa
Concetta Falsaperla
donadoni
79dona
35 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 9:55 am

Promemoria primo messaggio :

Ai moderatori che posso aiutarmi....Vorrei prendere il congedo Parentale senza andare a prendere servizio il 1 Settembre...è possibile? Oppure devo per forza prendere servizio , lasciare il modulo di congedo parentale e poi andare via di nuovo? Andare a consegnare personalmente il congedo di persona mi costerebbe troppo economicamente parlando per le mie tasche. Grazie per chi saprà rispondermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 8:44 am

perly ha scritto:
Perplessa ha scritto:A quanto mi consta, se non fai la presa di servizio decadi. Fai un favore alla categoria, prenota un bel bed and breakfast,  compra un biglietto aereo e manda tua moglie a farla. Da sola, perché ce la può fare anche senza la scorta, i friulani non mangiano carne umana e l'indice di criminalità di Gorizia è  infinitamente  più  basso di quello di Bari. Per i costi, figlio mio, c'è poco da fare. Io a suo tempo li ho sostenuti anche per andare a fare concorsi in giro. Voi lo fate con la garanzia di uno stipendio.
Decade? cosa vuol dire decade? Ma sai quante maestre lo scorso anno erano in malattia i primi giorni di settembre perchè non erano ancora uscite le assegnazioni provvisorie interprovinciali nelle loro province di residenza??! e non è decaduto nessuno.
Se trovi un medico compiacente.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 8:53 am

Stefania Biancani ha scritto:"Noi purtroppo siamo costretti a muoverci tutti insieme...e sinceramente tra viaggio e costi di vitto e alloggio per 15 giorni ci pesano e non poco sul budget familiare..."

Bisonte, ma ti è già stato detto: per la presa di servizio non c'è bisogno che si sposti tutta la famiglia! E nemmeno devono essere 15 giorni!
La presenza a scuola tutti i giorni parte con l'inizio delle lezioni, conosciuta la sede di servizio tua moglie si informerà in segreteria per sapere a quali impegni dovrà presenziare nelle prime due settimane del mese.
Non ci sono i collegamenti Bari-Ronchi dei Legionari? Sarà un'ora di volo a dir molto...
Vabbè, Stefania, ormai abbiamo capito che più che vita vissuta questa è la sceneggiatura di una telenovela. Me ne sfuggono le ragioni, ma non si può pretendere di capire tutto. Potresti proporre anche il teletrasporto, se possedessi la tecnologia, ma la risposta sarebbe sempre la stessa.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 8:58 am

tellina ha scritto:bisoooò...e quella povera donna mica me la manderai sola in terra straniera per metter la sacra firma?!
accompagnala.
tu, i figli, almeno una decina di parenti e anche qualche vicino di casa per fare buon peso.
prenotate una palazzina di tre piani per almeno un mese...
e passa la paura!
Solo tre piani??? Senza attico e tavernetta???

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 15, 2016 8:59 am

bisonte de pedra...
dancing bisontes...
anche i bisonti piangono...
cuore bisonte...
bisonte selvaggio...
topazonte...bisontazio...


Ultima modifica di tellina il Lun Ago 15, 2016 9:02 am - modificato 2 volte.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 15, 2016 9:00 am

Perplessa ha scritto:
tellina ha scritto:bisoooò...e quella povera donna mica me la manderai sola in terra straniera per metter la sacra firma?!
accompagnala.
tu, i figli, almeno una decina di parenti e anche qualche vicino di casa per fare buon peso.
prenotate una palazzina di tre piani per almeno un mese...
e passa la paura!
Solo tre piani??? Senza attico e tavernetta???
azz...mi ero distratta...
solarium e tavernetta...ma soprattutto un giardinetto privato, per sgranchir le gambe, cribbio...i bisonti han bisogno di spazio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 9:17 am

tellina ha scritto:bisonte de pedra...
dancing bisontes...
anche i bisonti piangono...
cuore bisonte...
bisonte selvaggio...
topazonte...bisontazio...
El secreto de Bisonte

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Cozza Lun Ago 15, 2016 9:25 am

...muorro! ahaha dai bisoooò che stai diventando il nostro idolo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 9:45 am

Ora, per riabilitare la categoria degli insegnanti del sud agli occhi del lettore tipo dell''Unità(d'intenticonRenzi), io vorrei testimoniare che non ho mai visto categoria di persone più disposte a sacrificarsi per il lavoro. Quando facevo il dottorato in Emilia, ho conosciuto un sacco di insegnanti precari del sud, che a casa ci tornavano a Natale e magari a Pasqua se avevano abbastanza giorni e trovavano un biglietto con condizioni convenienti. Molte ragazze, magari con una laurea, lavoravano a chiamata con le supplenze giornaliere da III Fascia GI. Si alzavano tutti i giorni prestissimo, per esser pronte a partire se una scuola le chiamava e con quel poco che guadagnavano si pagavano una stanza in un convitto e l'abbonamento del pulmann per spostarsi nei paesi, anche piuttosto lontani, dove avevano la suplenza. Alcune avevano lasciato a casa i fligli, altre "solo" mariti o fidanzati. Non le ho mai sentite dire "ora torno giù e spedisco un certificato", neanche quelle che avevano supplenze annuali. E quest'anno, i colleghi del sud che hanno lavorato nella mia scuola si sono comportati altrettanto correttamente, nonostante in qualche caso avessero lasciato figli di quattro o cinque anni a casa. Hanno scelto di stare dalle suore per risparmiare e si sono spese tutto quello che rimaneva loro dello stipendio in viaggi, per tornar giù ogni finee settimana, facendo una vita da cani. E come loro altre che ho conosciuto. Due di queste con cui sono in contatto, fase B, speravano di rientrare , non ci sono riuscite. Tenteranno la via dell'assegnazione provvisoria. Una delle due, assunta da GM della sua regione e spedita al Nord, ha sempre detto che il sacrificio lo avrebbe fatto per un anno, perché un posto di lavoro a tempo indeterminato valeva il tentativo, se non fosse andata bene avrebbe dato le dimissioni, perché un anno lontana da sua figlia era già abbastanza. E io la capisco e trovo che il meccanismo che le ha portate lontano da casa sia infernale, dato che oltretutto sono state assunte sul sostegno e senza la 107 (e poi il rientro dei vecchi assunti) avrebbero trovato tranquillamente posto a casa, magari tra tre anni, ma a casa. Ma la situazione è questa. Loro di mariti-bisonti che possano spostarsi per seguirle non ne hanno, per cui la scelta è obbligata. O dentro o fuori. Se fosse fuori, la scuola avrebbe perso molto, perché sono due persone serie, come la maggior parte di quelli che si trovano nella loro stessa situazione ma fanno meno rumore di chi piagnucola e, di fronte a qualsiasi suggerimento, consiglio o obiezione, ripropone sempre la stessa solfa.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 9:48 am

tellina ha scritto:...muorro! ahaha dai bisoooò che stai diventando il nostro idolo!
Secondo me ha già anche un piccolo fan club!

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da p.marcella1974 Lun Ago 15, 2016 10:09 am

Scusate, io dopo il differimento ho fatto la presa di servizio a Bormio. Adesso dopo mobilità sono stata trasferita a Roma. Devo rifarela presa di servizio oppure posso andare in malattia o chiedere congedo parentale? Ok, ammettendo che devo fare la presa di servizio, ma se in corso ho la domanda di assegnazione?

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 10:19 am

mamma1964 ha scritto:Scusate, io dopo il differimento ho fatto la presa di servizio a Bormio. Adesso dopo mobilità sono stata trasferita a Roma. Devo rifarela presa di servizio oppure posso andare in malattia o chiedere congedo parentale? Ok, ammettendo che devo fare la presa di servizio, ma se in corso ho la domanda di assegnazione?
La presa di servizio la devi fare anche se hai chiesto AP. Sulla malattia non mi pronuncio. Io so che alcune colleghe, dopo aver accettato supplenza annuale, sono andate a farla anche all'ottavo mese di gravidanza, portando la documentazione per il congedo. Ma magari tra supplenza annuale e conferma in ruolo c'è differenza. Per quanto ne so, la presa di servizio in una nuova scuola va sempre fatta, sia che tu sia immesso in ruolo, assegnato su sede definitiva o semplicemente trasferito. Va fatta anche quando perdi delle ore e ti danno il completamento su altra scuola. Sugli escamotages non mi pronuncio.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 15, 2016 11:39 am

Perplessa ha scritto:
tellina ha scritto:bisonte de pedra...
dancing bisontes...
anche i bisonti piangono...
cuore bisonte...
bisonte selvaggio...
topazonte...bisontazio...
El secreto de Bisonte

Io aggiungerei "Bisonte Forever"!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 15, 2016 11:44 am

Perplessa ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:"Noi purtroppo siamo costretti a muoverci tutti insieme...e sinceramente tra viaggio e costi di vitto e alloggio per 15 giorni ci pesano e non poco sul budget familiare..."

Bisonte, ma ti è già stato detto: per la presa di servizio non c'è bisogno che si sposti tutta la famiglia! E nemmeno devono essere 15 giorni!
La presenza a scuola tutti i giorni parte con l'inizio delle lezioni, conosciuta la sede di servizio tua moglie si informerà in segreteria per sapere a quali impegni dovrà presenziare nelle prime due settimane del mese.
Non ci sono i collegamenti Bari-Ronchi dei Legionari? Sarà un'ora di volo a dir molto...
Vabbè, Stefania, ormai abbiamo capito che più che vita vissuta questa è  la sceneggiatura di una telenovela. Me ne sfuggono le ragioni, ma non si può pretendere di capire tutto. Potresti proporre anche il teletrasporto, se possedessi la tecnologia, ma la risposta sarebbe sempre la stessa.

X Stefania...a tutto si trova una soluzione...il problema è sempre lo stesso...i soldi! Se no. Avete di questi problemi ditemelo che vi lascio il mio IBAN...ahhhhahaha ragazzi mi fate morire...alla fine mi ci fate molta compagnia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 15, 2016 11:45 am

Quanti giorni di permesso per motivi personale si possono chiedere in un anno?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 15, 2016 11:52 am

@Perplessa :
non ti cito per intero perché il pezzo è troppo lungo, ma sottoscrivo in pieno le tue parole e ti ringrazio.
La scuola italiana è piena di persone che danno l'anima e sono disposte a mille sacrifici, a volte spesso molto pesanti. Molti sentono profondamente il senso di responsabilità nei confronti di un lavoro che mette nelle loro mani il futuro, rappresentato dai bambini e dai ragazzi.
Ho lavorato 17 anni in un dipartimento universitario e posso assicurare che ben pochi docenti percepivano lo stesso carico di responsabilità nei confronti della didattica. Quando la riforma Berlinguer introdusse il famigerato sistema 3+2 (una presa in giro per la scienza, le speranze dei giovani e le tasche delle famiglie) non vidi indignazione né richieste di dimissioni da parte del corpo docente, ben ancorato alle cattedre, semmai preoccupato di mantenere ben salda la rete di poteri e conoscenze.
Ma nella scuola, e nel mio caso parlo di scuola pubblica, ho visto davvero tantissimi insegnanti dediti al lavoro con la massima profusione di energie. Certo, ho visto anche molte pecche, e ho incontrato persone che non dovrebbero stare nelle classi; ho visto dirigenti pieni di sé fino all'inverosimile e ne ho incontrati altri impegnati fino allo stremo per il buon funzionamento della scuola e il benessere dei ragazzi.
Insomma, la scuola è un po' come la sanità: trovi incompetenti e approfittatori, ma quando incontri un vero Medico hai la sensazione che per il futuro del mondo qualche speranza ancora ci sia.
Grazie a tutti gli Insegnanti con la I...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da scromo Lun Ago 15, 2016 11:58 am

Concetta Falsaperla ha scritto:Come finirà la telenovela della “deportazione”? Gli insegnanti meridionali si recheranno a prendere possesso delle cattedre. Poi, appena superato il periodo di prova, produrranno fior di certificati di malattia loro e dei loro figli minori, si faranno riconoscere i permessi della legge n.104 per assistere un lontano parente invalido e passeranno più tempo a casa che con i loro studenti. Fino a quando un santo benevolo non assicurerà loro l’avvicinamento. Ah dimenticavo, a farne le spese, come al solito, saranno gli studenti del Nord, che si vedono negato un corpo docente stabile e motivato.

Credo che queste siano delle affermazione gravi e gratuite. Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Conosco insegnanti meridionali preparati, seri e competenti che lavorano con impegno al nord. Così come docenti del nord poco motivati menefreghisti e assenteisti. Docenti che si trasferiscono con famiglia al seguito con bimbi piccoli privati della loro routine, dei propri cari dei propri compagni di classe. Definire questi egregi e coraggiosi colleghi  fannulloni proprio non è accettabile.

Grazie Ciccio mi ero infervorato per un fake... il Vero Pirla è troppo forte :)))))))))


Ultima modifica di scromo il Lun Ago 15, 2016 12:13 pm - modificato 1 volta.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 15, 2016 12:07 pm

scromo ha scritto:
Concetta Falsaperla ha scritto:Come finirà la telenovela della “deportazione”? Gli insegnanti meridionali si recheranno a prendere possesso delle cattedre. Poi, appena superato il periodo di prova, produrranno fior di certificati di malattia loro e dei loro figli minori, si faranno riconoscere i permessi della legge n.104 per assistere un lontano parente invalido e passeranno più tempo a casa che con i loro studenti. Fino a quando un santo benevolo non assicurerà loro l’avvicinamento. Ah dimenticavo, a farne le spese, come al solito, saranno gli studenti del Nord, che si vedono negato un corpo docente stabile e motivato.

Credo che queste siano delle affermazione gravi e gratuite. Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Conosco insegnanti meridionali preparati, seri e competenti che lavorano con impegno al nord. Così come docenti del nord poco motivati menefreghisti e assenteisti. Docenti che si trasferiscono con famiglia al seguito con bimbi piccoli privati della loro routine, dei propri cari dei propri compagni di classe. Definire questi egregi e coraggiosi colleghi  fannulloni proprio non è accettabile.

Lascia perdere scromo, trattasi di un commento spammato da un utente neoiscritto che si firma Falsaperla (Concetta poi...) ma che si conferma un Veropirla.

PS.: La mia stima a Perplessa.
..."Il senso di Perplessa per la scuola" ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 15, 2016 12:08 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:"Noi purtroppo siamo costretti a muoverci tutti insieme...e sinceramente tra viaggio e costi di vitto e alloggio per 15 giorni ci pesano e non poco sul budget familiare..."

Bisonte, ma ti è già stato detto: per la presa di servizio non c'è bisogno che si sposti tutta la famiglia! E nemmeno devono essere 15 giorni!
La presenza a scuola tutti i giorni parte con l'inizio delle lezioni, conosciuta la sede di servizio tua moglie si informerà in segreteria per sapere a quali impegni dovrà presenziare nelle prime due settimane del mese.
Non ci sono i collegamenti Bari-Ronchi dei Legionari? Sarà un'ora di volo a dir molto...
Vabbè, Stefania, ormai abbiamo capito che più che vita vissuta questa è  la sceneggiatura di una telenovela. Me ne sfuggono le ragioni, ma non si può pretendere di capire tutto. Potresti proporre anche il teletrasporto, se possedessi la tecnologia, ma la risposta sarebbe sempre la stessa.

X Stefania...a tutto si trova una soluzione...il problema è sempre lo stesso...i soldi! Se no. Avete di questi problemi ditemelo che vi lascio il mio IBAN...ahhhhahaha ragazzi mi fate morire...alla fine mi ci fate molta compagnia!

Sì, però, Bisonte, tua moglie attualmente percepisce uno stipendio, non soldi a palate, ma uno stipendio: un bed&breakfast o una foresteria per un paio di notti non la rovineranno di certo, e lo stesso un volo low cost o un frecciabianca. Non so da dove parta, se Foggia o Bari, ma da Bologna a Lecce sono 7 ore, quindi ipotizzo che in 5 ore, forse anche meno, possa arrivare a Bologna. Da lì ci sono i regionali per Venezia-Mestre, dove può prendere un altro regionale per Monfalcone. Nei due giorni in cui lei starà fuori tu troverai il modo di rimanere con la bambina, se dici che non lavori con continuità.

L'IBAN? No, grazie, se vuoi ti lascio il mio... oppure confrontiamo la mia dichiarazione dei redditi con quella di tua moglie e poi decidiamo (io non lavoro in nero, quindi è tutto scritto).
Bisonte! Questo è un sito dove scrivono insegnanti - e familiari ; ) -, non magnati dell'alta finanza! Nessuno ironizza sui tuoi problemi economici... anzi, è per questo che trovi tanta comprensione e suggerimenti. Nelle difficoltà, anche un piccolo consiglio può aiutare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 15, 2016 12:25 pm

A che puntata semo della telenovelas: Bisonte &Co.?
Oggi trasmettiamo in mondovisione: "Bisonte facci sognare"
Senti Bisonte, a sentirti parlare così, se non fosse che so di essere in un forum di docenti, mi verrebbe da pensare che tu e family siete stati mandati d'ufficio in legione straniera!!
Oggi è 15 agosto, -16 alla presa di servizio al confine, quindi direi di fare un bel barbecue, stappare una bella bottiglia di vino, godersi la giornata e cominciare a pensare al da farsi. Tu sei il capofamiglia diamine!!! Prendi le redini della situation, organizza sta presa di servizio di tua moglie, che puó tranquillamente andarci da sola, avrà il calendario degli impegni e poi vedete il da farsi. Basta piangere, basta lamentarsi, ora è il caso di agire!!!


Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 15, 2016 12:56 pm

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Bisonte_fun_club
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 15, 2016 12:56 pm

Evvaiiiiiiiiiii!!!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 15, 2016 1:07 pm

Ciccio.8, sei un mito!!!!
Mi iscrivo subito! Magari col nickname "Quelladelpicnic" ; )

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da madx Lun Ago 15, 2016 2:10 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:Ai moderatori che posso aiutarmi....Vorrei prendere il congedo Parentale senza andare a prendere servizio il 1 Settembre...è  possibile? Oppure devo per forza prendere servizio , lasciare il modulo di congedo parentale e poi andare via di nuovo? Andare a consegnare personalmente il congedo di persona mi costerebbe troppo economicamente parlando per le mie tasche. Grazie per chi saprà rispondermi.

POSSIBILE ANCORA NON ABBIATE CAPITO CHE E' UN FAKE !!!!!!!!!!!
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 2:22 pm

madx ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:Ai moderatori che posso aiutarmi....Vorrei prendere il congedo Parentale senza andare a prendere servizio il 1 Settembre...è  possibile? Oppure devo per forza prendere servizio , lasciare il modulo di congedo parentale e poi andare via di nuovo? Andare a consegnare personalmente il congedo di persona mi costerebbe troppo economicamente parlando per le mie tasche. Grazie per chi saprà rispondermi.

POSSIBILE ANCORA NON ABBIATE CAPITO CHE E' UN FAKE !!!!!!!!!!!
il dubbio ci è sorto, ma la telenovela ci ha preso, che vuoi farci...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da terter Lun Ago 15, 2016 2:30 pm

A me uno che ad agosto chiede se può mettersi in malattia il primo di settembre perché non vuole andare a prendere servizio tanta simpatia non fa.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 3 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.