Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
massycip

MessaggioOggetto: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Dom Ago 14, 2016 6:44 pm

Salve, ho dubbio che spero Giovanna, Dec, Gianfranco o altri esperti del forum possano chiarirmi.
Ho letto che nelle varie fasi della mobilità un posto lasciato libero per mobilità professionale non sarebbe stato disponibile per le successive fasi della mobilità in quanto il docente avrebbe dovuto superare l'anno di prova.
Ora ammettiamo che un docente abbia avuto un posto in fase B1 e poi quel posto si sia liberato perché lo stesso docente abbia ottenuto il passaggio di ruolo in fase B2: questa cattedra libera andrà alle assunzioni in ruolo o alle AP?
Grazie delle vostre delucidazioni.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Dom Ago 14, 2016 10:05 pm

Guarda, io non sapevo nemmeno la cosa che dici di aver letto, quindi passo subito.
Io avrei detto che il posto può andare alle immissioni in ruolo, ma se è vero quello che sostieni tu forse non è così.
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Dom Ago 14, 2016 10:31 pm

Grazie mille per la risposta Dec...
In effetti l'art. 8 comma 6 del Contratto sull mobilità 2016 recita così: "Non sono considerati disponibili i posti e le cattedre che si renderanno vacanti a seguito dei passaggi di ruolo in altro ordine scuola disposti con la medesima decorrenza dei trasferimenti fatto salvo quanto previsto dal comma 4 dell’articolo 7, in relazione all’eventuale restituzione al ruolo di provenienza. Sono invece disponibili per le operazioni di mobilità le sedi che si rendono vacanti, a seguito dei passaggi di ruolo disposti in data precedente all’inizio delle operazioni di mobilità. A tal fine vanno resi coerenti i tempi complessivi dei movimenti".

Da ciò desumo che i posti lasciati da chi fa il passaggio di ruolo non possono essere immediatamente disponibili per un trasferimento, dato che chi è passato di ruolo deve nuovamente sostenere l'anno di prova, e se non lo "passa" ritorna al ruolo di provenienza.
Ritengo probabile che tali posti vacanti siano da destinare ad AP, ma volevo una conferma... Magari Giovanna Onnis può chiarirci l'arcano.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Lun Ago 15, 2016 2:43 am

Non capisco quali siano "le sedi che si rendono vacanti, a seguito dei passaggi di ruolo disposti in data precedente all'inizio delle operazioni di mobilità". Quelli dell'anno scorso? Com'è possibile che ci siano dei passaggi di ruolo prima dell'inizio delle operazioni di mobilità?
Aspettiamo Giovanna o qualcuno che ne sappia di più.
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Lun Ago 15, 2016 7:56 pm

Infatti la cosa non è molto chiara...
gugu

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Lun Ago 15, 2016 8:17 pm

Si riferisce ai passaggi dell'ordine precedente.
Se io passo da A043 a A050 il mio posto A043 rimane ovviamente libero, non si ripete la mobilità delle medie perché un posto si è liberato.
Questo non accade per le superiori poiché non vi uno step successivo di trasferimenti professionali.
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Lun Ago 15, 2016 8:33 pm

Grazie gugu. Quindi secondo te questo posto vacante dovrebbe andare alle immissioni in ruolo o alle assegnazioni provvisorie?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Lun Ago 15, 2016 10:52 pm

gugu ha scritto:
Si riferisce ai passaggi dell'ordine precedente.
Se io passo da A043 a A050 il mio posto A043 rimane ovviamente libero, non si ripete la mobilità delle medie perché un posto si è liberato.
Questo non accade per le superiori poiché non vi  uno step successivo di trasferimenti professionali.

Ti ringrazio anch'io. Immagino quindi che tutti questi posti siano liberi per le immissioni in ruolo. L'anno di prova non c'entra.
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mar Ago 16, 2016 3:00 pm

Ma le AP non vengono predisposte in base a tutto l'organico di fatto + i posti rimanenti dell'organico dell'autonomia (organico di diritto + organico potenziato)?
Mi sbaglio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mar Ago 16, 2016 3:06 pm

Non sbagli, ma i posti per i ruoli vanno preservati. Infatti quest'anno le assegnazioni interprovinciali verranno pubblicate dopo le assegnazioni dei neoimmessi agli ambiti.
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mar Ago 16, 2016 3:29 pm

Grazie Dec!
E per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie provinciali? Verranno elaborate prima o dopo i neoimmessi agli ambiti?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mar Ago 16, 2016 3:31 pm

Prima assegnazioni provinciali, poi immissioni, poi assegnazioni interprovinciali.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mar Ago 16, 2016 3:33 pm

Prima (anche se in Campania per le nomine da gm infanzia ho visto che stanno facendo il contrario, con assegnazione agli ambiti il 18 agosto, quando di certo le assegnazioni provvisorie non saranno state pubblicate), ma in questo caso non c'è il rischio di sottrarre posti ai ruoli, solo che i neoimmessi debbano scegliere un ambito diverso.
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mar Ago 16, 2016 6:36 pm

Giovanna qual è il tuo parere in merito all'assegnazione di questo posto vacante?
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mar Ago 16, 2016 6:37 pm

massycip ha scritto:
Giovanna qual è il tuo parere in merito all'assegnazione di questo posto vacante?
Ruolo o AP?
massycip

MessaggioOggetto: Re: AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?   Mer Ago 17, 2016 6:59 pm

Nessuno che sappia chiarire questo dubbio?

AP su posto liberato da fase B2. E' possibile?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» fase luteale
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» Valori estradiolo fase follicolare
» Fase luteale breve???

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: