Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Utilizzazione sos sede anno precedente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
carla75

MessaggioOggetto: Utilizzazione sos sede anno precedente   Dom Ago 14, 2016 11:28 pm

chiedo a Giovanna o agli esperti: sono entrata in ruolo in fase C nella mia provincia e quest'anno ho ottenuto il trasferimento nel mio ambito. ho scoperto che nella scuola dove ho insegnato quest'anno sono spariti ben 5 posti. resta dunque un solo posto per l'assegnazione da parte del ds, che sicuramente verrà preso da una collega con 104. qualche collega dice che è cmq possibile chiedere l'utilizzo per noi di sos. e' vero? possiamo chiederlo anche noi della fase c?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 3:07 am

A me sembra che l'utilizzazione sul sostegno possa essere chiesta da chi è titolare su posto comune:
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-posto-sostegno-docenti-posto-comune-condizioni-criteri-e-requsiti
carla75

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 8:03 am

io ho letto il ccnl dell'anno scorso e al punto f cita tra coloro che possono fare domanda "i titolari delle Dotazioni Organiche di Sostegno della scuola secondaria di secondo grado".
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 8:25 am

L'anno scorso i titolari di sostegno erano titolari DOS, quest'anno no.
carla75

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 8:42 am

qualcuno può postare il nuovo regolamento? non riesco a trovarlo!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 3:03 pm

http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi_ccni_utilizzazioni_2016-17_firmato_15.giugno2016__.pdf
carla75

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 3:27 pm

leggo nel contratto che tra coloro che possono fare domanda ci sono: g) i docenti già titolari delle Dotazioni Organiche di Sostegno della scuola secondaria di secondo grado che non abbiano potuto ottenere la conferma sulla propria sede di servizio; potrebbe essere il mio caso?
Laprof67

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 5:00 pm

I posti non sono spariti. Saranno state cattedre di fatto e non di diritto. Se hai avuto il ruolo a novembre probabilmente hai confermato permanenza sulla cattedra che avevi avuto a supplenza. DI fatto, non di diritto
carla75

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 6:12 pm

non parlo certo dei posti in of. dalla tabella dei posti a potenziamento risultavano 11 posti nei tre plessi. quattro sono stati i passaggi alla materia quindi + 4 di od. sei i rientri in fase b presso la scuola. due riconversioni sos. quindi 11+4 (op+od)= 15- 6 (rientri fase b)= 9-2 (riconversioni sos)= 7.
posti disponibili pubblicati per fase c = 1, che prenderà la collega con 104.
non e' certo quello che dice la legge 107 e il ccnl all'art.8.
Laprof67

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 7:43 pm

allora accantonamenti per il concorso?
carla75

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Lun Ago 15, 2016 9:52 pm

Laprof67 ha scritto:
allora accantonamenti per il concorso?
la mobilità deve avvenire sul 100% dei posti. e più sette ruoli nella mia provincia non ci sono mai stati, nemmeno ai tempi del decreto carrozza. e poi tutti sulla stessa scuola?
carla75

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione sos sede anno precedente   Mar Ago 16, 2016 11:20 pm

Giovanna, vedo che sei tornata, potrei avere un tuo parere?

Utilizzazione sos sede anno precedente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per essere membri della chat (non considerare questo post si riferisce alla chat precedente)
» Enti autorizzati: Ai. Bi Associazione amici dei bambini
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....
» considerazioni di fine anno

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: