E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

+19
tutorgirl
fidelio1893
robertap
seasparrow
ilpalazzo
circo
catiusciagr
udl
dubitoergosum
hypernova
enricat
Actarus21
elilia77
L'ALTRO POLO
Robertino
Dec
LucaFalc
Disillusa
avidodinformazioni
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da Actarus21 Mer Ago 17, 2016 9:43 am

la cosa più logica sarebbe introdurre il diritto nei licei, ma si sa che le cose ovvie il governo non le pensa. Comunque la mia era una domanda basata sulla legge attuale
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 17, 2016 11:05 am

O magari convertirli sulla meccanica, visto che sarà una delle cdc con cattedre che rimarranno vacanti anche a valle delle imminenti assunzioni.

La legge attuale prevede che gli esuberi di una PA entrino in mobilità forzata, e se entro 2 anni non trovano collocazione perdano il posto. Nessun provinciale è stato licenziato, tanto per fare un esempio, ma molti hanno dovuto cambiare comparto.
Non capisco perché invece nella scuola si dovrebbero inventare posti che non ci sono - o peggio, come hanno fatto ora, togliere ai veri posti che ci sono - per darli agli esuberi.
Assumere 3 mila docenti di diritto lo scorso anno è stata una sciocchezza, a mio avviso un abuso, perché come vediamo ora ci sono degli esuberi, e quindi a conti fatti ha causato un danno erariale. Nessun'altra amministrazione pubblica potrebbe assumere così a caso, anzi, per le nuove assunzioni deve rispettare stretti e rigorosi vincoli di bilancio.
Dunque, tutto ha un limite.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 17, 2016 11:45 am

avidodinformazioni ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:La 107 dice che le GM hanno validità triennale, poi perderebbero la loro validità. Riguardo la mobilità, la Giannini dice che non ci sarà alcuna mobilità per tre anni...io mi auguro che presto non ci sarà più alcuna Giannini a vita...
Giannini santa subito !

E per diventare santi la prima cosa da fare è ?

No, non arrivo ad augurare il male fino a questo punto...ma una dissenteria acuta e duratura (roba che ci devi andare ogni 10 minuti, notte compresa)sì


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da Actarus21 Mer Ago 17, 2016 11:56 am

ma voi considerate una cosa normale mandare in esubero nel mio esempio 530 professori di diritto a pochi mesi dalle assunzioni? Ma sono normali quelli che ci goverano?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty @dubitoergosono e per chi lo sa...

Messaggio Da hypernova Mer Ago 17, 2016 1:26 pm

Come si fa a sapere quanti posti sono rimasti in una regione dopo le operazioni di mobilità? C'è un documento del MIUR che lo dice? Ho provato a cercare ma non ci ho capito niente.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 17, 2016 1:29 pm

hypernova ha scritto:Come si fa a sapere quanti posti sono rimasti in una regione dopo le operazioni di mobilità? C'è un documento del MIUR che lo dice? Ho provato a cercare ma non ci ho capito niente.
Per la cdc che ti interessa: devi prendere il documento dei posti disponibili in quella regione e contarli (il file di solito si chiama Regione- Disponibilità II grado).
Poi prendi il bollettino dei trasferimenti in regione e contali (quelli su ambito, non quelli su scuola che hanno già "seccato" le disponibilità).
La differenza: posti disponibili meno docenti assegnati all'ambito ti dà i posti che resteranno al termine dell'assegnazione di tutti i docenti alle scuole.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 1:39 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:Ma no, intendevo diritto:-)
Oddio, adesso arriverà Francesca4:-)
Mi sa che, qualunque cosa scriva, casco male.

a proposito di diritto: ho visto che ci sono 530 esuberi. Se il turn over è di 200 all'anno vuol dire che l'anno prossimo non riusciranno a riassorbire tutti questi esuberi perchè ne rimarranno oltre 300 in giro per l'Italia. Significa che ri rimanenti 300 devono fare ancora una domanda di mobilità in tutte le provincie italiane nel 2018  e nel 2019 finchè tutti vengano riassorbiti oppure dopo la mobilità dell'anno prossimo si rimarrà comunque nella propria provincia anche in esubero?

Non si sa ancora nulla della mobilità del 2017 e tanto meno di quelle del 2018 e del 2019. Bisogna aspettare i contratti integrativi annuali. Certo che gli esuberi di diritto, scherzi a parte, sono tanti e gli assunti in fase C (che costituiscono circa metà dell'organico) rimarranno mediamente una ventina d'anni nelle scuole prima di andare in pensione, perciò questa situazione rischia di trascinarsi a lungo e non credo che ci saranno molte assunzioni nei prossimi anni. Tra l'altro nel 2019 i posti di potenziamento potranno essere rivisti e, se non saranno ridotti tout court, penso che saranno redistribuiti tra le cdc per tenere un po' più conto delle richieste delle scuole. Un discorso simile vale per musica, una classe di concorso che era quasi sparita dai quadri orari delle scuole superiori e per la quale adesso sono stati creati molti posti di potenziamento che non so quanto a lungo potranno essere mantenuti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty scusate una domanda

Messaggio Da robertap Mer Ago 17, 2016 5:55 pm

la mia cdc è la nuova Ad04 ex A050 A043. Quindi se entro i prossimi tre anni non si dovesse liberare un posto il concorso..si annullerebbe'?? ma sti caz...voli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da hypernova Mer Ago 17, 2016 7:25 pm

Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da fidelio1893 Mer Ago 17, 2016 8:15 pm

sul thread sul 10% di idonei ho postato una mia interpretazione che non riscrivo...

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da tutorgirl Sab Ago 20, 2016 12:01 pm

Ciao a tutti, purtroppo non sono d'accordo con il velato ottimismo che trapela dalla discussione, e per una buona ragione.

Toscana, concorso 2012, cdc A052: 8 posti banditi (+ gli idonei), in una situazione di forte sofferenza della Cdc, con molti esuberi a livello regionale; ad oggi, nessun posto di quella graduatoria è stato assegnato, tutti noi vincitori siamo entrati sulle altre classi di concorso di lettere (prevalentemente alle medie viste le maggiori disponibilità).

2016: il concorso viene ribandito anche per la A052 (nuova A-13), e la "nostra" graduatoria verrà cancellata dalla nuova senza che neppure una persona sia stata immessa in ruolo.
Scusate, abbiamo scherzato.

Quanto ai ricorsi, è quasi impossibile vincere un ricorso contro un concorso nazionale perché bisogna impugnare un bando di migliaia di posti per pochi casi singoli, e d'altra parte la legge in effetti consente che le graduatorie di un concorso siano cancellate quando ne siano pronte di nuove corrispondenti.

Quindi occhio, noi del concorso 2012 siamo stati presi in giro, i posti non c'erano e non li abbiamo avuti... Salvo poi "inventare" posti di A052 che sono andati alla fase c.

In sostanza, se volevate insegnare greco in Toscana il concorso andava perso, non vinto...

tutorgirl

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da dubitoergosum Dom Ago 21, 2016 9:17 am

Non so, dipende ovviamente dalla cdc.
Pensa che proprio in Toscana, per la mia cdc, nel 2012 non fu bandito, eppure c'erano davvero molti posti vacanti.
Quanto al ricorso, se intendi lo sbarramento del 10%, secondo me verrà superato dagli eventi futuri.
Questo concorso si è rivelato una paglacciata sotto molti aspetti, perfettamente prevedibili e previsti ben prima del suo svolgimento. A cominciare dalla prova computer based, sia per i malfunzionamenti in cui molti candidati sono incappati, sia perché ovviamente comportava una rinuncia al valutare i contenuti, a favore di quella disciplina così aleatoria e soggettiva che si chiama didattica, e infatti le valutazioni delle commissioni sono state estremamante soggettive, era inevitabile.
Alla luce di tutto questo non mi stupirei se un prossimo governo (ebbene sì, anch'io spero di cuore che Renzi caschi con le foglie autunnali) decidesse di immettere in ruolo, nei posti vacanti laddove non ci sono GAE e GM, i docenti da seconda fascia delle GI.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da MaurG Dom Ago 21, 2016 10:22 am

dubitoergosum ha scritto:Non so, dipende ovviamente dalla cdc.
Pensa che proprio in Toscana, per la mia cdc, nel 2012 non fu bandito, eppure c'erano davvero molti posti vacanti.
Quanto al ricorso, se intendi lo sbarramento del 10%, secondo me verrà superato dagli eventi futuri.
Questo concorso si è rivelato una paglacciata sotto molti aspetti, perfettamente prevedibili e previsti ben prima del suo svolgimento. A cominciare dalla prova computer based, sia per i malfunzionamenti in cui molti candidati sono incappati, sia perché ovviamente comportava una rinuncia al valutare i contenuti, a favore di quella disciplina così aleatoria e soggettiva che si chiama didattica, e infatti le valutazioni delle commissioni sono state estremamante soggettive, era inevitabile.
Alla luce di tutto questo non mi stupirei se un prossimo governo (ebbene sì, anch'io spero di cuore che Renzi caschi con le foglie autunnali) decidesse di immettere in ruolo, nei posti vacanti laddove non ci sono GAE e GM, i docenti da seconda fascia delle GI.


Infatti sarà così. Da che mondo è mondo, o meglio da 150 anni ad oggi, i governi cancellano ciò che è stato fatto in passato e propongiono qualcosa di nuovo. Non dico di meglio, sottilineo "di nuovo". Gli unici che non ci sono riusciti sono quelli durati troppo poco, quindi solo ed esclusivamente per mancanza di tempo!
Il prossimo governo avrà come primo impegno quello di sistemare i docenti abilitati. Ci rivediamo qui nella primavera del 2017, quando probabilmente avremo un nuovo esecutivo. Se siamo sfortunati aspettermo la primavera del 2018...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da cristiano.f Dom Ago 21, 2016 5:15 pm

MauroG, come spero tu abbia ragione....

cristiano.f

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.01.16
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da Solar Dom Ago 21, 2016 6:58 pm

il primo impegno del prossimo governo sarebbe quello di sistemare i docenti abilitati, @MaurG? beata innocenza... e pia illusione
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da Solar Dom Ago 21, 2016 7:03 pm

@tutorgirl, e dai! vi hanno immessi tutti, vincitori, idonei, molti senza abilitazione, pure con precedenza nelle scelte.... su su direi che non è il caso di ulteriori rivendicazioni
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da MaurG Dom Ago 21, 2016 7:19 pm

Solar ha scritto:il primo impegno del prossimo governo sarebbe quello di sistemare i docenti abilitati, @MaurG?  beata innocenza... e pia illusione

Guarda io di esperienza nella scuola ne ho poca ma ho già capito che la scuola ha sempre funzionato così.
Ho capito anche che la sistemazione arriva per tutti, prima o poi. Certo prima arriva e meglio è, ma intanto arriva!
Non so da quanti anni esiste questo forum (penso tanti) ma per curiosità mi piacerebbe andare a leggere i primi messaggi di tanti anni fa. Sono sicuro che le "questioni" erano le stesse.
Precariato, punti per le graduatorie, polemiche, ingiustizie, ecc ecc ecc.
E penso che nessuno una volta entrato (da precario) a scuola ne sia uscito cambiando lavoro. Forse perchè non si sta così male. Io personalmente ci sto benissimo. L'unico cambiamento è stato nel passaggio da precario a docente di ruolo, presto o tardi!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 22, 2016 8:56 am

Solar ha scritto:il primo impegno del prossimo governo sarebbe quello di sistemare i docenti abilitati, @MaurG?  beata innocenza... e pia illusione

E figurati se se lo spergiuro manteneva la parola "si vota nel 2018, comunque vada il referendum". Un altra prova del genere di uomo che ci governa. Ma pagherà anche questa

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 22, 2016 9:53 am

avidodinformazioni ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Solar ha scritto:il primo impegno del prossimo governo sarebbe quello di sistemare i docenti abilitati, @MaurG?  beata innocenza... e pia illusione

E figurati se se lo spergiuro manteneva la parola "si vota nel 2018, comunque vada il referendum". Un altra prova del genere di uomo che ci governa. Ma pagherà anche questa
Ora sappiamo che vincerà il no, anche se sarà inutile; pazienza.
Ne sei sicuro? Io temo astensionismo invece...ma se il referendum non fosse valido che la spunterebbe?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ? - Pagina 3 Empty Re: E se il "bello" dovesse ancor venire ? Deportati = 0 posti per assunzioni ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.