Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"Per massimizzare i posti disponibili...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pilar82

MessaggioOggetto: "Per massimizzare i posti disponibili...   Lun Ago 15, 2016 11:40 am

...sia le utilizzazioni che le assegnazioni provvisorie vengono effettuate privilegiando le operazioni che liberino posti per le fasi successive.
Pertanto la copertura dei possti di sostegno con personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con titolo, precedono le operazioni sui posti comuni".

Ciò significa che, poichè ho la specializzazione, la mia richiesta di AP sarà considerata prima per i posti SOS e poi per i posti della mia materia....sebbene io sia titolare su questa.
Ho capito bene?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: "Per massimizzare i posti disponibili...   Lun Ago 15, 2016 2:04 pm

No, non credo. Faranno prima le assegnazioni sul sostegno, ma i titolari su posto comune devono essere trattati prima per questo.
anto24

MessaggioOggetto: Re: "Per massimizzare i posti disponibili...   Lun Ago 15, 2016 2:11 pm

Invece è proprio così, lo dico per esperienza personale, se titolare su posto comune e dichiari la specializzazione su sostegno, ha la precedenza per assegnazione il posto su sostegno.
elilia77

MessaggioOggetto: Re: "Per massimizzare i posti disponibili...   Lun Ago 15, 2016 2:17 pm

Guarda per le ap funziona così e parlo anche io per esperienza diretta. Il docente titolare su cdc è presente in 2 graduatorie, una per la disciplina e un'altra per il sostegno, in coda a tutti i titolari sul sostegno. Ti trattano prima per la materia e poi per il sostegno. Di fatto però è molto più facile ottenerla sul sostegno perchè i posti in of sulla materia sono relativamente pochi rispetto alla marea dei posti in deroga sul sostegno. Non è una questione di priorità, anche perchè prima di te vengono tutti i docenti titolari sul sostegno, ma di numero di posti a disposizione che molto facilmente ti fa finire sul sostegno. Ovviamente non sei obbligata a indicare l'opzione sostegno, ma così limiti molto la possibilità di avere ap.
Laprof67

MessaggioOggetto: Re: "Per massimizzare i posti disponibili...   Lun Ago 15, 2016 2:52 pm

Scusate ma la prozione di contratto da cui è tratto il testo è chiarissima. Afferma incontestabilmente che, qualora si chiedano anche posti di sostegno , in primo luogo si cercherà un posto di sostegno, al fine di liberare disponibilità per chi concorre solo per posto comune. Ovviamente il docente non è obbligato a scegliere il sostegno, nel senso che può dichiarare di concorrere solo per posto comune. Nel caso sia un docente privo di titolarità, invece, il posto di sostegno, in presenza di specializzazione, può essere dato d'ufficio se non vi sono disponibilità sui posti comuni.
Pilar82

MessaggioOggetto: Re: "Per massimizzare i posti disponibili...   Lun Ago 15, 2016 4:03 pm

Laprof67 ha scritto:
Scusate ma la prozione di contratto da cui è tratto il testo è chiarissima. Afferma incontestabilmente che, qualora si chiedano anche posti di sostegno , in primo luogo si cercherà un posto di sostegno, al fine di liberare disponibilità per chi concorre solo per posto comune.

Esatto. Lo fanno per aumentare le possibilità per coloro che concorrono solo per posto comune...e accontentare così piu' persone possibili! Io capisco così...
Laprof67

MessaggioOggetto: Re: "Per massimizzare i posti disponibili...   Lun Ago 15, 2016 5:47 pm

Infatti è così. Io, per esempio, non chiedo utilizzazione su sostegno per avere quella sulla materia. Così rischio grosso però, perché il posto per sostegno c'è, quello sulla materia forse no. Se chiedo sostegno pace, mi danno prioritariamente quello. E' sempre stato così e ho già chiesto all'usp per quest'anno: confermano.

"Per massimizzare i posti disponibili...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10 posti per chat su Skype con la Psicologa del Forum per i soli iscritti alla Onlus
» posti vacanti e disponibili=?
» El camino del rey
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: